Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 16:30   #21
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Allora son sfigato pure io... l'ho usato neanke 3 giorni e già è scassato
Accidenti a me e quando ho ascoltato ki mi diceva ke gli acer son buoni e bla bla bla.
Il mio toshiba satellite è campato 3 anni e mezzo senza rompere le palle. Quello di mia madre ne ha nn so quanti, è un pentium 300 !!!!!!!! Nada difetti, solo la batteria !!!!!!!
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:56   #22
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
guarda io sono veramente deluso al massimo...ma mi sto scocciando veramente. a me il portatile serve per il tirocinio, se non si muovono ad aggiustarmelo e addirittura la prossima volta dovesse tornare difettato io kiedo la restituzione dei soldi, oppure li denuncio.

adesso basta. non è possibile ke un portatile lo abbia usato solo per 2 settimane e s'è fatto l'altro mese kiuso in uno scatolo. è inconcepibile.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:35   #23
Dark_One
Senior Member

ad ogni modo nella giornata di oggi il corriere viene a riprenderselo...

io spero proprio ke mi ritorni perfetto
Old 16-09-2005, 10:59   #24
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Io propongo di bannare chiunque compri ACER e poi se ne lamenti su questo forum...
e' incredibile che continui ad accadere con tutto quel che se ne dice
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:17   #25
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
E basta!!!è logico che acer essendo quella che vende di piu abbia anche piu problemi!!!Perchè non ascoltate quello che dicono su hp e asus???
Io conosco 3 persone che hanno acer+il sottoscritto.E vi dico che nessuno dei 4 ha mai nenanke dovuto contattare l'assistenza,e che sono ottimo prodotti!!!Poi dipende da tanti fattori,ad esempio l'uso che se ne fa,se servono per lavoro ecc ecc..è logico che se servono per lavoro è meglio orintarsi su dell perchè se ti si rompe ti manda il tecnico a casa ed entro 24 h il portatile è come nuovo.Ma si fanno anche pagare.
La realtà è che acer è quella che vende di piu,quindi è logico che in proprorzione ci sarà anke piu gente che avra problemi!!!
Poi,come ho gia detto in altri 3d,ognuno dalle proprie esperienze trae le proprie conclusioni.Io ora come ora so che il mio prox portatile sarà un acer.Vis sapete l'esatto contrario!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 12:30   #26
Dark_One
Senior Member

io mi sto limitando a raccontare la mia esperienza, e non sto dicendo a nessuno quello ke deve fare.

personalmente sto avendo tante rogne, ed è giusto ke tutti lo sappiano. tu non hai avuto rogne perkè non hai dovuto avere a ke fare con l'assistenza, per questo non ti lamenti.

ma tu devi mettere in conto ke l'assistenza è unica, fa tutto capo a Milano...e se hanno problemi altri li avrai anke tu quando ti capiterà (speriamo mai! )
Old 16-09-2005, 12:57   #27
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One
io mi sto limitando a raccontare la mia esperienza, e non sto dicendo a nessuno quello ke deve fare.

personalmente sto avendo tante rogne, ed è giusto ke tutti lo sappiano. tu non hai avuto rogne perkè non hai dovuto avere a ke fare con l'assistenza, per questo non ti lamenti.

ma tu devi mettere in conto ke l'assistenza è unica, fa tutto capo a Milano...e se hanno problemi altri li avrai anke tu quando ti capiterà (speriamo mai! )
Il fatto è che se giri sul forum troverai tantissime persone che diranno l'esatto contrario!Diranno che l'assistenza è veloce e cortese,e che nn capiscono cm mai acer abbia questa nomea schifosa!
è anke normale che chi ha problemi si lamenti(giustamente)subito sul forum e faccia sapere la sua esperienza,ma si tenga bene in conto che le persone a cui il notebook torna riparato nei giusti tempi non verranno qui sul forum a scriverlo!Perchè la ritengono una cosa normale!
Ecco quindi che sul forum compaiono quasi ed esclusivamente le voci di chi si lamente,ma puntualmente se si apre un 3d con la richiesta specifica di :"Come sono gli acer"quelli che li elogiano sono la nette maggioranza.
Old 16-09-2005, 13:07   #28
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Il fatto è che se giri sul forum troverai tantissime persone che diranno l'esatto contrario!Diranno che l'assistenza è veloce e cortese,e che nn capiscono cm mai acer abbia questa nomea schifosa!
è anke normale che chi ha problemi si lamenti(giustamente)subito sul forum e faccia sapere la sua esperienza,ma si tenga bene in conto che le persone a cui il notebook torna riparato nei giusti tempi non verranno qui sul forum a scriverlo!Perchè la ritengono una cosa normale!
Ecco quindi che sul forum compaiono quasi ed esclusivamente le voci di chi si lamente,ma puntualmente se si apre un 3d con la richiesta specifica di :"Come sono gli acer"quelli che li elogiano sono la nette maggioranza.
Io coll'assistenza Acer mi sono sempre trovato benissimo, appena chiedo info via mail mi rispondono subito, ho avuto più volte modo di inviargli notebook e meli hanno riparati entro pochissimo e alla perfezione, poco fa un amico ha ricevuto in sostituzione al suo masterizzatore DVD 4x un DVD nuovo 8x DL!
Smettiamola di far polemica, e abbassiamo i toni!

Il ragazzo che ha aperto il thread è stato sfortunato, se vedi che stà succedendo coi Fujitsu Siemens vedrai che queste cose non succedono solo agli Acer! E' questione di sfortuna del consumatore e di poca attenzione del produttore. Gliel'hai rimandato ? Ora aspetta e vedi che succede, vedrai che le cose si aggiustano, è inutile polemizzarci sopra.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 16-09-2005 alle 13:11.
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:13   #29
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Io propongo di bannare chiunque compri ACER e poi se ne lamenti su questo forum...
e' incredibile che continui ad accadere con tutto quel che se ne dice
Questa è bella, cerca di ragionare colla testa e non con i piedi, certe affermazioni sono davvero ridicole.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 16-09-2005, 13:32   #30
Dark_One
Senior Member

beh, sarà vero cmq ke ki non ha problemi non lo scrive sul forum e ti posso dare ragione, avrò beccato il tecnico disattento.

spero vivamente ke quando mi ritorna sarà in perfette condizioni...

vi farò sapere
Old 16-09-2005, 13:37   #31
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
beh, sarà vero cmq ke ki non ha problemi non lo scrive sul forum e ti posso dare ragione, avrò beccato il tecnico disattento.

spero vivamente ke quando mi ritorna sarà in perfette condizioni...

vi farò sapere
Old 16-09-2005, 13:43   #32
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Io non ho Acer, però so che ultimamente ha fatto un gran bel gesto verso i propri utenti... mi spiego:

La stragrande maggioranza dei notebook attuali (di TUTTE le marche, Acer, Asus, Compaq/Hp, Packard Bell, ecc ecc) di fascia media è dotata dell'ormai celeberrimo masterizzatore TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472).
Per chi fosse interessato, tutte le info su tale prodotto sono disponibili nell'ormai famosissimo e mitico thread nella sezione periferiche di mem. e controller. Per farla breve, il nostro eroe brucia qualunque supporto (anche di marche come Sony, Philips, Imation ecc ecc) che non sia Verbatim, e comunque, anche nel caso in cui la scrittura avvenga correttamente, la quantità di errori PI/PIF è intollerabile. Nell'altro thread ci siamo organizzati ed abbiamo scritto una lettera di protesta indirizzata a Toshiba Samsung Storage Technologies, per denunciare la situazione e chiedere lo sviluppo in tempi ragionevoli di un nuovo firmware. Tale lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ad Acer, Asus, ecc ecc.

Beh, forse vi stupirà sapere che Acer, unica e sola, venuta a conoscenza della situazione, riconoscendo il non indifferente problema per i suoi utenti, ha deciso di sostituire gratuitamente ai suoi utenti il masterizzatore con un modello Liteon. È sufficiente spedire il masterizzatore in assistenza e immediatamente viene mandato quello nuovo. Tutte le altre case invece se ne sono fregate altamente, poichè visto che il tsst una marca di supporti la scrive correttamente, non è certo rotto, e quindi non si vede la necessità di un qualunque intervento.

Con questo, per carità, io non ho mai avuto Acer e quindi non posso dire nulla sulla sua assistenza tecnica, però in questo caso specifico mi è sembrato proprio un bel gesto.

Io ho Asus, e poichè a me il masterizzatore serve continuamente per fare backup di log di simulazioni, me ne sono dovuto comprare uno nuovo di tasca mia.

Ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:48   #33
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Io non ho Acer, però so che ultimamente ha fatto un gran bel gesto verso i propri utenti... mi spiego:

La stragrande maggioranza dei notebook attuali (di TUTTE le marche, Acer, Asus, Compaq/Hp, Packard Bell, ecc ecc) di fascia media è dotata dell'ormai celeberrimo masterizzatore TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472).
Per chi fosse interessato, tutte le info su tale prodotto sono disponibili nell'ormai famosissimo e mitico thread nella sezione periferiche di mem. e controller. Per farla breve, il nostro eroe brucia qualunque supporto (anche di marche come Sony, Philips, Imation ecc ecc) che non sia Verbatim, e comunque, anche nel caso in cui la scrittura avvenga correttamente, la quantità di errori PI/PIF è intollerabile. Nell'altro thread ci siamo organizzati ed abbiamo scritto una lettera di protesta indirizzata a Toshiba Samsung Storage Technologies, per denunciare la situazione e chiedere lo sviluppo in tempi ragionevoli di un nuovo firmware. Tale lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ad Acer, Asus, ecc ecc.

Beh, forse vi stupirà sapere che Acer, unica e sola, venuta a conoscenza della situazione, riconoscendo il non indifferente problema per i suoi utenti, ha deciso di sostituire gratuitamente ai suoi utenti il masterizzatore con un modello Liteon. È sufficiente spedire il masterizzatore in assistenza e immediatamente viene mandato quello nuovo. Tutte le altre case invece se ne sono fregate altamente, poichè visto che il tsst una marca di supporti la scrive correttamente, non è certo rotto, e quindi non si vede la necessità di un qualunque intervento.

Con questo, per carità, io non ho mai avuto Acer e quindi non posso dire nulla sulla sua assistenza tecnica, però in questo caso specifico mi è sembrato proprio un bel gesto.

Io ho Asus, e poichè a me il masterizzatore serve continuamente per fare backup di log di simulazioni, me ne sono dovuto comprare uno nuovo di tasca mia.

Ciao!
Sul mio,comprato a febbraio,era gia presente il liteon...mai un dvd o un cd bruciato...
Old 16-09-2005, 14:51   #34
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da Cisto

Ciao!
leggete, leggete
Old 16-09-2005, 15:13   #35
Dark_One
Senior Member

io ho specificato fin da subito ke l'assistenza non mi ha fatto problemi per l'assistenza, e addirittura mi hanno cambiato un LCD ke non avrebbero dovuto toccare, e di questo ne sono rimasto veramente contento.

però devi capire la frustrazione, a me il portatile serve, sennò non avrei speso 1300 euro per comprarlo non credi? e il fatto di doverlo mandare in assistenza una volta può anke passare, infatti non mi pare ke io mi sia lamentato la prima volta...però non mi può tornare già guasto...è questa la cosa ke mi deprime. l'ho usato appena 2 settimane e s'è già fatto 1 mese kiuso in scatola, è già vekkio e non l'ho mai usato.e quando mi ritornerà sarà ancora piu vekkio.questa è la mia frustrazione.

sfortuna? forse...però queste cose non dovrebbero accadere...
Old 16-09-2005, 15:42   #36
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
io ho specificato fin da subito ke l'assistenza non mi ha fatto problemi per l'assistenza, e addirittura mi hanno cambiato un LCD ke non avrebbero dovuto toccare, e di questo ne sono rimasto veramente contento.

però devi capire la frustrazione, a me il portatile serve, sennò non avrei speso 1300 euro per comprarlo non credi? e il fatto di doverlo mandare in assistenza una volta può anke passare, infatti non mi pare ke io mi sia lamentato la prima volta...però non mi può tornare già guasto...è questa la cosa ke mi deprime. l'ho usato appena 2 settimane e s'è già fatto 1 mese kiuso in scatola, è già vekkio e non l'ho mai usato.e quando mi ritornerà sarà ancora piu vekkio.questa è la mia frustrazione.

sfortuna? forse...però queste cose non dovrebbero accadere...
su questo hai ragione, c'è qualche tecnico da mandar via, ma io sono sempre dell'idea che queste cose non succedono solo cogli Acer, ma con quasi tutte le case.
Cmq per legge i termini di riparazione devono essere onesti, se ti fanno attendere oltre un certo limite puoi rivolgerti al giudice di pace.
Old 16-09-2005, 15:48   #37
Dark_One
Senior Member

mi hanno detto ke avrebbero avviato la pratica sbrigativa e non quella normale di 15 giorni...speriamo bene.

il corriere è passato proprio adesso a prenderselo
Old 16-09-2005, 15:59   #38
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Io coll'assistenza Acer mi sono sempre trovato benissimo, appena chiedo info via mail mi rispondono subito, ho avuto più volte modo di inviargli notebook e meli hanno riparati entro pochissimo e alla perfezione, poco fa un amico ha ricevuto in sostituzione al suo masterizzatore DVD 4x un DVD nuovo 8x DL!
Smettiamola di far polemica, e abbassiamo i toni!
Intanto il mio era un'intervento scherzoso, mi sembrava evidente...anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza
Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale.
Sono anni che compro notebook (MAI ACER) e ti posso dire che non ho idea di come si comportino i vari brand nell'assistenza perche' non ne ho MAI AVUTO BISOGNO (anzi, ho fatto sostituire un master di un toshiba e ci hanno messo 4 giorni venendo a prenderselo a casa).
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:07   #39
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Intanto il mio era un'intervento scherzoso, mi sembrava evidente...anche perche' ormai far polemica sulla qualità Acer e' come sparare sull'ambulanza
Mi fa piacere sapere che durante le "piu' volte" che hai avuto bisogno dell'assistenza sei rimasto soddisfatto, il problema e' che spesso chi compra Acer HA BISOGNO dell'assistenza, e questo non e' normale.
Sono anni che compro notebook (MAI ACER) e ti posso dire che non ho idea di come si comportino i vari brand nell'assistenza perche' non ne ho MAI AVUTO BISOGNO (anzi, ho fatto sostituire un master di un toshiba e ci hanno messo 4 giorni venendo a prenderselo a casa).
Poi fate voi, l'Acer lo comprate voi io mica mi arrabbio, si fa solo per chiaccherare
Old 16-09-2005, 16:22   #40
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Avendo soldi comprerei anke io Dell così poi potrei sparlare su ki compra acer
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian