Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-10-2021, 13:52   #38941
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12271
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh lo stato di emergenza finirà il 31/01/22 , dubito possano andare piú in lá col gp ...


Cjxbsagsgshsisjsnsisbsjsaosj
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 17-10-2021, 13:57   #38942
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19603
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
Ah non lo sapevo, pensavo che fosse un termine maggiormente definitivo ...


Cjzbavsbahshahsjsjj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 17-10-2021, 13:57   #38943
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Mica ho mai detto che vale per tutti.

Come ci sono non vaccinati e vaccinati attenti, ci sono anche non vaccinati e vaccinati disattenti e menefreghisti.



Certamente un non vaccinato che crede al virus ha tutto l'interesse a proteggersi meglio. Non mi pare un concetto complicato. Certo che se non crede al virus... non ha nemmeno senso inserirlo nel discorso.



Purtroppo ho constatato che molti conoscenti vaccinati (normalmente gente a posto e anche con titoli di studio importanti) hanno progressivamente abbassato la guardia. Da come lo capisco? Che io ho sempre la mascherina in loro presenza, loro no... e devo essere io a ricordarglielo
A be da me la frase tipo del non mascherinato è tanto io ho la doppia dose!

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 17-10-2021, 13:58   #38944
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Al momento finisce a Dicembre, se poi cambieranno idea dovranno giustificarne il motivo, e con i numeri attuali motivi non ce ne sono neanche per giustificarlo ora...che al governo, ma non solo, faccia comodo l'emergenza ne sono convinto anche io, ma questo già dall'inizio della pandemia...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
Tutto corretto fino alla parte in grassetto.

I numeri non giustificano lo stato di Emergenza (altrimenti in mezzo mondo sono governati da idioti).

Semplicemente fa comodo un governo tecnico perchè puoi fare quello che vuoi e alla fine tutti se la prenderanno con quest'ultimo (la legge Fornero dice niente??? una riforma pessima che molto hanno voluto, salvo poi rinnegarla).

L'eccesso di prudenza vorrebbe anche che non si invocasse la vaccinazione anche dei minori, ma ad oggi mi sembra che si pretenda anche dai 12enni che non ci finiscono quasi mai in ospedale e quindi non si comprende dal punto di vista SANITARIO quale sarebbe il grande dramma se si infettassero (atteso che i genitori e i nonni si siano vaccinati).

Come ho sempre scritto e detto, non vedo motivi per cui non debba vaccinarsi persone di 60 anni o più... mentre non vedo il medesimo vantaggio con un 20enne.

Il problema del virus non è MAI stato che qualcuno si infetti, ma che qualcuno necessiti di ospedalizzazione.

Se in una fascia, prima del vaccino, questo evento era più unico che raro... quale sarebbe la ragione logica di insistere fino alla nausea?

Paura delle mutazioni?

Quelle avverranno per definizione finchè il virus avrà modo di circolare NEL MONDO.

Non è che se vaccini 1/100 del pianeta (questo vale l'Italia e mi sono tenuto molto largo), puoi aspettarti chissà quali miracoli.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-10-2021, 13:59   #38945
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
E si tanti sono laureati, un giudice di pace e stimati professionisti.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 17-10-2021, 14:02   #38946
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
A be da me la frase tipo del non mascherinato è tanto io ho la doppia dose!

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Anche da me... infatti l'ultima volta che il grande capo ha fatto il giro della nostra area... l'unico imbe... ehm attento... ad indossare la mascherina ero io (FFP2... non i straccetti di stoffa colorata fashion).

L'unico che cercava di rispettare le distanze ero io... ma sarà stato solo un caso...

Poi se vi dicessi quello che non ho visto nei ristoranti in prossimità dell'ufficio...

Se ci stavano 50 centimetri tra un tavolo e l'altro era un miracolo, con gente che di continuo ci passava in mezzo perchè hanno occupato anche almeno la metà della sede del marciapiede.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-10-2021, 14:43   #38947
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19830
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
pure imbecilli adesso, fantastico.

Certo che qui in tanti non siete in grado di sostenere una conversazione senza lanciare offese.
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che gli italiani sono stupidi e incivili e vanno governati con il pugno di ferro come dei bambini maleducati?

Ma non eravate contro le derive fasciste?
sono neofasciti a loro insaputa.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
un "lasciapassare" accessibile a tutti, non per diritto di nascita, credo religioso, orientamento sessuale, etnia. Specifichiamolo.
invece l'autodeterminazione e il diritto a decidere della salute della propria persona non sono degni di rispetto... Sei nazi dentro, non avresti sfigurato ad aushwitz. davvero.
"Il vaccino rende liberi"... guardacaso è un po' il concetto che gira. Immagino che noterai la parafrasi, vedi che casca a puntino.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 17-10-2021 alle 14:52.
zappy è offline  
Old 17-10-2021, 14:48   #38948
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19830
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
E io che pensavo che per modificare la Costituzione si dovesse passare da voti e referendum...

L'italia è una repubblica dittatura fondata sul lavoro green pass

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
veramente lo stato d'emergenza non più durare più di un anno, se non ricordo male. Quindi sono già fuori tempo, e come hai detto tu stesso senza un vero motivo, visti i numeri.
Ma c'è un assordante silenzio ed un allineamento pecoroso da parte di tutti... per cui l'autoritarismo è servito.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-10-2021, 14:50   #38949
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19830
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ok quindi la sinistra non è sinistra perché non fa cose di sinistra, però in quanto sinistra la passa liscia impunemente quando è di destra perché è sinistra.
categorie novecentesche (come "fascismo") utili a distrarre la plebe imbecille dai nuovi corsi 2.21...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-10-2021, 14:56   #38950
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Se non si può criticare l’estensione del green pass vuol dire che qualcosa sta andando storto

Articolo sul FQ di Luca Fazzi, Docente in Sociologia presso l'Università di Trento. Comincia così:
Quote:
Quando in democrazia per avere diritto di parola è necessario precisare che si è d’accordo con le opinioni dominanti, c’è sempre da essere preoccupati. La pressione mediatica, politica e sociale contro chi avanza critiche nei confronti dell’ennesima estensione dell’obbligo del green pass è talmente forte da disincentivare solo il pensiero che sia lecito ancora porre qualche domanda.
Poi confronta la situazione italiana con quella spagnola e pone altre domande.

Può essere un ragionamento da leggere e considerare, per chi vuole.
UnknownOne00 è offline  
Old 17-10-2021, 15:06   #38951
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto.


sono neofasciti a loro insaputa.


invece l'autodeterminazione e il diritto a decidere della salute della propria persona non sono degni di rispetto... Sei nazi dentro, non avresti sfigurato ad aushwitz. davvero.
"Il vaccino rende liberi"... guardacaso è un po' il concetto che gira. Immagino che noterai la parafrasi, vedi che casca a puntino.
Imbecille e pure nazista. Che maleducazione che c’è in rete.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 17-10-2021, 15:35   #38952
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Non mi sembra che ci siano dei dubbi sul significato della frase

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
il fatto che tu non abbia dubbi non mi lascia dubbi
Mr_Paulus è offline  
Old 17-10-2021, 15:37   #38953
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...aa6d3d162.html

Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?

Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.

https://www.avvenire.it/attualita/pa...roteste-e-stop
perché il covid non esiste, o perché non ci arrivano, o perché si bevono le cagate che trovano scritte su facebook.

come dicevo stamattina, si qualificano da soli.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-10-2021, 15:38   #38954
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13801
Fra quanto tempo verrà annunciato che la pandemia è stata causata dai vaccini e risolta dai no-vax?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-10-2021, 15:38   #38955
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19830
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Imbecille e pure nazista. Che maleducazione che c’è in rete.


Imporre al prossimo qualcosa che abbia impatto sulla sua salute (di qualunque tipo) e leda il suo diritto ad autodeterminarsi, io lo chiamo un atteggiamento "nazista". Sarà una mia limitazione culturale o lessicale, ma se hai altre definizioni illuminami.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-10-2021, 15:39   #38956
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hanno molto fegato e molto coraggio, quello che manca del tutto è l' intelligenza
nooo, che poi sei tu quello che insulta.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!


“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/10003916589...1614160820775/
manco l'italiano.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-10-2021, 15:40   #38957
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4183
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto.
Mi dispiace, ma quello che hai scritto non è corretto.
Conosco di persona almeno un caso in cui i medici del centro vaccinazioni hanno rimandato la vaccinazione dopo ulteriori accertamenti (ancora in corso) per eventuali problemi renali messi in evidenza da analisi del sangue.
Quindi direi di evitare di fare falsa informazione.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 17-10-2021, 15:44   #38958
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi


Imporre al prossimo qualcosa che abbia impatto sulla sua salute (di qualunque tipo) e leda il suo diritto ad autodeterminarsi, io lo chiamo un atteggiamento "nazista". Sarà una mia limitazione culturale o lessicale, ma se hai altre definizioni illuminami.
l'hai detto tu, è una tua limitazione, non ha senso continuare a discuterne.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-10-2021, 15:45   #38959
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto.
quante cazzate che scrivi figliolo mio.

il problema è che magari qualcuno ci crede anche.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-10-2021, 15:46   #38960
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19830
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Se non si può criticare l’estensione del green pass vuol dire che qualcosa sta andando storto

Articolo sul FQ di Luca Fazzi, Docente in Sociologia presso l'Università di Trento. Comincia così:

Poi confronta la situazione italiana con quella spagnola e pone altre domande.

Può essere un ragionamento da leggere e considerare, per chi vuole.
Molto interessante
A me i concetti chiave sembrano due:

1) la politica ha fatto schifo (vedi malversazioni, tagli ed inefficienze perduranti da decenni, mancate chiusure in val Brembana, malati messi nelle RSE facendo crepare un sacco di anziani, l'affaire Fontana ecc) e ora vuol far vedere che è "severa&rigorosa" (anche all'estero). In pratica facendo pagare ad altri (=lavoratori) le proprie enormi colpe.
2) la paura, il rifiuto del confronto, la perdita di capacità argomentative, l’eclissi del pensiero critico, la sudditanza nei confronti di chi come sempre detiene il potere dell’informazione e della persuasione.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
 Discussione Chiusa


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1