Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 19:51   #21
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Cosa vuol dire: "SPI da 32M"???
Cmq io nn ho overclockkato niente, ne la schada ne la CPU.
Ho fatto come dici tu, cioè ho messo al max l'Aero7 x 5min è il processore è sceso a 52°C (inizialmente 60°).
Scaricati il programma SuperPI, forse lo trovi anche su questo sito altrimenti fai una ricerca con google, dopodichè fai partire il test 32M e verifichi l'aumento di temperatura.
Comunque abbiamo gia ottenuto 8° che non è poco.
Prova a tenere la finestra laterale del case tolta e monitorizza gli abbassamenti di temperatura di CPU e sk. video.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:11   #22
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Scaricati il programma SuperPI, forse lo trovi anche su questo sito altrimenti fai una ricerca con google, dopodichè fai partire il test 32M e verifichi l'aumento di temperatura.
Comunque abbiamo gia ottenuto 8° che non è poco.
Prova a tenere la finestra laterale del case tolta e monitorizza gli abbassamenti di temperatura di CPU e sk. video.
Ok scarikerò il software ke mi hai detto è testerò la temperatura.
Cmq un pannello (quello sinistro) l'ho già tolto dal case quando è iniziata l'estate xkè quì in Sicilia fà un pò tanto caldo

La fan della CPU a quanti giri la devo mantenete, io di solito la tengo a 1900-2000 RPM e quando gioco la aumento un pò.

P.S: perchè nell'everest mi dà temperatura della scheda video (no CPU) rispetto al pannello di controllo OVERDRIVE, e num di giri della ventola del processore differenti da quelli del BIOS???
Grazie

Ultima modifica di ghimmy : 05-07-2005 alle 20:18.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:27   #23
conan_75
Senior Member

Quote:
Ok scarikerò il software ke mi hai detto è testerò la temperatura.
Cmq un pannello (quello sinistro) l'ho già tolto dal case quando è iniziata l'estate xkè quì in Sicilia fà un pò tanto caldo

La fan della CPU a quanti giri la devo mantenete, io di solito la tengo a 1900-2000 RPM e quando gioco la aumento un pò.

P.S: perchè nell'everest mi dà temperatura della scheda video (no CPU) rispetto al pannello di controllo OVERDRIVE, e num di giri della ventola del processore differenti da quelli del BIOS???
Grazie
Quanto differenti le temperature?
Old 05-07-2005, 20:43   #24
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Quanto differenti le temperature?
20°per la GPU
Old 05-07-2005, 20:48   #25
conan_75
Senior Member

Il pannello Overdrive che dice?
Old 05-07-2005, 23:28   #26
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
[quote=ghimmy]20°per la GPU[/QUO
E' sicuramente più affidabile il pannello di controllo dei driver che everest.

Per le temp del procio,puo essere che il dissi è montato male,capita...oppure hai messo troppa pasta o non ce l'hai messa abbastanza...io proverei a rimontarlo facendo attenzione a fare un lavoro a regola d'arte.

Comunque visto che abiti in Sicilia non si possono pretendere temp bassissime,ma certo 60 in idles ono troppi..chissà in full dove arrivano..
Old 05-07-2005, 23:45   #27
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Il pannello Overdrive che dice?
Il panello overdrive dice ke la temperatura attuale è 79°C e il livello overdrive a 411Mhz, però nn è attivo !
Old 05-07-2005, 23:53   #28
conan_75
Senior Member

Quote:
Il panello overdrive dice ke la temperatura attuale è 79°C e il livello overdrive a 411Mhz, però nn è attivo !
Invece l'altro soft che dice?

411 Mhz (412 per l'esattezza) è la normale frequenza della XT.
Old 05-07-2005, 23:53   #29
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da mantes
E' sicuramente più affidabile il pannello di controllo dei driver che everest.

Per le temp del procio,puo essere che il dissi è montato male,capita...oppure hai messo troppa pasta o non ce l'hai messa abbastanza...io proverei a rimontarlo facendo attenzione a fare un lavoro a regola d'arte.

Comunque visto che abiti in Sicilia non si possono pretendere temp bassissime,ma certo 60 in idles ono troppi..chissà in full dove arrivano..
Per favore Alex nn mi parlare di rimontare il dissipatore..... !!!
Questo è il secondo Aero7 ke metto nel mio pc, xkè la prima volta ke l'ho messo io si è scassato il proccesore , il rivenditore diceva ke io avevo pressato un pò tanto su di esso x inserire la fan è si è rovinato...BO! Cmq poi me lo sono fatto rimettere (nuovo) da lui e mi ha detto ke me l'ha montato correttamente. Quindi io nn ci rimetto più le mani nel processore, xkè nn sò se tu l'hai montato mai questo modello di fan, ma è un rompimento...
Old 05-07-2005, 23:56   #30
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Invece l'altro soft che dice?

411 Mhz (412 per l'esattezza) è la normale frequenza della XT.
Adesso la temperatura nella GPU nell'everest me la segna a 59°C e ambiente GPU 56°C. Ma cosè l'ambiente GPU in particolare...???
Old 06-07-2005, 00:24   #31
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Per favore Alex nn mi parlare di rimontare il dissipatore..... !!!
Questo è il secondo Aero7 ke metto nel mio pc, xkè la prima volta ke l'ho messo io si è scassato il proccesore , il rivenditore diceva ke io avevo pressato un pò tanto su di esso x inserire la fan è si è rovinato...BO! Cmq poi me lo sono fatto rimettere (nuovo) da lui e mi ha detto ke me l'ha montato correttamente. Quindi io nn ci rimetto più le mani nel processore, xkè nn sò se tu l'hai montato mai questo modello di fan, ma è un rompimento...
E' il socket A che ha un aggancio da far schifo,bisogna fare molta attenzione e spingere il dissi in modo tale che faccia ua pressione uniforme e non si pieghi rischiando così di andare a rovinare il core.

Se non te la senti portalo dal tuo rivenditore e fallo fare a lui.
Comunque posta le temperature in full con quel programma che ti ha fatto scaricare conan

Ciao!
Old 06-07-2005, 00:27   #32
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Aspetta,ma non avevi detto che con la demo HDR (quel file che ti avevo fatto scaricare per testare le temp in full della vga)eri a 85?
Come puo essere che hai uno scarto di sli 6 gradi fra idle e full?

Ma non è che hai controllato le temp con everest invece che il pannello di controllo mentre facevi sta prova?
Old 06-07-2005, 00:34   #33
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Aspetta,ma non avevi detto che con la demo HDR (quel file che ti avevo fatto scaricare per testare le temp in full della vga)eri a 85?
Come puo essere che hai uno scarto di sli 6 gradi fra idle e full?

Ma non è che hai controllato le temp con everest invece che il pannello di controllo mentre facevi sta prova?
No....no, io la temperatura delle gpu quella volta quando ho fatto il test l'ho vista con l'overdrive! In questo momento nn stò facendo niente tranne ke visualizzare pagine web, la scheda video basta ke accendo il pc arriva subito da sola a queste temperature elevate (attualmete 78°C).....e c'è anke un pò di fresketto ke entra dal balcone
Old 06-07-2005, 00:42   #34
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Secondo me hai il pc che sta schiumando dal caldo...

E l'areazione del case,ora che hai il pannelo laterale aperto,e l'aria che ci soffia dentro,non c'entra.

Posta le temp in full del procio,comunque mi sa che non si scappa e dovrai rimontare il dissi sia alla vga che alla cpu.

CIAo
Old 06-07-2005, 10:25   #35
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Secondo me hai il pc che sta schiumando dal caldo...

E l'areazione del case,ora che hai il pannelo laterale aperto,e l'aria che ci soffia dentro,non c'entra.

Posta le temp in full del procio,comunque mi sa che non si scappa e dovrai rimontare il dissi sia alla vga che alla cpu.

CIAo
Io in questo pc ho sempre avuto problemi riguardanti la temperatura, cmq farò girare lo SPI da 32M, ma x quanto tempo ci stà???
Grazie
Old 06-07-2005, 15:48   #36
conan_75
Senior Member

Quote:
Io in questo pc ho sempre avuto problemi riguardanti la temperatura, cmq farò girare lo SPI da 32M, ma x quanto tempo ci stà???
Grazie
Con il tuo sistema una mezzoretta.
Monitorizza la temperatura ogni 5 minuti.
Prima tieni acceso il pc un'oretta su internet giusto per scaldarlo a regime, monitorizzi la temperatura in idle poi avvii SPI e ogni 5min. monitorizzi la temperatura, così capiamo bene le capacità del dissipatore.
Old 06-07-2005, 16:13   #37
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Con il tuo sistema una mezzoretta.
Monitorizza la temperatura ogni 5 minuti.
Prima tieni acceso il pc un'oretta su internet giusto per scaldarlo a regime, monitorizzi la temperatura in idle poi avvii SPI e ogni 5min. monitorizzi la temperatura, così capiamo bene le capacità del dissipatore.
Ok.....ma la ventola a quanti giri la devo mantenere???
Old 06-07-2005, 16:43   #38
conan_75
Senior Member

Quote:
Ok.....ma la ventola a quanti giri la devo mantenere???
A manetta
Old 07-07-2005, 11:32   #39
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ho monitorato le temperature della CPU con il test da 32M ogni 5min:

Orario___________Temperatura (°C)

9:56 ___________ 52
10:01___________56
10:06___________58-59
10:11___________59-60 (+59)
10:16___________59-60
10:21___________60-61
10:26___________60-61-62
10:31___________61-62
10:36___________61-62 max 63
10:41___________61-62 max 63

Ecco il risultato finale:
http://img234.imageshack.us/img234/3523/superpi3pt.jpg

Ultima modifica di ghimmy : 07-07-2005 alle 11:52.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:40   #40
nec-3500
Member

L'Avatar di nec-3500

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Ciao, anch'io sono siciliano, e ti capisco.... Le temperature che hai registrato con l'ultimo test per la cpu (super pi) sono atine, forse faresti bene a fare come ti hanno suggerito prima, cioè di rimontare il dissipatore e di cambiare la pasta.
EX_PC-DESKTOP: Mobo [ASUS A8N-SLI Deluxe] -- CPU [ATHLON 64 3000+@2742Mhz VENICE] -- Dissipatore CPU[TERMALTAKE Venus 12] -- GPU [ATI x1800xt 512MB bios 700-800 ] -- RAM [PC-3200 CAS 2 (4*512mb)] -- HDD [MAXTOR Diamond 9 s-ata 2*80GB RAID-0] -- DVD+/-RW [NEC 3500ag] -- DVD-ROM [JLMS xj-hd166s] -- Case [ENERMAX cs-018sn cs-800ta-s] ----- 3dMark05 Max Score: 9734
EX-NOTEBOOK: ASUS G1S AK074C 4GB RAM
NOTEBOOK_ATTUALE: ACER 5930 944g25Mn
nec-3500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP