Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2019, 09:13   #39281
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
C'è da dire che per vedere Mediaset Play bisogna registrarsi (almeno sulla app dal telefono è così)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:54   #39282
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8547
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
C'è da dire che per vedere Mediaset Play bisogna registrarsi (almeno sulla app dal telefono è così)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
confermo come raiplay

anche samsung permette di premere il tasto freccia su del telecomando, e confermo anche io che ogni tanto bisogna spegnere la tv per farlo comparire
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:13   #39283
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
C'è da dire che per vedere Mediaset Play bisogna registrarsi (almeno sulla app dal telefono è così)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
????

Solo circa 4-5 giorni fa ho iniziato a ricevere su Mediaset Play la richiesta di fare l'accesso, ma semplicemente basta cliccare l'altra opzione, che ti permette di procedere senza fare l'accesso, almeno su WebOS 4.5 di LG è così, quindi l'accesso è totalmente facoltativo.

Su Rai Play invece non ho mai visto nessuna richiesta di registrazione... Forse è richiesto se si usa l'app per Android?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:16   #39284
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
RAI play neanche io ho mai eseguito l'accesso. Guarderò con più attenzione quella di mediaset

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 14:08   #39285
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
In realtá io parlo di Philips TV. C´é da dire che Raiplay ha una app scaricabile su Amazon Fire Tv mentre Mediaset no. Da qui deriva la mia domanda.

Inoltre io vivo all´estero, ho installato Kodi sulla Fire Stick ma i canali mediaset continuano a non vedersi, nonostanti abbia una VPN con cui avere IP ita.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 14:32   #39286
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
In realtá io parlo di Philips TV. C´é da dire che Raiplay ha una app scaricabile su Amazon Fire Tv mentre Mediaset no. Da qui deriva la mia domanda.

Inoltre io vivo all´estero, ho installato Kodi sulla Fire Stick ma i canali mediaset continuano a non vedersi, nonostanti abbia una VPN con cui avere IP ita.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie
Su Firestick infatti non c'è Mediaset Play, solo Rai Play. Per il resto credo che al momento Mediaset Play sia usufruibile solo tramite digitale terrestre + internet, non credo ci siano altri modi.

Hai provato dallo smartphone con Chrome cast o simili? Li potrebbe funzionare.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 14:37   #39287
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Su Firestick infatti non c'è Mediaset Play, solo Rai Play. Per il resto credo che al momento Mediaset Play sia usufruibile solo tramite digitale terrestre + internet, non credo ci siano altri modi.

Hai provato dallo smartphone con Chrome cast o simili? Li potrebbe funzionare.
Potrebbe andare ma sinceramente di registrarmi non ne ho voglia, come anche di streammare ogni volta dal device.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 17:25   #39288
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
In realtá io parlo di Philips TV. C´é da dire che Raiplay ha una app scaricabile su Amazon Fire Tv mentre Mediaset no. Da qui deriva la mia domanda.
...
Grazie
In effetti, ricontrollando, Rai play ed Infinity ci sono (insieme a molto altro), ma non più Mediaset Play.
Non so da quanto tempo è stato rimosso.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 18:24   #39289
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Ma è possibile collegare contemporaneamente sullo stesso tv Chromecast e Fire stick Tv?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:22   #39290
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2874
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma è possibile collegare contemporaneamente sullo stesso tv Chromecast e Fire stick Tv?
Sicuramente si se il televisore ha almeno due porte HDMI.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:52   #39291
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sicuramente si se il televisore ha almeno due porte HDMI.



.


Voglio dire, non vanno in conflitto i due?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 07:58   #39292
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Voglio dire, non vanno in conflitto i due?
??? Il tuo quesito non ha molto senso, mi viene da chiederti, sai cos'è un TV? Sai cos'è un'uscita HDMI? Come fanno ad andare in conflitto degli apparecchi che utilizzano due porte HDMI distinte? Rileggi quello che hai scritto, magari ti sei espresso male.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 08:59   #39293
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
??? Il tuo quesito non ha molto senso, mi viene da chiederti, sai cos'è un TV? Sai cos'è un'uscita HDMI? Come fanno ad andare in conflitto degli apparecchi che utilizzano due porte HDMI distinte? Rileggi quello che hai scritto, magari ti sei espresso male.
Proprio quello. Cioé se "casto" una trasmissione da tablet, smartphone a tv che non andasse in conflitto la Chromecast con la Fire Stick, ma ho giá provato ieri sera e appena prima di streammare il video Youtube ad es. (ma lo fanno anche le altre app) mi fa scegliere se voglio mandarla in stream alla Chromecast o alla Fire Stick!
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 09:05   #39294
pedromax
 
Messaggi: n/a
Ciao esperti di TV.
Domandina...se acquisto oggi un TV lcd (gli oled, considerato l'uso che ne faccio io della TV sono per me un acquisto inutile), con ingresso tv sia sat che antenna terestre, cosa devo verificare affinchè sia compatibile con i recenti standard di trasmissione?
Il problema si pone solo sul terrestre oppure anche se decido di fruire dei canali free tramite sat?
Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 10:06   #39295
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da pedromax Guarda i messaggi
Ciao esperti di TV.
Domandina...se acquisto oggi un TV lcd (gli oled, considerato l'uso che ne faccio io della TV sono per me un acquisto inutile), con ingresso tv sia sat che antenna terestre, cosa devo verificare affinchè sia compatibile con i recenti standard di trasmissione?
Il problema si pone solo sul terrestre oppure anche se decido di fruire dei canali free tramite sat?
Grazie.
Che abbia il bollino lativù
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:22   #39296
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2651
A prop. qualcuno qui usa una tastiera bluetooth associata al TV? Potete consigliarmi un modello?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:36   #39297
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Ciao a tutti
il mio plasma Samsung PS51D6900 ha purtroppo un piede nella fossa e devo iniziare a capire un po su quale modello tecnologia indirizzarmi. Essendo un plasma il mio riferimento vorrei sapere quanto i neri Oled/ Lcd Va e Lcd Ips si discostano dalla vecchia tecnologia plasma e quanto angolo di visione e luminosità delle varie tipologie sono diverse da esso.
Chi può aiutarmi con qualche parametro tecnico
Grazie
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:04   #39298
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ciao a tutti
il mio plasma Samsung PS51D6900 ha purtroppo un piede nella fossa e devo iniziare a capire un po su quale modello tecnologia indirizzarmi. Essendo un plasma il mio riferimento vorrei sapere quanto i neri Oled/ Lcd Va e Lcd Ips si discostano dalla vecchia tecnologia plasma e quanto angolo di visione e luminosità delle varie tipologie sono diverse da esso.
Chi può aiutarmi con qualche parametro tecnico
Grazie
Prendi un OLED, per chi viene da plasma è la scelta migliore, vedi se trovi un LG B8 in offerta, per ora è sceso fino a 1000€ il 55" e 1500€ il 65".

Come nero gli OLED sono imbattibili, penso che nessuno faccia meglio nemmeno i Plasma.

Per il resto non saprei, di sicuro gli OLED consumano molto poco rispetto ai plasma. L'unico difetto è che possono avere problemi con immagini statiche se visualizzate troppo a lungo e specie con luminosità a molto alta. L'immagine si può imprimere e rovinare il pannello.

L'angolo di visione degli OLED è praticamente infinito a differenza degli LCD/LED.

I QLED (LCD VA) hanno una luminosità altissima, tuttavia avendo un nero più scarso degli OLED, non arrivano al suo livello di contrasto.

Nel complesso ricordo che i plasma davano un'immagine più naturale e meno sparata dei LED/LCD/QLED, quindi fossi in te andrei sugli OLED che hanno anch'essi colori più naturali, tuttavia la resa è diversa da un plasma, ti consiglierei comunque di provare a vederne qualcuno dal vivo, anche se purtroppo gli OLED non rendono al meglio in un centro commerciale, ma ti puoi fare un'idea.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 18:19   #39299
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6448
CUT

Ultima modifica di sbaffo : 22-09-2019 alle 13:51.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 19:00   #39300
pedromax
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Che abbia il bollino lativù
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v