|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovo Pc Per Negozio e Licenza Windows!
Salve, ho appena aperto un negozioe Stavo pensando di mettere un pc per la Gestione MAgazzino..
Poichè Credo in giro facciano diversi controlli, credo mi servira' una licenza originale di windows, Giusto? Ora, il pc che cerco dev'essere economico..non mi serve nulla di che...volevo spender sulle 200 euro...ma pe rl alicenza? Dato che volevo assemblarmelo, non esiste qualche licenza oem venduta con Gli HD? mi date qualche link o informazione? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
a parte che voglio vedere che pc riesci a mettere su che ti gestisca un magazzino con 200 euro....
cmq quando acquisti la scheda madre ti possono vendere assieme la licenza OEM (che cmq una ottantina diu euri ti costa) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
O compra un pc già fatto in qualche negozio o centro commerciale con licenza annessa o la licenza in versione full (windows xp in scatola)..sui 300€ Per achillus, se ti vuoi assemblare un pc entry level, calcola sui 300 - 400 € (Sempron o celeron d+ mobo tutta integrata+512 mb di ram almeno, un masterizzatore dvd per i backup e un case con alimentatore, tastiera, mouse...monitor a parte) a cui poi devi aggiungere a parte la licenza di Windows XP pure quella Office...di un antivirus e altre cose che se free lo sono solo per uso domestico. Eventualmente per risparmiare su Office,potresti andare di open source con open office, free anche per uso commerciale Ultima modifica di Ferdy78 : 19-03-2006 alle 14:40. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sisi..Ma Forse non mi son spiegato Bene
allora... La Mia Esigenza è di Far Girare questo tool: http://www.danea.it/software/easyfatt/index.asp Il Pc Per ora non sara' neanche connesso ad internet...Per tutto il Resto ( office e vari ) uso openOffice o il Portatile ( che Purtroppo è un MacBook...e quindi non supporta Danea Easy Fatt )....Quindi mi serve una cosa proprio minima...Windows Xp Per comodita'..ma per il resto, mi accontento di roba tipo 256 mb di ram, un clock sopra il giga e mezzo e poco altro... Non credi? =) Considerate che ho un negozietto, mica un megastore...avro' un migliaglio di articoli al massimo! E' la licenza quella che mi mette un pò di preoccupazione..! Ultima modifica di Achillus : 19-03-2006 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
E si, l'ho capito... ma con 200 € non ci prendi nulla...se non processore (sempron e sua scheda madre...e forse un banco di ram)
Tranne che non cerci sull'usato un "vecchio pc" con athlon xp...dal 2000+ in su (il 2000 ha come clock effettivo 1,67 GHZ) o equivalente intel Pentium 4..ma tieni conto che non sai come lo si è usato... Comunque davvero, per quella cifra che ti ho detto e hai già un monitor..un pc nuovo, il più entry level che c'è, ti esce. Per le licenze: devi avere tutto originale...c'è poco da fare: informati in qualche negozio e vedi cosa ti dicono per quanto riguarda l'acquisto della licenza oem (sui 90 €) e cioè se è ancora possibile acquistarla in abbinamento a singoli ma vitali componenti come la mobo..o meno. Consulta pure il sito microsoft e cerca info li, non ricordo dove ma ne parlano e anche qui sul forum in passato se ne è discusso. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io la mia licenza OEM l'ho presa da un privato su eBay senza nessun componente allegato e funziona perfettamente, adesso la devo riattivare al telefono perchè ho cambiato motherboard, ma mi hanno detto che in caso di guasto la riattivano.
Su eBay pc come dici tu ne trovi parecchi, ho fatto un giro prima e c'era un P3 da 1 ghz a 87 euro ( senza monitor) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
1. DEVI OBBLIGATORIAMENTE avere la fattura d'acquisto 2. Il Sistema operativo OEM deve essere OBBLIGATORIAMENTE SULLA STESSA fattura d'acquisto del P.C. Ad un controllo della finanza quindi è come se NON avessi affatto la licenza. P.S.: Non parlo per sentito dire, ma ho partecipato ad un seminario Microsoft specifico sul Licensing...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie, Maxime, non lo sapevo proprio!!
Mi sa che è la volta che passo a Linux..... Allora tutti gli annunci su eBay in cui vendono queste licenze sono in pratica delle truffe?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
Comunque una oem, priva dell'hw a cui è collegata equivale a una copia pirata Una licenza OEM non si può vendere singolarmente |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire se, alla luce dei fatti, avendo gia' un pc, posso acquistare una licenza Xp home OEM Insieme ad un Hw ( Esempio un HD ) ed Essere in Regola?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi sembra di sì, ma non ci giurerei
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perchè su ebay vedo tutti OEM...
oggi ho preso un Celeron 2,6 in un Ipermercato...va' piu che bene per quello che devo fare...ma quando l'ho aperto la licenza oem non c'era (non c'è installato neanche nulla )... Perciò devo necessariamente cercare altrove... possibile che non si trovi una licenza full retail, anmche usata, intorno ai 100 euri? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
dovrebbe esserci un progetto che gira su php. prova a cercare |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ho visto, e sono anche validi...è che per forza di cose ( compatibilita' col registratore di cassa ) mi sono dovuto affidare a Danea...e ora mi trovo ad affrontare questo problema...io winzoz lo odio....osx Siempre =)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
le regole sono quelle da te citate.. ma proprio x questo, un privato può anche comprarla su ebay... sarà la microsoft a dover dimostrare che nn l'ho presa con il pc.... io come privato nn sono tenuto a tenere le fatture di acquisto se nn per la garanzia, ma se a me nn interessa.... ovvio che x chi ha aperto il 3d, il discorso è diverso... lui nn è un privato, quindi deve comprare la licenza oem insieme ad un pc.. come da regola....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi non posso comperare, ad esempio, licenza oem + hard Disk, Avendo gia' un pc?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.