|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
anch'io sono andato benissimo in sistemii!! sql... brrrrrrrrrr...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
Prima avevo dei win 2000 server con IIS5, da quando ho messo apache il server è aumentato incredibilimente di velocità, poi ho eliminato gli ODBC dei file ,mdb dell'access che inspiegabilmente si inchiodavano sostituendo tutto con MySql, poi sono passato direttamente a Linux. Il Mac però ha un perchè oltre al fatto che è BDS, lo hai mai usato per un pò di tempo un desktop Mac? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io direi che mi sono trovato molto bene con Win2003 per quanto riguarda la configurazione, il sistema era stabilissimo (in 6 mesi mai un problema) però nei bench (perché mi sono basato su quelli) stava dietro alla mia Debian (che però è parecchio ottimizzata ormai)... comunque Linux perccherà un po' per quanto concerne la facilità ma lascia spazio a configurazioni incredibili, proprio in questi giorni mi sto divertendo con una Gentoo 2005.1 dallo STAGE1 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me con il windows hanno perfezionato un bel giochino sopra un castello di carte, prima o poi lo dovranno distruggere per rifargli una base più solida. Aplle ad esempio è partito da una roccia, il BSD progettato a Berkley, in un università, non da un Torwards per passatempo. (Mo me linciano |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho messo una bella croce su Microsoft, sorry.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Win2003 + IIS6 già è molto meglio del predecessore ... BSD l'ho usato per 1 mese in continuità... (FreeBSD 5.4) però la mancanza di supporto (molto meglio Linux da questo punto di vista) mi ha fatto tornare in dietro il Mac, mai usato a lungo...poche ore |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdonate le eventuali boiate che dico ma mi sto imparando da voi sulla roba server! cmq mac osx è un BSD un pò alla lontana, ecco PS: di linux per il momento, sono d''accordo con te
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Apache 2 > IIS 6 in quanto espandibilità IIS 6 non ha nulla da invidire e poi chiunque può settarlo come si deve, per Apache è necessaria un minimo di esperienza... i kernel NT 5.1 (XP) e NT 5.2 (2003) sono molto migliorati rispetto ai precedenti, i castelli ora sono piuttosto solidi ricorda poi che la filosofia del kernel MS è più complessa di quella del kernel BSD, come quella del kernel Mac (Mach) è a sua volta più complessa di quella di BSD stesso quindi ogni modifica sul kernel NT va soppesata in tutto i microkernel possono avere molto vantaggi ma anche molti svantaggi Quote:
![]() L.T. : "LA SEMPLICITA' RICHIEDE NOTEVOLI CAPACITA' DI DESIGN"
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
)a casetta il server è debian based Quote:
ora sto configurando il kernel, ho finito il passaggio da stage1 a stage2 |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Di BSD OS X ha giusto la parte network, le API posix e poco più. Per curiosità i due principali sviluppatori di Mach sono entrambi a capo degli OS ora di maggiore successo: Windows e OS X!! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... la semplicità non fa per me PC-BSD come distro Linux nubbio like sul mio PC non ci vanno più comunque prima o poi lo riprendo in mano ancora FreeBSD
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque MS ha "acquistato" anche il TOP maintainer di GENTOO LINUX ![]() PS notte a tutti se non spengo mia mamma mi incula
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
www.xserve.4you.it |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordi quando hai scaricato la prima copia di Longhorn ? Io nel 2003 ! Ci stano ancora lavorando su e la buttano sul mercato perchè al mercato non basta la "pezza" del Service Pack 2, però contano di finire il resto con altre pezze pipù avanti, altri Service Pack.. Ok, allora vi racconto la mia esperienza con il servizio assistenza Microsoft, mo ve fate de risate Avevo una ADSL in ufficio e mi ci volevo collegare con il PC di casa con la ISDN tramite tariffa flat, usare il server dell'ufficio come un provider insomma, nulla di più semplice. Mi connetto al PC in remoto, tramite telefono, fatto. Dal server faccio condividi connessione, ma la connessione non viene condivisa con il PC client che era a casa Provo la rete, mi collego con VNC, va, pingo, va, ma internet nulla... Chiamiamo la Microsoft: Io: Pronto, ho questo problema, bla, bla, bla... Signorina: Ma lei ha un SO comperato in scatola o pre-installato? (con tono secco e poco garbato) Io: Preinstalallato naturalmente. Signorina: Allora devo ricorrere all'assistenza a pagamento tramite mail, 120 euro circa. Io: Ok, scrivo, pago, apro il tiket ed aspetto.. Dopo un paio di giorni : prego descrivere il problema ( con il tono di chi ti risolve il probema in due secondi) Io : bla, bla, bla, bla.... Centro assistenza : Le passo un tecnico specializzato. Tecnico : ..... mhh.... , meglio che ci sentiamo per telefono.... !! Al telefono (Italia) stessa storia : Dopo un paio di giorni : prego descrivere il problema ( con il tono di chi ti risolve il probema in due secondi) Io : bla, bla, bla, bla.... Centro assistenza : Le passo un tecnico specializzato. Tecnico : ..... mhh.... , non siamo in grado di risolvere il problema, DEVE chiamare Microsoft all'estero, le passo il numero dell'inghilterra (in realtà Irlanda credo) In Irlanda al telefono la stessa cosa... Il primo fiero come un leone si beccava il problema.... esitava... mi passava un altro e via... Provi in Canada (Giuuuuuuuuuuuurrrrrrrrooooooooooo Canada stessa storia... fanno i grossi poi si arrendono dopo qualche giorno e mi RISCARICANO al servizio italiano. Gli Italiani, ci pensano su ancora un paio di giorni, poi un bel giorno (dopo 3-4 settimane) mi arriva una bella mail : Guasto chiuso e non risolto, denaro restituito (Stragiuuuuuuuuurrrrrooooooo Ho messo un proxy sul server e via |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh come non crederti...questo è quello che succede con la maggior parte dei centri assitenza...ho provato con quello di Siemens (a parte che potevo solo parlare inglese e li si sono alterati sti tedesconi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

Win2003 + IIS6 già è molto meglio del predecessore 
ora sto configurando il kernel, ho finito il passaggio da stage1 a stage2

se non spengo mia mamma mi incula
beh come non crederti...questo è quello che succede con la maggior parte dei centri assitenza...ho provato con quello di Siemens (a parte che potevo solo parlare inglese e li si sono alterati sti tedesconi