Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 00:55   #21
draco83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: reggio calabria
Ragazzi, io sono rimasto in attesa per 5 giorni, dopo telefonate e attese varie, mi son rotto e sono andato a prendermelo personalmente al deposito, per fortuna ho beccato proprio l'autista col mio pacco, )))
Per quanto riguarda la consegna dei pacchi, prima di firmare ditegli " DEVO CONTROLLARE" se vi dicono che nn è possibile, ( tra l'altro non penso che vi possano impedire di farlo, xchè il pacco è vostro e il loro servizio è pagato), rispondetegli che sono pezzi per il pc DELICATISSIMI e nel frattempo con un rapido movimento della mano squartate elegantemente il pacco
Io faccio sempre così e fin'ora m'è andata sempre bene
draco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:38   #22
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Svelato il mistero

Se volete che vi dica la mia, faccio acquisti spesso da un noto negozio online italiano, questo (pure nel sito c'è la dicitura) manda con bartolini.
Per un periodo tutto ok, la sped partiva alle 18 e alle 14 del giorno dopo avevo il mio bel pacco a casa, ma ultimamente un pacco che deve essere consegnato in 24h spesso (troppo spesso...) impiega una settimana; questo per via di strane degenze per motivi strani e confusionari ...e quando li chiami per avere spiegazioni sono pure scortesi, anche non usando toni provocatori o illudendo a strani comportamenti (che sappiano di essere in torto? ).
Da quel che presumo, bartolini fa 2€ di "sconto" alla spedizione per ogni pacco, ma poi ne prende altri 5 inventando scuse fantasiose per tenere il pacco in degenza.

Nel mio caso hanno omesso il numero civico sul pacco per tenermelo fermo 4 giorni, mentre nella bolla, che mi ha mandato scansione per mail il titolare di tale negozio, quel numero c'era eccome.... e mi fermo quì....

E oltre a me ci sono molti altri casi simili.
Per ora sono solo "voci", ma con TNT, SDA e GLS non ho mai avuto una degenza... il caso a volte...
Old 24-12-2007, 22:30   #23
brcfnc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
come possono dirti arriva oggi: e tu in casa come uno scemo e l'indomani di nuovo!

Quote:
Originariamente inviato da Haipauradelbuio? Guarda i messaggi
..io invece ho ricevuto oggi un risarcimento di 500€ in via del tutto eccezionale dopo aver trascorso tutta l'estate ad insultarli e minacciarli di denunce e di trascinarli a "Mi Manda Rai 3"...
Sai dirmi come posso procedere in caso di mancata consegna? il mio pacco risulta: ritirato ,spedito 5 giorni fà e mai arrivato serve il modulo d spedizione del venditore vero? sono risarcibile solo se la la spedidione è assicurata?
Qusto Bertoldini non ha una sede centrale ed un foro competente?
brcfnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:39   #24
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
Bartolini

Premetto che di solito uso le poste italiane e mediamente sono soddisfatto.
Ho acquistato da ebay un nas da un venditore tedesco che spedisce con dpd che è consociata con Bartolini.
Non arrivndo nulla dopo 10 giorni ho controllato sul sito
dpd il pacco era in Italia dopo 3-4 giorni da Bartolini.
A loro avviso hanno fatto dei tentativi di consegna ero sempre assente (non vero) o addirittura indirizzo sconosciuto.
Sento la sede di brescia che controlla, l'impiegato perlatro gentile, mi dice che viene lasciato un avviso (mai trovato) e che comunque di farmi trovare in casa il giorno dopo che a una certa ora passava il corriere.
Chiarammente non è passato, risento la sede di Brescia e una impiegata, dopo alcuni controlli scopre che il pacco è a Desenzano perchè il corriere per la mia zona parte da li.
Altre telefonate, e finalmente dopo un paio di giorni ricevo il mio pacchettino.

Con PosteItaliane-SDA nessun problema, anche ina volta il pacco che ho mandato ha impiegato 10 giorni invece che tre e mi hanno rimborsato la spedizione.
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:29   #25
gm54
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Io prima spedivo con poste italiane e molte volte il pacco arrivava con ritardo ora spedisco con Mailbox si prende 12 euro (ebay) e la spedizione arriva in meno di 24 ore, e il pacco è arrivato sempre integro fino ad ora (spedito all'incirca 200 pacchi), spero che non capiti mai che arrivi manomesso!!!!!
gm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:03   #26
Neo996sps
Member

L'Avatar di Neo996sps

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Forse non ci crederete!

Mi hanno spedito un pacco venedri 18 luglio 2008 da bologna, è arrivato Trento il 21 luglio 2008.
Oggi è il 24 giugno 2008 e ancora non è arrivato!!!!!!! Ho già preparato la lettera con richiesta di risarcimento e adesso ci metto di mezzo l'avvocato perchè il cliente mi ha mandato a .... vi lascio immaginare dove. Ovviamente ci ho rimesso il cliente!

Tanto per ridere abito a 25 km da Trento e mi hanno detto che non lo posso ritirare presso la sede di Bartolini sennò è una consegna incompleta e non possono farsela pagare. MA PERCHE' CREDONO CHE IO PAGHI UN SERVIZIO SIMILE????
Neo996sps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:00   #27
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Leggo pessime opinioni su questo corriere... io ho ordinato l'altra settimana da prokoo una scheda video e la dovrei avere in consegna oggi, ma fin'ora del corriere nemmeno l'ombra... calcolando che nel tardo pomeriggio avrei anche degli impegni... sapete per caso come si fa a risalire al tracking del pacco? su prokoo non ho avuto alcun riferimento...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:25   #28
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
su proxo..c'è sempre l'addetto online..lo contatti..gli dai il numero d'ordine...loro ti danno le coordinate per il tracking...cmq prokoo è lento a spedire anche in caso di merce disponibile
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:36   #29
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Eeeeeh... il problema è che adesso questi se ne sono andati in ferie...
Comunque proverò a mandare una mail... Spero non mi arrivino pacchi vuoti e/o danneggiati, fortunatamente pago alla consegna...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-08-2008, 12:13   #30
ltroisi
Senior Member

tutti i venditori di cui mi servo hanno scritto a chiare lettere sul loro sito i periodi di ferie e fino a quando sedivano e quando ricominciano a spedire se il tuo ordine è caduto nel mezzo...dovrai attendere non ci sono altre soluzioni..pacchi vuoti non te ne arrivano!
Old 11-08-2008, 12:24   #31
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Infatti io l'ordinazione l'ho fatta lunedì scorso, quindi rientrava nei tempi indicati dallo shop... bartolini consegna anche d'agosto, il problema è che il pacco adesso è in mani loro e non so assolutamente dove si possa trovare...
Old 11-08-2008, 16:15   #32
ltroisi
Senior Member

dal sito della bartolini puoi fare il tracking se ti hanno dato le coordinate della spedizione,in caso negativo, ti metti comodo sotto l'ombrellone e aspetti!

Ultima modifica di ltroisi : 11-08-2008 alle 16:51.
Old 21-08-2008, 13:10   #33
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho ordinato un pc per ferragosto chiamo martedì per info sulla spedizione e mi dicono che spediscono la sera

Chiamo ieri perchè da sempre "in lavorazione" e mi dicono che entro la sera avrebbero spedito.

chiamo alle 7 e mi dicono che a loro segna spedito ma evidentemente non aggiornano il sito e mi da sempre in lavorazione anche ora.

Ho scelto la spedizione su appuntamento ma nessuno ha chiamato.

So anche di uno che ha ordinato il pc domenica e gli è arrivato ieri senza che lo chiamassero e dava sempre in lavorazione anche a lui.

Solitamente dove sto io i prodotti arrivano 24 ore dopo le spedizione(lunedì alle 17 mi hanno spedito un pacco da www.ibs.it martedi alle 11.30 è arrivato)
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:21   #34
Liquidyang
Senior Member

L'Avatar di Liquidyang

Città: Napoli
in caso di ritardi dovete fare come ho sempre fatto io in due volte che mi è capitato.

Pacco messo in cosegna, poi non arrivato?...dovete andare a prendervelo lo stesso giorno in filiale se non molto distante da casa vostra...
Per fortuna compro regolarmente su internet e mi è capitato raramente di trovarmi in situazioni spiacevoli.

comunque un dorriere su tutti PS

CONCLUSE TRATTATIVE CON ALMENO 100 UTENTI, SENZA NESSUN PROBLEMA
Liquidyang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:22   #35
danio_
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: roma
A me hanno spedito un pacco il 13 mattina da palermo, va bene che c'è ferragosto in mezzo e che dalle isole ci vogliono 48 ore invece che 24, non pretendevo che mi arrivasse il sabato, almeno lunedi e invece è arrivato martedì.

Io con gli altri corrieri non ho mai avuto problemi. Questa è la seconda volta che ho a che fare con bartolini, la prima volta mi hanno consegnato il pacco di una signora del nord e io sto a roma figuriamoci.
danio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:51   #36
lefantome
Member

Quote:
Originariamente inviato da Liquidyang Guarda i messaggi
in caso di ritardi dovete fare come ho sempre fatto io in due volte che mi è capitato.

Pacco messo in cosegna, poi non arrivato?...dovete andare a prendervelo lo stesso giorno in filiale se non molto distante da casa vostra...
Per fortuna compro regolarmente su internet e mi è capitato raramente di trovarmi in situazioni spiacevoli.

comunque un dorriere su tutti PS
Ma come faccio se non ho il tracking? l'assistenza dice ke me l'hanno speidto e il sito nn si aggiorna e da sempre in lavorazione. se domani non arriva/spediscono annullo l'ordine
Old 21-08-2008, 14:05   #37
danio_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
Ma come faccio se non ho il tracking? l'assistenza dice ke me l'hanno speidto e il sito nn si aggiorna e da sempre in lavorazione. se domani non arriva/spediscono annullo l'ordine
Manda un fax in cui minacci azioni legali, a me la prima volta mi hanno richiamato subito e in 24 ore mi hanno ritrovato il pacco.
Old 21-08-2008, 14:11   #38
lefantome
Member

Quote:
Originariamente inviato da danio_ Guarda i messaggi
Manda un fax in cui minacci azioni legali, a me la prima volta mi hanno richiamato subito e in 24 ore mi hanno ritrovato il pacco.
ma non è che me lo hanno perso

é ke non so se mediaworld l'ha spedito veramente o mi portano per il culo.

Ma bartolini consegna fino alle 19?
Old 21-08-2008, 14:22   #39
danio_
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lefantome Guarda i messaggi
ma non è che me lo hanno perso

é ke non so se mediaworld l'ha spedito veramente o mi portano per il culo.

Ma bartolini consegna fino alle 19?
Anche io pensavo che il negozio da cui avevo acquistato non avesse spedito, ma ho dovuto ricredermi e la colpa del non arrivo del pacco era di bartolini.
Purtroppo noi non siamo tutelati e loro possono metterci anche 1 mese per consegnarti il pacco tanto non possiamo rivalerci su nessuno.
Old 21-08-2008, 14:24   #40
lefantome
Member

Quote:
Originariamente inviato da danio_ Guarda i messaggi
Anche io pensavo che il negozio da cui avevo acquistato non avesse spedito, ma ho dovuto ricredermi e la colpa del non arrivo del pacco era di bartolini.
Purtroppo noi non siamo tutelati e loro possono metterci anche 1 mese per consegnarti il pacco tanto non possiamo rivalerci su nessuno.
si ma se almeno quei d****i del mediaworld mi dassero il numero di tracking potrei vedere a che punto è,fare qualcosa.

Così non so se hanno spedito davvero o no.

Ora li richiamo
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian