|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La "cosa del 3" l'ho riportata come un fatto, senza dare giudizio personale...ma è sicuro che la pena non è attribuita solo per il gesto, c'è una dipendenza stretta tra azione, soggetto e pena. La reiterazione di un reato come questo e la probabile strafottenza per tutto il processo (probabile visto che durante la pronuncia della sentenza ha fatto un gesto di apologia del nazismo) ha influito molto nel dare un pena così dura e pesante...magari è stato anche accusato di tentata strage/omicidio...sono delle ipotesi, dato che non ho presenziato agli appelli del tribunale.
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
una pena così alta per quanto fatto, anche alla luce del braccio con la paralisi, imho continua a non esser appropriata. Quote:
al massimo limiterei la cosa ai reati più gravi, come quelli violenti: 3 reati=dentro a vita per un ladruncolo qualsiasi mi pare eccessivo. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma la pena e' ugualmente sproporzionata. Quote:
La regola del 3 la conoscevo gia', e l'ho sempre trovata assurda. Vale proprio per qualunque reato, si rischia l'ergastolo se ti beccano 3 volte con qualche spinello in macchina. E' proprio un giudizio di merito sul sistema, la mia. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
è esagerato ma è anche giusto perchè servirà anche minimamente come DETERRENTE....in italia nn si conosce il significato di questa parola ma se per un omicidio venisse dato sempre in modo incondizionato l'ergastlo penso che qualcuno ci penserebbe non 2 volte ma 200 prima di uccidere.....se venissero dati almeno 30 anni in maniera INCONDIZIONATA a chi violenta i minori e nn solo pensate che ci sarebbero cosi tanti pedofili e maniaci che si permettono di alzare le mani?? se solo venissero arrestati quelli che rubano?
![]() scusate lo sfogo ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma anche il ragazzo è un pò allocco!
Se si fosse trattato di una moschea o di una chiesa cristiana per neri si beccava massimo una pena pecuniaria e un periodo di servizi socialmente utili. ![]() Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non ti preoccupare per il francesismo. Ti capisco benissimo, dopo tutto io vivo nel mondo reale. Stammi bene caro. ![]() Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
si ma io parlo della italia e parlo in base alla mentalità italiana....in molti altri stati magari c'è molto meno da perdere!!...in italia secondo me le cose cambierebbero radicalmente
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.