Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 17:41   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
scusate ma voi gli state consigliando fotocamere senza neanche sapere che uso ne deve fare
Old 21-10-2005, 17:45   #22
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Io devo fare l'uso + professionale possibile, anche se per ora nn ne ho un bisogno urgente.
Ringrazio tutti per le informazioni cmq
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 17:52   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Io devo fare l'uso + professionale possibile, anche se per ora nn ne ho un bisogno urgente.
Ringrazio tutti per le informazioni cmq
cosa significa "più professionale possibile"? non ha senso!

appurato che hai capito che il raw NON è una versione ad alta risoluzione, ma la risoluzione è la stessa del jpeg, ma il raw non subisce il processo di post produzione che fa la macchina, e conserva le informazioni del ccd:

sai usare una reflex?

se no: hai intenzione di imparare?

se si: ne hai già una?

che marca e modello ?

che uso devi farne?

che prezzo vuoi spendere ? trovi delle prosumer da 400 euro a 800 euro, trovi delle reflex digitali da 700 euro a più di 15mila... cambia "un pochino"

se scegli una reflex hai bisogno degli obiettivi, a seconda del "TIPO" di uso "professionale" e dal tipo di uso che farai della macchina ci vorranno obiettivi diversi (per un uso professionale non credo ti accontenteresti di un 18/55 da kit)

io qui vedo gente che consiglia fotocamere senza sapere cosa devi farci allora anche io ti consiglio la pentax *ist ds2 che è una via di mezzo tra la D70 e la 350d con lo stesso sensore della d70, un sw all'altezza, un corpo macchina più piccolo (ma meno resistente) e costa 300 euro di meno

cmq siamo ot, è meglio che posti in fotografia digitale

Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 17:56.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:11   #24
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Ma chi ti credi di essere?
Smettila.
Old 21-10-2005, 18:13   #25
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Smettila.
Un moderatore, mo te banneno
Scherzi a parte, i forum funzionano con certe regole, gerachie e via dicendo, rileggiti un pò di info al riguardo, prendere o lasciare
Old 21-10-2005, 18:19   #26
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Non me ne frega niente se è un mod se uno si comporta così da buffone, mi bannino pure.
Old 21-10-2005, 18:33   #27
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Non me ne frega niente se è un mod se uno si comporta così da buffone, mi bannino pure.
Il buffone purtroppo è un termine relativo, il problema è che il metro di giudizio lo ha lui
Comunque, dai non mi sembra siano stati scagliati epiteti indicibili, siamo nella norma, "famose na bella digitale e damose na carmata"

P.S. D70, number 1
Old 21-10-2005, 18:45   #28
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Smettila.
Leron ha una DSLR Pentax e ha fatto foto molto belle! Vedi se non ti prendeva il rodimento e magari gli chiedevi scoprivi che è pure molto disponibile!

Oramai...

OT: Oggi Kodak ha presentato il primo CCD da 39Megapixel...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 18:52   #29
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Ce n'è in giro a mazzi di gente che fa belle foto...
Old 21-10-2005, 19:25   #30
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Ce n'è in giro a mazzi di gente che fa belle foto...
ehhhh si certo, ora con le digitali sono diventati tutti fotografi... mavvaaa!
Old 21-10-2005, 19:35   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

mi spieghi che cavolo ho fatto di male?

il mio post mi pare assolutamente pertinente: ti ho chiesto a che livello sei e cosa hai intenzione di farci con la fotocamera

oppure hai intenzione di comprare una fotocamera da 12mila euro per fare le foto in gita al mare e usarla sempre in auto? (pensando che se prendi una fotocamera che salva in raw ti cambi la vita)

a ognuno le sue esigenze, certo che se vuoi buttare soldi puoi ascoltare i consigli di chi ti spara un modello alla cieca fregandosene di cosa conosci e cosa ci vuoi fare con la fotocamera

io non sono un fotografo, tamtomeno mi ritengo bravo o esperto, ma cerco di ragionare con logica e comprare cosa penso sia quello che mi serve. e dato che ho passato un anno alla ricerca della digitale che faceva al caso mio ho pensato che magari quello che ho imparato rompendomi l'anima tra recensioni e prove dal vero poteva esserti utile nella tua scelta. non butto i soldi e reputo il concetto di "professionale" un po' ballerino, dato che non ho euro da buttare alla cieca

ma guarda te a dare consigli... vai a farti una camomilla va che è meglio

agli altri: ricordatemelo un paio di volte questo thread la prossima volta che faccio un favore a qualcuno qua dentro: sono sempre in tempo per andare a fare attività più produttive che essere preso in giro da persone che ho cercato di aiutare

Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 19:49.
Old 21-10-2005, 19:52   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Comunque, dai non mi sembra siano stati scagliati epiteti indicibili, siamo nella norma, "famose na bella digitale e damose na carmata"
mi spieghi dove avrei scagliato qualcosa? mi pare di essere stato assolutamente corretto: gli ho fatto una serie di domande per capire in cosa potevo consigliarlo

e non mi pare che queste domande siano tanto anomale:

sai usare una reflex?
usare una reflex non è una cazzata, si impara ma c'è gente che si trova meglio con una prosumer anche per il fatto che l'ottica è più duttile e non deve spendere migliaia di euro in obiettivi

se no: hai intenzione di imparare?
vedi sopra, se uno non ha intenzione di metterci l'anima fa prima a prendere una prosumer che può dargli anche più soddisfazione

se si: ne hai già una?
se ne ha già una si può controllare se gli obiettivi vanno su una digitale, ad esempio le ottiche pentax analogiche si montano anche sulle digitali (con conseguente variazione della focale) è un bel risparmio e spesso le vecchie ottiche valgono più dei pezzi di vetro che ti vendono oggi a 500 euro

che marca e modello ?
vedi sopra

che uso devi farne?
se le porta in gita al mare è un conto. se fa macrofotografia è un altro, se fa panorami è un altro ancora: non è solo il corpo macchina che fa la fotocamera, bisogna trovare anche gli obiettivi se vuole una reflex
e a maggior ragione se vuole una compatta dove l'ottica non la può cambiare.
esempi nelle compatte: fai panorami? cerchi qualcosa con un discreto grandangolo. vuoi una superzoom? allora occupa più spazio, non te la puoi mettere nel taschino.

che prezzo vuoi spendere ?
guarda poi te... vai dai 400 ai 12mila euro se a te questo fattore non importa...

che obiettivi ti servono?
se vuoi qualcosa di veramente professionale non ti accontenti di un kit, cercherai anche qualche obiettivo specifico

stavo solo cercando di capire che tipo di oggetto sta cercando tato che 4 post fa lo ha chiesto, se a te sembra un insulto allora probabilmente io vengo da marte dato che non lo ho mica capito

cmq lasciamo perdere, mi è passata la voglia in queste condizioni

Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 20:02.
Old 21-10-2005, 20:03   #33
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Appoggio e capisco in pieno Leron

cmq ormai questa discussione è uscita dal campo software apple, se si vuole parlare di fotocamere digitali è meglio andare nell'apposita sezione
Old 21-10-2005, 20:07   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Appoggio e capisco in pieno Leron

cmq ormai questa discussione è uscita dal campo software apple, se si vuole parlare di fotocamere digitali è meglio andare nell'apposita sezione
cosa che avevo invitato a fare nel post precedente

ma evidentemente era troppo offensiva come cosa

direi che si possono spostare le questioni personali in pvt, se qualcuno vuole rispondermi sono disponibile in privato, come sempre

torniamo a parlare del programma di apple? mi interessa non poco (soprattutto quando convertirò anche l'ultima macchina in mac (macintel probabilmente)
Old 21-10-2005, 20:08   #35
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
eheh lo so, infatti
era solo per rimarcare la cosa
Old 21-10-2005, 21:26   #36
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi spieghi dove avrei scagliato qualcosa? mi pare di essere stato assolutamente corretto: gli ho fatto una serie di domande per capire in cosa potevo consigliarlo
Guarda che io ho detto "NON"...
Il resto credo ti riferisci a lui.
Old 22-10-2005, 18:46   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Guarda che io ho detto "NON"...
Il resto credo ti riferisci a lui.
certo era quel "particolarmente" che non capivo
Old 23-10-2005, 00:26   #38
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

questo Aperture è supremo, non vedo l'ora di mostrarlo ad un mio amico fotografo!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 02:02   #39
tomOwen
Member

Iscritto dal: Oct 2005
anche a me piace da matti Aperture, il sogno che coltivo da molti mesi è che mamma Apple faccia un programma di grafica 2D sfruttando Core Image, un programma di grafica dove puoi organizzare le immagini come in Aperture, applicare lo stesso effetto ad uno stack di foto, confrontare le diverse versioni delle immagini in maniera semplice senza sprecare spazio sull'hard disk, sfruttare i filtri Core Image (ho usato Core Image FunHouse e sono rimasto folgorato dalle loro potenzialità), usare la lente d'ingrandimento su più file senza stare ad ingrandire foto per foto, la distruzione del concetto di una finestra per ogni file

lo so che non lo farà mai altrimenti si metterebbe contro Adobe, ma chiedo Aperture necessita per forza di RAW o può funzionare anche con jpg o altri formati?

Ultima modifica di tomOwen : 23-10-2005 alle 02:06.
tomOwen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 09:28   #40
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da tomOwen
n lo farà mai altrimenti si metterebbe contro Adobe, ma chiedo Aperture necessita per forza di RAW o può funzionare anche con jpg o altri formati?
Aperture funziona anche con gli altri formati, anche PSD (però non gestisce i layer, insomma prende l'immagine composita) e JPEG.

Ovvio che in quei casi si perdono i vantaggi di lavorare con una sorta di negativo digitale, in quanto qualsiasi modifica a un jpeg 8bit lo deteriora in modo irreversibile.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian