|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga vorrei un consiglio su quale programma usare per il controllo dei virus.
Al momento uso a-square per controllare cosa mi entra,però ho sentito parlare bene anche di malwarebyte,secondo voi qual'è migliore?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
A-squared (ora Emisoft antimalware) è un antispyware che integra anche un motore antivirus, Malwarebyte antimalware è solo un antispyware.
Siccome nella versione free nessuno dei due ha un controllo in tempo reale e nessuno dei due è un antivirus vero dovresti affiancargli un antivirus, sempre se non lo hai già installato. Casomai leggi la prima pagina e, se hai altri dubbi, dacci dei dati, come il sistema operativo, se hai altri software di sicurezza (antivirus, firewall, HIPS) e che protezione vuoi ottenere.
![]() |
#3964 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie ancora. Alla fine l'ho installato e come giustamente hai affermato il popup di avviso è sopportabile in virtù della "sostanza" che il prodotto è in grado di offrire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Senior Member
|
Quote:
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3968 | |
Senior Member
|
Quote:
E visto che siamo in argomento: perchè spesso i cookies vengono considerati virus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
non vorrei essere troppo sintetico per farti un'idea per poi confonderti ancora di piu' ...quindi ti rimando a leggere qui c'e' spiegato molto bene cosa sono e a che servono http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie per quanto riguarda hitman pro,non e' in realtime quindi non ti appesantisce il sistema ...lo puoi installare oppure crearne uno portable,ma poi alla fine occupa pochissime risorse e' free fi quando no elimini il primo malware da quel momento parte una trial di 30 giorni,che ti fa continuare ad eliminare i malware.dopo i 30 giorni puoi solo fare scansioni....eliminare i cookie e' free ![]()
![]() |
![]() |
#3970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per completare la protezione antispyware di Avast puoi installare anche malwarebytes antimalware free e fargli fare qualche scansione ogni tanto. Hitman, che ti consiglia giustamente arnyreny è ottimo per le scansioni, visto che è velocissimo e trova tanto (anche troppo), considera solo che la versione scaricata vale 30gg dopo la prima rimozione, scaduti i giorni rileva gli spyware ma non li rimuove, a meno di acquistare la licenza.
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
spero di "imbroccare" la sezione giusta.
Dunque, il mio portatile sony vaio con core i5 è stato formattato di recente. Avevo una licenza di nod 32 (multi) che è scaduta. Cosi ho voluto provare kis 2011, pensando di prendere due piccioni con una fava(firew&antivir). Ora, sulla bontà del programma non discuto ma mi ha "piantato" il pc! Lento nell'avvio, in navigazione e l'Hd lavora praticamente sempre. Volevo cambiare l'antivirus e sono alla ricerca di qualcosa che non appesantisca il sistema e che sia buono. Magari da accoppiare ad un firewall. Cosa mi consiglaite?
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Comunque sia, il discorso è molto soggettivo, non c'è una configurazione "fissa" per tutti gli utenti. Nello specifico e quindi parlando dei singoli prodotti come ti ho anticipato in prima pagina c'è una descrizione per ognuno di essi con pregi e difetti ![]() Ovviamente c'è anche da tenere in considerazione l'architettura del sistema (32bit o 64bit) perchè in particolar modo sui 64 alcuni soft non vanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
![]() http://www.techno360.in/comodo-inter...-free-license/
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
|
GRazie a tutti.
Proverò comodo, sperando l'offerta sia ancora valida! Grazie!
![]() |
#3976 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
ciao a tutti,
sn un nabbo e vorrei cambiare il mio sistema di protezione (per il mio nuovo notebook).. da anni uso di solito: Avast Free, Spybot Search And Destroy e Windows Defender.. Pensavo di avere un buon antivirus e anti-spyware ma vedo che nessuno li usa quindi sn un po' perplesso :P Volevo capire quale poteva essere una buona soluzione FREE con il miglior rapporto leggerezza/qualità.. Se possibile vorrei evitare di avere 15 antivirus, 12 antispyware, 13 antimalware e quant'altro ![]() Ovviamente sistema a 64bit :P
![]() |
#3977 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Avast va bene. Disattiva il Windows defender perchè avast ha già il suo modulo antispyware. Al massimo puoi affiancare Malwarebytes o Hitman Pro per un controllo periodico NON in real time Come firewall lascerei quello di Windows 7. Inutile incasinarti con altri più complessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo già pensato a malwarebytes.. stavo pensando se cambiare avast con avira o comodo.. ma appunto non conoscendoli nn saprei! quindi tu mi consiglieresti semplicemente di tenere: Avast + Malware../Hitman Pro e lasciare il firewall di windows? Niente di +? Un qualcosa simile a spybot (immunizzazione) ? (ovviamente parlo nella mia ignoranza in materia)..
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 24-06-2011 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La tua premessa è che sei un nabbo...se è cosi, non ti incasinare con firewall di terze parti, ma come ha detto luke, lascia il fw di windows...se poi te la senti e hai un buon nb, allora puoi mettere comodo fw o altri. per il resto, metti malware e hitman pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
|
Quote:
nabbo in quanto a "conoscenze relative ai sistemi di sicurezza quali malware, spyware e quant'altro".. per il resto studio informatica all'università quindi su molti fronti me ne intendo XD ho specificato nabbo appunto per intendere in questo campo specifico ![]() basta che appunto mi fate capire che programmi (se possibile free) devo installare e ci metto 2 secondi a imparare i settaggi ![]() No problem ad avere firewall di terzi con settaggi da fare.. Mi basta non avere troppi programmi e basta.. Tipo 1 antivirus, 1 antimalware, 1 antispyware e 1 firewall.. Tra l'altro sto guardando che online parlano tanto male di avast rispetto ad avira :\ forse mi ero spiegato male :P
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 25-06-2011 alle 00:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.