Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 23:31   #21
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
la cagata più cagata dell'inizio 2006?

debian pure64 allora cos'è?

anche windows è a 64bit.. pero non ce alcuna differenza...

non ho detto che SONO A 32bit ma che non hanno l'intero sistema a 64 bit
e non sono vere distro a 64 bit.. per me l'unica distro a 64 bit con il sistema a 64bit che
li sfrutta al 100% è una gentoo da stage1! poi io la penso cosi voi se usate i precompilati la pensate diversa!
Sonic_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 23:34   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_

e non sono vere distro a 64 bit.. per me l'unica distro a 64 bit con il sistema a 64bit che
li sfrutta al 100% è una gentoo da stage1! poi io la penso cosi voi se usate i precompilati la pensate diversa!
http://www.debian.org/ports/amd64/

Quote:
Spazio utente completamente a 64 bit

Il port AMD64 è completamente a 64 bit, permettendo all'utente di beneficiare di tutti i vantaggi di questa architettura rispetto a i386:

* assenza della segmentazione della memoria in inferiore e superiore
* fino a 512 GiB di spazio virtuale di indirizzamento per ciascun processo (anziché 2 GiB)
* gestione di 1 TiB di memoria fisica anziché 4 GiB (o 64 GiB con l'estensione PAE)
* CPU con 16 registri universali anziché 8
* gcc usa SSE2 anziché 387 FPU
* gcc tralascia automaticamente i puntatori ai frame con -O2
* le ottimizzazioni durante la compilazione usano una base comune per AMD64/EM64t al posto del vecchio sistema per i386
* le pagine di memoria non sono normalmente eseguibili

L'esecuzione nativa dei vecchi binari a 32 bit è supportata dal kernel e dalle librerie principali fornite dal pacchetto ia32-libs.
Old 12-01-2006, 13:43   #23
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Quote:

Ma è così difficile informarsi prima di scrivere?
Old 12-01-2006, 14:09   #24
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
I 64 Bit molti non sanno nemmeno cosa siano... parlano per sentito dire...
Old 12-01-2006, 14:42   #25
Sonic_
Senior Member

L'Avatar di Sonic_

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
io continuo a non fidarmi scrivono tante cose.. anche windows a 64bit doveva andare il doppio..come no..

quando troverò una debian a 64bit piu veloce di una gentoo da stage1con il PROPIO make.conf a 64bit allora mi ricredo.. fino ad ora non l'ho mai trovata

saluti
Sonic_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:32   #26
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
io continuo a non fidarmi scrivono tante cose.. anche windows a 64bit doveva andare il doppio..come no..

quando troverò una debian a 64bit piu veloce di una gentoo da stage1con il PROPIO make.conf a 64bit allora mi ricredo.. fino ad ora non l'ho mai trovata

saluti
guarda che avere i precompilati a 64bit ed avere gentoo tutta ricompilata a 64bit e' quasi uguale.

solo che per gentoo ci hai messo 2 giorni.

se installi gentoo x64 stage3, procedura ormai standard, hai la base del sistema precompilata ed il resto compilato secondo le tue preferenze.

il risultato e' comunque tutto il sistema a 64bit, e le differenze prestazionali tra precompilati e ricompilati sono state piu' volte analizzate: i risultati sono trascurabili.

comunque le flags di GCC non sono una prerogativa di gentoo... molti questo non l'hanno ancora capito.

le USE flag di Portage si: quelle ci sono solo in Gentoo, ma nel 99% dei casi non hanno niente a che vedere con l'ottimizzazione per il processore (le uniche mi pare siano "mmx" e "sse").
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.

Ultima modifica di t0mcat : 16-01-2006 alle 09:34.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 10:35   #27
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da t0mcat
guarda che avere i precompilati a 64bit ed avere gentoo tutta ricompilata a 64bit e' quasi uguale.
Si non c'è grande differenza in genere, ma non è questo il punto...
Quote:
solo che per gentoo ci hai messo 2 giorni.

se installi gentoo x64 stage3, procedura ormai standard, hai la base del sistema precompilata ed il resto compilato secondo le tue preferenze.

il risultato e' comunque tutto il sistema a 64bit, e le differenze prestazionali tra precompilati e ricompilati sono state piu' volte analizzate: i risultati sono trascurabili.
Ormai mi sembra di aver cominciato una battaglia personale contro questa convizione che gento è compilata quindi è più veloce e va scelta per quello, quando non è assolutamente questo il motivo per cui andrebbe scelta, il vero punto di forza della distribuzione è portage, che ti permette di personalizzare il sistema sulle tue esigenze, come un abito fatto su misura, ma senza chiamare il sarto... quindi in modo semplice, magari lungo, ma semplice
Quote:
comunque le flags di GCC non sono una prerogativa di gentoo... molti questo non l'hanno ancora capito.

le USE flag di Portage si: quelle ci sono solo in Gentoo, ma nel 99% dei casi non hanno niente a che vedere con l'ottimizzazione per il processore (le uniche mi pare siano "mmx" e "sse").
Infatto sottoscrivo... le USE flag sono il punto di forza...
Old 16-01-2006, 10:56   #28
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:

saluti

certo, magari in ambiente desktop mysql con dei dual opteron scala talmente bene che guadagna quasi un 40% in condizioni neanche tanto ottimali...e se non ci credi, ci stai scrivendo sopra ad una debian a 64bit
Old 16-01-2006, 11:24   #29
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Ormai mi sembra di aver cominciato una battaglia personale...
no non e' personale, siamo due
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:39   #30
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
no non e' personale, siamo due
Formiamo un già un club allora!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP