Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 11:16   #361
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
ecco qui:
nero 6.6.0.3 . firmware 218btrpc1. supporto DVD-R RITEKG04

ho fatto il test. ora il prob alla fine del disco non me lo da però la scrittura non è stata perfetta perchè il grafico oscilla un pò troppo.

cmq come sono i RITEKG04?l'ho trovati a 1euro.
grazie
prova il 2.18 ufficiale NEC
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:00   #362
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da 8310
non puoi eseguire il test qualità disco (quello che rileva gli errori) perchè il NEC non lo supporta purtroppo....
Acc...hai ragione, mi era sfuggito
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 14:36   #363
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
cmq come sono i RITEKG04 a 1euro ?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 15:54   #364
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
quello che rileva gli errori
quale sarebbe un master che li rileva?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 21:21   #365
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
x i masterizzatori dvd non so quali possano farlo,ma per esempio io ho un vecchio e ancora ottimo teac 24x (masterizzatore cd) che li rileva senza prob.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 23:01   #366
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
cmq come sono i RITEKG04 a 1euro ?
buoni supporti
Old 13-02-2005, 23:02   #367
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da cico66
quale sarebbe un master che li rileva?
ad esempio i Lite-ON...e poi credo molti lettori (almeno il mio sfigatissimo Artec lo fa)
Old 13-02-2005, 23:30   #368
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
raga,domani devo andare a prendere un mast dvd e sono indeciso tra il nec nd3520 (65€) e il pioneer dvr108 (80€)...sarei orientato + sul nec, voi ke dite?
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:01   #369
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Miko87
raga,domani devo andare a prendere un mast dvd e sono indeciso tra il nec nd3520 (65€) e il pioneer dvr108 (80€)...sarei orientato + sul nec, voi ke dite?
Direi Nec; sono entrambi ottimi drive, ma la differenza di prezzo non è indifferente e, comunque, il Nec è più recente
Old 14-02-2005, 12:11   #370
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Nec pure io
Old 14-02-2005, 12:21   #371
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
[OT]
NEC!E risparmi anche.
[/OT]
Old 14-02-2005, 12:33   #372
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Scusate, ho già aperto un post per il seguente problema ma visto che anche io dispongo di un NEC3500A vorrei porvi una semplice domanda; qualcuno di voi ha mai provato a masterizzare su supporti dual layer con questo masterizzatore?
Io proprio non ci riesco, cioè il processo sembra andare a buon fine ma poi in fase di riproduzione, tramite lettore da salotto, dopo 90/100 minuti dall'inizio invariabilmente il film salta al capitolo successivo perdendo alcuni minuti di scene.
Sia chiaro, i dati che vengono "saltati" in realtà sono correttamente memorizzati all'interno del supporto, tant'è che è possibile visualizzarli normalmente tornando indietro a velocità 2X, il problema è che, non so per quale motivo, il lettore ad un certo punto decide di saltare al capitolo successivo, sempre indipendentemente dal film masterizzato.
Dopo varie prove credo che il problema possa essere attribuito al momento del passaggio da uno strato all'altro del disco ma fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare un soluzione.
Come software utilizzo il DVDShrink 3.2 per la codifica e il Nero Express per la masterizzazione mentre come supporti uso dei Verbatim DL +R.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:09   #373
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Scusate, ho già aperto un post per il seguente problema ma visto che anche io dispongo di un NEC3500A vorrei porvi una semplice domanda; qualcuno di voi ha mai provato a masterizzare su supporti dual layer con questo masterizzatore?
Io proprio non ci riesco, cioè il processo sembra andare a buon fine ma poi in fase di riproduzione, tramite lettore da salotto, dopo 90/100 minuti dall'inizio invariabilmente il film salta al capitolo successivo perdendo alcuni minuti di scene.
Sia chiaro, i dati che vengono "saltati" in realtà sono correttamente memorizzati all'interno del supporto, tant'è che è possibile visualizzarli normalmente tornando indietro a velocità 2X, il problema è che, non so per quale motivo, il lettore ad un certo punto decide di saltare al capitolo successivo, sempre indipendentemente dal film masterizzato.
Dopo varie prove credo che il problema possa essere attribuito al momento del passaggio da uno strato all'altro del disco ma fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare un soluzione.
Come software utilizzo il DVDShrink 3.2 per la codifica e il Nero Express per la masterizzazione mentre come supporti uso dei Verbatim DL +R.

Ciao
Ciao
Il problema risiede nel cambio di strato originale. Mi spiego: una volta rippato il DVD nella tabella di navigazione rimane memorizzato il salto di strato originale che sarà sicuramente sfasato rispetto quello nuovo. Ancora non ho utilizzato i supporti dual layer ma avevo letto su internet qualcosa in merito. In pratica accade proprio quello di cui parlavi. Se non ricordo male all'interno di Nero, quando si usano i DVD-9, c'è una casellina da spuntare che serve ad indicare al programma di ingnorare il vecchio salto di strato e tenere conto solo di quello nuovo. Appena ritrovo il link te lo segnalo.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 14-02-2005, 16:06   #374
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao
Il problema risiede nel cambio di strato originale. Mi spiego: una volta rippato il DVD nella tabella di navigazione rimane memorizzato il salto di strato originale che sarà sicuramente sfasato rispetto quello nuovo. Ancora non ho utilizzato i supporti dual layer ma avevo letto su internet qualcosa in merito. In pratica accade proprio quello di cui parlavi. Se non ricordo male all'interno di Nero, quando si usano i DVD-9, c'è una casellina da spuntare che serve ad indicare al programma di ingnorare il vecchio salto di strato e tenere conto solo di quello nuovo. Appena ritrovo il link te lo segnalo.
Ciauz
Grazie per l'aiuto.
L'unica voce attinente alla masterizzazione su supporti DL che ho trovato nelle opzioni del Nero Express riguarda "la scrittura layout estesa su dischi dual layer" (o qualcosa di simile) che ho ovviamente attivato senza ottenere i risultati sperati.
Proprio oggi, invece, ho scoperto un'interessante opzione del DVDShrink che recita; "Remove layer break - rimuove la breve pausa che si ha nei dvd double layer al passaggio al secondo strato", non sono sicuro di averla mai attivata, magari il problema è proprio quello.
Certo è che prima di bruciare altro 8 Euro di DVD vorrei avere la certezza assoluta.

ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 18:53   #375
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Grazie per l'aiuto.
L'unica voce attinente alla masterizzazione su supporti DL che ho trovato nelle opzioni del Nero Express riguarda "la scrittura layout estesa su dischi dual layer" (o qualcosa di simile) che ho ovviamente attivato senza ottenere i risultati sperati.
Proprio oggi, invece, ho scoperto un'interessante opzione del DVDShrink che recita; "Remove layer break - rimuove la breve pausa che si ha nei dvd double layer al passaggio al secondo strato", non sono sicuro di averla mai attivata, magari il problema è proprio quello.
Certo è che prima di bruciare altro 8 Euro di DVD vorrei avere la certezza assoluta.

ciao
Se hai un attimo di pazienza cerco qualcosina. Per Shrink: dovrebbe essere quella.
Ciauz
Old 14-02-2005, 20:44   #376
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
...azzz.... DOPPIO.... l'arterosclerosi a colpito ancora o che sia la grappa... bohhhh

ciao a tutti

Giuliano

Ultima modifica di giucasa : 14-02-2005 alle 20:53.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:50   #377
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

.. x donald...

...scusa ma mi vuoi spiegare cosa intendi con sto discorso?????
io pensavo di conoscere i DL.
Porta pazienza ma sono vecchio e arterosclerotico... acculturami...

ciao dal

Vecchietto Terribile

ti posto il mio ultimo DVD DL è un Ricoh ( i Verbatin sono un pò meglio) se vedi sulla destra il punteggio da sballo (oltre i 90) anche per un SL masterizzato da un PIO o Nec....e ricordare sempre che è il picco basso dei PIF che fa buono il DVD non il numero ne tanto meno i PI (vedi sopra per la scansione)

Ultima modifica di giucasa : 14-02-2005 alle 20:56.
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:02   #378
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Porta pazienza ma sono vecchio e arterosclerotico... acculturami...

Ti premetto che non ho ancora usato un dual layer però sapevo di un problema. Il DVD-9 commerciale ha un punto in cui avviene il cambio di strato in cui avviene una brevissima discontinuità nel flusso video, giusto? Eseguendo un back up da far entrare in un DVD da 4.7 Gb ti sarai sicuramente accorto che questo piccolissima anomalia ( per modo di dire) te la ritrovi anche nella copia. Ed è registrata nella tabella di navigazione nei file VOB. Il punto è questo: in alcuni casi questa istruzione potrebbe interferire con il processo di masterizzazione di un dual layer. E mi sembra di aver letto che anche Nero ha una modalità per evitare questo problema.
Old 14-02-2005, 21:28   #379
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Link sull'argomento del cambio di strato. Link ad un tutorial su Shrink, in cui si parla della funzione "Remove layer break". Riguardo Nero mi ero confuso con Nero recode. Non trovo più il link ma mi ero lasciato memorizzato un appuntino:
Quote:
...ho già fatto parecchi dvd DL con il mio dvd montato sul mio notebook portatile, un dvdr pioneer dvr k14l, funzionano perfettamente !!! Fatti con nero recode, bisogna solo ricordarsi di deflaggare da parte di nero recode, l'annullamento del salto strato (lasciare il salto originale del dvd originale !!!!) se nò, i lettori non riconoscono il nuovo input (o come lo chiamate ordine di salto di strato...), per quel che mi riguarda, compro i verbatim in germania a meno di 7/8 euro l'uno, e mi copio solo i dvd che ne valgono la pena o che comunque, sempre con nero recode subiscono un compressione inferiore al 60%, che è a mio avviso ed esperienza (ca.1500 dvd masterizzati...!!! ) il minimo per una qualità accettabile proiettando con holo3dII video in SDI e proiettore infocus 7200 (1280x720 nativo) byezzzz!!!!
Old 15-02-2005, 00:06   #380
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

...ahhh birbante!!!!

... mi fai rispiegare tutto!!!!! ma sta volta vado con immagini OK.
Il "salto" in qualsiasi lettore (anche con un forte rallentamento) non si può vedere ma risulta evidente nei test specialmente con KProbe.... questo avviene anche nei DVD-ROM stampati, infatti quando il laser si ritara (praticamente alla velocità della luce) si alterano le informazioni e qui come risulta dai transfer rate la velocità inizia a scendere questo è il famoso salto.
Adesso ti posto due transfer rate dello stesso disco DL e vedrai le differenze rilevate da due ottimi (i migliori) sw per test che sembrano decretare uno il fallimento del lavoro l'altro l'alta qualità, invece uno registra tutte le variazioni velocistiche anche minime del lettore o mast per un corretto rilevamento dei pit e land l'altro da una visione più d'assieme livellando il grafico (chiaro che bisogna conoscere bene le caratteristiche dei due sw altrimenti non se ne esce).
"POI" ti posto le due scansioni (questo domani devo ridurre le immagini) dove puoi trarre le tue valutazioni (con il mio aiuto) sulla riuscita del lavoro e sopratutto con KProbe vedrai il punto di salto, ti rammento che gli errori PI (pie) sono quelli che si correggono col il lettore quindi ininfluenti sulla qualita (corrispondono ai C1 dei CD) mentre i PIF (corrispondono ai C2 dei CD) sono i più gravi e se il picco (non il numero....comunque meno ce ne sono meglio è) è alto (oltre il livello 4/8) comunciano i problemi di qualità per il DVD al punto di una diagnodi di una sua rapida sua fine e un suo funzionamento a scatti...chiaramente non ci devono essere PO (in KProbe errori) altrimenti il DVD è gia morto.

ciao

Giuliano

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian