Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2013, 22:55   #21
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
wdbaaf0010hbk wd da 1tb entrmabi...

io li staccavo dal mediaplyer li collegavo al pc in usb poi copiavo i vari files li scollegavo dal pc con rimozione sicura e li rimettevo nel mediaplayer solo che dopo aver usato il mediaplayer spegnevo il mediaplayer e poi ciabatta....

infatti pensavo se forse dovrei prendere un nas e metterci dentro uno o due hd da 4tb (oggi solo uno)e collegarlo al router in ethernet e poi il router al mediaplayer facendo cosi avrei dal pc controllo dell'hd dentro il nas e userei il mediplayer senzxa fare attacca e stacca....che ne dite?

scusa non funzionanano i 4tb e i mediaplayer come si fa ad aver piu spazio x i files?

p.s il mio attuale mediaplyer si è fatto vecchio e lo devo sostituire penso prendero o il mede8er600 o il minix neo x7...
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:07   #22
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
infatti pensavo se forse dovrei prendere un nas e metterci dentro uno o due hd da 4tb (oggi solo uno)e collegarlo al router in ethernet e poi il router al mediaplayer facendo cosi avrei dal pc controllo dell'hd dentro il nas e userei il mediplayer senzxa fare attacca e stacca....che ne dite?
Si questo si può fare.

Quote:
wdbaaf0010hbk wd da 1tb entrmabi...
Ma quanto sono durati prima di rompersi?

Quote:
scusa non funzionanano i 4tb e i mediaplayer come si fa ad aver piu spazio x i files?
I media player sono mediamente limitati, quindi in genere ci si "accontenta" di dischi sotto i 2TB di dimensione. Ci sono anche mediaplayer che riconoscono questo formato, personalmente conosco i WDTV ma sicuramente ce ne sono altri (i due che hai menzionato purtroppo non li ho mai sentiti) ma non me ne sono mai più di tanto interessato perché sono convinto che chi abbia determinate necessità faccia meglio ad assemblarsi un HTPC
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:13   #23
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
aprendo hd sentinel mi dice prestazioni eccellenti al 100% mentre stato di salute critico al 5%....

ho usato hdd regenerator e mi ha corretti 10000 settorri se non erro...tutti insomma..solo che adesso ho hd collegato la pc e me lo vede con una crcoe sotto come se mi dicesse c'è un errore...booo
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:19   #24
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Raidsonic Icy Box Ib-3640Su3 che ne pensi di questi box?
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:31   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
I prodotti Icy Box li trovo molto validi, però mi starà sicuramente sfuggendo qualcosa, ma avevo capito che cercavi un NAS, mentre questo prodotto mi pare abbia solo interfaccia USB/eSATA e FW..
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:11   #26
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Hai ragione...io ad oggi ancora non so cosa prendere.

Un NAS e spendere soldi e altri soldi x HD.
Un icybox o similari e spendere altri soldi x HD.
Solo HD esterni come sopra ho messo i codici

Una di queste soluzioni dovrei collegare al mediaplayer che sceglierò visto sono indeciso sul minix x7 o il med8er600.

Sono stato chiaro?la scelta del player mi condiziona il resto quindi devo essere sicuro funzioni tutto e capire cosa potrei prendere!

Grazie e scusa se pasticcio ma sono insicuro su quale soluzione adottare cercando di risparmiare!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:25   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Risparmieresti qualcosa se avessi un router con presa USB, ma da quello che scrivi pare che non ce l'abbia, giusto?

Per il resto, questi mediaplayer che hai indicato che specifiche hanno e quanto costano più o meno? Non è da escludere che abbiano implementato la possibilità di interagire con dischi GPT
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:13   #28
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
allora devo prendere un router pensavo uno con porte giganet...
tipo il tplink 8970...
mediaplayer sono indeciso...ce ne sono vari...
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:18   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Se devi cambiare router potrebbe essere una soluzione. Il modello che hai indicato l'ho appena preso anch'io per casa dei miei, funziona molto bene ed esteticamente lo trovo molto ben fatto.

Proprio in questi giorni si trova a 50€ spedito, che è un affare secondo me.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 18:57   #30
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
dovendo io prendere varie cose e non tutte nello stesso momento xche non posso fare una grande spesa...allora prenderò un po di cose alla volta...

solo che a parte router il discorso è appunto nas con hd interni o hd esterno da 4tb per esempio ma c'è dubbio se lo legge il mediaplayer....ma se invece lo colego al router ed esso al mediaplyer con cavo lan cosa cambia se invece collego hd esterno direttamente al mediaplayer?
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 19:40   #31
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se devi cambiare router potrebbe essere una soluzione. Il modello che hai indicato l'ho appena preso anch'io per casa dei miei, funziona molto bene ed esteticamente lo trovo molto ben fatto.

Proprio in questi giorni si trova a 50€ spedito, che è un affare secondo me.

il discroso che i mediaplyer sono usb quindi avrei un collo di bottiglia passando i files quindi il router mi serve nuovo ma non creedo lo sfrutterei nella gigalan...
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:02   #32
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
La connessione USB 2.0 è comunque sufficiente per avere una banda accettabile anche per vedere film impegnativi, quindi .mkv di svariati GB e in FullHD, basta poi collegare router e media player (possibilmente gigabit anch'esso) con un cavo ethernet e la situazione sarebbe abbastanza stabile da vedere qualsiasi cosa.

Discorso diverso per il WIFI, ma comunque è possibile vedere filmati in HD anche via WIFI, ammesso che router e mediaplayer siano sufficientemente vicini e non ci siano troppe interferenze
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:37   #33
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Va a finire prendo un NAS non costoso ci metto oggi un HD da 4tb interno quindi è collego il NAS al router in gigalan e poi il mediaplayer al router e leggo tutto dal mediaplayer sperando me lo faccia fare.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:43   #34
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
In teoria dovrebbe lasciartelo fare tranquillamente.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:50   #35
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Insomma sto cercando di costruire un sistema x la tv x vedere film e serie tv soprattutto quindi quello che devo trovare è la soluzione meno costosa ma comunque ottima x me.

Router
Mediaplayer
NAS con HD interno da 4tb
Collego tutto tra loro con router che funge da ciabatta diciamo LAN giga

Altre soluzioni sarebbero eliminare il NAS e collegare hd esterno al mediaplayer.

Vantaggi nell'uno e nell'altro?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 21:53   #36
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Le mie paure sono che gli HD si rompono...parlo di quelli esterni e ho come l'impressione forse mi sbaglio che invece quelli interni tipo i wd red dentro NAS sempre acceso anche se va in stand by durino di più.sbaglio?

Anche xche ad oggi quelli esterni erano collegati al mediaplayer in USB e li accendevo dalla ciabatta quando accendevo mediaplayer forse questo comportava che li ha fatti rompere?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 22:05   #37
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Difficile dirlo, se la ciabatta è di bassa qualità, magari pensa di sostituirla con qualcosa di più valido, per il resto, i dischi interni sicuramente hanno il vantaggio di sapere innanzitutto cosa compri, infatti quando acuisti quelle soluzioni "già fatte" il rischio è che non solo non sai cosa c'è all'interno, ma che non puoi aprire il box per recuperare i dati nel caso il disco diventasse illeggibile. Il più delle volte sono i box stessi a guastarsi, data la loro bassa qualità, ma sfortunatamente se si vuole usufruire della garanzia non si possono aprire e collegare ad un PC fisso.

I WD Red solitamente li consiglio, sono dischi molto robusti e hanno un'ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre ad una garanzia di 3 anni.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 22:08   #38
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Altre soluzioni sarebbero eliminare il NAS e collegare hd esterno al mediaplayer.
L'unico svantaggio di questa soluzione, oltre al fatto che l'hard disk sarebbe raggiungibile solo dal media player, è che spesso, come dicevo, molti mediaplayer non vedono più di 2TB di disco, quindi presta molta attenzione perché il rischio è ovviamente quello di non poter utilizzare il disco nuovo sul mediaplayer.

Sicuramente è la più economica delle due: router + hard disk + NAS + (eventualmente) mediaplayer è chiaro che costi una bella cifra.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:55   #39
gigio28
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 376
Quel disco che ti parlavo l'altro giorno che si è rotto cioè mi dice che ha problemi pensi che se smonto box e lo collego al pc migliori?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 21:05   #40
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Difficile dirlo..è possibile che aprendo il box sia recuperabile, così com'è possibile che non cambi nulla.

Se è in garanzia ti sconsiglio di aprirlo e di fartelo sostituire..se invece non è in garanzia o hai dati molto importanti all'interno, può valere la pena provare a smontarlo ed estrarre l'hard disk.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v