Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2006, 18:41   #21
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Si ma allora qesti grandi vantaggi rispetto a IE????
Ci vuole un ingegnere nucleare per configurarlo, è comunque pesante, alcuni siti non li apre................io volevo qualcosa di leggero per "snellire" il PC vecchio, ma non raggiungo lo scopo............mi tengo IE.
Ciao
gioran888 è offline  
Old 14-01-2006, 19:04   #22
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Ci vuole un ingegnere nucleare per configurarlo, è comunque pesante, alcuni siti non li apre................io volevo qualcosa di leggero per "snellire" il PC vecchio, ma non raggiungo lo scopo............mi tengo IE.
Ciao
Ma l'hai provato almeno
Guarda che non c'è proprio nulla di particolare da configurare, lo installi e inizi ad usarlo, tutto qui.
I siti che non si aprono con FF si contano sulle dita, a me non è quasi mai capitato di incontrarne....
Se non l'hai ancora provato di do un consiglio, scarica la versione standalone da qui
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
preleva la versione denominata zip windows (6,55 MB)
è una versione che non necessita di essere installata, basta che scompatti il file in una cartella e poi lanci il browser.
Così puoi provarlo senza installare nulla.
Altrimenti come ti ho già detto c'è opera che è leggero e implementa già di default numerose estensioni che in firefox possono essere aggiunte solo successivamente ed ha anche un client email integrato.
Altrimenti ancora ci sono numerosi browser che si appoggiano al motore di IE ma aggiungono tantissime funzionalità, per esempio maxthon è ottimo
http://www.maxthon.com/
Per quanto riguarda i vantaggi di FF o opera rispetto ad IE ti rimando ai thread ufficiali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 14-01-2006, 19:13   #23
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Ma l'hai provato almeno
Guarda che non c'è proprio nulla di particolare da configurare, lo installi e inizi ad usarlo, tutto qui.
I siti che non si aprono con FF si contano sulle dita, a me non è quasi mai capitato di incontrarne....
Se non l'hai ancora provato di do un consiglio, scarica la versione standalone da qui
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
preleva la versione denominata zip windows (6,55 MB)
è una versione che non necessita di essere installata, basta che scompatti il file in una cartella e poi lanci il browser.
Così puoi provarlo senza installare nulla.
Altrimenti come ti ho già detto c'è opera che è leggero e implementa già di default numerose estensioni che in firefox possono essere aggiunte solo successivamente ed ha anche un client email integrato.
Altrimenti ancora ci sono numerosi browser che si appoggiano al motore di IE ma aggiungono tantissime funzionalità, per esempio maxthon è ottimo
http://www.maxthon.com/
Per quanto riguarda i vantaggi di FF o opera rispetto ad IE ti rimando ai thread ufficiali
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054755
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139

Ok grazie, sto scaricando.............
Forse però non mi sono spiegato bene per quanto riguarda le mie esigenze........LEGGEREZZA
Ciao
gioran888 è offline  
Old 14-01-2006, 19:19   #24
gioran888
Senior Member

Cavoli..................sembra leggero davvero........e molte delle pagine di mio interesse le apre
Proverò a installarlo sul pc vecchio (ora ho provato col pc recente e standalone).
Ciao
gioran888 è offline  
Old 14-01-2006, 19:25   #25
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Ciao
Da come parli sicuramente non sei molto pratico ..

Le estensioni permettono innumerovoli cose tra cui la possibilità di aprire in FF i siti non ottimizzati usando il motore di IE.
Personalmente non lo vedo così complicato da configurare...anzi..se non sai configurare FF allora probabilmente non sai nemmeno configurare nessun programma in Windows..
Sul pesante posso darti in parte ragione (specialmente per la 1.5 e il tuo PC non recentissimo)e proprio per questo ti consiglio Opera: E' + leggero,veloce,ha tante importanti e comode funzioni e per il tuo PC lo vedo + idoneo..tentar non nuoce..altrimenti fai Uninstall..

Ognuno ha il browser che si merita.
monkey island è offline  
Old 15-01-2006, 22:26   #26
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Da come parli sicuramente non sei molto pratico ..

Le estensioni permettono innumerovoli cose tra cui la possibilità di aprire in FF i siti non ottimizzati usando il motore di IE.
Personalmente non lo vedo così complicato da configurare...anzi..se non sai configurare FF allora probabilmente non sai nemmeno configurare nessun programma in Windows..
Sul pesante posso darti in parte ragione (specialmente per la 1.5 e il tuo PC non recentissimo)e proprio per questo ti consiglio Opera: E' + leggero,veloce,ha tante importanti e comode funzioni e per il tuo PC lo vedo + idoneo..tentar non nuoce..altrimenti fai Uninstall..

