Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2005, 15:09   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
La prima recensione cartacea di Quake 4 riporta un mesto 74%.

L'ho letto da qualche parte, non chiedetemi dove, tanto non lo ricordo.

Sicuro sicuro ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-10-2005, 16:09   #22
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kosimiro
be allora secondo te in italia quali sono le migliori riveste di videogiochi?

mi sembra che rispetto a GMC, TGM sia più tecnica..
Beh, GMC e' una rivista per poppanti dei videogames, come lo e' d' altronde Il mio Computer ( se ancora esiste ). Non che Computer Magazine fosse chissa' quanto piu' professionale...

Come al solito, preferisco le recensioni fatte qualche giorno/settimana dopo ( ma sulle versioni che andranno in produzione ) rispetto a quelle su versioni non definitive che danno in giro alle varie riviste.

Si, sono stato polemico...
Old 07-10-2005, 16:15   #23
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Beh, GMC e' una rivista per poppanti dei videogames, come lo e' d' altronde Il mio Computer ( se ancora esiste ). Non che Computer Magazine fosse chissa' quanto piu' professionale...

Come al solito, preferisco le recensioni fatte qualche giorno/settimana dopo ( ma sulle versioni che andranno in produzione ) rispetto a quelle su versioni non definitive che danno in giro alle varie riviste.

Si, sono stato polemico...
beh, all'uscita di gmc nessun'altro aveva recensito fear mentre loro si, sulla versione definitiva provata dai monolith, circa 8pag di recensione mica male.. io preferisco la recensione personale su demo o sul full game ( ) e poi valuto se comprarlo, tranne alcuni giochi che li comprerei senza nemmeno provare mezza demo, tipo un eventuale max payne 3.
Old 07-10-2005, 16:16   #24
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lins
Senza voler polemizzare, ma TGM e' da un bel po' che non e' riferimento di niente.
Quote:
Originariamente inviato da prova
TGM rivista di riferimento?!

In che campo? Comicità, superficialità, inutilità?
In tal caso ti dò ragione.

Ah, i ragazzini di oggi ... dovevate leggere TGM una dozzina di anni fa.
Veramente io, che a 28 anni non penso di essere un ragazzino, compro riviste di videogames da quando esistono sul mercato, e negli ultimi anni ho alternato TGM e GMC, preferendo comunque il primo. Negli ultimi mesi poi, le sto comprando tutte e due, sempre, e il risultato è quello di non aver trovato neanche un solo numero di GMC superiore a TGM, come invece è accaduto talvolta negli anni passati.

Questa storiella di TGM che fa schifo sta diventando un luogo comune da bambinetti: la rivista ha avuto sì un lungo periodo di magra, ma ormai si è ripresa da un pezzo. Sfido chiunque a comprare sia GMC che TGM di settembre e/o ottobre e dire che il primo è meglio del secondo.

Ad esempio la recensione di B&W2 su TGM è cinque o sei spanne superiore a quella di GMC, sia come completezza che per come è scritta. Per non parlare di quella di Fahrenheit: su TGM è davvero favolosa e divertente da leggere. E potrei andare avanti per molto.
Old 07-10-2005, 16:25   #25
DevilMalak
Senior Member

ok la campanella di fine ricreazione è suonata, direi che si può tornare alle recensioni di fear e chiudere il discorso gmc vs tgm. L'obiettività non esiste. C'è chi preferisce una, chi l'altra.
Old 07-10-2005, 16:30   #26
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
ok la campanella di fine ricreazione è suonata, direi che si può tornare alle recensioni di fear e chiudere il discorso gmc vs tgm. L'obiettività non esiste. C'è chi preferisce una, chi l'altra.
Fra preferirne una o l'altra e riempirsi la bocca con sciocchezze ce ne passa di differenza. Il concetto del mio post era quello. Screditare il lavoro degli altri senza sapere nemmeno di cosa si parla non mi pare il massimo
Old 07-10-2005, 16:36   #27
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77
Fra preferirne una o l'altra e riempirsi la bocca con sciocchezze ce ne passa di differenza. Il concetto del mio post era quello. Screditare il lavoro degli altri senza sapere nemmeno di cosa si parla non mi pare il massimo
Sì beh, io le compravo entrambe fino a qualche anno fa, ora non compro nessuna rivista, ovviamente non è mai bello schifare il lavoro altrui
Old 07-10-2005, 18:57   #28
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Veramente io, che a 28 anni non penso di essere un ragazzino, compro riviste di videogames da quando esistono sul mercato, e negli ultimi anni ho alternato TGM e GMC, preferendo comunque il primo. Negli ultimi mesi poi, le sto comprando tutte e due, sempre, e il risultato è quello di non aver trovato neanche un solo numero di GMC superiore a TGM, come invece è accaduto talvolta negli anni passati.

Questa storiella di TGM che fa schifo sta diventando un luogo comune da bambinetti: la rivista ha avuto sì un lungo periodo di magra, ma ormai si è ripresa da un pezzo. Sfido chiunque a comprare sia GMC che TGM di settembre e/o ottobre e dire che il primo è meglio del secondo.

Ad esempio la recensione di B&W2 su TGM è cinque o sei spanne superiore a quella di GMC, sia come completezza che per come è scritta. Per non parlare di quella di Fahrenheit: su TGM è davvero favolosa e divertente da leggere. E potrei andare avanti per molto.
Anche perche' con Peter Molineux sono pappa&ciccia...

Comunque voglio F.E.A.R.
Old 07-10-2005, 19:08   #29
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:

Tanto bambinetto non sono con i miei 25 anni suonati
Sinceramente il mio paragone era non tra le recensioni di TGM e quelle di altre riviste, ma tra le riviste (di cui TGM ne fa parte) e le rece online.
Sinceramente ormai mi affido solamente alle valutazioni soggettive e alle valutazioni oggettive di portali quali Gamespot e IGN e (ovviamente imho) per me queste son di riferimento.

Poi per quanto mi riguarda ognuno e' libero di scegliere quel che vuole e se piace TGM o GMC non vedo perche' non dovrebbe acquistarle.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 07-10-2005, 19:09   #30
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Tornando IT, questo gioco premette buoni propositi e finalmente i Monolith si faranno RIconoscere anche dal pubblico che non li accettava
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
Old 07-10-2005, 19:51   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Dico la mia telegraficamente: fino a 6-7 anni fa TGM era eccellente, poi... piano piano è continuata a scadere fino a diventare una baracconata "tra amici" che parla di tutto tranne che di videogiochi, con recensioni pseudoironiche che parlano zero del gioco e 1000 delle cazzatine di chi scrive.
GMC al contrario è cresciuta sotto tutti i punti di vista.
Non è certamente la rivista definitiva (la mia rivista tipo dovrebbe essere tipo Edge, assolutamente tecnica) ma le reces, le preview e il modo di porsi non sborone e non pomposo la rendono molto leggibile e godibile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-10-2005, 19:53   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Tornando IT, questo gioco premette buoni propositi e finalmente i Monolith si faranno RIconoscere anche dal pubblico che non li accettava

Dificile non accettare i Monolith: hanno fatto solo giochi che vanno dall' ottimo al capolavoro.
Sono imho la soft. house che nel tempo si è mantenuta ai livelli più alti insieme a Blizzard: stanno zitti, lavorano e fanno uscire giochi eccellenti.
E fanno uscire le demo prima del gioco scatolato, cosa molto corretta !
Xilema è offline  
Old 07-10-2005, 20:05   #33
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Dificile non accettare i Monolith: hanno fatto solo giochi che vanno dall' ottimo al capolavoro.
Sono imho la soft. house che nel tempo si è mantenuta ai livelli più alti insieme a Blizzard: stanno zitti, lavorano e fanno uscire giochi eccellenti.
Straquoto Purtroppo sono poche le software houses che hanno solo capolavori tra le loro produzioni...
Old 07-10-2005, 20:08   #34
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Sicuro sicuro ?
GIà, PC Gamer USA.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 07-10-2005, 20:13   #35
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
vrebbe essere tipo Edge, assolutamente tecnica) ma le reces, le preview e il modo di porsi non sborone e non pomposo la rendono molto leggibile e godibile.
Xil, a volte non ti capisco. Adori Edge e detesti le console ^_^. Edge, poi, che è la rivista meno tecnica inesistente, considerando che punta tutto sul game design e poco sul resto, se non appunto nell'ottica dell'effetto integrato nel gameplay e non per stupire. Senza contare che Edge è parecchio sborona. E pomposa. Non come la versione italiana, ma lo è.

Pape
PS: Adoro Edge anche io, cmq ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 07-10-2005, 20:16   #36
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Quote:
Io in primis lo sostengo, purtroppo ci son ancora persone che non li ritengono all'altezza di altre sw house.
Mi sa che con questo ultimo loro capolavoro (perche' cosi' mi e' sembrato dalla demo) anche i piu' scettici dovranno ammetterlo, Son grandi!!!
Lins è offline  
Old 07-10-2005, 21:47   #37
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Io in primis lo sostengo, purtroppo ci son ancora persone che non li ritengono all'altezza di altre sw house.
Mi sa che con questo ultimo loro capolavoro (perche' cosi' mi e' sembrato dalla demo) anche i piu' scettici dovranno ammetterlo, Son grandi!!!
Ci son sempre i soliti bastian contrari che si divertono ad andare controcorrente.. fidati
Old 07-10-2005, 21:47   #38
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
La migliore rivista in assoluto?

Kappa

Avevo fatto rilegare i primi 12 numeri... Un capolavoro, quando TGM era ancora una rivistina che si distruggeva dopo averla sfogliata due o tre volte
Bako è offline  
Old 07-10-2005, 21:52   #39
DevilMalak
Senior Member

io K l'ho sempre odiata, pur avendo ancora varie decine di numeri
Old 07-10-2005, 22:23   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Xil, a volte non ti capisco. Adori Edge e detesti le console ^_^. Edge, poi, che è la rivista meno tecnica inesistente, considerando che punta tutto sul game design e poco sul resto, se non appunto nell'ottica dell'effetto integrato nel gameplay e non per stupire. Senza contare che Edge è parecchio sborona. E pomposa. Non come la versione italiana, ma lo è.

Pape
PS: Adoro Edge anche io, cmq ^_^

Pape

Ma è l' impostazione che mi piace, non il contenuto intrinseco in se.
Non so, personalmente punterei su un' impaginazione assolutamente priva di "frizzi e lazzi", un' impaginazione essenziale ma... per esempio... darei molto più spazio ad ogni rece per approfondire tutti i punti essenziali.
Inoltre eliminerei poste, trucchi, consigli e roba simile... e parlerei più approfonditamente di hardware da gioco, tecnologia alla base della produzione dei giochi ed allestirei infine un dizionario visuale tecnico per ogni termine importante tipo "shader".
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian