|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti,
mi intrometto anch'io nella discussione ![]() Non è possibile usare un dissipatore da chipset (senza ventole), tipo lo Zalman ZM-NB47J ? http://www.zalman.co.kr/eng/product/...dx=71&code=014 Premetto che io ho una Asus 9550, non credo scaldi tanto quanto una 6600GT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
ora vi posto le foto del mio lavoro
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso Ultima modifica di dreamtommino : 04-01-2006 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso Ultima modifica di dreamtommino : 04-01-2006 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso Ultima modifica di dreamtommino : 04-01-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
spero che dalle foto si capisca...non sono un gran che come fotografo e le ho fatte col cellulare
@pablo penso che per la tua scheda possa andare bene anche un dissi per chipset
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ora ho segnato i punti in cui forare il dissi
la foratura cerrà eseguita nella ditta di mio padre poichè a casa non ho gli strumenti... quindi, mio malgrado, il lavoro continuerà domani
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Ottimo!
Per le foto, permettimi un suggerimento: non metterle in attachment, ma mettile su questo sito http://blog.imageshack.us/ Cos' facendo non hai problemi dimensione massima del file ![]() Dopo averla uploadata, ti verranno dati tre link, usa quello di mezzo nel corpo del messaggio. Riesci a mettere una ventola da 80 su quel dissi? Più piccola sarà sempre rumorosa, a meno di non downvoltarla Non si capiscono bene le proporzioni, però... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
provvederò a tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
Vedendo la foto della VGA mi sono venute in mente 2 cose! 1 - Il rumore che senti e' di ronzio della ventola che nn gira bene e tocca, oppure e' solo la ventola che fa' tanti giri ed e' rumorosa di suo ? Perche' se e' la velocita' downvoltandola ottieni qualcosa, temperature permettendo, mentre invece se gira male e la downvolti rischi che si blocchi definitivamente e ti fotti la GPU! 2 - Ad una VGA che ho avuto ho rimosso il coperchio del dissipatore; quello col disegno, perche' il foro della ventola era troppo preciso e come si scaldava 1 po la scheda, la ventola fuoriusciva 1 po dalla sede ed andava a toccare contro i bordi del foro di questa placchetta disegnata. Levandola ho risolto il problema. Verifica magari questo..anche se cmq ti sei gia' messo al lavoro con l'altra soluzione. Infine nn ho visto i fori sul PCB intorno alla GPU ! e' un problema di foto o nn ci sono?? Se hai i fori puoi tranquillamente usare le viti con le molle che hai gia', oppure solo le molle, dato che a me le viti originali o i fermetti di plastica nn sono mai bastati a raggiungere il dissy. ![]() Ciao e complimenti per il taglio del dissy P2.....che gusto!!! ![]()
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
allora
il tuo intervento è stato sorprendentemente puntuale...stavo proprio pensando a downvoltare la ventola...poichè credo che sia un problema di velocità, in quanto la ventola stessa non tocca, o almeno così credo di udire. bene, credo che ora mi metterò al lavoro per downvoltarla, e nel caso ciò si riveli inutile provvederò all'altra soluzione da me già affrontata precedentemente. p.s.: guarda che io non ho tagliato niente! il dissi era quello di un p4 ed era già così. io l'ho solo scoperchiato e lappato
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ah già dimenticavo
i fori ci sono e sono ben visibili nella foto della vga senza il dissi (forse non li hai visti perchè sono un po' distanti dal chip) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
siccome hai postato questa foto pensavo che era questo il dissy che stessi usando.
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=35583 Poi ho letto bene anche gli altri post.... ![]() Se hai i buchi sei a posto..! ![]() ho segnato i fori con un pennarello. Poi vai di trapano. Cmq il dissipatore dovrebbe passarci sopra alle mem, senza toccarle!
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
inizialmente avevo intenzione di usare quello ma poi ho cambiato idea.
comunque è proprio come dici tu "Se hai i buchi sei a posto..! io ho poggiato il dissi sulla GPU e dalla parte di sotto ho segnato i fori con un pennarello." ho fatto così anch'io solo che, come ho già detto qualche post fa, per i buchi mi sono dovuto rivolgere alla ditta in cui lavora mio padre, in quanto il dissi è troppo spesso per il mio troppo scarso trapano.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Più che downvoltare, secondo me conviene mettere un dissipatore + grande, con ventola più grande (e silenziosa). Non si sa mai, non vorrei si bruciasse la sk video...
Cmq vedo che di spazio ne hai molto attorno alla GPU, non ci sono condensatori o altri componenti di intralcio. Potresti mettere una lastra di alluminio (o rame) bella larga a coprire tutta la superficie possible e poi magari attarcarci sopra dei dissipatori con le alette (non credo costino molto). A quel punto, nel tuo caso, puoi sempre mettere una ventolona silenziosa e non dovrebbero esserci probl di temperatura (io, con la mia 9550 mi sa che mi fermo ai soli dissipatori alettati, devo ancora pensarci e fare qualche studio...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma secondo voi una temperatura sotto stress della gpu che arriva a 65...e' troppo alta ?premetto che ho downvoltato la ventola.....altrimenti stava al massimo a 54!!!!!che ne pensate?
e' una 6800gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Se poi metti che in estate la temperatura ambientale si alza, forse rischi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma intanto va bene...l'estate e' lontana...eheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
non saprei nemmeno io...non sono molto esperto di schede video
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ci sono 6600gt che ho letto su questo sito sotto stress arrivano anche a 83 gradi....quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.