|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
la scheda madre la cambierei...la infinity nn è il max... l'ali con 90 euro ti porti a casa un tagan 480W che è ottimo e nn ha niente da invidiare al ps... il case è molto soggettivo, meglio se lo sceglie lui...bellissiomo comunque STACKER RC-830, peccato per il prezzo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
X piottocentino...
Ti ho mandato un pvt
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
650€ sono effettivamente molti per la sola cpu, però bisogna considerare che lui vuole fare un computer che gli duri parecchio e che sia versatile. In questo senso quella cpu può andare, del resto (non considerando l'oc) per salire all'athlonfx60 occorre andare parecchio su di prezzo mentre per scendere si passa al 4400 che si trova sui 435€, e 120€ su un budget così non fanno la differenza... non mi pare del resto che gli opteron abbiano prezzi di molto inferiori.Poi la scelta spetta a lui, in tutti i casi si ritrova una cpu ottima!
Concordo sul discorso del muletto per fare p2p! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Scherzi a parte... fà tutto il C&Q, o meglio, fà tutto una bella utility che ti scarichi. Io uso Crystal CPU (altri qualcos'altro) Io preferisco Crystal perchè permette di impostarmi 3 configurazioni di voltaggi e moltiplicatore (il BaseClock rimane invariato) in base al carico Io ho impsotato il valore minimo di moltiplicatore e voltaggio stabile con carico per la CPU fino al 5% e un moltiplicatore e voltaggio intermedio per arico fino al 30% (quello che di solito si ha durante il semplice P2P) e popi quello quando la CPU è dal 30% al 100% che sono i valori massimi. In questo modo, di muleti non ne avresti bisogno perchè in diwnload hai la CPU che consuma sui 40W che sono bene o mael gli stessi di un P3 (che finora credo sia la CPu più parsimoniosa in questo senso.... dei Barton Downclocati forse consumano meno ma costano molto di più). Con Intel tutto questo lo puoi fare solo sugli Yonah e Dothan, i Prescott e gli Smithfield/Presler hanno una funzionalità Speedstep meno evolute e permette di pasare solo dal moltiplicatore def. al 14x che non consente grandi risparmi. Aspettando Conroe che dovrebbe supportare anche lo speedstep delle CPU mobile, direi che se hai fretta AMD dualcore è una buona scelta (visto il budget) se invece non hai fretta e vuoi qualcosa che ti duri tanto, aspetterei... tieni presente che le DDR ormai verranno abbandonate anche da AMD e che il Socket 939 non supporterà futuri upgrade di CPU. Ola |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Mi piace moltissimo questa configurazione. Volendo comprare un monitor LCD con tv-tuner rientrando sempre nei 2500 Euro dove posso togliere qlcsinaa? Mi state dando un grandissimo aiuto...davvero grazie a tutti.Siete gentilissimi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
200 euro li recuperi prendendo delle 2*1gb da meno...le trovi buone a 200 euri...
altri 40 euro li recuperi prendendo un tagan 480W al posto del powerstream... puoi prendere un case meno costoso... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: bolzano
|
come case prendi il Thermaltake Armor a 170€ in alluminio!!! Cosi risparmi altri soldi x il monitor
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
meglio se va in un sito di modding e si sceglie il modello x conto suo, la scelta del case è sempre molto soggettiva
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mamma mia io nn li spenderei mai 280€ e passa per un case, ma come mamma nn è meglio una dfi lanparty ultra d imho...
ciauzz |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
certamente, su quella configurazione nn la metterei di sicuro
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prendi lo stacker normale e un 4400+/Opteron Dual Core invece del 4800...tra l'altro è inutile usare quelle RAM su una mamma del genere. Quindi devi bilanciare un po' tutto su quella configurazione...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cmq se vuole prendere il monitor puo tranquillamente avere un gran bel pc con 1500-2000 euro e spendere il resto per un bel monitor...
secondo me quella è una configurazione assurda... spendi 400 euro per la ram e poi prendi una mobo scrausa (cioè non scrausa ma con 40 euro in piu prendi una mobo molto meglio la ultra-d, mentre con 150 euro in meno ti prendi della bella ram 2*1gb g.skill pc4000, o di qualunque altra marca per fare un oc tranquillo almeno a 250...)... la scheda video come mi hanno fatto notare nel topic in cui chiedo informazioni si trova anche a quasi 100 euro in meno, il processore va bene se vuole il pc con la massima durabilita possibile (senza scomodare il fx-60), visto che non necessita di alcun overclock per essere cmq al top per anni... per il resto prensi dei buoni hd, magari se riesci due da 10000 da mettere in raid e meglio non puoi andare e magari uno per i dati ma piu capiente... il case mi sembra una follia spendere quella cifra, fatti un giro e sicuramente troverai ottimi case che ti piacciono a mooolto meno... inoltre per una bestia del genere allo stesso modo prenderei un bell'alimentatore (secondo me una delle ultime cose su cui andare a risparmiare in un pc...)... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=2&pp=20
Da quanto ho potuto capire non mi conviene aspettare...voi kosa ne pensate???? |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
nelle spese si potrebbe cavare oltre al prezzo esorbitante delle ram proposte anche il case...la serie 5 sempre centurion offre altissime prestzione a prezzi molto più contenuti sotto i cento per il mio 531...la mobo è sotto dimensionata anche secondo me,la DFI ultra-d nf4 va moltoma molto bene ed è comletamente all'altezza anche per quanto riguarda il BIOS(quello della infinity nn è molto stabile e da poche soddisfazioni)
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Ecco x adesso le mie preferenze...l'acquisto si avvicina e vorrei sapere voi cosa ne pensate!
CABINET: Quote:
PROCESSORE: AMD ATHLON 64 X2 4800+ 2.4GHZ BOX 680€ dissy thermalright xp90c + vantec silent MAINBOARD: ASUS A8N-SLI NFORCE4 SLI 125€ oppure asus a8n32-sli deluxe Quale mi consigliate delle due? MEMORIA: 2*1Gb ddr400 TeamGroup (dual channel cl 2.5 chip samsung tccc @250Mhz) oppure CORSAIR XMS3200 TWINX 2*1GB C2 PT 260€ HARD DISK: 2*74Gb wd raptor 10000 rpm in raid0 Che significa ??? Quote:
CDROM-DVDROM: Mnec 4551/lg 4166b/pioneer 111 SCHEDA VIDEO: nvidia 7800gtx 512Mb ALIMENTATORE : Tagan 480W o 580W Quote:
MONITOR : Volendo comprare un monitor LCD con tv-tuner,ho poi bisogno anke di una ulteriore skeda x guardare la televisione comodamente dal monitor del mio Pc???Voi cosa e quale monitor mi consigliate???? Il mio Budget è sempre 2000/2500 Euro max!!! grasssieeeeee
Ultima modifica di |BjT| : 08-03-2006 alle 19:27. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.