Ognuno ha il browser che si merita.
Guarda che la mia considerazione sulla configurazione l'ho fatta prima di provarlo..............
Non sto a spiegarti le mie esperienze informatiche perchè cambieresti rapidamente opinione
Comunque........visto che ho sempre usato IE (e mai avuto problemi di sicurezza), forse proprio perchè so stare attento, volevo però una alternativa molto più leggera.
Quindi, ripropongo il quesito:

Firefox o Opera?? Firefox mi sembra superiore a Opera (anche nel modo in cui apre le pagine), ma come peso FF (anche standalone) è pari a IE.
Opera invece mi è sembrato mooolto leggero, ma meno "funzionale". Mi date un parere in merito??
Grazie e ciao

p.s.
FF stand alone non apre le pagine ssl128 perchè "non attivato" nelle opzioni invece è attivo di default. E' un problema dello stand alone??

Ultima modifica di gioran888 : 15-01-2006 alle 22:28.
gioran888 è offline  
Old 16-01-2006, 05:56   #27
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Guarda che la mia considerazione sulla configurazione l'ho fatta prima di provarlo..............

Quote:
Non sto a spiegarti le mie esperienze informatiche perchè cambieresti rapidamente opinione
Se lo dici tu.

Quote:
Comunque........visto che ho sempre usato IE (e mai avuto problemi di sicurezza), forse proprio perchè so stare attento, volevo però una alternativa molto più leggera.
Quindi, ripropongo il quesito:

Firefox o Opera??
La risposta te l'ho data.Opera.

Quote:
Firefox mi sembra superiore a Opera (anche nel modo in cui apre le pagine),
BOOOOM!Questa ha tuonato! Opera è per ora il browser + veloce nel rendering in assoluto.
FF superiore? Leggi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=opera

Quote:
ma come peso FF (anche standalone) è pari a IE.
Questo dipende.Calcola che IE è già precaricato in Windows quindi parte prima.
Ma sinceramente sono due pianeti diversi

Quote:
Opera invece mi è sembrato mooolto leggero, ma meno "funzionale". Mi date un parere in merito??
Grazie e ciao
Te lo do,te lo do (il parere eh )ma penso che sai già la risposta
cmq credimi Opera non è meno funzionale.

Include browser,client e-mail,chat IRC,Torrent Client,Popup blocker,tabbed browsing,Skin,puoi chiudere il browser coi tuoi siti aperti e alla riapertura te li ritrovi agli stessi indirizzi (puoi scegliere) e queste solo per citartene alcune.
Ti invito a leggere il thread ufficiale di Opera.

Quote:
p.s.
FF stand alone non apre le pagine ssl128 perchè "non attivato" nelle opzioni invece è attivo di default. E' un problema dello stand alone??
Questo non lo sò..che io sappia la standalone e l'installer sono identiche.
Ricercherei quindi il problema nei settaggi.

Ciao
monkey island è offline  
Old 16-01-2006, 09:56   #28
gioran888
Senior Member

Quote:

Se lo dici tu.

BOOOOM!Questa ha tuonato! Opera è per ora il browser + veloce nel rendering in assoluto.

Questo dipende.Calcola che IE è già precaricato in Windows quindi parte prima.
Ma sinceramente sono due pianeti diversi

Include browser,client e-mail,chat IRC,Torrent Client,Popup blocker,tabbed browsing,Skin,puoi chiudere il browser coi tuoi siti aperti e alla riapertura te li ritrovi agli stessi indirizzi (puoi scegliere) e queste solo per citartene alcune.

Questo non lo sò..che io sappia la standalone e l'installer sono identiche.
Ricercherei quindi il problema nei settaggi.

Ciao
Ok, ora sei stato più convincente scherzi a parte non volevo certo polemizzare, mi serviva un parere autorevole. Comunque FF (che ho provato) è molto carino.
Stasera installo opera sul muletto e poi farò sapere.
Grazie intanto, ciao
gioran888 è offline  
Old 24-01-2006, 21:41   #29
gioran888
Senior Member

Eccomi qua.............ho provato anche opera sul muletto per 10 giorni e mi trovo abbastanza bene..........NON quanto FF però.
FF è più user friendly e sembra fatto meglio anche se opera è effettivamente più leggero (anche perchè include già il mail client).
Poi FF apre praticamente tutti i siti, mentre opera
Per cui........abbandono IE per FF.
Piuttosto, ci sono differenze tra la versione installata e quella stand alone??
Io ho provato la seconda e mi sembra ok, ma ci sono limitazioni (anche in termine di velocità di esecuzione del programma)??
Ciao e grazie
gioran888 è offline  
Old 24-01-2006, 22:05   #30
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16393.0

Sostanzialmente sono uguali, anche se io preferisco l'installer...

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 24-01-2006, 22:54   #31
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16393.0

Sostanzialmente sono uguali, anche se io preferisco l'installer...

Ciao
Meno roba installo e meglio è quindi se le funzioni solo uguali (e anche le prestazioni), non vedo quale sia il problema di usare la stand alone.
Ciao e grazie
gioran888 è offline  
Old 25-01-2006, 18:28   #32
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Meno roba installo e meglio è quindi se le funzioni solo uguali (e anche le prestazioni), non vedo quale sia il problema di usare la stand alone.
Ciao e grazie
Hai provato (per fare un esempio)con la versione zip ad installare il setup del flash player?
http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe

Firefox viene rilevato?

Ultima modifica di fabrixx2 : 25-01-2006 alle 18:30.
fabrixx2 è offline  
Old 25-01-2006, 22:34   #33
gioran888
Senior Member

Quote:
Hai provato (per fare un esempio)con la versione zip ad installare il setup del flash player?
http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe

Firefox viene rilevato?
Si, quando una pagina contiene animazioni flash, viene indicato nello spazio che serve il plug in. Cliccando sul link si scarica e si installa il plug e funziona. Ho anche provato le estensioni ad block e noscript e fungono, però rallentano un bel po' l'apertura delle pagine. E' normale o è una controindicazione della versione stand alone??
Ciao e grazie
gioran888 è offline  
Old 26-01-2006, 18:12   #34
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Credo sia normale (ma dovresti sentire uno che le usa) penso che il ritardo possa dipendere dal tempo che ci vuole a riconoscere i banner da eliminare.

Per tale funzione uso Outpost.

Ciao
fabrixx2 è offline  
Old 26-01-2006, 18:23   #35
gioran888
Senior Member

Quote:
Credo sia normale (ma dovresti sentire uno che le usa) penso che il ritardo possa dipendere dal tempo che ci vuole a riconoscere i banner da eliminare.

Per tale funzione uso Outpost.

Ciao
Ok
gioran888 è offline  
Old 16-02-2006, 11:29   #36
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Salve a tutti, premetto che uso Firefox da un bel po' di tempo e mi trovo molto bene. Mi domandavo però, da un punto di vista della sicurezza nel navigare è più sicuro firefox (Con NoScript e Adblock) o Opera (ottimo browser)? Grazie

P.s.: tralascio Internet Explorer ...

----------------------
Per chi utilizza Firefox,l'ho postato un po' di tempo fa nel thread ufficiale, se qualcuno non l'avesse letto questo è un modo per far si che diminuisca l'occupazione di ram una volta minimizzato (funzione non implementata di default):
about:config
inserisci nuova voce booleana
config.trim_on_minimize
la setti come true

funziona!

qua invece riportano un altro consiglio. La voce che modificano riguarda la memoria ram da destinare alla memorizzazione delle pagine visitate. E' spiegato qua

Questo non l'ho provato e a leggere in giro a volte produce effetti e a volte no.

ciao

Ultima modifica di akasa : 16-02-2006 alle 14:02.
akasa è offline  
Old 16-02-2006, 16:18   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

la risposta non la devi dare tu dato che fra opera e firefox non c'è nessun vincitore.

la risposta la da ogni singolo utente dopo averli provati entrambi

Quote:
Originariamente inviato da monkey islan

firefox non è superiore a opera
e opera non è superiore a firefox

sono browser profondamente diversi e dipende da cosa uno richiede dal proprio browser valutare cosa si adatta maggiormente alle proprie esigenze

opera è più leggero e più veloce

firefox ha una capacità di essere personalizzato che opera si sogna

Quote:

se con "funzionale" si intendono le funzionalità preinstallate di default opera è immensamente più funzionale di firefox

se si intendono le funzionalità che possono essere aggiunte, allora firefox è immensamente più funzionale di opera.

chiunque dica che firefox è meglio di opera o che opera è meglio di firefox sta unicamente esprimendo pareri soggettivi, in quanto entrambi i browser hanno i loro pro e i loro contro, e entrambi hanno funzionalità che l'altro non ha.

PS: qui mi permetto di chiudere: sapete tutti dove sono i thread ufficiali dei due browser e mi pare inutile clonare inutilmente le discussioni

Ultima modifica di Leron : 16-02-2006 alle 16:20.
Leron è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian