Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2005, 20:09   #21
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10188
se penso che il sistema che ho descritto quando attivavo tutte le v-mod con un gigabyte da 450w
mi vedevo da tested scender i 3,3v a 3v!con conseguente crach di sistema..dopo con il chieftec tutto ok!
ps il mitico (ehm)codegen 350w(che riposi in pace nel cimitero dell'hardware)rispetto era un mostro!è morto senza nessun botto(solo puzza di bruciato)mentre alimentava l'xp a 2,2 di v-core.....ma i voltaggi eran molto meglio del gygabyte.....da 450w........
bhe il chieftech come dico da sempre su amd 32bit rulla eccome se rulla!
e come dico io poca spesa tanta resa!senza contar che è silenziosissimo!
ps ma io ho un ali aladin(royal mi skiatta stavolta)sono ottimi alì e poi son da 450w......
blear
io dico solo una cosa hai pochi euros?prendi un chieftec
almeno vai sul sicuro!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 13:59   #22
Genocide85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 2319
scusate io ho un thermaltake da 420w che dovrebbe essere o un chieftec o un enermax o qualcosaltro cmq rimarchiato.volevo sapere da voi se anche questo ha i trimmer interni visto che ho i +12 sempre a 11,97 e magari un quartino di giro ci poteva stare
__________________
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 14:33   #23
dieboss
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 540
Vista la discussione, ne approfitto: a parità di W dichiarati, sono migliori i Fortron o i Chieftec? Poi non so, su un sito italiano concorrente di HWU avevo letto che il Chieftec 360 W non era proprio un granchè, sulla 12 V calava pesantemente...
__________________
Laptop: HP Pavillion dv6143a\Core Duo T5500\2x1024 MB PC6400\Intel GMA 950\HDD 120 GB
Playing at: Victoria Revolutions\Preußiche Reich
Listening to: Pink Floyd\Interstellar Fillmore Procul Harum\Procul Harum Arctic Monkeys\Favourite Worst Nightmare
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 15:01   #24
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Vista la discussione, ne approfitto: a parità di W dichiarati, sono migliori i Fortron o i Chieftec? Poi non so, su un sito italiano concorrente di HWU avevo letto che il Chieftec 360 W non era proprio un granchè, sulla 12 V calava pesantemente...
E sicuramente è così... buttagli sopra una bella 6800GT che ciuccia sani sani 60-70W solo dai 12v dei connettori ausiliari e lo inizi a vedere cendere sotto gli 11,5v sui 12v.
Per sistemi a basso consumo (soprattutto se si tratta di A64 -che consumano poco in assoluto- e XP -che sfruttavano molto la 5v-) li vedi reggere tranquillamente... anche se per alti OC anche gli A64 hanno bisogno di tensioni stabili... per i quali gli amperaggi non dicono un bel niente.
Puoi avere 10000 ampere a non la tensione stabile.
Io dei Fortron non ho sentito molto... cmq preciso che questi Chieftec rimangono dei grandi alimentatori... solo che non credo esista una versione da 600W che costi attorno agli 80€ (cosa su cui mi fionderei al volo) per sistemi SLI.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 16:07   #25
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
il 360w aveva 17A sui 12v?
Il mio 420w mi pare abbia 18A..quindi un cazzo in più...tanto difficile mettere qualche ampere in più sui 12v??

Ps: oltre al 420w nessuno sa niente di un bel chieftech da accoppiare con un A64 e SLI..? Non so un chieftech 470W o roba simile.??

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 16:11   #26
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
http://www.chieftec.de/?page=product...=4&language=uk

Che significa 12v1 e 12v2...sono due canali per i 12v? quindi in totale il 420e avrebbe 33a sui 12v??
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 16:54   #27
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
http://www.chieftec.de/?page=product...=4&language=uk

Che significa 12v1 e 12v2...sono due canali per i 12v? quindi in totale il 420e avrebbe 33a sui 12v??
Si sono due canali 12V separati Anche gli Enermax hanno 2 canali separati un 12V x la MB ed uno separato per ventole CD/DVD ecc...

il 360 ha 17A + 15A = 32A il 420 1A in + e guarda che sono tanti ampere quindi è difficile che sui 12V scenda BO! io non l'ho mai provato ma da quel che sento sono ottimi ALI
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 17:21   #28
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
Dopo che lo hai trimmerato non si crolla sui 12v...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:53   #29
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Si sono due canali 12V separati Anche gli Enermax hanno 2 canali separati un 12V x la MB ed uno separato per ventole CD/DVD ecc...

il 360 ha 17A + 15A = 32A il 420 1A in + e guarda che sono tanti ampere quindi è difficile che sui 12V scenda BO! io non l'ho mai provato ma da quel che sento sono ottimi ALI
Quando leggete quegli amperaggi sono i massimi amperaggi sul singolo canale.
Di solito invece gli amperaggi massimi sui 12v non sono dati dalla somma delle 2 linee.
Se faceste il calcolo dei Watt erogati con quegtli amperaggi (e il calcolo lo si fà moltiplicando ampere x Watt) otterreste che quell'alimentatore dovrebbe erograe 380W solo sui 12v il chè èè ovviamente impossibile.
In generale l'amperaggio massimo su entrambi i canali si aggira attorno ai 20A.
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:39   #30
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
quindi come lo si calcola..??
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 16:59   #31
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
quindi come lo si calcola..??
Di solito non lo si calcola.
Ci si fida delle etichette riportanti gli amperggi.
Di solito infatti viene indicato l'amperaggio massimo sul singolo canale e l'aperaggio massimo su entrambi i canali sotto sforzo.
Ola
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v