|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
quindi montalbano per non essere un programma comunista doveva parlare degli strani intrighi nel tg3 dove questi cattivi giornalisti cercano la verità |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vista anche io quella puntata. Montalbano è grande ,e non è la prima volta che fa intendere le sue preferenze politiche. Mi ricordo in una puntata quando si rifiutò di intervenire ad una manifestazione di lavoratori , demandando il compito ai carabienieri , dicendo che loro " tanto sono più portati a dare le randellate in quelle occasioni"
Ciaozzz
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Resta il fatto che se Montalbano è comunista, allora Landolfi a Bertinotti je dovrebbe dare foco
La cosa che fa veramente cascare i cabasisi (per rimanere in tema facciamo il falò dei libri e della celluloide? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
caz, mi hai fatto venire il dubbio...
ci vediamo dopo, vado a nascondere i libri, sento già puzza di cherosene |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Il ministro ha dimostrato la sua ignoranza riguardo il termine comunista.
Che Montalbano tenda a sinistra è risaputo, ma è anche ovvio: è uno che guadagna uno stipendio normale e probabilmente non ha interesse a sostenere chi darà più soldi a chi guadagna molto più di lui, oltre ad essere ovviamente un alter ego dello scrittore e quindi, ad esprimere le sue idee. Sul Torino, ho seriamente pensato che Landolfi sia scemo...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Ah si ... ![]() quattrocinqueunoooooo, quattrocinqueunoooooo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Martedì 27 Settembre 2005
«Boom di ascolti, questo è maccartismo» di MICAELA URBANO ROMA «Non mi sono mai chiesto se Sherlock Holmes, Maigret, Sheridan, o James Bond fossero di destra o di sinistra». Questo, il commento a caldo di Carlo Degli Esposti, produttore del Commissario Montalbano , la fiction che, assieme a quella del Grande Torino , realizzata dalla Goodtime, è accusata di propaganda comunista dal ministro Landolfi. Un j’accuse contro due ottimi prodotti Rai, e grandi successi Auditel. Infatti, se Giro di boa (Montalbano), giovedì scorso, ha segnato 8 milioni 800 mila spettatori, con il 33,23 per cento di share (con picchi di quasi 10 milioni e di oltre il 39), domenica sera Il Grande Torino , partito con uno share del 20 è arrivato al 37, per una media del 27,07, con oltre 6 milioni. Un j’accuse che lascia attonita anche Gabriella Bontempo (moglie di Italo Bocchino di An), produttrice della Goodtime: «Non ho mai pensato di fare politica. Fiction, piuttosto. Il Grande Torino è sentimenti, di vittorie, sconfitte e dolore e amore. Davvero, non credevo che raccontare la storia di una famiglia di emigranti napoletani al Nord significasse fare politica...». Forse non lo credeva nemmeno Luchino Visconti che, dopo aver diretto Rocco e i suoi fratelli diceva: «Il mio film? Una tragedia contemporanea». «Non arrivo a capire questo attacco. Anche perché ogni racconto, se si volesse, può essere di destra o di sinistra. Persino Cenerentola», dichiara Degli Esposti. E spiega: «Ho realizzato Montalbano con la stessa tranquillità morale e civile con cui ho prodotto Giorgio Perlasca. Che non ho mai visto come un fascista, ma come un eroe. Per me contava e conta quello che ha fatto. Non chi fosse, o rappresentasse politicamente». Quanto a Montalbano, «sono sei anni che lavoro giorno e notte per portare in tv i bellissimi libri di Andrea Camilleri, che ha inventato un personaggio che non solo crede, ma ha in sé il senso della Giustizia. Se poi in tasca ha una tessera di partito, non lo so. Camilleri non l’ha scritto, io non l’ho mai vista, e francamente non me ne importa niente. Montalbano nasce nella letteratura, non nella realtà...». A conti fatti, come mostrare un’Italia ricca ma anche povera? Come, e perché poi, falsare la storia del passato e del presente? «Spero davvero che queste polemiche finiscano il prima possibile - conclude Degli Esposti - E comunque, vorrei dare un consiglio al ministro Landolfi e a chi la pensa come lui: li invito ad andare a vedere Good night and good luck , di George Clooney. Un bellissimo film contro il maccartismo di tutti i tempi. A favore della libertà di espressione. Quella libertà che non posso credere non esista in Italia». (Il Messaggero.it)
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Se io penso che pago il canone per pagare serate come il Premio Almirante in prime time il sabato sera o loffiate come Edda Ciano.....
Il problema del ministro non è che le ficsciòn sono comuniste. E' lui che è fascista. fg |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Verso la pazzia nevrotica e oltre.
Don Camillo e Peppone su rete quattro tremate, l'armata rossa vi annienterà per ripicca!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Ed ora tocca alla Ferilli...
Roma, 17:18 LEGA: BASTA FERILLI, SPOT CONSUNTO CENTROSINISTRA "Basta con questa Ferilli, spot ormai consunto del centrosinistra. Dopo essersi proposta come icona, dall'esito disastroso, della campagna referendaria per la fecondazione assistita e dopo che lei stessa, per comprovare il suo schieramento a sinistra si fa fotografare a braccetto con Piero Fassino alle feste dell'Unita', la Ferilli ora ci angustia con un eccesso di presenze anche sulla TV di Stato, come ieri sera". Lo ha dichiarato la deputata della Lega Francesca Martini aggiungendo: "Per gente del genere e' ora di applicare la par-condicio!". () |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io non dimentico Mike Buongiorno a fare propaganda politica durante la sua trasmissione...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Barbareschi per aver detto "non pagate l'eurotassa" è stato silurato. Camilleri invece ad es. prende per il culo la bossi-fini e al massimo si becca del comunista! Contenti tutti. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
visione assai parziale e distorta, c'è una bella differenza tra fare propaganda elettorale o invitare ad evadere le tasse con quanto visto in montalbano, che di bossi fini non ne parla
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
...