|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
1b)Ed i portatili???Quanti portatili trovi in giro con 1Gb di ram???Giusto ora si cominciano a vedere, ma fino a prima di Natale tutti a 512Mb. Come si comporta un portatile nuovissimo con il software precaricato(Norton incluso)???Scoprilo qui. 2)Quanti utenti sanno utilizzare JV16 (o simili)correttamente senza fare danni e senza correre il rischio di non veder più ripartire il proprio pc??? Molto pochi!La maggior parte è già buono se riescono a scrivere un'email e a navigare. 3)Mi sono sempre chiesto perchè quando spegni il pc bisogna aspettare anche una frullata del floppy da parte di Norton...
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma ogni volta che esce una news su Symatec tutti ad attaccare il Norton
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ma a quale prezzo???Ce ne sono altri meno famosi che oltre ad essere più leggeri, sono gratuiti, si autoaggiornano e in quella classifica non sono troppo indietro...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma loool! Che cosa vuol dire il termine "bloatware"? Non l'avevo mai visto ma mi piace un sacco Cmq. quoto chi dice che il Norton è pesantissimo, lo ho usato fino al 2004 e poi mi sono stufato di avere il pc con le prestazioni dimezzate perchè doveva portarsi sulle spalle un macigno del genere; mi sono altresì arrabbiato abbastanza quando un mio amico ha preso un po' di virus assortiti pur avendo il norton sempre aggionrato, il fw (sempre symantec) e windows aggiornato anche lui... Lo stesso mio amico ha fottuto windows dopo un defrag e windoctor fatto con norton (e indovinate chi gli ha dovuto riinstallare tutto...); infine era bellissima la scritta che appariva spessissimo nel systray: "il programma ****** è in attesa di una scansione da parte di norton antivirus"! E lì dovevi aspettare 30 secondi minimo prima che la finisse di rompere le OO.... Nod_32 rulez! Non male anche avast che è pure free |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
Quote:
Considero norton un programma killer Sistem, una volta installato sconvolge l’intero sistema. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Buffo che tolga Symantec Antivirus e non tolga Alexa
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
norton antivirus è un antivirus a pagamento, con prestazioni mediocri o scarse, con usabilità mediocre o scarsa e con un sistema di aggiornamenti penoso e inutilizzabile su isdn e 56k.
Non stiamo parlando dei migliori AV a pagamento in circolazione, tipo kaspersky o nod32, parliamo di uno mediocre, e a pagamento. Ci sono antivirus gratuiti che sono sicuramente melgio del norton. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
avevo rimosso dalla memoria il mitico crashguard... da solo era in grado di aumentare l'instabilita' di winzozz 98 del 200%.
Vedo cmq che con gli anni il caro norton continua a vivere sulla fama (?) che ha presso gli esperti (?!?) di sicurezza informatica, sui polli in generale e sulle preinstallazioni onnipresenti. Poco tempo fa ho acquistato un portatile, ovviamente con la suite installata (come spy... ehm shareware), ed effettivamente proteggeva da internet (e da qualunque altro uso) nel senso che sembrava di avere in mano un 486... la piallata di rito mi ha ridato in mano uno struemnto utilizzabile |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Credi siano solo i portatili a soffrire di questi problemi? Vai a vedere i desktop da supermercato che ti caricano 200mb solo di software inutile per gestire le foto, quando sarebbe più che sufficiente la cartella immagini di windows. La migliore cura per sistemare i portatili appena presi è: 1- disinstallare driver e orpelli inutili (tutti i software applicativi) e lasciare windows nudo e crudo. 2- Pulire a fondo con i vari tools che esistono per rimuovere residui di driver, chiavi registro inutili, liberare spazio su disco e similari. 3- Procurarsi i driver aggiornati dei componenti, scaricandoli possibilmente usando un altro pc per non sporcare quanto appena fatto 4- Lanciare l'update di windows. Il firewall dell'sp2 dovrebbe garantire un update tranquillo. 5- Installare i driver nuovi 6- Installare programmi 7- Pulire e ottimizzare il registro e liberare spazio usato da file temporanei. 8- Lanciare la prima scansione dell'anti spyware d e dell'antivirus (ovviamente è vietato usare il Norton 9- eventualmente ripulire il registro e procedere ad un bel defrag del disco usando un tool appropriato come perfectdisk. 10- riavviare windows e lanciare il defrag del registro di sistema. 11- riavviare ancora e la macchina sarà pronta al top!
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma non fai prima a formattare e installare quello che vuoi (o meglio ancora cercare di comprare l' hw senza sw, magari alla fine non è tanto più dispendioso come tempo/energia...)? anche perché forse dovresti ottimizzare un po' l'algoritmo se non ho capito male i tuoi punti fai più volte la stessa (o equivalente) operazione e ne fai alcune che si "annullano" reciprocamente come effetto finale (tipo dis-installare e poi re-installare i drv, va beh, così li aggiorni, ma se funzionano avere le ultime versioni di drv o apps non è che sia essenziale per l'usabilità)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 14-02-2006 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma lol
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Direi che Windows Defender ha fatto la cosa giusta!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Nel mio algoritmo cosa c'è che non funziona?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quali sono secondo voi i migliori antivirus gratuiti?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
- Antivir - AVG - Avast io uso quest'ultimo perche' e' leggero, antivir forse lo e' ancora di piu', pero' fino a poco tempo fa non aveva gli aggiornamenti automatici, ora credo di si. Anche se il bello di Avast e' che, a parte ogni tanto, ha degli aggiornamenti nell'ordine delle centinaia di KB, difficilmente sopra i 250 e questa e' una gran cosa.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non Ci Siamo! Formatta tutto, scaricati i drivers aggiornati,magari non dal sito del produttore del portatile/pc, ma da quello del produttore dell'hardware, patcha tutto e installati i software che vuoi tu. Così è meglio...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

<<