|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39321 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, ho chiesto il passaggio da tiscali adsl e linea telefonica tradiziona a fastweb ftts.
la linea diventera voip? verra un tecnico a casa o faranno tutto in automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Se Tim sicuramente Voip , se Fastweb potresti avere telefonia analogica. A meno di casi particolari difficile che vedi il tecnico ... ma non e' detto , il modem normalmente lo spediscono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39323 | |
Senior Member
|
Quote:
anche nella proposta di contratto c'è scritto VULA. quindi posso gestire tutto dal mio fritz box collegando solo il cavo della connessione come ho ora? solo che in piu gestisco anche le chiamate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39324 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedere dove ti entra il doppino trelecom staccarlo da tutto il resto e portarlo al modem. Il problema che normalmente per la configurazione del fritzbox o ti mandano un tecnico o ti devono guidare loro ... cosi' mi sembra di aver capito , soprattutto per i parametri voip. Procva a dare un occhio qui https://www.fastweb.it/forum/servizi...21371-100.html Ultima modifica di antotacito : 19-01-2020 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39325 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39326 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39328 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vorrai il telefono lo attacchi dietro al modem e hai finito. Se vuoi fare pulizia all'impianto e' come ti ho detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39329 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Ping 18 ms, down 118.22 mbps e up 19.56 mbps.
![]() Peccato per il ping alto, immagino non si possa fare niente. ![]() Ultima modifica di M68K : 20-01-2020 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Salve ragazzi, entro qualche giorno avrò attiva la linea con Fw, avrò un profilo 200Mb in Vula, ho attivato un'offerta comprensiva di chiamate. Settimana scorsa ho ricevuto il loro Fastgate che leggendo un pò in giro non è tutto questo granchè, sicchè mi sto documentando sul FRITZ!Box 7530.
Ora leggo che tanti utenti hanno avuto qualche problema a far funzionare tale modem con Fw, quindi chiedo in questo thread magari qualcuno lo utilizza. Il FRITZ!Box 7530 ha problemi ad andare con FW? A me interessa anche il lato Voip visto che ho sottoscritto una linea con chiamate illimitate. Qualcuno può fare chiarezza? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39331 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per quella che è la mia esperienza con un 7490 non c'è stato verso di navigare, ho dovuto attendere l'arrivo del fastgate (dovrebbero inviarlo in anticipo ma...).
Successivamente ho contattato il servizio clienti ed il giorno seguente sono stato richiamato da un tecnico: in una ventina di minuti abbiamo configurato dati e linea voip. Ovviamente assegnandoti un ip fisso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39332 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno per caso chiesto il Mac Address del FRITZ!Box? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39333 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39334 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Per cambiare dns si posso modificare solo su windows?
Meglio usare dns over https? OpenNic supporta anche le connessioni cifrate e se sì quale server devo usare? Posso usare solo quelle di google per https? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39336 | |
Senior Member
|
Quote:
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm Ultima modifica di od1n0 : 20-01-2020 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Da dicembre ho cessato la linea internet. Sapendo che il modem è da rispedire chiamo al 192193 con il menu per clienti giá cessati ecc ecc.
Stranamente gli operatori di quel reparto sono sempre occupati. attendo 30 minuti ma poi attacco (devo anche lavorare...). Così va avanti per ca. 1 settimana, solo attese (sembra che ci sono più disdette che attivazioni ![]() Dopo 3 giorni mi richiamano dicendo che a loro non risulta che il modem debba essere rispedito. Ma se proprio "insisto" posso farlo a spese mie A voi risulta o si tratta di una presa in giro per poi mandarmi la penale di XXX euri per un modem che vale forse 30?
![]() |
#39338 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fatto vale zero a meno che tu non abbia fastweb come provider o lo sblocchi per l'utilizzo con altri provider... ![]() Comuqnue spero tu abbia registrato la telefonata cosi' in caso di contenzioso hai qualche vantaggio. Per cautelarti ulteriormente potresti mandare altra pec dove descrivi quanto accaduto durante la telefonata... tanto per mettere i puntini sulle i. Verba volant, scripta manent Ultima modifica di od1n0 : 21-01-2020 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39339 |
Senior Member
|
Oggi mi hanno finalmente fatto il cambio con Fastweb, quindi sono ufficialmente cliente FW. Questa mattina una ragazza mi ha contattato e fatto collegare il Fastgate, tutto bene tranne per il voip che ancora non va, mi ha detto che ha aperto una segnalazione in merito. Boh.
Attualmente aggancio a circa 105Mb in DL e 21 in Up, sono in VULA dati + ch. ill. Il modem non è malaccio ma il Wifi non copre bene tutto l'appartamento, quindi ho deciso di prendere il Fritx Box 7530 che sicuramente mi darà una copertura migliore e una navigazione più stabile rispetto al fastgate. Mi arriverà lunedì. Basterà chiedere la configurazione per il modem libero tramite canale Twitter o devo chiedere altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39340 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno con Fastweb (principalmente in SLU) mi sa dire se nelle ore di punta (20:30-23:30) nota dei rallentamenti\diminuzioni di banda\lag\buffering\aumenti di ping etc etc, o tutto funziona regolarmente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.