Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 23:02   #21
lucauau
Member

L'Avatar di lucauau

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se si è malati di p2p (da far vedere a un medico, seriamente) fastweb è l'ideale
ma che programma dovrei usare???
emule mi da id basso...
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 01:14   #22
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
ma che programma dovrei usare???
emule mi da id basso...
l'emule per utenti fastweb e cioè emule adunanza

ma l'id basso lo avrai sempre con fastweb anche se te ne freghi altamente di averlo
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 09:44   #23
lucauau
Member

L'Avatar di lucauau

anche se mi collego solo con la KAD???

cmq io con l'ADSL in genere scarico (meglio nn adde4ntrarci in argomenti vietati), chatto, leggo mail e eventualmente gioco... per questo ultimo punto mi sa che ci sia il problema più grosso avendo ip provato...
che dite?
Old 08-10-2005, 10:01   #24
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
solo se vuoi fare da server per le partite a giocatori non fastweb (puoi ovviare parzialmente con hamachi)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 10:11   #25
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Info su fw

Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi una piccola info tecnica che riguarda fw:
Mi sembra di capire che sostanzialmente esistono (parlo mooolto grossolanamente ) 2 tipi di connessioni, le Wholesale (o una cosa simile in cui "l'ultimo miglio" ci si appoggia sulla rete telecom) e le Ull (in cui si è raggiunti per tutta la tratta da un certo isp e quindi non si ha nulla a che vedere con telecom) e siano da preferirsi queste ultime: fw base è in ull, giusto? e fw light è in ull o in whole?

grazie a tutti, ciao
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 10:23   #26
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
che differenza c'è tra shared access (SA) e Wholesale (WS)?
La modalità shared access permette di usare come operatore di fonia Telecom ( sulla rete di telecom ) e l'adsl tipo Libero/Tiscali ( sulle rete di Libero/tiscali) utilizzando lo stesso doppino , in centrale installano uno splitter sulla linea che separa la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia

in parole povere si ha la fonia con telecom e si possono sfruttare tutti i vantaggi dell'adsl di un operatore ( offerta a basso costo , servizi ,velocità maggiori di telecom , ecc. )

in wholesale semplicemente gli apparati sono di Telecom e la banda viene affittata ad altri ISP. Di solito le prestazioni sono inferiori, la banda garantita è penosa e non è mai sicura la modalità fastpath.
per quanto riguarda l'ull puoi leggere qua

entrambe le offerte fastweb sono su rete fastweb

Ultima modifica di Devil! : 08-10-2005 alle 10:26.
Old 08-10-2005, 10:28   #27
Spillover
Senior Member

grazie
Old 08-10-2005, 13:03   #28
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da lucauau
anche se mi collego solo con la KAD???

cmq io con l'ADSL in genere scarico (meglio nn adde4ntrarci in argomenti vietati), chatto, leggo mail e eventualmente gioco... per questo ultimo punto mi sa che ci sia il problema più grosso avendo ip provato...
che dite?

No, se ti kolleghi a kad e non canni coi firewall avrai id alto.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 13:06   #29
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Ciao ragazzi, scusate vorrei chiedervi una piccola info tecnica che riguarda fw:
Mi sembra di capire che sostanzialmente esistono (parlo mooolto grossolanamente ) 2 tipi di connessioni, le Wholesale (o una cosa simile in cui "l'ultimo miglio" ci si appoggia sulla rete telecom) e le Ull (in cui si è raggiunti per tutta la tratta da un certo isp e quindi non si ha nulla a che vedere con telecom) e siano da preferirsi queste ultime: fw base è in ull, giusto? e fw light è in ull o in whole?

grazie a tutti, ciao
Imho fastweb light è senza senso. Praticamente l' ull ti costa un paio di euri in piu' rispetto a f.light+canone telecozz ma hai qualche ora di telefonate (imho sufficienti per molti). Soprattutto se sei fibra visto che f.light fibra non esiste anche se sei raggiunto. Non so dsl ma temo non sia la stessa cosa che in ull.
F.light non ha senso neanche nel mercato visto che trovi servizi simili a prezzi inferiori. Ergo: o ull o non conviene (e già...pensaci bene per via dei costi).
Io mi farei sinceramente libero ull se avessi telecom ma ho fastweb... pace!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 08-10-2005, 13:19   #30
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da socio
certificati solo dalla pubblicita'...per la cronaca 6Mbits sono 750Kbyte ci andranno tre persone su tutte le adsl vendute da fastweb
e' un forum non diffondiamo notizie false...

i 6MB sono la regola e sonon diffusissimi
l'eccezione sono coloro che hanno il doppino telefonico che fa schifo e questi andranno male con qualsiasi adsl che attiveranno
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:14   #31
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Beto
e' un forum non diffondiamo notizie false...

i 6MB sono la regola e sonon diffusissimi
l'eccezione sono coloro che hanno il doppino telefonico che fa schifo e questi andranno male con qualsiasi adsl che attiveranno
le notizie false non sono io che le diffondo...prove dei 750Kbyte con netpersec ancora non ne vedo...utenti a 6Mbits costanti secondo fastweb che vanno a 4Mbits una buona parte...
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:16   #32
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

scusa, ma credi veramente che tutte le altre 6mbit vadano a 768kbyte/s in download o che una connessione lan 100mbit vada a 12,5mbyte/s ?

giusto per capire se è possibile continuare a discutere...

Old 08-10-2005, 14:16   #33
Spillover
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SAND
Imho fastweb light è senza senso. Praticamente l' ull ti costa un paio di euri in piu' rispetto a f.light+canone telecozz ma hai qualche ora di telefonate (imho sufficienti per molti). Soprattutto se sei fibra visto che f.light fibra non esiste anche se sei raggiunto. Non so dsl ma temo non sia la stessa cosa che in ull.
F.light non ha senso neanche nel mercato visto che trovi servizi simili a prezzi inferiori. Ergo: o ull o non conviene (e già...pensaci bene per via dei costi).
Io mi farei sinceramente libero ull se avessi telecom ma ho fastweb... pace!
Il fatto è questo, attualmente (cmq sto ancora cercando, quindi nn ho ancora la certezza) non sono coperto da nessun gestore di servizi internet (tiscali, libero, wind, ecc) direttamente da loro ma tutti gli abbonamenti che potrei fare con questi gestori sarebbero in wholesale perchè si appoggerebbero a telecom (telecom per quanto riguarda Adsl non la considero), però sento parlare mooolto male di questo tipo di collegamenti da parte di un pò tutti gli isp e quindi preferirei evitare, da poco è arrivata fw anche nella mia città e quindi avrei pensato di attivare fw light anche perchè diciamo che, per altri casini vari , preferirei non staccarmi da telecom; se ho ben capito facendo fw light andrei in shader access, cioè linea tel. con telecom e internet con altro gestore ma che non si appoggia a telecom giusto? So che fw light, economicamente parlando, magari non è molto conveniente però rispetto ad un possibile collegamento in whole pagherei di più sicuramente ma almeno potrei navigare in maniera decente e visto che preferirei non staccarmi da telecom telefonicamente e cmq vorrei avere un collegamento internet veloce avevo pensato a questa soluzione, voi la sconsigliate? perchè? a parte il fattore economico notate altri difetti? in particol modo le velocità medie di navigazione sono decenti? per quanto riguarda le velocità di navigazione, secondo voi, c'è differenze tra fw ull (cioè fw base) e fw light? ciau
Old 08-10-2005, 14:27   #34
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
scusa, ma credi veramente che tutte le altre 6mbit vadano a 768kbyte/s in download o che una connessione lan 100mbit vada a 12,5mbyte/s ?

giusto per capire se è possibile continuare a discutere...
senti, ti ritengo una persona con cui vale la pena discutere ma non sono io che pubblicizzo una adsl che va' a 6Mbits che poi per motivi di attenuazione controlli dei pacchetti nella migliore delle ipotesi raggiunge 5.2Mbits su rete interna...per chi sta' attaccato alla centrale ed e' fortunato a non avere "limitatori"...nel mio caso la linea raggiunge i 5Mbits ed invece quando uso software per scaricare magicamente viene tagliata a 3.2Mbits...
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 14:43   #35
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

ok, però non mi pare nemmeno che fastweb (e così tutte le altre compagnie, dato che il discorso può essere generalizzato) pubblicizzi una adsl che permette download a 6mbit , bensì una " ADSL certificata* che viaggia fino a 6 Mbit/s in ricezione, e fino a 512 KBit/s in trasmissione".

Nessun ISP ti garantirà mai che potrai fare download (che sono solo una percentuale della banda di connessione) a 6mbit costanti e reali (e se lo garantiscono non è veritiero); al massimo, come fa fastweb, ti possono garantire una velocità di connessione che è solo un prerequisito della velocità di download.

Garantire velocità di connessione e download sono 2 cose ben distinte e se già per la prima la questione è delicata e entrando in gioco fattori quali distanza dalla centrale, qualità del doppino etc.. puoi ben immaginare che garantire la seconda sia pressochè impossibile dato che i fattori in gioco non sono solo client-side ma anche server-side

Secondo me, avere un tot di mbit di connessione e volerli destinati in toto al download è un ragionamento che si scontra contro la struttura delle reti, che si appoggia su tutta una serie di dati scambiati che esulano il download ma che sono necessari al funzionamento della connessione

Old 08-10-2005, 15:39   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
FW e' arrivata anche da me.. attualmente ho alice mega ( non mi hanno ancora passato a 4mb) e sarei interessato a Fw light , che mi sembra un giusto compromesso ( voce e cazzatine in tv non mi interessano ).
Pagherei circa lo stesso prezzo ( un paio di euro in piu') ma con un aumento di velocita' in down e in up... penso che non sia da buttare...

Ciaozzz
Old 08-10-2005, 19:41   #37
lucauau
Member

L'Avatar di lucauau

x quanto riguarda i ping che mi dite???
Old 08-10-2005, 20:41   #38
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
anche io sto meditando di passare a fw... non tanto per Internet (ora sono a 4 mbit/s con Libero e mi basterebbe questa velocità...) ma per il fatto che a 50 € al mese mi darebbero Internet, Sky e telefono con 5 ore al mese incluse... devo solo scorpire dov'è (se c'è) la fregatura...
Old 09-10-2005, 07:05   #39
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
anche io sto meditando di passare a fw... non tanto per Internet (ora sono a 4 mbit/s con Libero e mi basterebbe questa velocità...) ma per il fatto che a 50 € al mese mi darebbero Internet, Sky e telefono con 5 ore al mese incluse... devo solo scorpire dov'è (se c'è) la fregatura...
Non mi tornano i conti.
Fw base: 19 euri
adsl flat 40
Sky... non so ma sui 20.

Inoltre sky è pacco. Hai pochissimi canali se confrontati con quelli della parabola. mancano discovery, history tutti i canali del pacchetto base insomma!
Old 09-10-2005, 11:20   #40
lucauau
Member

L'Avatar di lucauau

Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
secondo me hai sbagliato qlc calcolo...
dunque 19 di "canone"
20 di adsl
e in media 16 per ogni sky (cinema/sport/calcio) che scegli... poi devi considerare l'affitto del decoder...
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian