|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io non sono molto soddisfatto dei questo monitor per ora.
E' la mia prima esperienza con un LCD e quindi potrebbe essere solo questione di abitudine, però: 1) le variazioni cromatiche e di luminosità sono molto evidenti anche con piccoli spostamenti miei in verticale (e ogni tanto ci si sposta sulla sedia) che di angolazione del monitor, non ho ancora trovato pace.... 2) la differenza di luminosità tra parte alta e parte bassa è molta, sinceramente la trovo un po' fastidiosa e vorrei tanto sapere se sia una caratteristica di questo monitor o un difetto di alcune unità (altri pare abbiano lo stesso problema, toccherebbe vedere se uguale per tutti o no). 3) la "brillantezza" in generale mi pare inferiore a quella del mio vecchio CRT Philips 107b (niente di che quindi) che ho trasferito in ufficio (ogni volta che lo rivedo ho la stessa sensazione), il Samsung pare avere una specie di "patina", soprattutto se si abbassa la luminosità attorno ai 50 come consigliato da più parti. Ho smanettato un po' con le regolazioni ma ancora non ci siamo. Del resto di positivo c'è che non ho notato alcuna scia nei giochi, che la geometria è perfetta e che è più riposante.... Che dite, siamo nella norma?
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
mi hai spaventato!
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
io sono indeciso tra il 913n (460€) il 710n (360€)
il 710n ha davvero questi problemi di luminosità? poi volevo chiedervi se con la dvi si vede meglio, o meglio prendere quello con la analogica e risparmiare 1 50ina di €?
|
|
|
#364 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#366 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ho ordinato da aginform... mi è arrivato con il cavo rgb attaccato, un po' di ditate sulla base e sullo schermo e un pixel morto spostato verso l'alto e a destra (a circa 8 cm dai bordi)
Che sia un reso? oppure hanno controllato prima di spedirmelo? Non so che fare.. in certi momenti non lo noto neppure, in altri mi da molto fastidio..... |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#368 |
|
Registered User
|
ma io ho ordinato via internet.....
solo che quel puntino mi verrebbe a costare un bel po' di soldi in caso di recesso... |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Ma..
Quote:
Rispedisciglielo indietro subito e digli che il prodotto non era nuovo e che quindi te ne devono mandare subito uno nuovo in sostituzione.. non si tratta di recesso in questo caso!!! Tu paghi per un prodotto nuovo e devi avere un prodotto nuovo! Non un prodotto che loro hanno usato per un certo periodo o che gli è tornato indietro come reso!! |
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Registered User
|
il problema è che magari mi rispediscono indietro un monitor a scatola chiusa che ha + difetti...
inoltre la spesa per il recesso è a carco mio... |
|
|
|
|
|
#371 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq la differenza fra i colori fra parte delle differenze classiche tra CRT ed LCD,i primi avranno quasi sempre colori più fedeli! IMHO però,questo 710T è ottimo rispetto agli altri LCD per colori e profondità di nero! Quote:
I tuoi malumori sono un pò classici di chi è appena passato da CRT ad LCD! Ora bisogna vedere se l'LCD ti soddisferà con l'abitudine,per me è stato cosi,altri invece sono tornati indietro! Qui andiamo molto sul soggettivo,e oltre mie personali considerazioni non posso darti!
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Io non posso tornare indietro, il vecchio monitor stava per tirare le cuoia (sfarfallio del bordo superiore come gli altri 2 che mi hanno già cambiato....ovviamente fino alla scadenza della garanzia Sicuramente mi abituerò, ne sono certo, vorrei solo essere sicuro di non avere un monitor difettoso.
|
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Vorrei acquistare anch'io il 710T/TM,
mi sono letto praticamente il 3d dall'inizio ma nn sono riuscito a capire se per vedere i film (dvd divx) è un buon acquisto oppure c'è di meglio (eventualmente quale modello?). Io lo userei esclusivamente x vedere film e lo abbinerei anche ad un sintonizzatore tv. Insomma, chiedo consiglio se trattasi di una buona scelta oppure, come già detto, meglio puntare su di un'altro modello? Grazie a tutti in anticipo. Un saluto. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per vedere film dvd-divx, per un uso office, Internet, Cad, ed anche per fare computer grafica home, l'ideale è un lcd da 19 ad angolo ampio. Restando su Samsung quindi, più che il 710T (adatto particolarmente per i giochi 3d veloci), dovresti orientarti su un 19 tipo il Sam 910T o, se "ce la fai" sul Sam 193P entrambi con tecnologia PVA per un angolo ottimo anche in verticale ed una qualità visiva superiore. Entrambi anche con l'ingresso digitale (dvi) indispensabile in un 19 pollici ed in grado di dare un dettaglio superiore sia nel testo che nella grafica od immagini digitali. Anche per vedere la tv, meglio uno dei 2 19 suddetti.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
|
Grazie Abilmen x il consiglio.
Devo xò rimanere nel 17 pollici in quanto lo spazio che ho a disposizione non mi consente neanche 1 cm in +. Quindi, cercando un compromesso dignitoso, pensavo di averlo individuato nel 710TM. Mi pare di capire xò che questo modello non va bene x la visione di film e TV o perlomeno non è l'acquisto + indicato. Potrei acquistare un TV ma li ho visti tutti con caratteristiche inferiori (respons time, contrasto, densità cd/m ecc.) al monitor in questione e con un prezzo decisamente + elevato. Non sono molto esperto di questo genere di apparecchi. Ehmm... ancora un suggerimento?Tnx. ps.: ho un budget intorno ai 500 euro. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Risposta facile, facile...facile. Il monitor che fa per te è il Samsung 173P 490 euro circa ivato e qualità paragonabile al fratello più grande 193P. Dvi ed angolo ampio in tecnologia PVA. Senza contare l'elevato rapporto di contrasto che permette di vedere al meglio filmati, garantendo brillantezza anche ad elevata luminosità. E' uno dei pochissimi 17 pollici ad angolo ottimale, essendo quasi tutti i 17" in tecnologia Tn con angolo mediocre (ma con rt basso per non avere scie nei giochi veloci).
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quando lo schermo e' tutto nero osservando attentamente vedete anche voi delle fascie verticali che attravesano il monitor?
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Member
|
In settimana lo ordino.Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Arrivato oggi
Stupendo e perfetto
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quale gamma utilizzi? 1, 2 o 3?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

Ehmm... ancora un suggerimento?
Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!