Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 18:43   #3961
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
se in una famiglia ci sono 3 Pc cosa ormai molto diffusa
una postazione rinnovo Kis 2012 costa 16,65 €uro a Postazione
http://www.questar.it/shop/customer/...p?publisher=KS
se 16,65 euro all'anno a PC sono sono tanti o pochi ognuno lo valuta secondo le proprie idee
ciao
KIS 2012 funziona benissimo sui 64 bit
esattamente.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:54   #3962
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga vorrei un consiglio su quale programma usare per il controllo dei virus.
Al momento uso a-square per controllare cosa mi entra,però ho sentito parlare bene anche di malwarebyte,secondo voi qual'è migliore?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:15   #3963
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
A-squared (ora Emisoft antimalware) è un antispyware che integra anche un motore antivirus, Malwarebyte antimalware è solo un antispyware.
Siccome nella versione free nessuno dei due ha un controllo in tempo reale e nessuno dei due è un antivirus vero dovresti affiancargli un antivirus, sempre se non lo hai già installato.
Casomai leggi la prima pagina e, se hai altri dubbi, dacci dei dati, come il sistema operativo, se hai altri software di sicurezza (antivirus, firewall, HIPS) e che protezione vuoi ottenere.
Old 17-06-2011, 17:36   #3964
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga vorrei un consiglio su quale programma usare per il controllo dei virus.
Al momento uso a-square per controllare cosa mi entra,però ho sentito parlare bene anche di malwarebyte,secondo voi qual'è migliore?
Emsisoft Antimalware è un ottimo Anti-Virus + Anti-Malware e è meglio di altri tipo Avira ec..quindi io userei quello
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:31   #3965
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
figurati...

Per avere ancora più chiaro il concetto, ti mostro il pop-up (in inglese, ma solo perchè ho installato questa versione)...

Dice cmq pari pari le cose che ho detto prima, ciao.

Grazie ancora. Alla fine l'ho installato e come giustamente hai affermato il popup di avviso è sopportabile in virtù della "sostanza" che il prodotto è in grado di offrire.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 22:09   #3966
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A-squared (ora Emisoft antimalware) è un antispyware che integra anche un motore antivirus, Malwarebyte antimalware è solo un antispyware.
Siccome nella versione free nessuno dei due ha un controllo in tempo reale e nessuno dei due è un antivirus vero dovresti affiancargli un antivirus, sempre se non lo hai già installato.
Casomai leggi la prima pagina e, se hai altri dubbi, dacci dei dati, come il sistema operativo, se hai altri software di sicurezza (antivirus, firewall, HIPS) e che protezione vuoi ottenere.
si scusa,io ora ho avast free con cui mi sono sempre trovato benissimo,e volevo un buon antispiware appunto per controllare le poche cose che passano (in genere coockies)
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 17-06-2011, 22:12   #3967
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
si scusa,io ora ho avast free con cui mi sono sempre trovato benissimo,e volevo un buon antispiware appunto per controllare le poche cose che passano (in genere coockies)
avast fa anche da antispy...metti hitman pro una scansione a settimana e li cancelli tutti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:09   #3968
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
avast fa anche da antispy...metti hitman pro una scansione a settimana e li cancelli tutti
ma hitman pèro è anche lui portable o va installato?
E visto che siamo in argomento: perchè spesso i cookies vengono considerati virus?
Old 18-06-2011, 15:01   #3969
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
ma hitman pèro è anche lui portable o va installato?
E visto che siamo in argomento: perchè spesso i cookies vengono considerati virus?
non sono virus ,dal in glese cookies biscottini
non vorrei essere troppo sintetico per farti un'idea per poi confonderti ancora di piu' ...quindi ti rimando a leggere qui c'e' spiegato molto bene cosa sono e a che servono
http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie

per quanto riguarda hitman pro,non e' in realtime quindi non ti appesantisce il sistema ...lo puoi installare oppure crearne uno portable,ma poi alla fine occupa pochissime risorse e' free fi quando no elimini il primo malware da quel momento parte una trial di 30 giorni,che ti fa continuare ad eliminare i malware.dopo i 30 giorni puoi solo fare scansioni....eliminare i cookie e' free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 08:06   #3970
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Per i Cookies ti consiglio di installare Emisoft antimalware e fare la scansione rapida, eliminando tranquillamente i cookie e controllando il resto, visto che ha molti falsi positivi.
Per completare la protezione antispyware di Avast puoi installare anche malwarebytes antimalware free e fargli fare qualche scansione ogni tanto.
Hitman, che ti consiglia giustamente arnyreny è ottimo per le scansioni, visto che è velocissimo e trova tanto (anche troppo), considera solo che la versione scaricata vale 30gg dopo la prima rimozione, scaduti i giorni rileva gli spyware ma non li rimuove, a meno di acquistare la licenza.
Old 21-06-2011, 16:45   #3971
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
spero di "imbroccare" la sezione giusta.

Dunque,

il mio portatile sony vaio con core i5 è stato formattato di recente.
Avevo una licenza di nod 32 (multi) che è scaduta.
Cosi ho voluto provare kis 2011, pensando di prendere due piccioni con una fava(firew&antivir).

Ora, sulla bontà del programma non discuto ma mi ha "piantato" il pc!

Lento nell'avvio, in navigazione e l'Hd lavora praticamente sempre.

Volevo cambiare l'antivirus e sono alla ricerca di qualcosa che non appesantisca il sistema e che sia buono.
Magari da accoppiare ad un firewall.

Cosa mi consiglaite?
Old 21-06-2011, 20:25   #3972
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi

Dunque,

Cosi ho voluto provare kis 2011, pensando di prendere due piccioni con una fava(firew&antivir).

Volevo cambiare l'antivirus e sono alla ricerca di qualcosa che non appesantisca il sistema e che sia buono.

Cosa mi consiglaite?
Letta la prima pagina?
Comunque sia, il discorso è molto soggettivo, non c'è una configurazione "fissa" per tutti gli utenti. Nello specifico e quindi parlando dei singoli prodotti come ti ho anticipato in prima pagina c'è una descrizione per ognuno di essi con pregi e difetti
Ovviamente c'è anche da tenere in considerazione l'architettura del sistema (32bit o 64bit) perchè in particolar modo sui 64 alcuni soft non vanno.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:32   #3973
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:

Dunque,

Cosa mi consiglaite?
Beh, io da 2 mesi circa uso Comodo internet security (sia antivirus che firewall) e devo dire che mi trovo bene, almeno per ora; poi a questo mondo niente è perfetto....
Old 22-06-2011, 07:31   #3974
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:

Dunque,

Cosa mi consiglaite?
Guarda se questa offerta di Comodo internet security è ancora valida, può fare al caso tuo

http://www.techno360.in/comodo-inter...-free-license/
Old 22-06-2011, 08:53   #3975
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
GRazie a tutti.

Proverò comodo, sperando l'offerta sia ancora valida!

Grazie!
Old 24-06-2011, 20:50   #3976
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao a tutti,
sn un nabbo e vorrei cambiare il mio sistema di protezione (per il mio nuovo notebook)..

da anni uso di solito: Avast Free, Spybot Search And Destroy e Windows Defender..

Pensavo di avere un buon antivirus e anti-spyware ma vedo che nessuno li usa quindi sn un po' perplesso :P

Volevo capire quale poteva essere una buona soluzione FREE con il miglior rapporto leggerezza/qualità.. Se possibile vorrei evitare di avere 15 antivirus, 12 antispyware, 13 antimalware e quant'altro

Ovviamente sistema a 64bit :P
Old 24-06-2011, 21:27   #3977
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sn un nabbo e vorrei cambiare il mio sistema di protezione (per il mio nuovo notebook)..

da anni uso di solito: Avast Free, Spybot Search And Destroy e Windows Defender..

Pensavo di avere un buon antivirus e anti-spyware ma vedo che nessuno li usa quindi sn un po' perplesso :P

Volevo capire quale poteva essere una buona soluzione FREE con il miglior rapporto leggerezza/qualità.. Se possibile vorrei evitare di avere 15 antivirus, 12 antispyware, 13 antimalware e quant'altro

Ovviamente sistema a 64bit :P
comincia a togliere spybot perchè non è aggiornato da anni.
Avast va bene. Disattiva il Windows defender perchè avast ha già il suo modulo antispyware.
Al massimo puoi affiancare Malwarebytes o Hitman Pro per un controllo periodico NON in real time
Come firewall lascerei quello di Windows 7. Inutile incasinarti con altri più complessi
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:36   #3978
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
comincia a togliere spybot perchè non è aggiornato da anni.
Avast va bene. Disattiva il Windows defender perchè avast ha già il suo modulo antispyware.
Al massimo puoi affiancare Malwarebytes o Hitman Pro per un controllo periodico NON in real time
Come firewall lascerei quello di Windows 7. Inutile incasinarti con altri più complessi
in che senso spybot non è aggiornato da anni? faccio aggiornamenti ogni 2 o 3 giorni.. O.o intendi la versione del programma in se?

avevo già pensato a malwarebytes.. stavo pensando se cambiare avast con avira o comodo.. ma appunto non conoscendoli nn saprei!

quindi tu mi consiglieresti semplicemente di tenere: Avast + Malware../Hitman Pro e lasciare il firewall di windows? Niente di +?
Un qualcosa simile a spybot (immunizzazione) ? (ovviamente parlo nella mia ignoranza in materia)..

Ultima modifica di SiR.OnLy : 24-06-2011 alle 21:43.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 00:17   #3979
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
in che senso spybot non è aggiornato da anni? faccio aggiornamenti ogni 2 o 3 giorni.. O.o intendi la versione del programma in se?

avevo già pensato a malwarebytes.. stavo pensando se cambiare avast con avira o comodo.. ma appunto non conoscendoli nn saprei!

quindi tu mi consiglieresti semplicemente di tenere: Avast + Malware../Hitman Pro e lasciare il firewall di windows? Niente di +?
Un qualcosa simile a spybot (immunizzazione) ? (ovviamente parlo nella mia ignoranza in materia)..
metti avast o al massimo avira....lascia perdere comodo antivirus
La tua premessa è che sei un nabbo...se è cosi, non ti incasinare con firewall di terze parti, ma come ha detto luke, lascia il fw di windows...se poi te la senti e hai un buon nb, allora puoi mettere comodo fw o altri.
per il resto, metti malware e hitman pro.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 00:26   #3980
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
metti avast o al massimo avira....lascia perdere comodo antivirus
La tua premessa è che sei un nabbo...se è cosi, non ti incasinare con firewall di terze parti, ma come ha detto luke, lascia il fw di windows...se poi te la senti e hai un buon nb, allora puoi mettere comodo fw o altri.
per il resto, metti malware e hitman pro.
ahah ok ok XD

nabbo in quanto a "conoscenze relative ai sistemi di sicurezza quali malware, spyware e quant'altro".. per il resto studio informatica all'università quindi su molti fronti me ne intendo XD

ho specificato nabbo appunto per intendere in questo campo specifico

basta che appunto mi fate capire che programmi (se possibile free) devo installare e ci metto 2 secondi a imparare i settaggi
No problem ad avere firewall di terzi con settaggi da fare..
Mi basta non avere troppi programmi e basta.. Tipo 1 antivirus, 1 antimalware, 1 antispyware e 1 firewall..
Tra l'altro sto guardando che online parlano tanto male di avast rispetto ad avira :\

forse mi ero spiegato male :P

Ultima modifica di SiR.OnLy : 25-06-2011 alle 00:37.
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian