|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E a fini commerciali...beh siccome n si campa di solo gloria, sì direi che i fini di una società/azienda/multinazionale sn +ttosto commerciali E ancora...sn + fanatici i fanatici di un marchio o quelli che li bollano come tali, rendendosi fanatici all'inverso? Quote:
Ma perchè non fate una critica a chi le scrive queste notizie e non aspetta +ttosto la presentazione vera e propria? O anche solo una richiesta di spiegazioni... In fondo il dialogo costruttivo è sempre positivo e Bai o Boneschi ( che mi pare in genere si occupino di Apple) penso siano ben disposti a dire la loro. Una mail, un pvt...o anche una domanda sulla news, così la risposta la possiamo leggere tutti e poi, forse, metterci il cuore in pace |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
a) "è più ultras un ultras o chi li bolla come tali, rendendosi ultras all'inverso?"
ma che cazzo di discorso è? mi stai tirando per il culo? b) "mi scateno"? FACCIO RILEVARE LE PIPPE MENTALI CHE CI SI FA, se vuoi una volta "mi scateno" in modo che tu abbia un punto di riferimento per collocare correttamente quella che è un'osservazione e quella che è una sonora bastonata... c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico. se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico... poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO, la cui risposta può essere qualcosa tipo "eh si, è vero ma è bello perchè è così", non "se dici fanatico allora sei un fanatico a tua volta"... su... poi mi sento preso per il culo... ps: mica dirà così anche bin laden? "i fanatici siete voi che mi date del fanatico"... ma perfavore dai... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Magari presentano un iPod con una qualità audio decente e documentata?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Il business di Apple è diverso rispetto a quello degli altri produttori; direi che che è "unico" nel suo genere in termini di marketing.. Ha presente il concetto di "speed bump" ? Diciamo che tu compri un portatile Dell centrino a 2000 € e una settimana dopo ti esce sul mercato così di punto in bianco un modello analogo che però ha cpu "dual core" (Yonah), hd 7200, un GB di ram e un master dvd più veloce allo STESSO PREZZO del tuo.. Che faresti in quel caso ? Imho ti butteresti dalla finestra Non sono i clienti Apple ad essere "fanatici"; è il marketing di Apple ad essere geniale.. Hai idea di quanta pubblicità gratuita dai media riescono ad avere in questa maniera ? Pubblicità che di norma dovresti essere tu a pagare (nel prezzo finale del prodotto ndr) Come sempre "giudicare" dall'esterno è sbagliato.. bye
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mi sembra di averlo detto e ripetuto più volte che vorrei averla io la clientela di apple e che apple fa bene ad alimentare questo tipo di marketing... sono il primo a dire che è geniale, in particolar modo dal punto di vista imprenditoriale: ha una visibilità esagerata pur investendo in visibilità cifre veramente ristrette, in particolar modo qua in europa.
il problema di fondo è che se da una parte devo fare tutti i miei complimenti a chi riesce a catalizzare l'attenzione in questo modo dall'altra non posso far a meno di pensare a chi si lascia prendere, a chi a mio modo di vedere le cose "ci casca"... e non venire a dirmi che uno si lancia nel toto-prodotto per non comprare un powerbook oggi quando tra 2 settimane esce lo speed bump (dai, adesso, se sei un mac user e paragoni lo speed bump che hanno avuto i powerbook negli ultimi anni con il passaggio da single a dual core ti stai prendendo per il culo da solo... il rischio è quello di comprare un powerbook a 1.5 ghz al posto di quello a 1.67, su...), perchè se uno sta valutando cosa acquistare SEMPLICEMENTE GLI BASTA SAPERE CHE C'E' L'EVENTO SPECIALE per aspettare a vedere cosa effettivamente presentano, mica ha bisogno di lanciarsi in pronostici o ascoltare pronostici altrui che spesso e volentieri non ci pigliano manco di striscio... ripeto, l'ho anche scritto già dal primo post: chi vivrà vedrà, dal canto mio mi auguro si tratti di mac e non di ipod, COSA poi non m'interessa, lo vedremo tra pochi giorni... |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Forse è meglio se ti rileggi il 3d dall'inizio.. Quote:
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 06-10-2005 alle 16:21. |
|||
|
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Fanatici/fan/utenti-che-si-lasciano-sedurre-dal-marchietto-e-non-ragionano-quando-comprano sn etichette che vedo spesso bollare per es a chi compra un iPod, quando invece potrebbero essere benissimo persone che fanno la loro scelta consapevolmente e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di bollarli in qls modo si voglia. Siccome tu hai parlato di fanatici, io mi sn permesso di dire la mia...su quali sianoi fanatici e quali no e come spesso le due figure si scambino i ruoli... Quote:
poi se vuoi "scatenarti" per davvero fai pure, n mi cambia mica nulla... Quote:
Quote:
e poi come diceva mi pare Caesar_091 prima, i paper launch ( vogliamo parlare di ATI solo per citare una delle altre prese di mira in questo periodo?), gli annunci degli annunci li fanno tutte le grosse società non solo informatiche, per un semplice motivo: marketing. Se non esci con qualcosa di nuovo, devi riuscire a catalizzare lo stesso l'attenzione dei media su di te, magari vendendo anche solo fumo ma purchè si parli di te e dei tuoi prodotti. Non vedo quindi il motivo da parte tua di farne una questione Apple VS resto del mondo (aziende ecc.)... Quote:
Non sò, chiedo... |
|||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
vai un usa chiedi in un negozio di bricolage anche un po' di compensato o teflon vediam ola faccia che fanno fin che no ngli dici la marca e il brevetto dedicato E comunque non capirò ,mai perchè in un forum uno non può esprimere la sua opinione che subito si viene attaccati come eretici arriva sempre il presuto "professorone" che deve inculcare la sua di opinione; chissà se un giorno si capirà che il forum è un ritrovo aperto alle discussioni altrui e ognuno dice la sua, che non si condivida posso capirlo ma no obbligare a pensarla come l'altro bene io la mia l'ho detta fateci anche le flame che volete tanto non perdo altro tempo a seguirlo ulteriormente Saluti |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè n è il titolo a determinare se una cosa sta in un certo modo oppure no, specie se il campo n riguarda la preparazione della persona... Quote:
Quote:
Ho solo fatto una domanda affinchè spiegassi/motivassi ( libero di n farlo ci mancherebbe) le ragioni della tua opinione e che a mio modo di vedere ( dal mio pdv, che è solo mio e quindi vale come il tuo) era, così...un pò "generale" che sapeva un pò di, (uso un termine forse forte?) "facciamo di un'erba un fascio". Quote:
O meglio, trovo che la gente che si faccia abbindolare dal marketing non abbia una patria, nè una "razza" o una storia a cui fare riferimento. Semplicemente esiste dovunque come ovunque ci sn i creduloni, i +/- informati, gli utenti +/- smaliziati. poi boh professorone...ho solo fatto una domanda, da cui poteva nascere uno scambio di vedute pacato ed interessante...anche perchè viaggiare e incontrare persone con culture molto diverse dalla mia piace parecchio Pazienza, sarà per la prox... |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.