Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 02:25   #21
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fx
... questo fanatismo a fini biecamenti commerciali (tanto di cappello ad apple, vorrei averla io una clientela così), a vedersi dall'esterno, è piuttosto patetico...
ma il fanatismo da parte di chi...? Dell'azienda Apple?
E a fini commerciali...beh siccome n si campa di solo gloria, sì direi che i fini di una società/azienda/multinazionale sn +ttosto commerciali

E ancora...sn + fanatici i fanatici di un marchio o quelli che li bollano come tali, rendendosi fanatici all'inverso?

Quote:
per inciso, aspetto di vedere anch'io cosa presenterà apple, ma senza farmi pippe mentali prima... personalmente reputo che sarebbe ora presentasse qualcosa a livello di computer, lo so che ormai il suo business è altro ma i mac stanno sempre più nel dimenticatoio
Poi sulle news, dato che di rumors se ne vedono parecchi e tu ti scateni praticamente ad ogni nuovo , ripeto quello che ho detto forse a mjordan ( ma potrei sbagliarmi)...
Ma perchè non fate una critica a chi le scrive queste notizie e non aspetta +ttosto la presentazione vera e propria?
O anche solo una richiesta di spiegazioni...
In fondo il dialogo costruttivo è sempre positivo e Bai o Boneschi ( che mi pare in genere si occupino di Apple) penso siano ben disposti a dire la loro.
Una mail, un pvt...o anche una domanda sulla news, così la risposta la possiamo leggere tutti e poi, forse, metterci il cuore in pace
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 03:57   #22
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
a) "è più ultras un ultras o chi li bolla come tali, rendendosi ultras all'inverso?"

ma che cazzo di discorso è? mi stai tirando per il culo?

b) "mi scateno"? FACCIO RILEVARE LE PIPPE MENTALI CHE CI SI FA, se vuoi una volta "mi scateno" in modo che tu abbia un punto di riferimento per collocare correttamente quella che è un'osservazione e quella che è una sonora bastonata...

c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico. se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...

poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO, la cui risposta può essere qualcosa tipo "eh si, è vero ma è bello perchè è così", non "se dici fanatico allora sei un fanatico a tua volta"... su... poi mi sento preso per il culo...

ps: mica dirà così anche bin laden? "i fanatici siete voi che mi date del fanatico"... ma perfavore dai...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:10   #23
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Magari presentano un iPod con una qualità audio decente e documentata?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:51   #24
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
a) "è più ultras un ultras o chi li bolla come tali, rendendosi ultras all'inverso?"

b) "mi scateno"? FACCIO RILEVARE LE PIPPE MENTALI CHE CI SI FA, se vuoi una volta "mi scateno" in modo che tu abbia un punto di riferimento per collocare correttamente quella che è un'osservazione e quella che è una sonora bastonata...

c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico. se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...

poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO, la cui risposta può essere qualcosa tipo "eh si, è vero ma è bello perchè è così", non "se dici fanatico allora sei un fanatico a tua volta"... su... poi mi sento preso per il culo...

ps: mica dirà così anche bin laden? "i fanatici siete voi che mi date del fanatico"... ma perfavore dai...
Old 06-10-2005, 10:39   #25
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

poi ognuno è libero di fare quel che gli pare, se c'è emilio fede alla conduzione di un tg si può fare proprio di tutto, però se dico che E' PARADOSSALE FARSI LE PIPPE SULL'ANNUNCIO DI UN ANNUNCIO sto solo ENUNCIANDO L'OVVIO,
C'è una cosa che non hai considerato

Il business di Apple è diverso rispetto a quello degli altri produttori; direi che che è "unico" nel suo genere in termini di marketing.. Ha presente il concetto di "speed bump" ? Diciamo che tu compri un portatile Dell centrino a 2000 € e una settimana dopo ti esce sul mercato così di punto in bianco un modello analogo che però ha cpu "dual core" (Yonah), hd 7200, un GB di ram e un master dvd più veloce allo STESSO PREZZO del tuo.. Che faresti in quel caso ? Imho ti butteresti dalla finestra , alla meglio saresti incazzato come una iena ergo per evitare ciò che faresti ? Bhè ti metteresti ad "annusare" l'aria che tira come un cane da tartufi ecco

Non sono i clienti Apple ad essere "fanatici"; è il marketing di Apple ad essere geniale.. Hai idea di quanta pubblicità gratuita dai media riescono ad avere in questa maniera ? Pubblicità che di norma dovresti essere tu a pagare (nel prezzo finale del prodotto ndr)

Come sempre "giudicare" dall'esterno è sbagliato..

bye
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 12:41   #26
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
mi sembra di averlo detto e ripetuto più volte che vorrei averla io la clientela di apple e che apple fa bene ad alimentare questo tipo di marketing... sono il primo a dire che è geniale, in particolar modo dal punto di vista imprenditoriale: ha una visibilità esagerata pur investendo in visibilità cifre veramente ristrette, in particolar modo qua in europa.

il problema di fondo è che se da una parte devo fare tutti i miei complimenti a chi riesce a catalizzare l'attenzione in questo modo dall'altra non posso far a meno di pensare a chi si lascia prendere, a chi a mio modo di vedere le cose "ci casca"... e non venire a dirmi che uno si lancia nel toto-prodotto per non comprare un powerbook oggi quando tra 2 settimane esce lo speed bump (dai, adesso, se sei un mac user e paragoni lo speed bump che hanno avuto i powerbook negli ultimi anni con il passaggio da single a dual core ti stai prendendo per il culo da solo... il rischio è quello di comprare un powerbook a 1.5 ghz al posto di quello a 1.67, su...), perchè se uno sta valutando cosa acquistare SEMPLICEMENTE GLI BASTA SAPERE CHE C'E' L'EVENTO SPECIALE per aspettare a vedere cosa effettivamente presentano, mica ha bisogno di lanciarsi in pronostici o ascoltare pronostici altrui che spesso e volentieri non ci pigliano manco di striscio...

ripeto, l'ho anche scritto già dal primo post: chi vivrà vedrà, dal canto mio mi auguro si tratti di mac e non di ipod, COSA poi non m'interessa, lo vedremo tra pochi giorni...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:02   #27
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
il problema di fondo è che se da una parte devo fare tutti i miei complimenti a chi riesce a catalizzare l'attenzione in questo modo dall'altra non posso far a meno di pensare a chi si lascia prendere, a chi a mio modo di vedere le cose "ci casca"... e non venire a dirmi che uno si lancia nel toto-prodotto per non comprare un powerbook oggi quando tra 2 settimane esce lo speed bump (dai, adesso, se sei un mac user e paragoni lo speed bump che hanno avuto i powerbook negli ultimi anni con il passaggio da single a dual core ti stai prendendo per il culo da solo...
Mi sà che non ci capiamo
Forse è meglio se ti rileggi il 3d dall'inizio..

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Più si va avanti più si tende a fare come l'america

la comprano tutto su estetica, marchio, passapparola quindi pubblicità

io e pochi altri invece continueremo a scegliere i prodotti in base a qualità, funzionalità e assistenza-possibilità di manutenzione da se
Questo modo di etichettare apriori gli altri (nel caso specifico i clienti Apple) come "esempio" di stupidità è decisamente poco simpatico non trovi ?.. Che poi qualcuno si risenta, reagisca, e i primi per questo si debbano sentire a propria volta "offesi" è oltremodo comico..

Quote:
il rischio è quello di comprare un powerbook a 1.5 ghz al posto di quello a 1.67, su...), perchè se uno sta valutando cosa acquistare SEMPLICEMENTE GLI BASTA SAPERE CHE C'E' L'EVENTO SPECIALE per aspettare a vedere cosa effettivamente presentano, mica ha bisogno di lanciarsi in pronostici o ascoltare pronostici altrui che spesso e volentieri non ci pigliano manco di striscio...
Il discorso powerbook è risaputo: Apple è in fase di transizione ad Intel per cui la crescita tecnologica dei suddetti e delle macchine Apple in generale si trova ai minimi storici: il mio era solo un esempio a fine illustrativo.. Quanto al "toto-prodotto", ecc. aggiungo che ognuno è libero di occupare il suo tempo come accidenti gli pare.. Imho si tratta di un modo come un altro per stare insieme, cazzeggiando del più o del meno su un argomento di comune interesse..

Ultima modifica di eoropall : 06-10-2005 alle 16:21.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 22:47   #28
DioBrando
Senior Member

Quote:

un semplice rimando a quello che accade spesso nelle news, che in questo caso sn Apple ma si potrebbe applicarla ad altri.
Fanatici/fan/utenti-che-si-lasciano-sedurre-dal-marchietto-e-non-ragionano-quando-comprano sn etichette che vedo spesso bollare per es a chi compra un iPod, quando invece potrebbero essere benissimo persone che fanno la loro scelta consapevolmente e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di bollarli in qls modo si voglia.

Siccome tu hai parlato di fanatici, io mi sn permesso di dire la mia...su quali sianoi fanatici e quali no e come spesso le due figure si scambino i ruoli...

Quote:
mamma mia che reazione ho solo fatto un commento ironico, dato che ad ogni news della Apple ripeti la stessa cosa...
poi se vuoi "scatenarti" per davvero fai pure, n mi cambia mica nulla...

Quote:
c) fare la critica a chi scrive? sarebbe come farla ad apple... LORO FANNO BENE: ti sfugge forse il particolare che sia gli uni che l'altra realizzano prodotti per un pubblico.
in effetti mi sfugge perchè penso che Apple e HWUpgrade campino di pacche sulle spalle

Quote:
se c'è un pubblico che va in delirio per gli annunci dell'annuncio, una rivista che sa fare il suo lavoro FA L'ARTICOLO SULL'ANNUNCIO DELL'ANNUNCIO. la critica se caso va fatta proprio a questo tipo di pubblico...
sarà...magari ho frainteso io ( in tal caso mi scuso), ma francamente la critica mi sembrava tutto fuorchè indirizzata al pubblico che ne fruisce...
e poi come diceva mi pare Caesar_091 prima, i paper launch ( vogliamo parlare di ATI solo per citare una delle altre prese di mira in questo periodo?), gli annunci degli annunci li fanno tutte le grosse società non solo informatiche, per un semplice motivo: marketing.
Se non esci con qualcosa di nuovo, devi riuscire a catalizzare lo stesso l'attenzione dei media su di te, magari vendendo anche solo fumo ma purchè si parli di te e dei tuoi prodotti.

Non vedo quindi il motivo da parte tua di farne una questione Apple VS resto del mondo (aziende ecc.)...

Quote:
ma ti pare il caso di tirare in ballo un personaggio del genere in una notizia dove la protagonista è un'azienda informatica?
Non sò, chiedo...
Old 14-10-2005, 10:23   #29
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da groot
Dimenticavo scommetto su MEDIA CENTER APPLE!!!
preso.
Old 14-10-2005, 20:12   #30
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se posso una domanda...questo giudizio lo basi su dati, sensazioni, considerazioni tue...?
No di certo, conosco molti altri che la pensano come me, compreso un docente di ingegneria
vai un usa chiedi in un negozio di bricolage anche un po' di compensato o teflon vediam ola faccia che fanno fin che no ngli dici la marca e il brevetto dedicato

E comunque non capirò ,mai perchè in un forum uno non può esprimere la sua opinione che subito si viene attaccati come eretici
arriva sempre il presuto "professorone" che deve inculcare la sua di opinione; chissà se un giorno si capirà che il forum è un ritrovo aperto alle discussioni altrui e ognuno dice la sua, che non si condivida posso capirlo ma no obbligare a pensarla come l'altro

bene io la mia l'ho detta fateci anche le flame che volete tanto non perdo altro tempo a seguirlo ulteriormente

Saluti
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:34   #31
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
No di certo, conosco molti altri che la pensano come me, compreso un docente di ingegneria
vai un usa chiedi in un negozio di bricolage anche un po' di compensato o teflon vediam ola faccia che fanno fin che no ngli dici la marca e il brevetto dedicato

E comunque non capirò ,mai perchè in un forum uno non può esprimere la sua opinione che subito si viene attaccati come eretici
arriva sempre il presuto "professorone" che deve inculcare la sua di opinione; chissà se un giorno si capirà che il forum è un ritrovo aperto alle discussioni altrui e ognuno dice la sua, che non si condivida posso capirlo ma no obbligare a pensarla come l'altro

bene io la mia l'ho detta fateci anche le flame che volete tanto non perdo altro tempo a seguirlo ulteriormente

Saluti

Old 15-10-2005, 01:01   #32
DioBrando
Senior Member

Quote:
il fatto che un docente di ingegneria la pensi come te o qlc in generale n significa che l'idea sia nobilitata in qlc modo, questo mi pare ovvio giusto? ( anche perchè tutti possono sbagliare )
Cioè n è il titolo a determinare se una cosa sta in un certo modo oppure no, specie se il campo n riguarda la preparazione della persona...

Quote:
per quanto riguarda l'informatica e gli skateboard ho trovato, mediamente, molta + competenza lì che in Italia per es...

Quote:
scusa ma ti ho forse insultato, ti ho detto che n potevi dire come la pensavi, che n potevi parlare o cose del genere?

Ho solo fatto una domanda affinchè spiegassi/motivassi ( libero di n farlo ci mancherebbe) le ragioni della tua opinione e che a mio modo di vedere ( dal mio pdv, che è solo mio e quindi vale come il tuo) era, così...un pò "generale" che sapeva un pò di, (uso un termine forse forte?) "facciamo di un'erba un fascio".

Quote:

Saluti
Mi spiace tu abbia una reazione del genere...ho solo chiesto dei chiarimenti delle precisazioni, anche perchè le mie esperienze n collimano con le tue.
O meglio, trovo che la gente che si faccia abbindolare dal marketing non abbia una patria, nè una "razza" o una storia a cui fare riferimento.
Semplicemente esiste dovunque come ovunque ci sn i creduloni, i +/- informati, gli utenti +/- smaliziati.

poi boh professorone...ho solo fatto una domanda, da cui poteva nascere uno scambio di vedute pacato ed interessante...anche perchè viaggiare e incontrare persone con culture molto diverse dalla mia piace parecchio

Pazienza, sarà per la prox...
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP