Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 09:07   #361
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Non cambierebbero di una virgola.
I presupposti, le ipotesi, sarebbero semplicemente sbagliate.

E il calcolo non dice nulla a riguardo di vita intelligente.
Direbbe che la vita stessa e' altamente improbabile e che non ce ne sarebbe da aspettarsene molta la fuori.

Ultima modifica di gugoXX : 14-10-2010 alle 09:10.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:50   #362
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non cambierebbero di una virgola.
I presupposti, le ipotesi, sarebbero semplicemente sbagliate.

E il calcolo non dice nulla a riguardo di vita intelligente.
Direbbe che la vita stessa e' altamente improbabile e che non ce ne sarebbe da aspettarsene molta la fuori.
Cioè secondo te trovare vita fuori dalla Terra non influirebbe sulla probabilità di trovare vita fuori dalla Terra.
Che vuol dire "I presupposti, le ipotesi, sarebbero semplicemente sbagliate."?
Old 14-10-2010, 10:06   #363
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Cioè secondo te trovare vita fuori dalla Terra non influirebbe sulla probabilità di trovare vita fuori dalla Terra.
Che vuol dire "I presupposti, le ipotesi, sarebbero semplicemente sbagliate."?
Se si trovasse tanta vita la' fuori vorrebbe dire che le ipotesi del mio calcolo di cui sopra dovranno essere necessariamente sbagliate, e di conseguenza il calcolo sarebbe inutile perche' fondato su, appunto, ipotesi sbagliate.
Ma non cambierebbe di una virgola perche' non sbagliato in se'. Sarebbe da cestinare tutto.
Old 18-10-2010, 21:36   #364
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Trova le differenze.

Prima serata:
BBC2. Documentario: "Cosa c'e' stato prima del BIG BANG e i primi attimi"
RAI1, La Ladra: "Eva ritrova Lorenzo ma perde Dante. Il cuoco non le perdona di non essersi fidata di lui"
Questa sera abbiamo:
BBC: "I misteri del mondo subatomico: la descrizione quantomeccanica di Copenaghen"
RAI: "Lorenzo è depresso perché non sa come riconquistare Malù"

Non so proprio cosa guardare. Sono ideciso.
Vabbe' dai. Almeno al mattino avete gli oroscopi di Branco e di Paolo Fox.

La smetto. Il confronto e' impietoso.
Old 18-10-2010, 21:48   #365
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Questa sera abbiamo:
BBC: "I misteri del mondo subatomico: la descrizione quantomeccanica di Copenaghen"
RAI: "Lorenzo è depresso perché non sa come riconquistare Malù"

Non so proprio cosa guardare. Sono ideciso.
Vabbe' dai. Almeno al mattino avete gli oroscopi di Branco e di Paolo Fox.

La smetto. Il confronto e' impietoso.

Che confronti stupidi che fai.
Anche io posso confrontare chesso' Quark con l'ultimo episodio di un reality show inglese. Che confronto impietoso che faccio eh ?

E per la cronaca, ho visto l'episodio della BBC dedicato ai buchi neri e altre ipotesi speculative. Dico che la qualita' era molto scadente. Veramente invece di fare una trasmissione scientifica seria dobbiamo sorbirci "non sappiamo spiegare il bing bang quindi ne facciamo a meno e vediamo di inventare qualcos'altro che non ha alcuna conferma sperimentale".
In che senso la trasmissione inglese e' meglio di un episodio di Voyager ?

Inflazione infinita.
Teoria delle brane.
CCC di Penrose.
Teoria di Smolin sulla necessita' dei buchi neri.
Michio Kaku che parla di non si sa bene cosa.
Docente americana che ha trovato in un lampo di genio che il big bang in qualche modo deriva necesariamente dalla teoria delle stringhe.

trasmissione RI-DI-CO-LA a livello di Voyager. Ed e' tutto dire.

Ultima modifica di goldorak : 18-10-2010 alle 21:51.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 22:26   #366
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Anche io posso confrontare chesso' Quark con l'ultimo episodio di un reality show inglese. Che confronto impietoso che faccio eh ?

E per la cronaca, ho visto l'episodio della BBC dedicato ai buchi neri e altre ipotesi speculative. Dico che la qualita' era molto scadente. Veramente invece di fare una trasmissione scientifica seria dobbiamo sorbirci "non sappiamo spiegare il bing bang quindi ne facciamo a meno e vediamo di inventare qualcos'altro che non ha alcuna conferma sperimentale".

Inflazione infinita.
Teoria delle brane.
CCC di Penrose.
Docente americana che ha trovato in un lampo di genio che il big bang in qualche modo deriva necesariamente dalla teoria delle stringhe.

Commento Pietoso.
Tienti Paolo Fox allora.
Old 18-10-2010, 22:35   #367
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Commento Pietoso.
Tienti Paolo Fox allora.
Chi parla di Paolo Fox. Quark sai cos'e' ? Non credo.
Sei patetico, butti fango su tutta la tv italiana basandoti su un singolo confronto per dippiu' un confronto senza senso come ti ho gia' dimostrato. Spero veramente che tu non sia una scienziato perche' altrimenti chissa' i tuoi lavori come sono eh.

Old 18-10-2010, 23:01   #368
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Trova le differenze.

Prima serata:
RAI1, La Ladra: "Eva ritrova Lorenzo ma perde Dante. Il cuoco non le perdona di non essersi fidata di lui"
Quote:

Inflazione infinita.
Teoria delle brane.
CCC di Penrose.

Quote:
Commento Pietoso.
Tienti Paolo Fox allora.
Quote:
Chi parla di Paolo Fox. Quark sai cos'e' ? Non credo.
Sei patetico, butti fango su tutta la tv italiana basandoti su un singolo confronto per dippiu' un confronto senza senso come ti ho gia' dimostrato. Spero veramente che tu non sia una scienziato perche' altrimenti chissa' i tuoi lavori come sono eh.

Stasera su questi schermi: gugoXX contro goldorak.
Risultato parziale: un'ammonizione a testa.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 14:35   #369
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Trova le differenze.

Prima serata:

Sì la tv italiana offre contenuti davvero scadenti, ma non c'è bisogno di arrivarci Londra per vedere la BBC !
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 20:57   #370
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi iscrivo al thread

magari se si restasse in tema sarebbe anche meglio...

A mio modesto avviso, trovare vita extraterrestre è solo questione di tempo.

Il punto è semmai, quale tipo di vita troveremo (o ci troverà magari, se non lo ha già fatto )

Perchè ricordiamoci che vita non è sinonimo di telecomunicazioni, onde radio o qualsiasi altro strumento di comunicazione da noi conosciuto..

Può essere innanzitutto che un pianeta sia pieno di vita, ma ad uno stadio "animale", cioè senza intelligenza come noi la conosciamo.. e sono sicuto che la stragrande maggioranza dei pianeti sia in questo stadio.

Considerando sopratutto il nostro esempio, l'uomo è comparso solo da poche centinaia di migliaia di anni (se ricordo bene) e abbiamo iniziato a comunicare con onde radio da meno di 100 anni.. e la terra ha 5miliardi di anni.

Dopo c'è da considerare anche che ammettendo ci sia vita extraterrestre intelligente, non è mica detto che abbia adottato i nostri stessi strumenti di comunicazione.. o magari usa strumenti più evoluti che noi non possiamo captare.

Le variabili sono innumerevoli purtroppo.

Cmq ormai è da diversi anni che i governi e tutti gli scienziati sono d'accordo sul fatto che la vita extraterrestre sia possibile.. quindi ipotizzando una scoperta del genere, non credo cambierebbe tanto.

Sicuramente la chiesa inizierebbe a dire che Dio è grande e ha creato la vita adilà della terra ecc ecc ecc...

Ultima modifica di nicacin : 20-10-2010 alle 21:01.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 21:15   #371
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
mi iscrivo al thread

magari se si restasse in tema sarebbe anche meglio...

A mio modesto avviso, trovare vita extraterrestre è solo questione di tempo.

Il punto è semmai, quale tipo di vita troveremo (o ci troverà magari, se non lo ha già fatto )

Perchè ricordiamoci che vita non è sinonimo di telecomunicazioni, onde radio o qualsiasi altro strumento di comunicazione da noi conosciuto..

Può essere innanzitutto che un pianeta sia pieno di vita, ma ad uno stadio "animale", cioè senza intelligenza come noi la conosciamo.. e sono sicuto che la stragrande maggioranza dei pianeti sia in questo stadio.

Considerando sopratutto il nostro esempio, l'uomo è comparso solo da poche centinaia di migliaia di anni (se ricordo bene) e abbiamo iniziato a comunicare con onde radio da meno di 100 anni.. e la terra ha 5miliardi di anni.

Dopo c'è da considerare anche che ammettendo ci sia vita extraterrestre intelligente, non è mica detto che abbia adottato i nostri stessi strumenti di comunicazione.. o magari usa strumenti più evoluti che noi non possiamo captare.

Le variabili sono innumerevoli purtroppo.

Cmq ormai è da diversi anni che i governi e tutti gli scienziati sono d'accordo sul fatto che la vita extraterrestre sia possibile.. quindi ipotizzando una scoperta del genere, non credo cambierebbe tanto.

Sicuramente la chiesa inizierebbe a dire che Dio è grande e ha creato la vita adilà della terra ecc ecc ecc...
Già fatto... e onestamente non ci trovo niente di male.

Comunque stiamo andando off topic...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 23:04   #372
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

se ti riferisci al mio accenno della chiesa, non mi pare proprio sia off topic..

le varie religioni sono le prime istituzioni che devono dare una risposta, in caso di accertamento di vita aliena. E sarei davvero curioso delle varie risposte.

Cmq non era in tono sarcastico la mia affermazione, prima che si pensi male
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:14   #373
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi

Al contrario, siamo finalmente tornati in topic!
La reazione delle istituzioni alla scoperta di mondi alieni e' uno degli argomenti del thread.
La Chiesa ha annunciato già l'anno scoro (o era l'anno prima) che l'esistenza di vita aliena, anche intelligente, non sarebbe in contrasto con la religione cristiana.
QUalche post fa ho anche messo il link a un convegno sulla vita aliena organizzato nientemeno che dal Vaticano!
Old 21-10-2010, 10:02   #374
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
se ti riferisci al mio accenno della chiesa, non mi pare proprio sia off topic..

le varie religioni sono le prime istituzioni che devono dare una risposta, in caso di accertamento di vita aliena. E sarei davvero curioso delle varie risposte.

Cmq non era in tono sarcastico la mia affermazione, prima che si pensi male
non confondere un credo con chi lo rappresenta, se credi non hai bisogno di nessun papa che ti spieghi le cose
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:47   #375
wiri
Member

L'Avatar di wiri

Iscritto dal: Mar 2007
Non sarebbe un grosso problema per le istituzioni religiose. Negli ultimi 100 anni ,in particolare, abbiamo assistito ad una progressiva erosione da parte del mondo laico della pretesa, da parte della religione, di fornire all'individuo un universo di significato totalizzante. Mentre nel passato, l'intero cosmo, e di conseguenza anche le istituzioni umane veniva spiegato e legittimato su base religiosa (adamo ed eva, 10 comandamenti come regole del vivere sociale e fonte di moralità, ecc...), le scoperte in campo scientifico e la spinta secolarizzante hanno eroso costantemente questo monopolio, con l'effetto di moltiplicare gli universi di significato a disposizione dell'individuo.
Questo cosa comporta per le istituioni religiose? Comporta quella che Peter Berger e Thomas Luckmann hanno definito "annichilazione": iniziale negazione della realtà di qualunque fenomeno che non rientri nel proprio universo di significato (gli alieni non esistono); in caso di fallimento, sotto la spinta delle forze sociali secolarizzatrici, tentativo di incorporare le affermazioni divergenti e di trasformarle in concetti derivati dal proprio universo simbolico (l'esistenza degli alieni non è in contrasto con quanto detto nei testi sacri). E' successo quando la CHiesa ha perso il "monopolio sulla creazione" (adamo ed eva sostituiti dalla la teoria del Big bang), avverrà lo stesso adattamento concettuale se si scopre l'esistenza di vita intelligente su altri pianeti.
wiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:14   #376
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
non confondere un credo con chi lo rappresenta, se credi non hai bisogno di nessun papa che ti spieghi le cose
se credi IN COSA?
Se credi nella religione cattolica, credi che il Papa sia "il rappresentante di Dio in terra"!!
Se invece credi nella religione cattolica ma con le tue varianti personali... fai parte di una setta.
(Queste sopra non sono opinioni, sono definizioni)
Old 21-10-2010, 11:52   #377
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Escludere a priori l'esistenza di altre forme di vita nel cosmo è alquanto sciocco dato quello che sappiamo (circa nulla). Piuttosto dubito ne verremo a conoscienza nel breve periodo del 2011 che sia.

La quasi certezza la potremo avere quando sapremo se si possono trasportare informazioni a velocità superiore a quella della luce.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:30   #378
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
se credi IN COSA?
Se credi nella religione cattolica, credi che il Papa sia "il rappresentante di Dio in terra"!!
Se invece credi nella religione cattolica ma con le tue varianti personali... fai parte di una setta.
(Queste sopra non sono opinioni, sono definizioni)
Secondo me è non ha molto senso parlare di definizioni in campo religioso, la questione è molto più complessa e si finirebbe nel trasformare questo thread in una discussione sul rapporto scienza-religione, cosa che credo esuli un po' dagli argomenti trattati.

Giusto per chiarire il perchè ho quotato.

In Italia la maggior parte di noi ha avuto una formazione di tipo cattolico, ed è una questione puramente geografica, nonostante questo sono contento di averla avuta perchè ritengo che globalmente mi abbia aiutato a formare una certa mentalità (seppur distante per alcuni versi ai dogmi cattolici) cosa che forse non sarebbe successo se avessi ricevuto una "formazione religiosa" di tipo diverso.

Io sinceramente credo in un'entità (che possiamo chiamare Dio, Allah, Spazio, Tempo...) che sia al di là del Big Bang, che sia prima, che abbia reso possibile il passaggio dal "non esistito" all'esistente, ma non avverto nessun problema nel dire che sono cattolico (perchè quella è stata la mia formazione) o che non lo sono (perchè ad esempio alcune mie idea non combaciano con quello che la dottrina cattolica professa), credo che definirsi in qualche modo, cattolico, mussulmano, buddista, ateo, agnostico, non abbia poi tanto senso, o almeno io non lo vedo come un problema.

Poi va beh il discorso è lungo, ma mi fermo qui perchè (credo) di essere OT.
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 19:27   #379
jumpjack
Senior Member

Stasera alle 21.00 su Current TV(su SKY):
"Calling E.T."
Come ci relazioneremmo con gli alieni se dovessimo entrare in contatto con intelligenze ultraterrene? Saremmo in grado di comunicare con loro? Esiste un piccolo gruppo di persone che ogni giorno lavora per non trovarsi impreparati nel caso dovesse verificarsi un'ipotesi del genere.

Al momento non sono previste repliche.

E sul sito di current non lo vedo in streaming, sull'argomento c'e' solo questa fesseria:
http://www.youtube.com/currentitalia.../0/zil9X0HD_yU
Old 29-10-2010, 11:05   #380
jumpjack
Senior Member

La NASA "appoggia" l'ipotesi di Dimitar Sasselov sull'esistenza di più pianeti di tipo terrestre che di tipo gioviano nella galassia, sulla base dell'analisi statistica dei dati noti sui pianeti extrasolari:
http://www.telegraph.co.uk/science/s...e-planets.html
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian