|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Parla, parla,
fa annunci ma i risultati sono modesti o nulli !!!
Piazza verdi (zona universitaria di Bologna) dove c'è l'ho schifo di Bologna è piena di gentaglia : spacciatori , punk bestia ecc. !! Annuncia i controlli ma dopo qualche settimana è tutto come prima !! I lavavetri distruberanno ma sempre meglio li che li che a rubare o spacciare!!!!! Ha messo solo SIRIO (controllo del traffico per i non residenti) che non serve a nulla per limitare il traffico !! Che io sappia le case occupate in buona parte sono ancora occupate anche perché rifondazione che li difende !!!magari li cacciasse veramente gli occupanti e non annunciasse solo !! ! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quello spetta al prefetto, alla polizia ed ai carabinieri. E non lo dico per difendere Cofferati, è così per tutti. I poteri nelle mani dei sindaci, da questo punto di vista, sono assai limitati. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A proposito di Caltagirone te ne dico una: sta edificando un intero quartiere nei pressi di Lunghezza (poco oltre la barriera di Roma est); ha bisogno di strade d'accesso, oltre alla Roma-l'Aquila e, in parte alla Tiburtina. Il comune ha messo immediatamente a punto il progetto del raddoppio della tiburtina e due complanari all'autostrada che dovrebbero passare attraverso tre parchi sventrandoli completamente. Adesso la delibera è "temporaneamente sospesa", dopo che sono letteralmente insorti associazioni, comitati di quartiere e cittadini di 4 quartieri diversi. Questo senza contare che dopo aver sbloccato gli articoli 11 alla regione (quelli sui vincoli ambientali: grazie Marrazzo), la situazione a Roma è destinata a peggiorare ulteriormente (già adesso è un cantiere ovunque ci si giri). Ho partecipato personalmente ad un incontro in Campidoglio, in cui si doveva discutere l'assetto del NPRG (esistente da 5 anni e non ancora approvato); nessun rappresentante della pubblica amministrazione si è presentato (eppure erano stati tra i promotori dell'iniziativa). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: ma se il PRG non è ancora stato approvato com'è che il comune non è stato commissariato? Ci sono ben precisi termini di legge entro i quali un comune deve adottare il proprio strumento urbanistico, in caso contrario dovrebbe agire d'imperio il prefetto. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risultato, ognuno di quelli che hanno uno o più santi in paradiso fa ciò che vuole: tanto poi ci sono le compensazioni. All'incontro è intervenuto uno degli architetti che hanno ideato questo piano regolatore. Ha detto testualmente:"non è il miglior piano regolatore che si sarebbe potuto fare per una città come Roma; purtroppo i compromessi sono stati tanti. Però quello che si sta facendo adesso è allucinante". I dipartimenti all'urbanistica e ai lavori pubblici (uffici tecnici compresi) sono letteralmente in mano a palazzinari senza scrupoli (il direttore tecnico del IX dipartimento, quello ai lavori pubblici, architetto Febbraro, uomo di fiducia dei DS, nonchè amico e compaesano di Ricucci, è stato definito da uno dei più noti avvocati del settore edilizio di Roma, "il maggior collettore di tangenti del comune di Roma"). Veltroni è a conoscenza di molte di queste situazioni, eppure non fa assolutamente niente per rimettere ordine nella sua giunta. Solo nella zona est di Roma, tra Caltagirone e il gruppo Abbondanza (Progedil '90, la società che curava le vendite delle coop. Lazio e che ha fatto affari d'oro con Rutelli e i parcheggi della STA) hanno almeno 30 cantieri aperti, anche su aree destinate a parco dai vecchi piani di zona e dal NPRG. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm...sempre peggio. Eppure dalla sx mi sarei aspettato qualcosa di meglio. A sentire queste cose, per me che sono di sx, si stringe il cuore. E dire che proprio l'Emilia (quà gp avrà sicuramente da dire, ma è proprio come dico |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lungi da me l'idea di angosciarti ulteriormente e di mandare OT il thread. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti dico qui cosa sta succedendo perchè sul forum può leggere chiunque e non mi piace raccontare certe cose in pubblico, ma se sei curioso te lo dico in privato e trai tu le conseguenze su come vanno le cose nella civilizzatissima emilia... Comunque i palazzinari ci sono pure qui, eccome, solo che sono sotto altra veste: da una parte hai gli speculatori dei centri storici, che sopraelevano e modificano in barba alla soprintendenza, dall'altra parte hai i costruttori di periferie, occidentale riedizione delle periferie dei paesi comunisti dove invece che avere schiere di palazzoni hai schiere di squallide villette incollate l'una all'altra per avere più appartamenti. Sai qual'è il problema reale qui? E' che se sei amico "del sindaco" fai quello che vuoi, e gli unici che riescono a lavorare in una società clientelare come quella emiliana sono, indovina un po', gli amici del sindaco. Se vuoi puoi non crederci, ma ti assicuro che è così, dalla città al paesino di campagna.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
l'emilia è bellissima e io ci sto andando a vivere da poco.E' soprattutto l'ordine con cui si sono costruite le città.Per me è il mio eden.
Ritornando in topic,Cofferati mi è sempre piaciuto.Così come anche Di Pietro,io li considero due facce della stessa medaglia,e le loro idee sono molto più simili di quanto loro si assomiglino in parole e fatti.In ogni caso ritornando all'argomento...Anche io non ho condiviso alcune affermazioni di Cofferati,certe dimostrano in genere una mancanza di cosiddetti,e questo da tutti gli uomini politici. Per Cofferati non è così,mi sembra di capire che segua il suo pensiero,ha carisma da vendere,e poi le platee lo amano.E le platee non sono comunisti drogati e ubriaconi,ma insegnanti,impiegati,operai.E' questo il popolo che vuole difendere,quello dei LAVORATORI |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non sono l'unico a trovarmi in questa situazione. Nel V municipio (ma anche, almeno, nel IV, nel VII e nell XI) si sta costituendo una rete di associazioni di cittadini e comitati di quartiere, per discutere, affrontare e cercare di risolvere le problematiche del territorio (partendo dal presupposto che in tanti si ha più forza) e si sta pensando e pianificando già un eventuale coordinamento a livello cittadino. E. èper quanto possa sempbrare strano, ad essere più inca@@ata è proprio la gente di sinistra. Ho una serie di e-mail di Febbraro che sono autentiche perle (qualcuna l'ho già resa pubblica in un vecchio thread); tanto che Maurizio Campagnani, della segreteria di Veltroni, quando le ha lette le ha definite inquietanti ("lavora per voi, non per me" gli ho risposto). Eppure Febbraro continua a lavorare per il comune (anzi, ad essere il responsabile dell'ufficio tecnico del IX dipartimento, quello che rilascia le concessioni edilizie ai privati). Possiamo anche parlarne, per quello che può servire; tanto l'ho già fatto in assemblee pubbliche, davanti a cariche istituzionali, facendo nomi e citando fatti; e non ho ancora ricevuto smentite né querele. La cosa più grave e che non ho neppure ricevuto risposte. Ultima modifica di yossarian : 13-10-2005 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.