|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cos'è questo Aperture?!?!
Un Fotosciop killer?!?!!!!
Per ora c'è solo sullo store. Sembra FIIIIIICOOOOOO!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
StraFIIIIIIIICOOOOOO!!!!!!! Tranne le richieste HW. Il mio povero iBook nun lo regge.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È un programma di gestione e modifica di immagini RAW, quelle non compresse in sostanza.
Le digitali normali solitamente neanche reggono quel formato, vanno direttamente in JPEG. Quindi, a meno che siate fotografi o abbiate digitali "serie", non dovrebbe servirvi in modo particolare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Bestiale. Vi siete visti i quick tours?
Penso a tutti quei fotografi passati a PC (pochi) che non potranno usare questo software. Eh eh. Cmq queste settimane rimangono nella storia di Apple per annunci "positivi". Hanno parlato dell'iPod fin sul TG5 vedremo se daranno notizia di Aperture. Cmq no, non vuole sotituire Photoshop, e' "solo" una app per il workflow su immagini RAW, che sfrutta CoreImage. Diciamo che il plugin RAW di Photoshop verra' utilizzato di meno ![]() Questo, rappresenta bene quello che dicevo sulla dispo di API mature quali CoreImage ecc... Mi spiace per Vista. Ah ah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh hanno i 30"... perché non usarli?
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' tipo Capture One (sia in versione mac che winzozz) ma targato Apple. Si affianca a Photoshop.
La cosa strana è la grande richiesta hardware: sistema consigliato un dual 2ghz con 2 g di ram. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Tuttociò ovviamente ha senso, non solo per avere il feedback visivo di ciò che stai combinando, ma anche perchè il cliente è con te e capisce che hai scelto semplicemente il massimo per lui, dunque il servizio che ha chiesto vale quel che costa. come OS X è l'esperienza di computing migliore, Aperture mira ad essere la migliore esperienza di digital darkroom. Ho visto tutti i filmatini nel mini sito del programma ed è davvero spettacolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Ora apro il p2p per vedere se lo riesco ad acquistare, opss, non si può dire, che sbadato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se lo trovi fischia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
oh figlioli non so più cosa fare con voi...
![]() siete fortunati che non sono mod, che vi devo dire non voglio scatenare i soliti flame quindi lasciatela perdere qui
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
senza contare che prima di qualche settimana non sarà in vendita....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Una domanda per gi esperti: i file raw da che fotocamere digitali sono generati?
Ossia quanti soldi costa una digitale che crei delle foto in higres??? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
credo che lo facciano le point'n'shoot di fascia alta (ma dipende da modello a modello, non è una regola generale), e ovviamente le DSLR.
quanto devi spendere? tantino credo... 300-400 euro per le p'n's, 800-1000 euro per le DSLR poi sicuramente un esperto ti potrà dire un tal modello particolarmente conveniente, io ti ho fatto una stima (credo) media dando un'occhiata generale.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il raw contiene solamente le informazioni del ccd, non trattate dal software della macchina e non compresse dal jpeg questo permette di lavorare sui valori che avrebbe assegnato la macchina (limunosità, contrasti, bilanciamenti, vignettature, ecc) anche DOPO che la foto è stata scattata per un fotografo "punta e scatta" scattare in raw può essere controproducente: una foto in raw comporta una buona "manetta" nella post-produzione, oltretutto non ci si avvale delle piccole correzioni che fa la macchina in automatico insomma dovete guardare cosa farci con le vostre foto il raw su una punta e scatta da 300 euro lo vedo un po' come una mossa pubblicitaria sinceramente io lavoro quasi sempre in raw con la mia reflex, penso proprio che farò la spesa e mi prenderò il sw in questione se mantiene le aspettative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se Vuoi un ottima proSumer che lavori in Raw prenditi la coolpix 5700, ancora si trova se uno cerca bene e costa sulle 400 euro...Una schicchera in confronto ai 2000 euro di un paio di anni fa'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.