Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 17:21   #21
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da prio
39 anni sono 39 anni.
A me questa cosa del 3, you're out pare sempre piu' assurda...
In effetti è tanto, ma di fronte ad un imbecille che fa i saluti nazisti nel 2005 non riesco ad avere compassione...è un gesto deliberato e cosciente, ripetuto per 3 volte, a quanto ho letto.
La "cosa del 3" l'ho riportata come un fatto, senza dare giudizio personale...ma è sicuro che la pena non è attribuita solo per il gesto, c'è una dipendenza stretta tra azione, soggetto e pena.
La reiterazione di un reato come questo e la probabile strafottenza per tutto il processo (probabile visto che durante la pronuncia della sentenza ha fatto un gesto di apologia del nazismo) ha influito molto nel dare un pena così dura e pesante...magari è stato anche accusato di tentata strage/omicidio...sono delle ipotesi, dato che non ho presenziato agli appelli del tribunale.
Old 01-09-2005, 17:26   #22
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Non è solo il gesto, se ti mosti strafottente davanti al giudice (come questo qui che fa il saluto nazista) la pena aumenta, lo stesso se non mostri segni di pentimento e/o ravvedimento.
gli dai isolamento per i primi sei mesi, gli neghi visite per i primi 2 anni, soppesi la vicenda del braccio nelle future istanze o di revisione o di sconti/benefici.
una pena così alta per quanto fatto, anche alla luce del braccio con la paralisi, imho continua a non esser appropriata.
Quote:
Il tipo è poi recidivo e in america sui recidivi ci vanno molto pesante...
Ad. esempio 3 condanne sullo stesso reato (anche minore) e ti becchi l'ergastolo.
e diciamo pure che non è che funga così bene come deterrente, alla pari della pena capitale eh...
al massimo limiterei la cosa ai reati più gravi, come quelli violenti: 3 reati=dentro a vita per un ladruncolo qualsiasi mi pare eccessivo.

Quote:
Diciamo che il loro sistema non è volto tanto al recupero ma alla punizione...il nostro è sbilanciato sulla rieducazione ad ogni costo e sull'"incertezza della pena.
vero, la differenza sta proprio qua.
Old 01-09-2005, 17:56   #23
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
In effetti è tanto, ma di fronte ad un imbecille che fa i saluti nazisti nel 2005 non riesco ad avere compassione...è un gesto deliberato e cosciente, ripetuto per 3 volte, a quanto ho letto.
Guarda, ti basta occhieggiare la mia sign per intuire che del tipo in questione ho ben poca simpatia.
Ma la pena e' ugualmente sproporzionata.

Quote:
La "cosa del 3" l'ho riportata come un fatto, senza dare giudizio personale...ma è sicuro che la pena non è attribuita solo per il gesto, c'è una dipendenza stretta tra azione, soggetto e pena.

La regola del 3 la conoscevo gia', e l'ho sempre trovata assurda.
Vale proprio per qualunque reato, si rischia l'ergastolo se ti beccano 3 volte con qualche spinello in macchina. E' proprio un giudizio di merito sul sistema, la mia.

Quote:
La reiterazione di un reato come questo e la probabile strafottenza per tutto il processo (probabile visto che durante la pronuncia della sentenza ha fatto un gesto di apologia del nazismo) ha influito molto nel dare un pena così dura e pesante...
Si, sicuramente.

Quote:
magari è stato anche accusato di tentata strage/omicidio...sono delle ipotesi, dato che non ho presenziato agli appelli del tribunale.
Se fosse stato accusato 3 volte di tentata strage le cose (per il caso in questione, rimane ferma la mia critica al sistema) cambierebbero, ovviamente.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 18:03   #24
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
è esagerato ma è anche giusto perchè servirà anche minimamente come DETERRENTE....in italia nn si conosce il significato di questa parola ma se per un omicidio venisse dato sempre in modo incondizionato l'ergastlo penso che qualcuno ci penserebbe non 2 volte ma 200 prima di uccidere.....se venissero dati almeno 30 anni in maniera INCONDIZIONATA a chi violenta i minori e nn solo pensate che ci sarebbero cosi tanti pedofili e maniaci che si permettono di alzare le mani?? se solo venissero arrestati quelli che rubano? in italia la legge è debole e tutto ciò rende piu debole anche l'italia stessa.

scusate lo sfogo
Old 01-09-2005, 18:04   #25
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma anche il ragazzo è un pò allocco!
Se si fosse trattato di una moschea o di una chiesa cristiana per neri si beccava massimo una pena pecuniaria e un periodo di servizi socialmente utili.

Andala
Old 01-09-2005, 18:17   #26
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
è esagerato ma è anche giusto perchè servirà anche minimamente come DETERRENTE....in italia nn si conosce il significato di questa parola ma se per un omicidio venisse dato sempre in modo incondizionato l'ergastlo penso che qualcuno ci penserebbe non 2 volte ma 200 prima di uccidere.....se venissero dati almeno 30 anni in maniera INCONDIZIONATA a chi violenta i minori e nn solo pensate che ci sarebbero cosi tanti pedofili e maniaci che si permettono di alzare le mani?? se solo venissero arrestati quelli che rubano? in italia la legge è debole e tutto ciò rende piu debole anche l'italia stessa.

scusate lo sfogo
Se la durezza della pena fosse un deterrente gli stati con la pena di morte avrebbero il tasso di criminalita' piu' basso.
Old 01-09-2005, 18:18   #27
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Ma anche il ragazzo è un pò allocco!
Se si fosse trattato di una moschea o di una chiesa cristiana per neri si beccava massimo una pena pecuniaria e un periodo di servizi socialmente utili.

Andala
Questa, e scusa il francesismo, e' una sonora cazzata.
Old 01-09-2005, 18:26   #28
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Questa, e scusa il francesismo, e' una sonora cazzata.

Non ti preoccupare per il francesismo.
Ti capisco benissimo, dopo tutto io vivo nel mondo reale.

Stammi bene caro.

Andala
Old 01-09-2005, 18:44   #29
prio
Senior Member

Quote:
Non ti preoccupare per il francesismo.
Ti capisco benissimo, dopo tutto io vivo nel mondo reale.
Negli states, dopo l'11 settembre, sono state inasprite le pene per i reati con aggravanti "razziali" proprio per evitare che si scatenasse la caccia al musulmano. Questo almeno nella mia dimensione. E se il forum non ha il potere di piegare lo spazio-tempo temo che il mio mondo reale sia anche il tuo.

Quote:
Stammi bene caro.
Andala
Altrettanto a te, ça va sans dir
Old 01-09-2005, 19:01   #30
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Se la durezza della pena fosse un deterrente gli stati con la pena di morte avrebbero il tasso di criminalita' piu' basso.

si ma io parlo della italia e parlo in base alla mentalità italiana....in molti altri stati magari c'è molto meno da perdere!!...in italia secondo me le cose cambierebbero radicalmente
Old 01-09-2005, 19:07   #31
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
si ma io parlo della italia e parlo in base alla mentalità italiana....in molti altri stati magari c'è molto meno da perdere!!...in italia secondo me le cose cambierebbero radicalmente
Non serve dare l'ergastolo a chi ruba una gallina. Basta dargli un anno ogni volta che lo fa.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian