Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 10:58   #361
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Io non sono molto soddisfatto dei questo monitor per ora.
E' la mia prima esperienza con un LCD e quindi potrebbe essere solo questione di abitudine, però:

1) le variazioni cromatiche e di luminosità sono molto evidenti anche con piccoli spostamenti miei in verticale (e ogni tanto ci si sposta sulla sedia) che di angolazione del monitor, non ho ancora trovato pace....

2) la differenza di luminosità tra parte alta e parte bassa è molta, sinceramente la trovo un po' fastidiosa e vorrei tanto sapere se sia una caratteristica di questo monitor o un difetto di alcune unità (altri pare abbiano lo stesso problema, toccherebbe vedere se uguale per tutti o no).

3) la "brillantezza" in generale mi pare inferiore a quella del mio vecchio CRT Philips 107b (niente di che quindi) che ho trasferito in ufficio (ogni volta che lo rivedo ho la stessa sensazione), il Samsung pare avere una specie di "patina", soprattutto se si abbassa la luminosità attorno ai 50 come consigliato da più parti. Ho smanettato un po' con le regolazioni ma ancora non ci siamo.

Del resto di positivo c'è che non ho notato alcuna scia nei giochi, che la geometria è perfetta e che è più riposante....

Che dite, siamo nella norma?
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:09   #362
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
mi hai spaventato!
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:20   #363
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
io sono indeciso tra il 913n (460€) il 710n (360€)

il 710n ha davvero questi problemi di luminosità?

poi volevo chiedervi se con la dvi si vede meglio, o meglio prendere quello con la analogica e risparmiare 1 50ina di €?
Old 04-02-2005, 12:34   #364
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tomek
io sono indeciso tra il 913n (460€) il 710n (360€)
360€ per l'N sono un po' troppi. Lo trovi anche a 40-50 euro in meno

Quote:
poi volevo chiedervi se con la dvi si vede meglio
sì anche se non sono differenzi molto evidenti (e nei giochi non si notano proprio)
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:43   #365
Tomek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damar
360€ per l'N sono un po' troppi. Lo trovi anche a 40-50 euro in meno

sì anche se non sono differenzi molto evidenti (e nei giochi non si notano proprio)
ah già, da sd viene 331, è il punto vendita - caro qui a parma...
Old 04-02-2005, 14:56   #366
alez
Registered User

Iscritto dal: Feb 2001
io ho ordinato da aginform... mi è arrivato con il cavo rgb attaccato, un po' di ditate sulla base e sullo schermo e un pixel morto spostato verso l'alto e a destra (a circa 8 cm dai bordi)

Che sia un reso? oppure hanno controllato prima di spedirmelo?
Non so che fare.. in certi momenti non lo noto neppure, in altri mi da molto fastidio.....
alez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:01   #367
Tomek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alez
io ho ordinato da aginform... mi è arrivato con il cavo rgb attaccato, un po' di ditate sulla base e sullo schermo e un pixel morto spostato verso l'alto e a destra (a circa 8 cm dai bordi)

Non so che fare.. in certi momenti non lo noto neppure, in altri mi da molto fastidio.....
mai comprare senza prova!
Old 04-02-2005, 15:38   #368
alez
Registered User

ma io ho ordinato via internet.....
solo che quel puntino mi verrebbe a costare un bel po' di soldi in caso di recesso...
Old 04-02-2005, 16:03   #369
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Ma..

Quote:
Originariamente inviato da alez

Con le ditate anche...
Rispedisciglielo indietro subito e digli che il prodotto non era nuovo e che quindi te ne devono mandare subito uno nuovo in sostituzione.. non si tratta di recesso in questo caso!!! Tu paghi per un prodotto nuovo e devi avere un prodotto nuovo! Non un prodotto che loro hanno usato per un certo periodo o che gli è tornato indietro come reso!!
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 16:22   #370
alez
Registered User

il problema è che magari mi rispediscono indietro un monitor a scatola chiusa che ha + difetti...
inoltre la spesa per il recesso è a carco mio...
Old 04-02-2005, 16:35   #371
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da rookie
1) le variazioni cromatiche e di luminosità sono molto evidenti anche con piccoli spostamenti miei in verticale (e ogni tanto ci si sposta sulla sedia) che di angolazione del monitor, non ho ancora trovato pace....
Beh,sicuramente l'angolo di visione non è il punto di forza di questo monitor,però penso tu debba ancora trovare la giusta inclinazione dello schermo!Anche io c'ho messo qualche giorno ma alla fine sono riuscito a sistemarlo e non ho problemi con i movimenti che faccio sulla scrivania!

Quote:
2) la differenza di luminosità tra parte alta e parte bassa è molta, sinceramente la trovo un po' fastidiosa e vorrei tanto sapere se sia una caratteristica di questo monitor o un difetto di alcune unità (altri pare abbiano lo stesso problema, toccherebbe vedere se uguale per tutti o no).
La differenza c'è,e penso che sia una caratteristica del monitor.Praticamente tutte le persone che hanno questo modello me ne hanno parlato!Personalmente è stata solo questione d'abitudine,ora non l'avverto più!

Quote:
3) la "brillantezza" in generale mi pare inferiore a quella del mio vecchio CRT Philips 107b (niente di che quindi) che ho trasferito in ufficio (ogni volta che lo rivedo ho la stessa sensazione), il Samsung pare avere una specie di "patina", soprattutto se si abbassa la luminosità attorno ai 50 come consigliato da più parti. Ho smanettato un po' con le regolazioni ma ancora non ci siamo.
Io prima di questo avevo un CRT viewsonic e92f+ shadowmask....i colori erano decisamente più fedeli sul CRT,sul LCD sono un pò meno naturali,come sbiaditi.Però come nitidezza del testo,semplicità di lettura e piacevolezza di starci davanti non c'è proprio paragone!il 710T tutta la vita!
Cmq la differenza fra i colori fra parte delle differenze classiche tra CRT ed LCD,i primi avranno quasi sempre colori più fedeli!
IMHO però,questo 710T è ottimo rispetto agli altri LCD per colori e profondità di nero!

Quote:
Del resto di positivo c'è che non ho notato alcuna scia nei giochi, che la geometria è perfetta e che è più riposante....

Che dite, siamo nella norma?
Beh si,siamo proprio nella norma direi!
I tuoi malumori sono un pò classici di chi è appena passato da CRT ad LCD! Ora bisogna vedere se l'LCD ti soddisferà con l'abitudine,per me è stato cosi,altri invece sono tornati indietro! Qui andiamo molto sul soggettivo,e oltre mie personali considerazioni non posso darti!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 21:39   #372
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bomber81
altri invece sono tornati indietro! Qui andiamo molto sul soggettivo,e oltre mie personali considerazioni non posso darti!
Grazie per la testimonianza

Io non posso tornare indietro, il vecchio monitor stava per tirare le cuoia (sfarfallio del bordo superiore come gli altri 2 che mi hanno già cambiato....ovviamente fino alla scadenza della garanzia ) e oggi come oggi i CRT "tubo corto" da 17, il massimo che mi posso permettere come profondità, non li fanno più.

Sicuramente mi abituerò, ne sono certo, vorrei solo essere sicuro di non avere un monitor difettoso.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 16:04   #373
MaxSirena
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Vorrei acquistare anch'io il 710T/TM,
mi sono letto praticamente il 3d dall'inizio ma nn sono riuscito a capire se per vedere i film (dvd divx) è un buon acquisto oppure c'è di meglio (eventualmente quale modello?).
Io lo userei esclusivamente x vedere film e lo abbinerei anche
ad un sintonizzatore tv.
Insomma, chiedo consiglio se trattasi di una buona scelta oppure,
come già detto, meglio puntare su di un'altro modello?
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto.
MaxSirena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 19:48   #374
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per vedere film dvd-divx, per un uso office, Internet, Cad, ed anche per fare computer grafica home, l'ideale è un lcd da 19 ad angolo ampio. Restando su Samsung quindi, più che il 710T (adatto particolarmente per i giochi 3d veloci), dovresti orientarti su un 19 tipo il Sam 910T o, se "ce la fai" sul Sam 193P entrambi con tecnologia PVA per un angolo ottimo anche in verticale ed una qualità visiva superiore. Entrambi anche con l'ingresso digitale (dvi) indispensabile in un 19 pollici ed in grado di dare un dettaglio superiore sia nel testo che nella grafica od immagini digitali. Anche per vedere la tv, meglio uno dei 2 19 suddetti.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:13   #375
MaxSirena
Member

Grazie Abilmen x il consiglio.
Devo xò rimanere nel 17 pollici in quanto lo spazio che ho a disposizione non mi consente neanche 1 cm in +.
Quindi, cercando un compromesso dignitoso,
pensavo di averlo individuato nel 710TM.
Mi pare di capire xò che questo modello non va bene x la visione di film e TV o perlomeno non è l'acquisto + indicato.
Potrei acquistare un TV ma li ho visti tutti con caratteristiche inferiori (respons time, contrasto, densità cd/m ecc.) al monitor in
questione e con un prezzo decisamente + elevato.
Non sono molto esperto di questo genere di apparecchi.
Ehmm... ancora un suggerimento?
Tnx.

ps.: ho un budget intorno ai 500 euro.
Old 12-02-2005, 20:32   #376
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Risposta facile, facile...facile. Il monitor che fa per te è il Samsung 173P 490 euro circa ivato e qualità paragonabile al fratello più grande 193P. Dvi ed angolo ampio in tecnologia PVA. Senza contare l'elevato rapporto di contrasto che permette di vedere al meglio filmati, garantendo brillantezza anche ad elevata luminosità. E' uno dei pochissimi 17 pollici ad angolo ottimale, essendo quasi tutti i 17" in tecnologia Tn con angolo mediocre (ma con rt basso per non avere scie nei giochi veloci).
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 20:53   #377
el guajiro
Member

Iscritto dal: Oct 2004
quando lo schermo e' tutto nero osservando attentamente vedete anche voi delle fascie verticali che attravesano il monitor?
el guajiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 08:57   #378
MaxSirena
Member

In settimana lo ordino.
Grazie ancora
Old 16-02-2005, 21:39   #379
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Arrivato oggi
Stupendo e perfetto
Old 16-02-2005, 23:51   #380
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quale gamma utilizzi? 1, 2 o 3?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian