Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 21:15   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma perchè non lo fanno ovunque?!
qui a milano sono allucinanti....
dici i lavavetri? non so, non giro mai in auto di giorno. però quando vado in giro a piedi, cioè spesso, non incontro troppa gente ai semafori. non ho idea di come sia la situazione a Bologna
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 21:37   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
Conosco diversi ragazzi di bologna (chiaramente schierati a sinistra), che già non lo sopportano più, al punto quasi di rinpiangere guazzaloca....la cosa devo dire mi ha lasciato un pò perplesso, visto che fino a qualche tempo fa lo osannnnavano!
beh Guazzaloca ha governato abbastanza "da sinistra"... direi che Cofferati decisamente è più "a destra" di lui
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:17   #23
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Parla, parla,

fa annunci ma i risultati sono modesti o nulli !!!
Piazza verdi (zona universitaria di Bologna) dove c'è l'ho schifo di Bologna è piena di gentaglia : spacciatori , punk bestia ecc. !! Annuncia i controlli ma dopo qualche settimana è tutto come prima !!

I lavavetri distruberanno ma sempre meglio li che li che a rubare o spacciare!!!!!
Ha messo solo SIRIO (controllo del traffico per i non residenti) che non serve a nulla per limitare il traffico !!

Che io sappia le case occupate in buona parte sono ancora occupate anche perché rifondazione che li difende !!!magari li cacciasse veramente gli occupanti e non annunciasse solo !! !
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:21   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da speck
Piazza verdi (zona universitaria di Bologna) dove c'è l'ho schifo di Bologna è piena di gentaglia : spacciatori , punk bestia ecc. !! Annuncia i controlli ma dopo qualche settimana è tutto come prima !!

I lavavetri distruberanno ma sempre meglio li che li che a rubare o spacciare!!!!!
Ha messo solo SIRIO (controllo del traffico per i non residenti) che non serve a nulla per limitare il traffico !!

Che io sappia le case occupate in buona parte sono ancora occupate anche perché rifondazione che li difende !!!magari li cacciasse veramente gli occupanti e non annunciasse solo !! !
Bè, guada che però quello che può fare un sindaco circa l'ordine pubblico è davvero assai poca roba. La polizia locale non è attrezzata per compiere certe azioni.

Quello spetta al prefetto, alla polizia ed ai carabinieri. E non lo dico per difendere Cofferati, è così per tutti. I poteri nelle mani dei sindaci, da questo punto di vista, sono assai limitati.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:28   #25
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
A me Cofferati è sempre piaciuto, vedrei molto bene un asse con Veltroni per rilanciare questa Sinistra stantia, poco laica, troppo televisiva.
su Cofferati non mi pronuncio perchè non lo conosco, ma Veltroni è il classico uomo immagine con dietro il vuoto. Le inaugurazioni e le manifestazioni pubbliche sono tutte sue; per i problemi delega i suoi tirapiedi che prendono ordini dalla Progedil e da Caltagirone.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:33   #26
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da speck

In quanto ad istruzione scolastica, dalle tue parti, cosa sta facendo?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:36   #27
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da yossarian
su Cofferati non mi pronuncio perchè non lo conosco, ma Veltroni è il classico uomo immagine con dietro il vuoto. Le inaugurazioni e le manifestazioni pubbliche sono tutte sue; per i problemi delega i suoi tirapiedi che prendono ordini dalla Progedil e da Caltagirone.
Cazzo, davvero Veltroni è invischiato con Caltagirone?
Old 12-10-2005, 22:45   #28
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Cazzo, davvero Veltroni è invischiato con Caltagirone?
tempo fa ho aperto un thread, purtroppo snobbato da quasi tutti, in cui denunciavo un abuso in particolare, è la situazione di Roma in generale.
A proposito di Caltagirone te ne dico una: sta edificando un intero quartiere nei pressi di Lunghezza (poco oltre la barriera di Roma est); ha bisogno di strade d'accesso, oltre alla Roma-l'Aquila e, in parte alla Tiburtina. Il comune ha messo immediatamente a punto il progetto del raddoppio della tiburtina e due complanari all'autostrada che dovrebbero passare attraverso tre parchi sventrandoli completamente. Adesso la delibera è "temporaneamente sospesa", dopo che sono letteralmente insorti associazioni, comitati di quartiere e cittadini di 4 quartieri diversi. Questo senza contare che dopo aver sbloccato gli articoli 11 alla regione (quelli sui vincoli ambientali: grazie Marrazzo), la situazione a Roma è destinata a peggiorare ulteriormente (già adesso è un cantiere ovunque ci si giri). Ho partecipato personalmente ad un incontro in Campidoglio, in cui si doveva discutere l'assetto del NPRG (esistente da 5 anni e non ancora approvato); nessun rappresentante della pubblica amministrazione si è presentato (eppure erano stati tra i promotori dell'iniziativa).
Old 12-10-2005, 22:54   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
tempo fa ho aperto un thread, purtroppo snobbato da quasi tutti, in cui denunciavo un abuso in particolare, è la situazione di Roma in generale.
A proposito di Caltagirone te ne dico una: sta edificando un intero quartiere nei pressi di Lunghezza (poco oltre la barriera di Roma est); ha bisogno di strade d'accesso, oltre alla Roma-l'Aquila e, in parte alla Tiburtina. Il comune ha messo immediatamente a punto il progetto del raddoppio della tiburtina e due complanari all'autostrada che dovrebbero passare attraverso tre parchi sventrandoli completamente. Adesso la delibera è "temporaneamente sospesa", dopo che sono letteralmente insorti associazioni, comitati di quartiere e cittadini di 4 quartieri diversi. Questo senza contare che dopo aver sbloccato gli articoli 11 alla regione (quelli sui vincoli ambientali: grazie Marrazzo), la situazione a Roma è destinata a peggiorare ulteriormente (già adesso è un cantiere ovunque ci si giri). Ho partecipato personalmente ad un incontro in Campidoglio, in cui si doveva discutere l'assetto del NPRG (esistente da 5 anni e non ancora approvato); nessun rappresentante della pubblica amministrazione si è presentato (eppure erano stati tra i promotori dell'iniziativa).
Ciò che dici suona davvero male. Certo che se anche il csx si mette nelle mani dei Caltagirone

P.S.: ma se il PRG non è ancora stato approvato com'è che il comune non è stato commissariato? Ci sono ben precisi termini di legge entro i quali un comune deve adottare il proprio strumento urbanistico, in caso contrario dovrebbe agire d'imperio il prefetto.
Old 12-10-2005, 22:59   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ciò che dici suona davvero male. Certo che se anche il csx si mette nelle mani dei Caltagirone

P.S.: ma se il PRG non è ancora stato approvato com'è che il comune non è stato commissariato? Ci sono ben precisi termini di legge entro i quali un comune deve adottare il proprio strumento urbanistico, in caso contrario dovrebbe agire d'imperio il prefetto.
, te ne potrei raccontare pure io di cosette che capitano qui, di cui una dietro casa mia e che sto tentando di fermare... Il centro destra fa i condoni (che mi fanno schifo), ma il centro sinistra a quanto pare sana gli abusi ancora prima che vengano costruiti dando i permessi...
Old 12-10-2005, 23:10   #31
yossarian
Senior Member

Quote:

bella domanda! La motivazione ufficiale era che non avevano ancora ricevuto dalla regione disposizioni in materia di tutela dell'ambiente; nel frattempo si è arrivati a oltre 5000 controdeduzioni sul progetto originario (e non si trova il tempo per dibatterle). Adesso le disposizioni le hanno ricevute, purtroppo (sono stati tolti i vincoli paesaggistici).
Risultato, ognuno di quelli che hanno uno o più santi in paradiso fa ciò che vuole: tanto poi ci sono le compensazioni. All'incontro è intervenuto uno degli architetti che hanno ideato questo piano regolatore. Ha detto testualmente:"non è il miglior piano regolatore che si sarebbe potuto fare per una città come Roma; purtroppo i compromessi sono stati tanti. Però quello che si sta facendo adesso è allucinante".
I dipartimenti all'urbanistica e ai lavori pubblici (uffici tecnici compresi) sono letteralmente in mano a palazzinari senza scrupoli (il direttore tecnico del IX dipartimento, quello ai lavori pubblici, architetto Febbraro, uomo di fiducia dei DS, nonchè amico e compaesano di Ricucci, è stato definito da uno dei più noti avvocati del settore edilizio di Roma, "il maggior collettore di tangenti del comune di Roma"). Veltroni è a conoscenza di molte di queste situazioni, eppure non fa assolutamente niente per rimettere ordine nella sua giunta. Solo nella zona est di Roma, tra Caltagirone e il gruppo Abbondanza (Progedil '90, la società che curava le vendite delle coop. Lazio e che ha fatto affari d'oro con Rutelli e i parcheggi della STA) hanno almeno 30 cantieri aperti, anche su aree destinate a parco dai vecchi piani di zona e dal NPRG.
Old 12-10-2005, 23:18   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
bella domanda! La motivazione ufficiale era che non avevano ancora ricevuto dalla regione disposizioni in materia di tutela dell'ambiente; nel frattempo si è arrivati a oltre 5000 controdeduzioni sul progetto originario (e non si trova il tempo per dibatterle). Adesso le disposizioni le hanno ricevute, purtroppo (sono stati tolti i vincoli paesaggistici).
Risultato, ognuno di quelli che hanno uno o più santi in paradiso fa ciò che vuole: tanto poi ci sono le compensazioni. All'incontro è intervenuto uno degli architetti che hanno ideato questo piano regolatore. Ha detto testualmente:"non è il miglior piano regolatore che si sarebbe potuto fare per una città come Roma; purtroppo i compromessi sono stati tanti. Però quello che si sta facendo adesso è allucinante".
I dipartimenti all'urbanistica e ai lavori pubblici (uffici tecnici compresi) sono letteralmente in mano a palazzinari senza scrupoli (il direttore tecnico del IX dipartimento, quello ai lavori pubblici, architetto Febbraro, uomo di fiducia dei DS, nonchè amico e compaesano di Ricucci, è stato definito da uno dei più noti avvocati del settore edilizio di Roma, "il maggior collettore di tangenti del comune di Roma"). Veltroni è a conoscenza di molte di queste situazioni, eppure non fa assolutamente niente per rimettere ordine nella sua giunta. Solo nella zona est di Roma, tra Caltagirone e il gruppo Abbondanza (Progedil '90, la società che curava le vendite delle coop. Lazio e che ha fatto affari d'oro con Rutelli e i parcheggi della STA) hanno almeno 30 cantieri aperti, anche su aree destinate a parco dai vecchi piani di zona e dal NPRG.

mmm...sempre peggio. Eppure dalla sx mi sarei aspettato qualcosa di meglio. A sentire queste cose, per me che sono di sx, si stringe il cuore. E dire che proprio l'Emilia (quà gp avrà sicuramente da dire, ma è proprio come dico) da sempre di sx, è l'unica regione italiana che abbia saputo fare un minimo di pianificazione urbana. Certo si sa che il mondo dell'edilizia è popolato da pescicane affamati, ma sentir descrivere un panormama che sa di palazzinari stile anni '60, fa venire i brividi.
Old 12-10-2005, 23:33   #33
yossarian
Senior Member

Quote:
mmm...sempre peggio. Eppure dalla sx mi sarei aspettato qualcosa di meglio. A sentire queste cose, per me che sono di sx, si stringe il cuore. E dire che proprio l'Emilia (quà gp avrà sicuramente da dire, ma è proprio come dico) da sempre di sx, è l'unica regione italiana che abbia saputo fare un minimo di pianificazione urbana. Certo si sa che il mondo dell'edilizia è popolato da pescicane affamati, ma sentir descrivere un panormama che sa di palazzinari stile anni '60, fa venire i brividi.

lungi da me l'idea di angosciarti ulteriormente e di mandare OT il thread.

Old 12-10-2005, 23:33   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ah ma la pianificazione la fanno di sicuro, però la fanno per far contenti i loro "clienti". Tieni presente che un sistema politico dove per 50 anni c'è sempre lo stesso governo si chiama dittatura. Inoltre, anche quando quello che vogliono fare va contro la pianificazione che hanno fatto, chiudono gli occhi.
Non ti dico qui cosa sta succedendo perchè sul forum può leggere chiunque e non mi piace raccontare certe cose in pubblico, ma se sei curioso te lo dico in privato e trai tu le conseguenze su come vanno le cose nella civilizzatissima emilia... Comunque i palazzinari ci sono pure qui, eccome, solo che sono sotto altra veste: da una parte hai gli speculatori dei centri storici, che sopraelevano e modificano in barba alla soprintendenza, dall'altra parte hai i costruttori di periferie, occidentale riedizione delle periferie dei paesi comunisti dove invece che avere schiere di palazzoni hai schiere di squallide villette incollate l'una all'altra per avere più appartamenti.
Sai qual'è il problema reale qui? E' che se sei amico "del sindaco" fai quello che vuoi, e gli unici che riescono a lavorare in una società clientelare come quella emiliana sono, indovina un po', gli amici del sindaco. Se vuoi puoi non crederci, ma ti assicuro che è così, dalla città al paesino di campagna.
Old 12-10-2005, 23:35   #35
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
l'emilia è bellissima e io ci sto andando a vivere da poco.E' soprattutto l'ordine con cui si sono costruite le città.Per me è il mio eden.

Ritornando in topic,Cofferati mi è sempre piaciuto.Così come anche Di Pietro,io li considero due facce della stessa medaglia,e le loro idee sono molto più simili di quanto loro si assomiglino in parole e fatti.In ogni caso ritornando all'argomento...Anche io non ho condiviso alcune affermazioni di Cofferati,certe dimostrano in genere una mancanza di cosiddetti,e questo da tutti gli uomini politici.
Per Cofferati non è così,mi sembra di capire che segua il suo pensiero,ha carisma da vendere,e poi le platee lo amano.E le platee non sono comunisti drogati e ubriaconi,ma insegnanti,impiegati,operai.E' questo il popolo che vuole difendere,quello dei LAVORATORI
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:40   #36
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
lungi da me l'idea di angosciarti ulteriormente e di mandare OT il thread.

Discutiamone in un altro thread, mi sta a cuore la vicenda, che, se non è passibile di smentite, mi getta nello sconforto da delusione più totale

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:40   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
...mi sta seriamente mandando in crisi.
Dopo le polemiche che aveva suscitato a sinistra la sua decisione di far rispettare la legalità sgomberando edifici occupati (da chi? Ma dai volenterosi giovanotti di sinistra, ovviamente ), dopo che si era attirato l'ira dei "compagni" per aver vietato una manifestazione che era diventata un ricettacolo di drogati e ubriachi all'inizio del suo mandato, ora ne ha fatta un'altra bella grossa: ha preso posizione contro il dilagare dei lavavetri, a volte violenti, agli incroci di Bologna. E puntualmente, la sinistra la... uh... prende male:

Bologna, 12 ottobre 2005 - 13:40

LAVAVETRI BOLOGNA, PARERI DISCORDI SU POSIZIONE COFFERATI

La presa di posizione del sindaco di Bologna Sergio Cofferati contro la presenza di lavavetri "aggressivi", uomini e donne, ai semafori della citta', ha suscitato varie reazioni non solo nel mondo cattolico e tra gli automobilisti - generalmente infastiditi dagli arroganti ma tutto sommato comprensivi verso i piu' miti - ma anche tra le forze politiche cittadine. E, nella stessa maggioranza di centrosinistra che governa la citta' e la Provincia, non mancano valutazioni contrastanti con quelle del sindaco. La stessa vice-sindaco Adriana Scaramuzzino, questa mattina, a margine della cerimonia di inaugurazione del SAIE, ha detto di non aver percepito agli incroci semaforici persone particolarmente aggressive, come invece sostiene Cofferati. Ed anche la presidentessa della Provincia, Beatrice Draghetti, di formazione catolica, pur non volendo direttamente commentare la posizione di Cofferati, ha sottolineato che quello dei lavavetri e' soprattutto un problema di gente che si trova in condizione di fatica e di disagio e verso cui sarebbero necessari progetti di solidarieta', recupero e accoglienza. Oggi, comunque, le presenze dei lavavetri ai semafori e' apparsa inferiore a quella dei giorni scorsi. In zona Fiera, solo una donna incinta, che faceva appello alla sua condizione per sollecitare l'obolo. (AGI)

--------------------------

Insomma, devo essere sincero... finora, buona parte di quello che sta facendo Cofferati di cui sia venuto a conoscenza lo condivido... tant'è che alla sinistra non piace
Ecco qualcuno che potrei votare al posto del cdx.
Old 12-10-2005, 23:45   #38
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kastorix
l'emilia è bellissima e io ci sto andando a vivere da poco.E' soprattutto l'ordine con cui si sono costruite le città.Per me è il mio eden.

Ritornando in topic,Cofferati mi è sempre piaciuto.Così come anche Di Pietro,io li considero due facce della stessa medaglia,e le loro idee sono molto più simili di quanto loro si assomiglino in parole e fatti.In ogni caso ritornando all'argomento...Anche io non ho condiviso alcune affermazioni di Cofferati,certe dimostrano in genere una mancanza di cosiddetti,e questo da tutti gli uomini politici.
Per Cofferati non è così,mi sembra di capire che segua il suo pensiero,ha carisma da vendere,e poi le platee lo amano.E le platee non sono comunisti drogati e ubriaconi,ma insegnanti,impiegati,operai.E' questo il popolo che vuole difendere,quello dei LAVORATORI
...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
Old 12-10-2005, 23:54   #39
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah ma la pianificazione la fanno di sicuro, però la fanno per far contenti i loro "clienti". Tieni presente che un sistema politico dove per 50 anni c'è sempre lo stesso governo si chiama dittatura. Inoltre, anche quando quello che vogliono fare va contro la pianificazione che hanno fatto, chiudono gli occhi.
Non ti dico qui cosa sta succedendo perchè sul forum può leggere chiunque e non mi piace raccontare certe cose in pubblico, ma se sei curioso te lo dico in privato e trai tu le conseguenze su come vanno le cose nella civilizzatissima emilia... Comunque i palazzinari ci sono pure qui, eccome, solo che sono sotto altra veste: da una parte hai gli speculatori dei centri storici, che sopraelevano e modificano in barba alla soprintendenza, dall'altra parte hai i costruttori di periferie, occidentale riedizione delle periferie dei paesi comunisti dove invece che avere schiere di palazzoni hai schiere di squallide villette incollate l'una all'altra per avere più appartamenti.
Sai qual'è il problema reale qui? E' che se sei amico "del sindaco" fai quello che vuoi, e gli unici che riescono a lavorare in una società clientelare come quella emiliana sono, indovina un po', gli amici del sindaco. Se vuoi puoi non crederci, ma ti assicuro che è così, dalla città al paesino di campagna.
No, aspetta, io non dico che non ci sia il magna magna. Quello so che esiste in edilizia più che altrove. Di cosucce ne conosco parecchie anche io, a riguardo, e sappiamo bene che di lindo, in quel mondo, sia da una parte che dall'altra non c'è nessuno. Io ti ho parlato di pianificazione urbana in Emilia più o meno fatta bene perchè ho avuto modo di confrontarla con quella, inesistente, di altre due regioni. Lombardia e Piemonte. Mi sono studiato i rispettivi piani regionali per l'esame di urbanistica, e quello emiliano romagnolo è portato come esmpio da qualsiasi pianificatore urbano che non voglia assumere una posizione partigiana. Certo si può sempre fare di meglio, ovviamente, ma altrettanto ovviamente viviamo nella realtà, e con questa bisogna fare i conti e a volte scendere a compromessi. Certo c'è un limite a tutto, personalmente ho un limite molto ma molto basso di sopportazione. Comunque ti posso garantire che il piano di pianificazione urbana della tua regione è il migliore attualmente in Italia. Fidati. Se solo tu potessi dare uno sguardo a quello lombardo, ed agli scempi conseguenti, credo che impallidiresti. Il nostro, per contro, è davvero uno dei peggiori, anche se mi hanno detto che c'è ben di peggio. Il sud, ad esempio. Li la pianificazione urbana non esiste nemmeno sulla carta praticamente.
Old 12-10-2005, 23:58   #40
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Discutiamone in un altro thread, mi sta a cuore la vicenda, che, se non è passibile di smentite, mi getta nello sconforto da delusione più totale

LuVi
possiamo anche farlo; smentite? E' un anno e mezzo che chiedo un confronto su problemi reali con qualcuno della giunta comunale: in particolare con gli assessori D'Alessandro e Morassut. Sono arrivato a far fare loro un'interrogazione dalla capogruppo del PRC al comune (Patrizia Sentinelli) e una dagli uffici tecnici della regione lazio su determinati argomenti, interrogazioni che risale allo scorso maggio. la prima, e marzo, la seconda e a cui non si sono mai degnati di rispondere. Ho cercato di sensibilizzare anche Veltroni su determinate questioni, dopo essere riuscito a superare un bel numero di "filtri". Finora è stato tutto inutile.
E non sono l'unico a trovarmi in questa situazione. Nel V municipio (ma anche, almeno, nel IV, nel VII e nell XI) si sta costituendo una rete di associazioni di cittadini e comitati di quartiere, per discutere, affrontare e cercare di risolvere le problematiche del territorio (partendo dal presupposto che in tanti si ha più forza) e si sta pensando e pianificando già un eventuale coordinamento a livello cittadino. E. èper quanto possa sempbrare strano, ad essere più inca@@ata è proprio la gente di sinistra.

Ho una serie di e-mail di Febbraro che sono autentiche perle (qualcuna l'ho già resa pubblica in un vecchio thread); tanto che Maurizio Campagnani, della segreteria di Veltroni, quando le ha lette le ha definite inquietanti ("lavora per voi, non per me" gli ho risposto). Eppure Febbraro continua a lavorare per il comune (anzi, ad essere il responsabile dell'ufficio tecnico del IX dipartimento, quello che rilascia le concessioni edilizie ai privati).
Possiamo anche parlarne, per quello che può servire; tanto l'ho già fatto in assemblee pubbliche, davanti a cariche istituzionali, facendo nomi e citando fatti; e non ho ancora ricevuto smentite né querele.
La cosa più grave e che non ho neppure ricevuto risposte.

Ultima modifica di yossarian : 13-10-2005 alle 00:02.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian