Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2019, 14:32   #39261
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
In realtá io parlo di Philips TV. C´é da dire che Raiplay ha una app scaricabile su Amazon Fire Tv mentre Mediaset no. Da qui deriva la mia domanda.

Inoltre io vivo all´estero, ho installato Kodi sulla Fire Stick ma i canali mediaset continuano a non vedersi, nonostanti abbia una VPN con cui avere IP ita.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie
Su Firestick infatti non c'è Mediaset Play, solo Rai Play. Per il resto credo che al momento Mediaset Play sia usufruibile solo tramite digitale terrestre + internet, non credo ci siano altri modi.

Hai provato dallo smartphone con Chrome cast o simili? Li potrebbe funzionare.
Old 16-09-2019, 14:37   #39262
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Su Firestick infatti non c'è Mediaset Play, solo Rai Play. Per il resto credo che al momento Mediaset Play sia usufruibile solo tramite digitale terrestre + internet, non credo ci siano altri modi.

Hai provato dallo smartphone con Chrome cast o simili? Li potrebbe funzionare.
Potrebbe andare ma sinceramente di registrarmi non ne ho voglia, come anche di streammare ogni volta dal device.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 17:25   #39263
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
In realtá io parlo di Philips TV. C´é da dire che Raiplay ha una app scaricabile su Amazon Fire Tv mentre Mediaset no. Da qui deriva la mia domanda.
...
Grazie
In effetti, ricontrollando, Rai play ed Infinity ci sono (insieme a molto altro), ma non più Mediaset Play.
Non so da quanto tempo è stato rimosso.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 18:24   #39264
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ma è possibile collegare contemporaneamente sullo stesso tv Chromecast e Fire stick Tv?
Old 16-09-2019, 21:22   #39265
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ma è possibile collegare contemporaneamente sullo stesso tv Chromecast e Fire stick Tv?
Sicuramente si se il televisore ha almeno due porte HDMI.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 21:52   #39266
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sicuramente si se il televisore ha almeno due porte HDMI.

.

Voglio dire, non vanno in conflitto i due?
Old 17-09-2019, 07:58   #39267
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Voglio dire, non vanno in conflitto i due?
??? Il tuo quesito non ha molto senso, mi viene da chiederti, sai cos'è un TV? Sai cos'è un'uscita HDMI? Come fanno ad andare in conflitto degli apparecchi che utilizzano due porte HDMI distinte? Rileggi quello che hai scritto, magari ti sei espresso male.
Old 17-09-2019, 08:59   #39268
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
??? Il tuo quesito non ha molto senso, mi viene da chiederti, sai cos'è un TV? Sai cos'è un'uscita HDMI? Come fanno ad andare in conflitto degli apparecchi che utilizzano due porte HDMI distinte? Rileggi quello che hai scritto, magari ti sei espresso male.
Proprio quello. Cioé se "casto" una trasmissione da tablet, smartphone a tv che non andasse in conflitto la Chromecast con la Fire Stick, ma ho giá provato ieri sera e appena prima di streammare il video Youtube ad es. (ma lo fanno anche le altre app) mi fa scegliere se voglio mandarla in stream alla Chromecast o alla Fire Stick!
Old 17-09-2019, 09:05   #39269
pedromax

Ciao esperti di TV.
Domandina...se acquisto oggi un TV lcd (gli oled, considerato l'uso che ne faccio io della TV sono per me un acquisto inutile), con ingresso tv sia sat che antenna terestre, cosa devo verificare affinchè sia compatibile con i recenti standard di trasmissione?
Il problema si pone solo sul terrestre oppure anche se decido di fruire dei canali free tramite sat?
Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 10:06   #39270
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da pedromax Guarda i messaggi
Ciao esperti di TV.
Domandina...se acquisto oggi un TV lcd (gli oled, considerato l'uso che ne faccio io della TV sono per me un acquisto inutile), con ingresso tv sia sat che antenna terestre, cosa devo verificare affinchè sia compatibile con i recenti standard di trasmissione?
Il problema si pone solo sul terrestre oppure anche se decido di fruire dei canali free tramite sat?
Grazie.
Che abbia il bollino lativù
Old 17-09-2019, 11:22   #39271
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

