Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 00:44   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
l'URSS come stato ha avuto il merito, l'unico forse, ma non da poco, di aver catapultato in pochi lustri un paese come la russia zarista dal medioevo al ventesimo secolo
a che prezzo è un altro discorso
epperò io la questione del capitale umano la vedrei in un altra ottica, quasi rovesciata
cioè che i russi usavano il loro capitale umano in modo molto più, come si può dire, imprudente non è la parola esatta, ma non mi viene di meglio, rispetto agli americani che usavano più precauzioni
questo modo "imprudente", poteva dare, come ha dato, soprattutto all'inizio, vantaggi innegabili nella corsa allo spazio, dove le sperimentazioni, anche del fattore umano, venivano prima di tutto
in seguito però quando si tratterà di mezzi e tecnologia, i russi perserò la partita
vai tranquillo cmq che gli ameircani non sono affatto preoccupati dei missilucci russo-indiani, al massimo è preoccupato il pakistan

Ciao

Ti dirò, mi hai praticamente letto nel pensiero, volevo dirlo nel mio post precedente infatti, circa la funzione, che ebbe l'URSS, ossia come hai detto di portare, nel breve volgere di pochi lustri, la Russia dal medioevo all'era industriale. Probabilmente quella è stata la sua forza ma anche la sua grande debolezza, ha insomma saltato tutte le tappe intermedie che noi abbiamo fatto, e che nel bene e nel male ci hanno portato dove siamo ora. Probabilmente, sebbene in modo accellerato, la società russa sta attraversando proprio ora quelle fasi per noi oramai storiche. Qui ci sarebbe davvero da aprire una bella discussione.

Comunque, ripeto, io non sottovaluterei la Russia ed il suo popolo. Ha delle qualità e capacità incredibili, anzi, credo che si ritrovino tra le mani il più alto potenziale umano/intellettuale oggi disponibile. Deficitano semplicemente della capacità di gestione, cosa che noi abbiamo maturato in secoli di evoluzione storico/sociale. Seppur con mille anni di storia sulle spalle sono un popolo giovane e vitale.

Per finire, io non so di cosa abbia paura l'America. Da come si comportano a volte penso che abbiano paura di un sacco di cose, molte delle quali ingiustificate. Tu dici che non hanno paura dei missili russi. Probabile, però per oltre 50 anni ne hanno avuta, come i russi di quelli americani e se, nonostante tutto e tutti i russi non sono diventati una provincia americana (con Eltsin hanno corso un bel rischio), forse lo devono anche ai loro missili.

Ciao

P.S.: ora però devono stare attenti a non diventare una provincia cinese
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 01:20   #22
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ti dirò, mi hai praticamente letto nel pensiero, volevo dirlo nel mio post precedente infatti, circa la funzione, che ebbe l'URSS, ossia come hai detto di portare, nel breve volgere di pochi lustri, la Russia dal medioevo all'era industriale. Probabilmente quella è stata la sua forza ma anche la sua grande debolezza, ha insomma saltato tutte le tappe intermedie che noi abbiamo fatto, e che nel bene e nel male ci hanno portato dove siamo ora. Probabilmente, sebbene in modo accellerato, la società russa sta attraversando proprio ora quelle fasi per noi oramai storiche. Qui ci sarebbe davvero da aprire una bella discussione.

Comunque, ripeto, io non sottovaluterei la Russia ed il suo popolo. Ha delle qualità e capacità incredibili, anzi, credo che si ritrovino tra le mani il più alto potenziale umano/intellettuale oggi disponibile. Deficitano semplicemente della capacità di gestione, cosa che noi abbiamo maturato in secoli di evoluzione storico/sociale. Seppur con mille anni di storia sulle spalle sono un popolo giovane e vitale.

Per finire, io non so di cosa abbia paura l'America. Da come si comportano a volte penso che abbiano paura di un sacco di cose, molte delle quali ingiustificate. Tu dici che non hanno paura dei missili russi. Probabile, però per oltre 50 anni ne hanno avuta, come i russi di quelli americani e se, nonostante tutto e tutti i russi non sono diventati una provincia americana (con Eltsin hanno corso un bel rischio), forse lo devono anche ai loro missili.

Ciao

P.S.: ora però devono stare attenti a non diventare una provincia cinese
posto che, finalmente, abbiamo trovato qualcosa sulla siamo d'accordo , cioè sul merito, uno dei pochi se non l'unico, che ha avuto l'URSS nella storia, non posso che discordare ancora sul resto
i russi potranno contare ancora su una non indifferente capacità intellettuale e tecnologica, tuttavia il distacco che c'è già adesso con gli USA, non potrà che accentuarsi in futuro, perchè lì, negli USA, vi sono di gran lunga migliori condizioni dove queste si possono esprimere
così anche per le paure, di quelle russe si potrebbe dire molto, cominciando a parlare di quelle interne per finire a quelle verso paesi vicini e meno vicini, polonia, ucraina, georgia, stati baltici ecc. (ricordo un interivsta di kissisnger in viaggio in russia fine anni 90 che parlò di come bisognasse spiegare agli "amici" russi che visto ancora l'enormità dei loro confini che abbracciavano una decina di fusi orari, dovevano cessare di essere paranoici circa la delimitazioni delle proprie frontiere e nel rapporto con i vicini)
al contrario gli USA non hanno di questi problemi e l'11 settembre non ha fatto nascere isterie antimusulmane in america
l'unica preoccupazione, questa si gravosa e scevra di conseguenze, che gli USA hanno è quella di assicurare a se stessi e al mondo il massimo della stabilità possibile
un mondo sempre a rischio di sprofondare nel caos e che lo sarebbe da un pezzo senza di loro
è un ruolo che gli USA si sono dati a partire dal secondo dopoguerra, quando ci fu l'intervento importante di un loro alto diplomatico (non ricordo il nome) che dopo uno dei tanti viaggi infruttuosi a Mosca a cavallo del 45-46, vista la perdurante differenza di "linguaggio" con i russi, fece presente alla sua amministrazione che l'america che si ritira nei suoi confini e smilitarizza come nel 14-18, non era più possibile, neanche con l'espediente di mantenere il rapporto privilegiato con l'inghilterra come una sorta di colonna d'ercole e lasciando il suolo continentale europeo
no, l'america doveva occuparsi di un europa continentale non autosufficiente e sotto ricatto della minaccia militare russa e anche del resto del mondo, pena guerre future ancor più devastanti dell'ultima guerra mondiale
quella fu la svolta decisiva
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 01:48   #23
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
no, l'america doveva occuparsi di un europa continentale non autosufficiente e sotto ricatto della minaccia militare russa e anche del resto del mondo, pena guerre future ancor più devastanti dell'ultima guerra mondiale
quella fu la svolta decisiva
dal punto di vista politico soprattutto con le famose ingerenze che, secondo Berlusconi, non ci sono mai state, vero?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian