|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3821 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Comunque potresti consigliarmene una idonea? |
|
|
|
|
|
|
#3822 |
|
Member
|
@Bovirus
Come da tuo consiglio, ho acquistato una nuova pen usb wireless, la TPlink wn823n. Segnale ottimo, però la velocità che di dà che nello Stato di Connessione è di 1.0 Mbs (con la precedente a modem vicino arrivavo a 270 MBs). C'è qualcosa che non ho impostato o è un problema della nuova pennetta? |
|
|
|
|
|
#3823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Ozymandias87
È probabilmnete un problema della pennetta Wifi. Prova a fare un reset del mdoem e a re-impostare da zero le impostazioni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 17-06-2016 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
#3824 | |
|
Member
|
Quote:
Ho fatto una serie di prove e penso di aver finalmente capito il problema Rimanendo nella stessa posizione con il portatile ho fatto due prove: 1) modem nuovo dlink 8960n: rimane stabile a 1 mbps (non si muove proprio) e segnale quasi ottimo 2) modem vecchio 2740r: varia da 1 a 13 a 54 a 118 mbps e anche in questo caso ottimo segnale Variando la posizione e avvicinandomi di 3-4 in prossimità del modem (che comunque si trova al piano inferiore) la velocità rimane stabile e alta: con il modem nuovo a 180 e con il vecchio a 240. A questo punto penso di aver capito che il nuovo modem ha una portata di segnale minore (ha due antenne, mentre il vecchio 2740r ne ha 3). Cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
|
#3825 |
|
Senior Member
|
@Ozymandias87
Non centrano nulla il numero delle antenne inb relazione alla portata. Come ti ho spiegato sono due modem con due standard Wifi diversi. 802.11n 300mbit per il TP-LINK 802.11g per il D-LINK Sembra che la tua sitauzione harwdare/sofwtare abbai probelmi con lo standard 802.11n. Prova a cambiare mdoem ma secondo me è probabile che tu non risolva nulla (a meno che il modem TP-LINK è guasto)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3826 |
|
Member
|
Ma anche il precedente modem è N (d-link 2740r A1) e non mi ha mai dato dato problemi da questo punto di vista.
|
|
|
|
|
|
#3827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao a tutti.
Sono stato indirizzato qui. Allora. Non ho una linea ADSL tradizionale ma ho un abbonamento ad un servizio che fornisce l'accesso ad internet tramite wifi. In pratica è l'antenna stessa (un tipo particoalre che si collega alle antenne del servizio) che fa anche da DHCP. All'antenna è collegata un vecchio access point (Tp-link TL-WA601G) che distribuisce il wifi all'interno dell'abitazione. Tutto ok. Solo che adesso vorrei estendere il segnale anche ad altre stanze dove arriva con molta difficoltà. Mi ritrovo tra le mani ora un modem-router adsl2+wireless 300mbps Tp-link TD-w8960n e vorrei usarlo per i miei scopi. Volevo sapere se è possibile e come usarlo come repeater, senza collegare cavi di rete insomma. Potete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#3828 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto per fare chiarezza su un problema di connessione che ho con alice/tim da sabato scorso. In pratica, senza una ricorrenza prevedibile, mi è impossibile navigare. Sul router il led della linea adsl è acceso ma quello della connessione dati è spento. Questa situazione può durare anche parecchie ore per poi tornare alla normalità. Così sabato chiamo il 187 per far presente il problema e l'operatrice mi dice che a loro non risulta nessun problema sulla linea e che potrebbe essere un problema col modem-router. Allora ordino un nuovo router, il TP-LINK TD-W8960Nv5 appunto, lo collego e lo configuro come al solito, funziona come previsto (ma, ribadisco, anche quello vecchio funzionava a intermittenza) ma a partire dalle 9:30 di ieri sera anche quello nuovo mostra lo stesso identico problema, impossibilità di navigazione, led adsl acceso, led dati spento. Ovviamente non è un problema di intasamento della linea. Stamattina richiamo il 187 per una nuova segnalazione ma l'operatrice non vuole ammettere di avere problemi sulla linea e che il problema è di tipo informatico che posso risolvere da me se sono capace o tramite un tecnico della tim per 30 euro. È ovvio che tutto ciò mi puzza parecchio; non capisco come un router che abbia funzionato perfettamente per mesi ora richieda un intervento informatico e che sia necessario anche per quello nuovo, nonostante dopo la prima configurazione abbia funzionato per parecchie ore. Preciso che il router è aggiornato con l'ultimo firmware disponibile (1.2.1). Avete avuto esperienze del genere? Come mi devo comportare? Grazie. Allego alcune schermate di configurazione: ![]() ![]()
Ultima modifica di jiveaxe : 23-06-2016 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#3829 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Cuneo
|
Il problema è sicuramente di tim in quanto non ti viene assegnato nessun IP o l'IP viene perso e non più assegnato, lo dimostra la Verifica ping gateway predefinito che fallisce, anche "Connessione al server DNS stabilita" non ti deve dare FALLITO.
Aggiungo se non posso mettere la mano sul fuoco secondo me il problema non è tuo, era successo pure a me molto tempo fa ma aveno subito verificato che era un loro problema. Ultima modifica di fandangozx : 29-06-2016 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#3830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno, mi servirebbe il vostro aiuto.
Ho dei problemi con la connessione internet, molto spesso il PC non va in internet, devo o andare in centro connessioni e cliccare sulla crocetta rossa che si crea tra la casetta e internet o staccare l'alimentazione al modem. Permetto che a volte cade la portante e interne a volte lo fa anche con portante e internet presenti. Ho su l'ultimo firmware, la linea è in ottimo stato sia da quanto si legge nelle impostazioni del modem che da quello che mi hanno detto al 187. Ho una 7mb flat Alice Telecom. Grazie
|
|
|
#3831 |
|
Senior Member
|
Qualche idea?
|
|
|
#3832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quando non navighi riesci ad accedere al router tramite l'interfaccia web?
Sei collegato con etherneto o wi-fi?
|
|
|
#3833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Dove trovo le antenne di ricambio per questo router?
|
|
|
|
|
|
#3834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi sostituirle per aumentare la portata, per esperienza personale, rispetto al precedente router con revisione v3, su questo il cambiamento delle antenne di serie con altre da 9Db di guadagno ha prodotto risultati scarsi, se con la v1, sostituendo le antenne da 3Db di serie con una coppia da 9Db raddoppiavo la portata, sostituendo le antenne di serie da 5Db del v5 ottengo un leggerissimo aumento della portata, raramente risolutivo in caso di problematiche. Immagino che, oltre al guadagno effettivo minore, vi sia un circuito di compensazione della potenza dell'antenna, visto che con i precedenti router il guadagno si notava, anche con antenne con guadagno inferiore.
|
|
|
|
#3835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#3836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Quote:
Sì, ho la V5 ed era quello l'intento... Allora devo comprare proprio un altro router... Quale mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#3837 |
|
Senior Member
|
@IlCavaliereOscuro
Esiste uno specifico thread per queste richieste. Vedi primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi aumentare di poc puoi provare con le antenne, ma ti conviene esagerare, prova antenne con un guadagno superiore ai 10Db e spera. Altrimenti dovresti valutare altre soluzioni, come powerline/ethernet + access point oppure repeater.
|
|
|
|
#3839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
|
#3840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sto avendo cadute di linea giornaliere con infostrada, ma la cosa strana è che mi succede molto più spesso se uso il tp-link rispetto ad un banalissimo Technicolor TG582n in pppoa (sul tp-link ho provato sia pppoa che pppoe ma niente).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.