|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
scusate ma voi gli state consigliando fotocamere senza neanche sapere che uso ne deve fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io devo fare l'uso + professionale possibile, anche se per ora nn ne ho un bisogno urgente.
Ringrazio tutti per le informazioni cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
appurato che hai capito che il raw NON è una versione ad alta risoluzione, ma la risoluzione è la stessa del jpeg, ma il raw non subisce il processo di post produzione che fa la macchina, e conserva le informazioni del ccd: sai usare una reflex? se no: hai intenzione di imparare? se si: ne hai già una? che marca e modello ? che uso devi farne? che prezzo vuoi spendere ? trovi delle prosumer da 400 euro a 800 euro, trovi delle reflex digitali da 700 euro a più di 15mila... cambia "un pochino" ![]() se scegli una reflex hai bisogno degli obiettivi, a seconda del "TIPO" di uso "professionale" e dal tipo di uso che farai della macchina ci vorranno obiettivi diversi (per un uso professionale non credo ti accontenteresti di un 18/55 da kit) io qui vedo gente che consiglia fotocamere senza sapere cosa devi farci ![]() ![]() cmq siamo ot, è meglio che posti in fotografia digitale ![]() Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ma chi ti credi di essere?
Smettila. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, i forum funzionano con certe regole, gerachie e via dicendo, rileggiti un pò di info al riguardo, prendere o lasciare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Non me ne frega niente se è un mod se uno si comporta così da buffone, mi bannino pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, dai non mi sembra siano stati scagliati epiteti indicibili, siamo nella norma, "famose na bella digitale e damose na carmata" ![]() P.S. D70, number 1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Oramai... ![]() OT: Oggi Kodak ha presentato il primo CCD da 39Megapixel... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ce n'è in giro a mazzi di gente che fa belle foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
mi spieghi che cavolo ho fatto di male?
il mio post mi pare assolutamente pertinente: ti ho chiesto a che livello sei e cosa hai intenzione di farci con la fotocamera oppure hai intenzione di comprare una fotocamera da 12mila euro per fare le foto in gita al mare e usarla sempre in auto? (pensando che se prendi una fotocamera che salva in raw ti cambi la vita) a ognuno le sue esigenze, certo che se vuoi buttare soldi puoi ascoltare i consigli di chi ti spara un modello alla cieca fregandosene di cosa conosci e cosa ci vuoi fare con la fotocamera io non sono un fotografo, tamtomeno mi ritengo bravo o esperto, ma cerco di ragionare con logica e comprare cosa penso sia quello che mi serve. e dato che ho passato un anno alla ricerca della digitale che faceva al caso mio ho pensato che magari quello che ho imparato rompendomi l'anima tra recensioni e prove dal vero poteva esserti utile nella tua scelta. non butto i soldi e reputo il concetto di "professionale" un po' ballerino, dato che non ho euro da buttare alla cieca ma guarda te a dare consigli... vai a farti una camomilla va che è meglio ![]() agli altri: ricordatemelo un paio di volte questo thread la prossima volta che faccio un favore a qualcuno qua dentro: sono sempre in tempo per andare a fare attività più produttive che essere preso in giro da persone che ho cercato di aiutare Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
e non mi pare che queste domande siano tanto anomale: sai usare una reflex? usare una reflex non è una cazzata, si impara ma c'è gente che si trova meglio con una prosumer anche per il fatto che l'ottica è più duttile e non deve spendere migliaia di euro in obiettivi se no: hai intenzione di imparare? vedi sopra, se uno non ha intenzione di metterci l'anima fa prima a prendere una prosumer che può dargli anche più soddisfazione se si: ne hai già una? se ne ha già una si può controllare se gli obiettivi vanno su una digitale, ad esempio le ottiche pentax analogiche si montano anche sulle digitali (con conseguente variazione della focale) è un bel risparmio e spesso le vecchie ottiche valgono più dei pezzi di vetro che ti vendono oggi a 500 euro che marca e modello ? vedi sopra che uso devi farne? se le porta in gita al mare è un conto. se fa macrofotografia è un altro, se fa panorami è un altro ancora: non è solo il corpo macchina che fa la fotocamera, bisogna trovare anche gli obiettivi se vuole una reflex e a maggior ragione se vuole una compatta dove l'ottica non la può cambiare. esempi nelle compatte: fai panorami? cerchi qualcosa con un discreto grandangolo. vuoi una superzoom? allora occupa più spazio, non te la puoi mettere nel taschino. che prezzo vuoi spendere ? guarda poi te... vai dai 400 ai 12mila euro se a te questo fattore non importa... che obiettivi ti servono? se vuoi qualcosa di veramente professionale non ti accontenti di un kit, cercherai anche qualche obiettivo specifico stavo solo cercando di capire che tipo di oggetto sta cercando tato che 4 post fa lo ha chiesto, se a te sembra un insulto allora probabilmente io vengo da marte dato che non lo ho mica capito cmq lasciamo perdere, mi è passata la voglia in queste condizioni Ultima modifica di Leron : 21-10-2005 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Appoggio e capisco in pieno Leron
cmq ormai questa discussione è uscita dal campo software apple, se si vuole parlare di fotocamere digitali è meglio andare nell'apposita sezione
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma evidentemente era troppo offensiva come cosa direi che si possono spostare le questioni personali in pvt, se qualcuno vuole rispondermi sono disponibile in privato, come sempre torniamo a parlare del programma di apple? mi interessa non poco (soprattutto quando convertirò anche l'ultima macchina in mac (macintel probabilmente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
eheh lo so, infatti
![]() era solo per rimarcare la cosa
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il resto credo ti riferisci a lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
questo Aperture è supremo, non vedo l'ora di mostrarlo ad un mio amico fotografo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche a me piace da matti Aperture, il sogno che coltivo da molti mesi è che mamma Apple faccia un programma di grafica 2D sfruttando Core Image, un programma di grafica dove puoi organizzare le immagini come in Aperture, applicare lo stesso effetto ad uno stack di foto, confrontare le diverse versioni delle immagini in maniera semplice senza sprecare spazio sull'hard disk, sfruttare i filtri Core Image (ho usato Core Image FunHouse e sono rimasto folgorato dalle loro potenzialità), usare la lente d'ingrandimento su più file senza stare ad ingrandire foto per foto, la distruzione del concetto di una finestra per ogni file
lo so che non lo farà mai ![]() Ultima modifica di tomOwen : 23-10-2005 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che in quei casi si perdono i vantaggi di lavorare con una sorta di negativo digitale, in quanto qualsiasi modifica a un jpeg 8bit lo deteriora in modo irreversibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.