A prop. qualcuno qui usa una tastiera bluetooth associata al TV? Potete consigliarmi un modello?
Old 17-09-2019, 11:36   #39272
ilMarajà
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Ciao a tutti
il mio plasma Samsung PS51D6900 ha purtroppo un piede nella fossa e devo iniziare a capire un po su quale modello tecnologia indirizzarmi. Essendo un plasma il mio riferimento vorrei sapere quanto i neri Oled/ Lcd Va e Lcd Ips si discostano dalla vecchia tecnologia plasma e quanto angolo di visione e luminosità delle varie tipologie sono diverse da esso.
Chi può aiutarmi con qualche parametro tecnico
Grazie
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:04   #39273
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Ciao a tutti
il mio plasma Samsung PS51D6900 ha purtroppo un piede nella fossa e devo iniziare a capire un po su quale modello tecnologia indirizzarmi. Essendo un plasma il mio riferimento vorrei sapere quanto i neri Oled/ Lcd Va e Lcd Ips si discostano dalla vecchia tecnologia plasma e quanto angolo di visione e luminosità delle varie tipologie sono diverse da esso.
Chi può aiutarmi con qualche parametro tecnico
Grazie
Prendi un OLED, per chi viene da plasma è la scelta migliore, vedi se trovi un LG B8 in offerta, per ora è sceso fino a 1000€ il 55" e 1500€ il 65".

Come nero gli OLED sono imbattibili, penso che nessuno faccia meglio nemmeno i Plasma.

Per il resto non saprei, di sicuro gli OLED consumano molto poco rispetto ai plasma. L'unico difetto è che possono avere problemi con immagini statiche se visualizzate troppo a lungo e specie con luminosità a molto alta. L'immagine si può imprimere e rovinare il pannello.

L'angolo di visione degli OLED è praticamente infinito a differenza degli LCD/LED.

I QLED (LCD VA) hanno una luminosità altissima, tuttavia avendo un nero più scarso degli OLED, non arrivano al suo livello di contrasto.

Nel complesso ricordo che i plasma davano un'immagine più naturale e meno sparata dei LED/LCD/QLED, quindi fossi in te andrei sugli OLED che hanno anch'essi colori più naturali, tuttavia la resa è diversa da un plasma, ti consiglierei comunque di provare a vederne qualcuno dal vivo, anche se purtroppo gli OLED non rendono al meglio in un centro commerciale, ma ti puoi fare un'idea.
Old 17-09-2019, 18:19   #39274
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
CUT

Ultima modifica di sbaffo : 22-09-2019 alle 13:51.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 19:00   #39275
pedromax

Quote:
Che abbia il bollino lativù
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 21:02   #39276
ilMarajà
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Prendi un OLED, per chi viene da plasma è la scelta migliore, vedi se trovi un LG B8 in offerta, per ora è sceso fino a 1000€ il 55" e 1500€ il 65".

Come nero gli OLED sono imbattibili, penso che nessuno faccia meglio nemmeno i Plasma.

Per il resto non saprei, di sicuro gli OLED consumano molto poco rispetto ai plasma. L'unico difetto è che possono avere problemi con immagini statiche se visualizzate troppo a lungo e specie con luminosità a molto alta. L'immagine si può imprimere e rovinare il pannello.

L'angolo di visione degli OLED è praticamente infinito a differenza degli LCD/LED.

I QLED (LCD VA) hanno una luminosità altissima, tuttavia avendo un nero più scarso degli OLED, non arrivano al suo livello di contrasto.

Nel complesso ricordo che i plasma davano un'immagine più naturale e meno sparata dei LED/LCD/QLED, quindi fossi in te andrei sugli OLED che hanno anch'essi colori più naturali, tuttavia la resa è diversa da un plasma, ti consiglierei comunque di provare a vederne qualcuno dal vivo, anche se purtroppo gli OLED non rendono al meglio in un centro commerciale, ma ti puoi fare un'idea.
Intanto grazie per la risposta.
Mi è chiaro che l'angolo di visione dell'oled è buono tanto quanto il plasma da cui provengo e nel caso del nero è superiore al plasma.Conosco anche il rischio di stampaggio degli oled ma non comprendo se è maggiore del rischio del vecchi plasma. Il plasma l'ho usato anche come monitor pc senza avere nessun problema. Infine chiedo un oled garantisce una luminosità almeno pari ad un vecchio plasma ?
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 08:44   #39277
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da ilMarajà Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta.
Mi è chiaro che l'angolo di visione dell'oled è buono tanto quanto il plasma da cui provengo e nel caso del nero è superiore al plasma.Conosco anche il rischio di stampaggio degli oled ma non comprendo se è maggiore del rischio del vecchi plasma. Il plasma l'ho usato anche come monitor pc senza avere nessun problema. Infine chiedo un oled garantisce una luminosità almeno pari ad un vecchio plasma ?
I TV sono molto più luminosi di una volta, specie quelli certificati per l'HDR, appunto perchè l'HDR richiede un contrasto molto elevato per funzionare, d'altronde il significato di HDR è proprio "Elevato intervallo dinamico", che si riferisce al contrasto, cioè potremmo anche tradurlo "Elevato contrasto dinamico".

Non a caso ad esempio l'LG B8 arriva a 680 nits di picco e il C8 a ben 800 nits, questo per quanto riguarda gli OLED. I QLED di fascia alta di Samsung raggiungono anche i 2000 nits!!!

Il problema è che appunto gli OLED partono da un nero assoluto, quindi richiedono meno nits per rendere in modo convincente l'HDR e infatti sono il top in materia.

I QLED (che sono poi dei LED/LCD con pannello VA) non raggiungono quel livello del nero nonostante il local dimming, quindi puntano su una luminosità di picco maggiore.

Nessun TV di qualche anno fa poteva raggiungere questi livelli, quindi i Plasma per come la vedo io erano molto meno luminosi, come d'altronde qualsiasi altro TV prima dell'avvento dell'HDR in modo sempre più preponderante.
Old 20-09-2019, 10:14   #39278
raiden_master_v5
Senior Member

L'Avatar di raiden_master_v5

Iscritto dal: Jul 2016
Samsung Serie Nu7000 55 a 350 euro? Merita? Appena visto all'Interspar

Ultima modifica di raiden_master_v5 : 20-09-2019 alle 10:30.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 11:19   #39279
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Samsung Serie Nu7000 55 a 350 euro? Merita? Appena visto all'Interspar
Si, conviene, a prescindere da quale sia il codice esatto dopo il NU7***. Certo, se era un 7400 o 7500 sarebbe stato meglio, ma anche se fosse il 7090 è conveniente di circa 75€ rispetto al miglior prezzo web.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 14:07   #39280
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Ragazzi, piccola domanda.
Premetto che sono ancora indeciso se prendere un LG C9 65 o un Samsung Q70R da 75".
Che voi sappiate, sui Samsung, c'è la possibilità di mostrare tutte le uscite HDMI di un sintoamplificatore?
Intendo proprio nel menu degli input del televisore, così da non dover usare il telecomando del sintoamplificatore ogni volta.
So che è una funzione dell'HDMI-CEC, ma l'ho vista fare solo sui TV LG e non sui Samsung. Ad esempio sul mio attuale Hisense H55M7000 non ho questa possibilità ( stranamente se vado nelle funzioni del CEC vedo tutte le sorgenti del sintoamplificatore, ma non me le mostra nella home degli input).

Altra domanda, secondo voi la differenza tra il Q90R ed il Q70R giustifica la spesa di 1000 euro in più ?

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian