|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
uppp
con la cache di IE a nessuno è capitata la stessa cosa che succede a me? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Nessuna presunzione,te lo assicuro,se ricordi,abbiamo gia discusso precedentemente,dove mi hai spiegato che sei un gamer,dunque probabilmente non facevamo lo stesso uso del PC.
Io concordando ti dissi che infatti i benefici,si notano sopratutto lavorando con applicativi pesanti. Il commento precedente,era un sunto per ricordarti la nostra precedente considerazione e non certo per fare il presuntuoso,comunque il paragone tra 486 e i7,anche se esagerato,era d'obbligo per contrastare opinioni opposte,che non notano differenza,come le tue,altrimenti rischiamo di fare disinformazione,magari scoraggiando l'acquisto di un ssd a chi ne trarrebbe un gran beneficio(lavorandoci come me),oppure incoraggiando chi non ne trarrebbe il beneficio sperato(giocandoci ad esempio). Il bello dei forum è proprio questo,scambiarsi opinioni ed esperienze,però prima di dare giudizi troppo negativi o troppo positivi,bisogna fare in modo di specificare anche i motivi delle proprie esperienze,negative o positive che siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io lo consiglierei a chiunque... e ritengo che rispetto ad un Raid di dischi meccanici è più economico e pratico. AVVISO: Ho riaggiunto in prima pagina il metodo di Junction Magic avrei bisogno di gente che lo testa e mi confermi che funziona e non da problemi. Io a breve lo rimetto su. Ultima modifica di Kicco_lsd : 12-11-2011 alle 00:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono quasi convinto a passare a ssd.
Ora il dubbio è 64 o 128. Diciamo che 180 euro per il 128 mi sembrano un pò troppi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
174 prezzo minimo da trovaprezzi.
Ah, so un sacco di sodi, e cmq 128 gb iniziano a stare stretti presto. io andrei di 64 gb se mi dite che sono cmq sufficienti.. Io passerei da raid 0 di 2x250gb all'ssd, ma solo sata 2. Poi vi dico se il miglioramento si vede o no nell'uso comune.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
per la cronaca, ho un archivio in Lightroom di 12 mila immagini... su ssd (c300) solo l'eseguibile, tutto il resto, catalogo compreso, sul WD Green. Su un pc ben carrozzato, vedi firma, è tutto sempre e solo una scheggia ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Ordinato oggi questo mostriciattolo, considerando che vengo da un misero Barracuda la differenza dovrebbe vedersi enormemente
![]() Peccato che il mio pc non abbia la Sata 3 Ultima modifica di Razer(x) : 12-11-2011 alle 04:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
vai di 64 ti basta e avanza x installare il SO piu' i soliti programmi
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho provato con junction magic, che in pratica mi pare che fa la stessa cosa ma in modo automizzato.. e non si aggiunge come processo in avvio.. quindi direi che è comodo ed indolore.. ![]() kicco ho letto pagine dietro che a te il metodo con junction magic aveva dato problemi di stabilità, probabilmente dovuti al fatto che avevi impostato dataram in modo che caricasse all'avvio l'immagine del ramdisk con le varie cartelle, ma all'arresto non salvasse niente.. ho fatto anche io così, sempre con Iron.. a te precisamente che problemi dava? per ora a me va tutto bene, ma l'ho fatto proprio stamattina quindi è presto.. Ho avuto invece problemi con IE.. facendo come da guida, dopo aver impostato la cartella su ramdisk, clicko ok, mi dice che si disconnette per spostare i file, faccio ok, rientro e le impostazioni stanno come stavano prima di modificarle.. non ha impostato niente.. infondo però non è un grosso problema perchè non lo uso mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
iscritto anche qua, da neo possessore soddisfattissimo di m4 da 128.
![]()
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Junction Magic essendo un programma che non ho mai usato vi chiedo di essere attenti per capire se e quanto sia affidabile e soprattutto se svolge bene il suo lavoro. Ho letto diverse guide e nessuno se ne lamenta ma qualche feedback diretto è meglio di informazioni reperite qua e la per la rete. Riguardo Explorer a me non dava questi problemi... pur usandolo pochissimo ho testato e a me rimane la directory impostata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
167€ sulla "chiave" che non è mai presente su Trovaprezzi
![]() Per la dimensione, vai per il 128Gb. Spazio in più non fa mai male! E poi se non sbaglio è anche più performante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se penso che i miei li ho pagati 147 l'uno
![]() mai decisione fu più azzeccata ![]() ![]()
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
eri tu che mi avevi chiesto di mandarti in pvt lo shop dove li avevo trovati a quella cifra?
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ho risolto anche con IE.. oggi pomeriggio ho fatto un pò di tweak dell'os in generale.. poi poco fa ho riprovato a mettere la cache di IE sul ramdisk e stavolta l'ha fatto per davvero.. potrebbe essere colpa dell' UAC? prima del tweak era a default, poi l'ho messo a 'non avvisare mai'.. mi sembra ugualmente una cosa strana, però non mi viene in mente altro.. su junction magic.. mi sembra che ha fatto il suo lavoro per bene.. ma mi chiedo.. una volta che è stato utilizzato con successo, può essere disinstallato mantenendo le modifiche? me lo chiedo perchè come ho scritto prima credo che junction magic non fa altro che creare link simbolici in modo automatizzato (anche se manualmente in realtà non sono proprio riuscito a crearlo nonostante dovrebbe essere molto semplice). immagino che in realtà non lo sai neanche tu, però non si sa mai.. ![]() la stessa cosa per ramdisk.. una volta fatto il ramdisk settato tutto e salvato l'immagine con le cartelle che servono, si può disinstallare il programma senza perdere le modifiche? Ultima modifica di prra : 12-11-2011 alle 17:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Junction Magic credo si possa disinstallare ma visto che occupa pochi Kb io la lascierei. RamDrive non puoi disinstallarlo perchè è un servizio e verrebbe disinstallato assieme alla utility, anche in questo caso si tratta di pochi Kb. Ho aggiunto la guida per Disabilitare Disattivazione Disco Rigido in prima pagina Ultima modifica di Kicco_lsd : 12-11-2011 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
spiega meglio, metti il catalogo su ssd e le immagini su wd green?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.