Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 17:05   #38041
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, appena ho potuto (stamattina, ieri finivano i tragici 3 anni con Tiscali Tutto Incluso 20Mega) sono passato a solo Internet Fibra 200 Fastweb.

Domanda: accadrà tutto in automatico, cioè Internet da Tiscali a Fastweb e telefono disattivato...o la disattivazione del "lato telefono" con Tiscali devo effettuarlo io personalmente?

Grazie.
UP
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:32   #38042
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Lascia il modem acceso,la riqualifica può durare anche 3 giorni.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ok grazie
Old 22-02-2019, 08:16   #38043
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Buongiorno , il 12 febbraio mi hanno attivato i contratto e viaggio a 50 Mb/s ( contro i 150 Mb/s dichiarati). Per vari problemi iniziali di configurazione ho riavviato e spento piu' volte il fastgate. Lunedì 18 ho chiamato il call center e mi hanno detto che rifaranno la riqualifica in quanto il processo si era bloccato. Quanti giorni ci vuole per la riqualifica?? Non vedo miglioramenti e sono passati 2 giorni.
Grazie
Ciao come va hai risolto? Ciaooo
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:50   #38044
emerson120
Senior Member

No ad oggi sono ancora in riqualifica, secondo loro, ma oggi li richiamo perché dopo una settimana nn ho visto nulla di variato

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Old 22-02-2019, 15:21   #38045
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
No ad oggi sono ancora in riqualifica, secondo loro, ma oggi li richiamo perché dopo una settimana nn ho visto nulla di variato

La famosa riqualifica e solo una scusa per tenerti buono per qualche giorno, dopo di che ti diranno che quella e la massima velocita che puo andare la tua linea...Hai provato ad entrare sul fastgate e vedere a che velocita si allinea?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 23:22   #38046
emerson120
Senior Member

Hai perfettamente ragione, questa mattina mi hanno comunicato che 50Mb/s sara' la massima velocità'.
Se vado nel fastgate mi allineo a Down 53 Mb/s , Up 21Mb/s

Non vorrei che mi abbiano attaccato alla 100

Intanto gli ho mandato la pec perché' nel contatto c'e' scritto da 90 Mb/s a 200 Mb/s con una media di 160Mb/s

Mi accontenterei anche di 100/120 mb/s
Old 23-02-2019, 10:10   #38047
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
La velocità (stimata) è un dato approssimativo di quanto potrebbe raggiungere la tua linea ma non un dato affidabile al 100%/in primis possono subentrare molteplici problemi di cui,diafonia,problemi sulla tratta dopinica,quindi fai bene a mandare una mail per un controllo ma non ti aspettare che se nella pagina c'è scritto che devi andare a 100 vai a 100,io quando ho sottoscritto la fibra anni fa la mia linea secondo i loro calcoli doveva raggiungere 107 mega invece ad oggi raggiunge 235 mega,quindi questo per farti capire che quei famosi dati di velocità stimate non sono sempre veritieri.

Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 10:10   #38048
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Hai perfettamente ragione, questa mattina mi hanno comunicato che 50Mb/s sara' la massima velocità'.
Se vado nel fastgate mi allineo a Down 53 Mb/s , Up 21Mb/s

Non vorrei che mi abbiano attaccato alla 100

Intanto gli ho mandato la pec perché' nel contatto c'e' scritto da 90 Mb/s a 200 Mb/s con una media di 160Mb/s

Mi accontenterei anche di 100/120 mb/s
Questo è uno dei motivi per cui sono molto dubbioso di rientrare in Fastweb, d'altronde poco pagare poco avere, da qualche parte dovranno pur risparmiare, Tim sarà pure ladra però fino ad adesso mi ha risolto ogni problematica tralaltro molto rara che ho avuto. Vorrei risparmiare, ma vorrei anche evitare di imprecare al primo problema.....
Old 23-02-2019, 10:14   #38049
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
La velocità (stimata) è un dato approssimativo di quanto potrebbe raggiungere la tua linea ma non un dato affidabile al 100%/in primis possono subentrare molteplici problemi di cui,diafonia,problemi sulla tratta dopinica,quindi fai bene a mandare una mail per un controllo ma non ti aspettare che se nella pagina c'è scritto che devi andare a 100 vai a 100,io quando ho sottoscritto la fibra anni fa la mia linea secondo i loro calcoli doveva raggiungere 107 mega invece ad oggi raggiunge 235 mega,quindi questo per farti capire che quei famosi dati di velocità stimate non sono sempre veritieri.

Però messa non è una bella politica, ti attirano con velocità fantasmagoriche e poi ti perculano, non è molto bello secondo il mio modesto parere, sopratutto da 160 a 50 mega, è meno di un terzo di quello scritto sul sito.
Old 23-02-2019, 10:19   #38050
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Però messa non è una bella politica, ti attirano con velocità fantasmagoriche e poi ti perculano, non è molto bello secondo il mio modesto parere, sopratutto da 160 a 50 mega, è meno di un terzo di quello scritto sul sito.
Hai ragione e ti capisco ma purtroppo non garantiscono le velocità che sono menzionate nella pagina di sottoscrizione Dell'abbonamento, come ti ho già scritto sopra le velocità di aggancio della portante dipendono da molteplici fattori.

Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 18:37   #38051
emerson120
Senior Member

Nn sono esperto di fibra, però con ADSL se agganci la portante 20 mega e poi vai a 10 significa che è un problema del cavo, della distanza etc etc , con la fibra è differente?

Old 23-02-2019, 21:46   #38052
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Nn sono esperto di fibra, però con ADSL se agganci la portante 20 mega e poi vai a 10 significa che è un problema del cavo, della distanza etc etc , con la fibra è differente?

Qui si parla di FTTC/FTTS , fibra fino al cabinet o fino alla strada.
In casa arriva sempre il doppino , VDSL , per cui le problematiche sono "simili" (ma differenti frequenze in gioco) a quelle di una ADSL.
Un altro paio di maniche per la FTTH dove la fibra ti arriva in casa.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 19:38   #38053
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
più che i loro siti no

quadranti?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 19:47   #38054
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Esiste un sito o un software dove poter controllare esattamente da quale connessione si è coperti? Purtroppo il sito Fastweb, come qualsiasi altro gestore, offre copertura per quadranti e nel mio caso è completamente impreciso.
La copertura è basata per tutti sulla via e il civico, il problema è che alcune abitazioni sono segnate erroneamente (es sono su rigida). Non c'è nessun database parallelo da quello fornito dall'operatore.
Old 01-03-2019, 17:06   #38055
SilverHU
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao,
adesso pago 34,90 come posso fare per abbassare la bolletta?
Ho chiamato ma mi hanno detto che non ci sono promozioni per me.
Non vorrei disdire perchè se non mi fanno contro offerta poi rischio di stare senza internet per minimo un mese aspettando il "nuovo" operatore.
Ci sono soluzioni? in caso si riesce ad annullare la disdetta senza che avvenga?

grazie mille
SilverHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 10:34   #38056
kekkojoker90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Per upgrade alla 200 sempre casini rispetto ad un annetto fa?
Old 02-03-2019, 12:28   #38057
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da kekkojoker90 Guarda i messaggi
Per upgrade alla 200 sempre casini rispetto ad un annetto fa?
Io ho aspettato più di sei mesi (con vari solleciti nel mezzo), alla fine ho fatto prima a disdire senza penali e rifare l'abbonamento... in bocca al lupo.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:53   #38058
kekkojoker90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Provato da avt, e da sito loro e mi risulta possibile e tutti stanno facendo casini assurdi, ognuno dice una cosa diversa. Dopo 3 chiamate mi hanno rotto. Sai perlomeno se devo chiamare assistenza tecnica o commerciale?
Old 02-03-2019, 19:21   #38059
emerson120
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverHU Guarda i messaggi
Ciao,
adesso pago 34,90 come posso fare per abbassare la bolletta?
Ho chiamato ma mi hanno detto che non ci sono promozioni per me.
Non vorrei disdire perchè se non mi fanno contro offerta poi rischio di stare senza internet per minimo un mese aspettando il "nuovo" operatore.
Ci sono soluzioni? in caso si riesce ad annullare la disdetta senza che avvenga?

grazie mille
Se mandi disdetta, di solito ti richiamano e ti fanno sempre un'offerta, hai 30gg per mandare l'annullamento della disdetta.
Old 02-03-2019, 22:19   #38060
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da kekkojoker90 Guarda i messaggi
Provato da avt, e da sito loro e mi risulta possibile e tutti stanno facendo casini assurdi, ognuno dice una cosa diversa. Dopo 3 chiamate mi hanno rotto. Sai perlomeno se devo chiamare assistenza tecnica o commerciale?
Per me non c'è stato verso al telefono... per conoscere altre esperienze prova a vedere il loro forum:

https://www.fastweb.it/forum/servizi...ferta-fastweb/
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian