|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti ho appena acquistato un M4 da 128 GB.
Installato nel mio pc e OS installato fresco fresco ecco il mio bench... Cosa ne dite? Sono un novellino con gli SSD quindi ogni commento è ben apprezzato. ![]() Premetto che è collegato su una porta sata3 e che ho impostato da bios AHCI. Non ho idea di quale FW abbia la mia unità, come faccio a vedere se è già aggiornato? Ultima cosa: la mia scheda madre da la possibilità di impostare la modalità sata non alla singola porta ma a gruppi dalla 1 alla 4 e dalla 5 alla 6. di conseguenza la modalità AHCI diventa effettiva dalla porta sata 1 alla 4. Ci possono essere problemi nell'uso degli HDD tradizionali collegati alle porte 2-3-4? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Sul mio M4 ci ho lasciato tutto, compreso il file di swap. E la differenza si vede ed è notevole (rispetto al precedente raid 0 di 2 scsi 15Krpm, non comuni sata...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io invece sono sereno.
Ho la certezza di star godendo di un salto di qualità notevolissimo pur, come già detto, provenendo da un RAID0. Mi spiace per chi non avverte le stesse sensazioni.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
Come valori sei nella media. La modalità ahci,va benissimo anche per i meccanici e le unità ottiche,anzi è decisamente meglio. Piccola considerazione,se il bench,l'hai fatto appena istallato l'os,ti cosiglio di seguire le ottimizzazioni descritte a pagina 1,perchè libereresti minimo meta di quei 24gb che hai occupato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
per quanto riguarda invece le solite utility in "proprietà", tipo: pulizia disco ecc... quali utlizzare?grazie.
![]() |
#348 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
quindi per eliminare file, programmi ed altro, cancellare manualmente? una domanda da nubbio, ma è la prima volta che ho due hard disk, in pannello di controllo, la disinstallazione dei programmi, si può attivare per ogni singolo hard disk?grazie.
![]() |
#350 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per liberare spazio intendi di fare il ramdisk? PS: dove vedo la versione FW del mio m4? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo un passo indietro,perchè non ci siamo capiti,la disistallazione di programmi,si fa come per i meccanici,le utilià da evitare,sono quelle che progettate per effettuare manutenzioni periodiche su dischi meccanici,per mantenerli efficienti. Considera che un ssd,non si deframmenta,ha utilità proprie (GC)che pensano automaticamente alla sua manutenzione periodica,unica funzione utile di terze parti è il trim di 7,per il resto puoi usarlo come un disco normale,ma considera che il 99% delle utilità per HD,sono progettate per i dischi tradizionali e deleterie su ssd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie.
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al liberare spazio fai tutte le ottimizzazioni,se non vuoi creare il ramdisk,al limite diminuisci la dimesione della memoria virtuale,considera che ho amici che impostando a 500mb,sia la dimesione minima che massima,non hanno problemi di alcun genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
GC,sono delle operazioni che il controller dell'ssd,fa automaticamente durante i momenti di inattività dello stesso(tipo pc acceso e pausa caffè di chi lo utilizza),per questo è importante disabilitare la funzione di risparmio energetico che spegne i dischi fissi,in caso di inattività.
Il trim è una funzione che ha windows 7,che nel momento che si cancella un file,provvede a svuotare le celle corrispondenti,evitando un calo di prestazioni in scrittura nel lungo periodo,tale funzione comunque se assente(configurazioni raid e altri os non lo supportano)viene svolta dalle GC nei momenti d'inattività del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 | |
Senior Member
|
Quote:
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 11-11-2011 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#357 | |
Senior Member
|
Quote:
Pannello di controllo,opzioni risparmio energia,prestazioni elevate,modifica impostazioni combinazione,cambia impostazioni avanzate risparmio energia,disco rigido,disattiva disco rigido dopo,mai,applica,ok,salva cambiamenti. Tutto qui,più difficile a scriverlo che a farlo. Suggerirei a Kicco di inserirlo in prima pagina,magari con qualche foto illustrativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
non riesco a mettere la cache dei browser (IE e SRWare Iron) su ramdisk..
Per IE seguo la guida in prima pagina, mi dice cliccka ok per disconnettersi per permettere a win di spostare i file temporanei di internet.. faccio ok, rientro, e la cache di IE è rimasta lì dove era.. Per SRWare Iron.. ho provato la guida segnalata da qualcuno qualche pagina fa.. qualcun altro l'ha provata? il problema è che nella finestra CMD quando cerco di creare il link simbolico mi dice sempre 'sintassi errata'.. sincerametne però ancora non ho provato a fare una ricerca su questo problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.