Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2012, 06:43   #21
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
no a me la linea analogica è indispensabile per via degli antifurti. la metterei sul tetto (casa di due piani + soffitta), si può piazzare sullo stesso palo di quella della TV o rischio delle interferenze?
per il router: ho un d-link 2740r che è anche modem, lo devo cambiare o si può impostare come solo router?

grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 06:44   #22
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
up ragazzi, qualcuno mi sa rispondere?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 00:32   #23
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
salve a tutti, finalmente ho installato l'antenna per la wadsl.

potete per cortesia dirmi come si configura la connessione? ci sono dei dns particolari? come bisogna impostare la connessione wireless?

grazie a tutti...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 01:53   #24
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
ciao a tutti ora come provider wireless ho bbbell che opera qui in piemonte ma pagare 45€ mensili per una misera 2 mega, seppur simmetrica con subnet di ip statici, mi sembra esagerato.
con 26€ al mese ho visto che posso avere 7 mega e un ip statico, qualcuno è del pinerolese come me? come va in questa zona? con i programmi p2p è veramente senza filtri? i ping si mantengono stabili durante tutta la giornata? ho la fonia in voip con miei apparati e ho bisogno che sia stabile durante tutto il giorno
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:13   #25
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
ciao a tutti ora come provider wireless ho bbbell che opera qui in piemonte ma pagare 45€ mensili per una misera 2 mega, seppur simmetrica con subnet di ip statici, mi sembra esagerato.
con 26€ al mese ho visto che posso avere 7 mega e un ip statico, qualcuno è del pinerolese come me? come va in questa zona? con i programmi p2p è veramente senza filtri? i ping si mantengono stabili durante tutta la giornata? ho la fonia in voip con miei apparati e ho bisogno che sia stabile durante tutto il giorno
Ciao, io sono di Osasco. Ho installato proprio ieri la WADSL di Micso e la sto testando... pare andare abbastanza bene, devo ancora impostare tutti i vari dns ma sembra che la situazione sia ottima, seppur con qualche saltello stanotte durante il diluvio...

tu di dove sei?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:11   #26
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
Ciao, io sono di Osasco. Ho installato proprio ieri la WADSL di Micso e la sto testando... pare andare abbastanza bene, devo ancora impostare tutti i vari dns ma sembra che la situazione sia ottima, seppur con qualche saltello stanotte durante il diluvio...

tu di dove sei?
ciao io sono di scalenghe... beh guarda anche ora col provider che ho durante i temporali ogni tanto capitava qualche down (precisamente la loro bts andava giù, ma questione di un quarto d'ora e tornava disponibile) quindi col cambio ci guadagnerei lo stesso in banda e prezzi e come ti trovi coi p2p? sai dove si trova la bts?
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 21:03   #27
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
ciao io sono di scalenghe... beh guarda anche ora col provider che ho durante i temporali ogni tanto capitava qualche down (precisamente la loro bts andava giù, ma questione di un quarto d'ora e tornava disponibile) quindi col cambio ci guadagnerei lo stesso in banda e prezzi e come ti trovi coi p2p? sai dove si trova la bts?
coi p2p non ho ancora provato, ma sono comunque a traffico illimitato. da me la connessione è sempre presente ma poco stabile, facendo diversi speedtest di seguito si ottengono quasi sempre risultati anche molto diversi.
a osasco la bts è sulla punta del campanile, ma quella di Prarostino è molto più potente... sabato ho incontrato per caso l'agente della Micso responsabile del Piemonte, che mi ha detto che entro l'anno prossimo apriranno anche la bts a Costagrande... per sapere dove collegarti vai dal rivenditore di zona, lui te lo può dire!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 00:10   #28
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
coi p2p non ho ancora provato, ma sono comunque a traffico illimitato. da me la connessione è sempre presente ma poco stabile, facendo diversi speedtest di seguito si ottengono quasi sempre risultati anche molto diversi.
a osasco la bts è sulla punta del campanile, ma quella di Prarostino è molto più potente... sabato ho incontrato per caso l'agente della Micso responsabile del Piemonte, che mi ha detto che entro l'anno prossimo apriranno anche la bts a Costagrande... per sapere dove collegarti vai dal rivenditore di zona, lui te lo può dire!
sinceramente se gli speedtest mi segnano risultati diversi non è importante, a me basta che di giorno quando la rete è più congestionata ci siano almeno 3-4 mega di banda, ping più o meno costante per la fonia in voip e si disconnetta il meno possibile (chiedo troppo?)
mi fa anche molto piacere che aprano nuove bts in zona, vuol dire che la rete viene aggiornata e al passo coi tempi, al contrario del mio provider che non ha MAI fatto un upgrade di banda gratuito
intanto ti ringrazio tantissimo mi hai schiarito le idee e mi sto convincendo sempre di più a fare il passaggio, telefonerò al rivenditore per provarla!
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 22:00   #29
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Io abito nei dintorni d'Ivrea, ho una 7mb/512, ho dei buoni valori ma abbastanza variabili... il problema sta principalmente nel download!
Se faccio download multipli riesco a saturare tutta la banda a disposizione, scarico anche a 700KB.. ma se scarico un singolo file, anche da un sito che da molta banda, non supero mai i 300-350KB....

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ormai questa cosa è assodata, ho fatto decine e decine di prove in giorni e momenti diversi..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 22:16   #30
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
si purtroppo è un problema anche mio. semplicemente la banda massima non è istantanea ma aumenta gradatamente, per cui se il file è piccolo spesso lo scarica prima di essere arrivato al massimo....
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 22:50   #31
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
si purtroppo è un problema anche mio. semplicemente la banda massima non è istantanea ma aumenta gradatamente, per cui se il file è piccolo spesso lo scarica prima di essere arrivato al massimo....
hmmm no, non è ciò che accade a me..
A me succede spesso che il singolo file (scaricato da Ms o da Nvidia, piuttosto che da AMD), parta sui 400...per poi stabilizzarsi sui 300 o 350...mai sopra.

Parlo di files da 200MB, non roba piccola. Ci mette già un attimo a scaricarli...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:10   #32
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
La cosa stramba è che coi files torrent scarico anche a 800KB/s... boh..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 22:29   #33
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Ecco un test con ngi...

NGI Speed Test alle 23:25 del 21/11/2012
Download Speed: 6082 Kbps (760.3 KB/sec)
Upload Speed: 477 Kbps (59.6 KB/sec)
Latenza: 53 ms
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 22:36   #34
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Come vedete, la linea è ottima!
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:42   #35
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
ok direi che il mio provider mi ha decisamente stancato e micso per ora è la migliore
alcune domande... volendo fare un contratto biennale l'attivazione è gratuita, quindi quanto dovrò pagare per ordinare l'antenna? e nel caso non ci fosse effettiva copertura immagino che dovrò rispedire gli apparati a mie spese, e quanto anticipato verrà restituito?
grazie a chi mi aiuterà
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:58   #36
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
ok direi che il mio provider mi ha decisamente stancato e micso per ora è la migliore
alcune domande... volendo fare un contratto biennale l'attivazione è gratuita, quindi quanto dovrò pagare per ordinare l'antenna? e nel caso non ci fosse effettiva copertura immagino che dovrò rispedire gli apparati a mie spese, e quanto anticipato verrà restituito?
grazie a chi mi aiuterà
no, se fai il biennale non paghi nulla, solo il canone mensile! se intendi il kit fisico dell'antenna è compreso nell'attivazione!

comunque se vai da un rivenditore di zona, ti da tutto lui, non devi mica spedire niente...

in ogni caso vorrei che fosse chiaro che è molto difficile che non ci sia copertura, al massimo è debole, e in ogni caso al momento dell'installazione si vede immediatamente se c'è o no...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 14:31   #37
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
hai ragione, ho fatto l'ordine e non mi hanno scalato nulla dalla carta di credito! incrocio le dita per la copertura, anche se il mio comune è indicato come coperto... appena arriva il tutto vi aggiorno!
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 17:56   #38
123pippo
Junior Member
 
L'Avatar di 123pippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 15
Wadsl Micso

ciao a tutti...
Ho approfittato del periodo di prova che offre Micso per provare il loro sistema Wadsl ,gentilmente mi hanno dato 2 antenne diverse per verificare quale funzionasse meglio ( il ripetitore è a 15 Km da casa mia).
Con un PC portatile sul tetto,e con il loro programma di puntamento è stato facile ottenere il massimo segnale.
Mi hanno dato il profilo a 7Mb...purtroppo non ho mai raggiunto i 4Mb,e alla sera arrivava a 1Mb.
Ho chiesto di cambiare il profilo a 2Mb, e gentilmente me l'hanno concesso subito.
Con 2Mb il gap è molto minore e il sistema è molto più stabile...mai sceso sotto 1.5Mb ,il ping è mediamente su 30-50...non ottimo per VOIP...però il P2p non è bloccato....
Dal 2006 sono cliente BBBell 1Mb bidirezionale...
Analizzando tutte le varie proposte che sono adesso presenti nella mia zona (digitaldivide),la migliore ho ritenuto fosse WADSL Micso
Sono passato a Wadsl di Micso...e ho dato disdetta a BBBell.
Risparmio 10 Euro al mese e vado meglio ..(per adesso).
Pippo
123pippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 20:50   #39
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
eh, per la 7Mb devi trovarti nelle condizioni migliori, sennò non è facile avere piena banda. A parte che questo vale anche per Telecom (per dirne una..)
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 20:39   #40
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1168
ma è normale che dopo 10 giorni dall'ordine non abbia ancora ricevuto nulla?
@123pippo: tu di dove sei? anche io ho bbbell a 2 mega e a parte il costo funziona abbastanza bene
AGGIORNAMENTO: mi ha chiamato poco fa il tecnico e mi ha detto che domani mi porta l'antenna. Gli ho chiesto se fosse stato possibile installarmela da solo e ha detto che non c'è problema, nel caso me la facessi installare ovviamente l'installazione non sarebbe inclusa, giusto?
__________________
VENDITORI ONESTI: krieger, Corrente Elettrica, Cina.Z, Poliacido, Fedemike82, Lucas01, rikop, SystemR89
VENDITORI DA EVITARE: Ancora nessuno

Ultima modifica di antonio338 : 11-12-2012 alle 14:17.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v