Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 19:16   #21
Topisin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo...tu cosa ne pensi, plastiche aspetto, qualità costruttiva!!..io sono un amante dei vaio (se solo ne facessero uno con x700) quindi per me l'aspetto esteriore è molto importante!!
Topisin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:19   #22
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Eccomi di ritorno da Computer Discount di Trento, ho potuto visionare il portatile, purtroppo il disco è un seagate momentus da 4200rpm, quindi addio sogni di gloria come sui fratelli 1437g e 1439g.[...]
seagate momentus da 4200rpm ? Modello?

Fonte dell'informazione? (prima di aggiornare i dati tecnici, devo assicurarmi dell'attendibilità delle fonti)

grazie per la collaborazione
Chef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:41   #23
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Il modello esatto non lo ho (non me lo sono scritto), cmq il gentilissimo commesso di computer discount ha attivato al volo una connessione internet e siamo andati a controllare sul sito seagate la corrispondenza del modello (ricavato dalla gestione perifiriche), ossia un momentus da 80 gb e 4200 rpm.
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:09   #24
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Il modello esatto non lo ho (non me lo sono scritto), cmq il gentilissimo commesso di computer discount ha attivato al volo una connessione internet e siamo andati a controllare sul sito seagate la corrispondenza del modello (ricavato dalla gestione perifiriche), ossia un momentus da 80 gb e 4200 rpm.
OK, grazie 1000
Ho aggiornato il post d'apertura con i dati (di momentus con taglio 80gb ce ne sono solo 2 sul sito Seagate e hanno caratteristiche pressocchè uguali)

Per quanto riguarda il display, la vedo ardua (brigtness, contrast ratio, ecc.).
Al massimo potremo dare indicazioni se l'LCD è lo stesso del 1439g (o del 1437g in po' inferiore a quanto riferiscono al sito ufficiale del 1439, io li ho visti tutti e 2 e ho avuto la stessa impressione, ma in tempi diversi, non a diretto confronto).

Tu che ne pensi? Hai visto il 1439 ?
Old 05-12-2005, 00:37   #25
Live85
Senior Member

sono interessato anch'io. Ormai ero quasi sicuro sul 5024, ma ora spunta fuori un fujitsu, che per quanto ho potuto vedere monta pannelli migliori di solito... up! :P
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 08:42   #26
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da Chef
Tu che ne pensi? Hai visto il 1439 ?
Sì ho visto anche il 1439g e devo dire che come schermo siamo lì, naturalmente senza un riscontro dei dati non posso dire con certezza che sono gli stessi, cmq si assomigliano molto. Per un riscontro definitivo dobbiamo affidarci a qualche utente in possesso del portatile.
Old 05-12-2005, 14:07   #27
emmeuno
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trecase (NA)
E rispetto al 6770KLH...???

Ragazzi io avevo intenzione di prendere un ASUS A6770KLH...ma poi ho visto questo e mi è salito un dubbietto...

Secondo voi qual'è il migliore dei 2...?
Io tra l'altro ho trovato l'AMILO ke monta il 3400+.
1 altra domanda...come si può spiegare una durata della batteria così "esigua"...?
Credete ke sia "scarsa" la batteria in sè oppute è un problema di hardware?
A me , da quello ke mi è parso di capire, la durata della batteria è in parte influenzata dal chip..e mi pare ke l'ati in questo sia uno dei chip più al "top" in quanto a risparmio energetico...o mi sbaglio?
emmeuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 16:51   #28
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
Originariamente inviato da emmeuno
[...]
1 altra domanda...come si può spiegare una durata della batteria così "esigua"...?
Credete ke sia "scarsa" la batteria in sè oppute è un problema di hardware?
[...]
Dai un'occhiata a un mio post (in prima pagina) del 29-11-2005, 19:11 , dove faccio delle considerazioni che ti potranno chiarire. (non mi auto-quoto x non intasare il 3D, sorry )

A chi come te PUNTA DECISO AI 64 BIT, consiglio di tenere sott'occhio la rubrica:

_________________ L'OSSERVATORIO TURIONICO ______________________
Un occhio puntato ai notebook equipaggiati con Turion, presenti sul mercato italiano

presente nel 3D Nessuno vuole TURION , nel post d'apertura !
Old 06-12-2005, 14:42   #29
emmeuno
Member

..vorrei fare una domanda che magari potrà risultare un po' stupida, ma, la faccio lo stesso...

quali sono le differenze in termini di prestazioni (ma non solo) tra un athlon64 e un turion 64...?
So che il turion deriva direttamente dall'athlon, ma è una evoluzione "in su" e quindi caratteerizzata da migliorie applicate al predecessore, oppure è una evoluzione magari più economica e un gradino più sotto in quanto a prestazioni (a parità di clock).....???

Lo chiedo (anche se immagino che sia una domanda che è già stata posta 1 milione di volte) perchè non sono riuscito ancora a trovare un post che abbia come oggetto un confronto diretto (bench compresi) dei due processori...
La maggior parte dei confronti sono tra turion e centrino..ma tra turion e athlon non ne ho trovati di davvero interessanti...
Eventualmente se avete qualche buon link ...io sono qua....!!!!!

Ultima modifica di emmeuno : 06-12-2005 alle 15:25.
Old 07-12-2005, 19:09   #30
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

@emmeuno
ti rispondo qui approfittando di un momento di quiete (prima della tempesta! sono in arrivo grosse novità sul 1667, ma per scaramanzia non voglio dire di più..)

La questione me l'ero posta anch'io tempo fa, ora però non ne ricordo i dettagli e i termini, ma unicamente il succo: prestazioni assimilabili a parità di frequenza!

Quando fece ingresso nel mondo mobile A64 (con socket appositamente studiato Micro PGA, che è poi quello del Turion e controller di memoria integrato a 64bit) presentava un processo produttivo a 0,13 micron (mi pare sia rimasto tale).
Il Turion (così come il SempronM) invece si distingue per un processo produttivo SOI a 90 nm, che gli consente consumi da record (positivi) ccompresi tra 25 e 35Watt e tutto ciò...
...nonostante l'incremento del numero dei transistor rispetto l'Athlon 64 Mobile (questo è l'unica differenza tecnica che al momento ricordo... dannata arteriosclerosi )

L'a64M a livello di consumi, rispetto a quell'elettrodomstico da cucina che è il Pentium4, rimane accettabilissimo, ma nel confronto con Turion...
..nonostante la tecnologia AMD PowerNow! (che è l'equivalente di Cool'n'Quiet del Turion) che ne riduce i consumi (e i rumori di ventola).

L'A64Mobile costa di meno, ma necessita di sistemi di dissipazione adeguati (e tutto ciò si riflette sul peso complessivo della macchina direttamente e indirettamente con batterie maggiorate per garantirne un'autonomia sufficente)

Ti farò sapere altro (se la 'sclerosi mi da tregua )
Old 08-12-2005, 18:48   #31
emmeuno
Member

L'ho preso...!
EHEH...!

Fujitsu Siemens - Amilo A1667G
AMD Athlon 3400+
Ram 1Gb
Ati x700
HD 80 Gb

La cosa che mi ha colpito è la lucidità dello schermo (x altro mi sa ke rispetto all'asus a6770klh è anke meno luminoso...ma non è che sia il cesso pero' eheh...)
E' più o meno mezz'ora ke ce l'ho acceso (in carica) e mi ho notato che si è riscaldata abbastanza la scocca al lato destro del touch pad, subito sotto la tastiera...mi chiedo cosa ci sia sotto la scocca...
Vorrei cercare di capire se l'hd è a 4200 o 5400 (anke se mi sa ke su questo si monta il 4200) e la CL della Ram..

Ora faccio un bench con Super PI e vi dico come va....
Old 08-12-2005, 19:02   #32
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Per la ram scaricati cpuz che ti dice tutto della mainboard! Ma penso che sia a 333mhz , è come il prezzemolo, la mettono dappertutto! Ma se ci monti delle 400 va da dio!
Per l'hard disk mi sa che è un 4200, la fujitsu è molto "affezionata" a questi dischi . Fai un test con hd tach, se t da un transfer rate minore di 23mb\s è un 4200.
Complimenti per il mostro!
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 20:40   #33
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Quote:
L'ho preso...!
EHEH...!

Fujitsu Siemens - Amilo A1667G
AMD Athlon 3400+
Ram 1Gb
Ati x700
HD 80 Gb

[...]
COMPLIMENTI !!
Gran bella macchina!

Potresti toglierci una curiosità che sta angustiando tutti noi?
Facendo girare Powerstrip, un applicativo di diagnostica hardware, potresti rilevare marca, produttore, modello del LCD ?

Per scaricare il software usa il link di sopra o fai riferimento QUI

Per istruzioni, fai riferimento eventualmente al thread Chi monta i migliori monitor LCD? (ma non dovrebbe esserci bisogno)

Eventualmente potrebbe bastare una lettura della configurazione dell'hardware e da Pannello di controllo>Sistema>Hardware>gestione periferiche...

Confronteremo i dati ricavati con quelli del 1667G (Turion) e del 1439G
..avremo la SOLUZIONE DEFINITIVA all'annoso mistero:

"Amilo1439G e Amilo1667G MONTANO lo STESSO DISPLAY?"

Per questo Ti CHIEDO L'IMMENSA CORTESIA

Ti ringrazio in anticipo
Old 08-12-2005, 20:54   #34
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Per il disco fai così, vai in gestione periferiche e ci posti la sigla che ti riporta, tramite quella si risale facilmente al modello.
Old 08-12-2005, 21:11   #35
emmeuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Per la ram scaricati cpuz che ti dice tutto della mainboard! Ma penso che sia a 333mhz , è come il prezzemolo, la mettono dappertutto! Ma se ci monti delle 400 va da dio!
Per l'hard disk mi sa che è un 4200, la fujitsu è molto "affezionata" a questi dischi . Fai un test con hd tach, se t da un transfer rate minore di 23mb\s è un 4200.
Complimenti per il mostro!
Eh si..sono proprio le 333 (2,5 CL - Infineon)
Una curiosita'..nella sezione SPD ho visto che ci sono 4 slot di cui 2 usati dalla ram (2x512) e due vuoti..di ke slot si tratta (non ne ho idea dato ke non ho ancora aperto lo sportellino sotto al notebook x ora).
La cpu è costruita con tecnologia a 90nm.
Ha anke le istruzioni SSE3 (c'era un bel po' di dispute sul fatto ke la cpu avesse o meno qst genere di istruzioni).
I risultati del bencmark ke ho fatto (Super PI) li ho ottenuti con la configurazione che ho trovato..come è uscito dalla fabbricuccia...!!
1M - 44s
4M - 3m 44s
32M - 41m 01s
Non saprei come fare x effettuare qualke bench con un settaggio un po' + "spinto" in quanto sono un neofita e non saprei come riuscire a dargli più gas..
Ho pensato di rimanere con questa configurazione fino a ke nn ho anke fatto un bench con 3d Mark 2005, nel frattempo acquisire un po' di nozioni x "PUMP UPpare" un pokino il sistema, dopodike' ripetere i test Super PI e 3d Mark x confrontarli con i risultati ottenuti con il sistema "pulito" al massimo.
Ke ne dite......?
Old 08-12-2005, 21:16   #36
emmeuno
Member

Il disco è : Fujitsu MHT2080AT (è un 4200 giri)

X lcd datemi ancora qualke minuto please...
Old 08-12-2005, 21:36   #37
emmeuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chef
...Confronteremo i dati ricavati con quelli del 1667G (Turion) e del 1439G
..avremo la SOLUZIONE DEFINITIVA all'annoso mistero:

"Amilo1439G e Amilo1667G MONTANO lo STESSO DISPLAY?"

Per questo Ti CHIEDO L'IMMENSA CORTESIA...
Chef non risco a seguire il tuo procedimento fino alla fine...
quando clicco su "ricava dati direttamente dal monitor" mi dice "Comunicazione DDC con il monitor fallita o non supportata dall'hardware. Ricerca dei dati EDIDforniti da Windows e dai driver del display, se disponibili."
Credi che possa essere lo stesso.....?

...in ogni caso (dato ke sono connesso con un altro pc) trascrivo i dati ke ne sono usciti e li posto subito....!
Old 08-12-2005, 21:37   #38
emmeuno
Member

PS: ho dimenticato di RINGRAZIARVI X I COMPLIMENTI ALLA MAKKINA (meleducato ke sono.... )
Old 08-12-2005, 21:42   #39
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Il disco è : Fujitsu MHT2080AT (è un 4200 giri)
Bene, conferma che su questo modello fujitsu non ha optato per la soluzione dei fratelli con tecnologia centrino (1437g e 1439g), che montano dischi a 5400rpm (s-ata, ma potevano benissimo mettere dei 5400rpm eide sul 1667g ).
Mi puoi togliere un'altra curiosità? Come si comporta a livello temperature? Il processore scalda parecchio? soprattutto dopo un'oretta dall'accensione del pc (anche in idle). Nelle versioni centrino si sono lamentati in molti di problemi di surriscaldamento, dovute soprattutto al disco e alla linea molto sottile dello chassis.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Old 08-12-2005, 21:47   #40
emmeuno
Member

Produttore: QDS
ID Modello: QDS0035
Data di produzione: ISO Week 0
Tipo Video: Digital
Dimensione immagine: 330 x 210 mm (16'')
Risoluz Max: O-1280 V-800
Freq Di Scans (max): O-49 V-61 (kHz/Hz)

Revisione EDID 1,3
Timing Discreti: 1280 x 800 @ 59 Hz

Gamma: 2,20
Cromaticita' (x-y): Rosso: 0,575 - 0,359
Verde: 0,319 - 0,532
Azzurro: 0,155 - 0,129
Bianco: 0,321 - 0,331
Colori di sistema: QDS0035

(PS: il note mi è costato 1199€ con uno sconto del 10%...quindi 1079€...!!!!)
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian