Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 07:23   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Numero
Ho dato un occhiata su qualche forum straniero e pare che la a8v non gestisca bene i moduli che usano timing aggressivi.
Non ho girato sui forum all'estero, non so che dirti. Se così fosse fosse allora potrei risparmiare tenendo quella che ho in sign. Invece guardando la tabella di compatibilità ne supporta un solo modulo da 512 Mb dual side. Boh .
Quote:
Dando un occhiata sul sito della kingston, ho visto che nella loro lista compatibilità per la a8v-e se hanno diversi moduli ram anche con taglio fino ad 1 gb secondo voi ci sarà da fidarsi dei loro test?
Secondo me si. Poi però bisogna vedere se acquistando moduli a coppia si riesce a farli andare in dual.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 07:25   #22
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Squall81
Io credo che queste schede non solo facciano pena per la compatibilità ma che abbiano un vero e proprio problema agli slot, la mia mobo ha si e no 2 settimane di vita.
Vabbè, dai . Un conto è la compatibilità risicata ed un'altro è la mainboard difettosa.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-03-2006, 07:36   #23
Numero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Mi sa che più che un problema di slot è un problema di volumi di vendita di moduli ram!
Cerco di dire che la storia dei moduli compatibili mi sembra una scusa per farci comprare sempre nuova ram, il Jedec quando ha ratificato lo standard ddr ha sancito che ci fossero moduli ram di classe b o classe a oppure solo moduli di ram pc 2100, pc2700, pc3200,....
Perchè se ho ram comprata un paio di anni fà è quasi certo che non la possa usare sulle odierne schede madri?
Due mesi fà avevo deciso per l'upgrade del pc quindi passo ad una m/b Asrock dual con sandiego 3700+ e ci provo su 4 moduli di ram che avevo su altri vecchi pc (perfettamente funzionanti) nessun modulo funzionava correttamente neanche in single channel, mando allora in rma la m/b risultato mi ritorna indietro uguale a prima ma a detta del negoziante usando i nuovi moduli di ram la m/b funziona benissimo anche in dual channel!
Non convinto passo alla asus a8v-e e per magia tutti i 4 moduli mi vanno correttamente in single channel ma solo a 2T.
Ora se comprassi i nuovi moduli andrei in dual channel a 1T, ma i nuovi moduli di ram pc3200 cosa hanno in più dei moduli pc3200 che ho comprato 2 anni fà???
Io credevo che la differenza di qualità costruttiva influisse sulla velocità di un modulo ram non sulla compatibilità?
Mi sembra di rivedere quello che era già successo nel 2000 quando era stato introdotto il via kt133a se non avevi le ram giuste il pc non andava.
Numero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 09:01   #24
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io ho tirato 2 giorni di bestemmie
su una asus a8v mx
ha solo 2 slot per le ram sto aborto mal riuscito di mobo
provato 6 banchi di old bh5 da 256mb un banco di corsair con chip infineon ed altra ram
morale?
con le twinmos old bh5 tutto ok 2x256mb rocco solid
con le corsair doubleside old bh5 tutto ok
con un banco di A-data old bh5 ed uno qualsiasi di banchi old bh5 errore
mai visto uno skifo del genre come mobo!mai!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:21   #25
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
io ho tirato 2 giorni di bestemmie
su una asus a8v mx
Ehm, potremmo limitarci a parlare delle A8V-E SE o A8V-E deluxe? Grazie.
Old 04-03-2006, 12:02   #26
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

sempre con chipset via sono
e dato che si parlava di ram ho messo le mie esperienze dirette
ma se uno vuol dare una mano passando informazioni dirette sullo stesso chipset viene trattato così
caxxi vostri
me ne stò zitto e non dico cosa bisogna fare per farle andar
in dual e fargli accettar pure ram diverse
che sò corsair rev 2.1 con chip infineon dual layer(orore)+twinmos old bh5 single side
arrangiati
Old 04-03-2006, 12:37   #27
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ma se uno vuol dare una mano passando informazioni dirette sullo stesso chipset viene trattato così
caxxi vostri
Asus A8V-MX => chipset VIA K8M800 link

Asus A8V-E SE / deluxe => chipset VIA K8T890 link
Old 04-03-2006, 12:41   #28
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

zizi ma conosco abbastanza bene il mondo asus.......e le sue diavolerie........
da quando ebbi la prima asus p2f che ci litigo con ste mobo.......
ormai ne sò una + del diavolo............
non tanto il chipset (che ha la sua parte comunque)ma propio asus che è così con le ram.........

da sempre
Old 04-03-2006, 12:47   #29
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Cerchiamo di rimanere in topic e sul giusto modello di mobo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:32   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

A chi interessa ho trovato un e-shop francese con configuratore per scegliere la ram da accoppiare alle mainboards:

A8V-E SE
A8V-E deluxe
Old 05-03-2006, 09:28   #31
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia
Scusatemi se vado fuori tema. Volevo chiedervi se sul pc con la A8V-E SE qualcuno di voi ha installato il modem di alice adsl. Appena metto i driver e aperto explorer mi da errore iexplore e mi si chiude tutto. Non ho trovato topic a riguardo; se qualcuno ha qualche dritta gli sono grato. Scusate ancora.
Grazie
rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:05   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da rino99
Scusatemi se vado fuori tema.
OK . Io ancora non l'ho acquistata però ho Alice. Se hai il Siemens Gigaset lascia stare il dischetto di installazione, connettilo alla scheda di rete e segui la procedura di creazione manuale di nuova connessione. Funziona mooolto meglio. Tanto per tornare in argomento ci diresti che ram utilizzi?

Ultima modifica di DonaldDuck : 05-03-2006 alle 11:27.
Old 05-03-2006, 12:31   #33
rino99
Member

L'Avatar di rino99

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia
Ti ringrazio per la tua risposta. Comunque per quanto concerne la ram devo guardarci xè il pc è di un mio amico lo ha preso su e-bay.Inizialmente aveva la A7N sli ma appena arrivato ha creato problemi con la skystar 2 (incompatibilità nota). Io gli ho trovato la A8V-E come alternativa e glie l'hanno sostituita.In ogni caso quando glie l'ho aperto aveva 2 banchi da 512 sugli slots blu. Dopo avere messo so e alcuni programmi non ha avuto nessun problema neanche con "Far cry" a parte il discorso del modem. In ogni caso ricordo che le ram non erano di marca (non sono riuscito a trovare scritte di marchi sui banchi). Vi farò sapere altri dettagli.
Grazie
rino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:06   #34
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Up
Old 07-03-2006, 16:43   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Up
Old 07-03-2006, 19:35   #36
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Su questo link c'è il membro di un forum che ha una coppia di moduli da 512Mb Pc3200 Crucial Ballistix a 2-2-2-8 T1.
Grazie.
Old 07-03-2006, 20:12   #37
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
anch'io ho dei problemi con delle v-data ddr400 512 in dual su una abit ax8...
tra i vari la scarsa stabilità in overclock a cas 3 (minore che a cas 2.5!!!) e la frequenza che si imposta su valori diversi da quelli imposti
Old 07-03-2006, 20:25   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
anch'io ho dei problemi con delle v-data ddr400 512 in dual su una abit ax8...
tra i vari la scarsa stabilità in overclock a cas 3 (minore che a cas 2.5!!!) e la frequenza che si imposta su valori diversi da quelli imposti
Mi spiegheresti cosa c'entra parlare di una abit su questo topic? Anche se ha lo stesso chipset . Poi se vuoi prendermi in giro è un'altro conto. Su questa news oggi alle 19:20 hai postato questo:
Quote:
G.skill davvero deludenti
E' pazzesco come delle ram da quasi 140 euro/GB siano così scarse...
Non so se sono io ad avere degli esemplari super fortunati ma le mie v-data ddr400 da 80 euro/Gb superano i 230MHz con timings 2.5-3-3-7 a 2.7V (cmq anche overvoltando non cambia).
Non parlo di un superPI, ma di stabilità totale!
Questo test dimostra quanto bisogna stare attenti nel comprare ram...

Ultima modifica di DonaldDuck : 07-03-2006 alle 20:41.
Old 07-03-2006, 23:13   #39
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
potrebbe parlare di due mobo diverse... non vedo cmq il motivo di scaldarsi tanto

cmq gli utenti sono tenuti a restare in topic, questa discussione parla di una mobo ben precisa e non di incompatibilità generali.

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:22   #40
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Innanzitutto stai calmo e vedi che io non prendo in giro proprio nessuno...

1) dando una rapida lettura ho visto nei primi post che si parlava di incompatibilità e problemini con le v-data e ho leggermente confuso la situazione, il che cmq non mi sembra particolarmente fuori tema, visti appunto i primi post...
2) se non riesci a vedere che i miei due interventi sono in linea e assolutamente non contrastanti tra loro evidentemente hai gravi problemi di comprensione verbale. Infatti non mi sembra che abbia elogiato le v-data, ho solo riportato un dato di fatto in determinate condizioni, il che è totalmente indipendente da quello che poi avviente in altre.
Dire che raggiungono i 230Mhz in 2.5-3-3-7 è TOTALMENTE DIVERSO dal dire che sono esenti da problemi (+ o mento grandi) di compatibilità!
E cmq non ho nemmeno detto che tali problemi sono causati dai moduli.
QUINDI, PRIMA DI FARE QUESTE FIGURE, PENSACI DUE VOLTE!!!

Inoltre da quello che hai scritto anche nella news mi sembra di capire che hai proprio dei problemi con me:
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Scusate l'intrusione. Tutta stà fortuna non la vedo secondo quello che davidTrt83 ha postato quì .
Vedi...i forum non sono il posto per le persone psicologicamente represse o instabili, che inventano scuse per fare spam.

Spero finisca quì, sia perchè non voglio avere + niente a che fare con te, ma soprattutto per il fatto che gli altri utenti (e anch'io) usano il forum per fini ben diversi.
Da parte mia mi scuso quindi con tutti!
scusa FreeMan, vedo il tuo intervento solo ora

Ultima modifica di davidTrt83 : 08-03-2006 alle 00:03.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian