Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2008, 08:59   #361
vodevil17
Senior Member
 
L'Avatar di vodevil17
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1361
su internet dove?!

grazie!! infatti mi sembra davvero ottima, vado a leggere!!
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:43   #362
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2601
Ragazzi scusate, ma come funziona l'express gate?
All'avvio non so come farlo partire..boh
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:39   #363
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma come funziona l'express gate?
All'avvio non so come farlo partire..boh
A notebook spento premi il quarto tasto in alto da sinistra, quello vicino al marchio Altec Lansing.
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:52   #364
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Ma non dovrebbe esserci anche il Nero 7 Essential sul nostro notebook? Io ho solo il software CyberLink, ma con questo non riesco nemmeno a fare un cd audio.

Conoscete qualche software free per masterizzare che a partire da file audio flac mi masterizzi un normaler CD audio?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 20:00   #365
fabio s.p.a
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa bisogna fare per connettersi con l'express gate? a voi si è connesso da subito in internet? mi si apre il browser ma non mi si connette... io uso ADSL Tele2, se qualcun altro lo usa mi può dire se ha impostato qualcosa in particolare?

Grazie a tutti
fabio s.p.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:07   #366
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Da oggi ho riscontrato uno strano problema con il WiFi. Mi accade che improvvisamente la connessione wireless casca e non si riesce più a ripristinarla. La scheda wireless risulta disabilitata, ma non c'è verso di riabilitarla. Sono in pratica costretto a riavviare. Al rientro tutto ok, poi di nuovo improvvisamente ko.

Nel registro eventi di sistema quando avviene il blocco trovo questa segnalazione (ogni 2 secondi):

Nome registro: System
Origine: NETw5v32
ID evento: 5005
Livello: Informazioni
Utente: N/D
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 5005 dall'origine NETw5v32. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

\Device\NDMP6
Intel(R) Wireless WiFi Link 5100

Impossibile trovare il tipo di risorsa specificato nel file immagine


Avete riscontrato problemi simili? Avete per caso aggiornato i driver della 5100?
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:31   #367
the_darth_knight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9
A me è successa esattamente la stessa cosa oggi pomeriggio.

La prima volta (sarà stato un caso) quando ho avviato Emule Adunanza.

Sono stato costretto a riavviare il notebook e dopo ha funzionato tutto normalmente. Dopo mezz'ora di scaricamento (con ottime prestazioni) sempre su Adunanza, ho perso il segnale e ho dovuto riavviare di nuovo.
the_darth_knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:13   #368
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Io non ho legami diretti con una applicazione, però non mi era mai capitato fino a ieri. Ieri e oggi 4 volte. Non c'è modo di farla ripartire, la scheda rimane disabilitata. Ho anche provato ad andare in gestione dispositivi per disattivare la scheda per poi riattivarla, ma si blocca tutto. Solo il riavvio funziona.

Certo che la cosa è molto antipatica, mentre lavoro devo chiudere tutto e riavviare.

Già provati gli ultimi driver Intel per la scheda 5100, ma ancora stesso problema.

Altri hanno riscontrato lo stesso problema? Già il fatto che siamo in due con le stesse identiche segnalazioni mi porta ad escludere che sia un problema del mio sistema operativo.
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:12   #369
bernasoc
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 26
sul mio pro58 sto notando solo ora dei rumori strani (forse c'erano anche prima ma non me se sono mai accorto)
- lo schermo emette un ronzio fastidioso, che si elimina ovviamente spegnendo lo schermo (Fn+f7): anche a voli lo fa?
- la ventola dell 'hard disk ( o almeno credo sia quello) ora viaggia spedita facendo rumore, anche questo fastidioso (tipo in biblioteca si sente una cifra): anche a voi lo fa?


tks
bernasoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:24   #370
the_darth_knight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9
Oggi è accaduto di nuovo il problema dell'antenna Wi-Fi mentre navigavo sul web.

Confermo quindi che questa problematica non dipende dal software in uso.
the_darth_knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 23:12   #371
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Novità per il WiFi? Solo oggi riesco a rileggere il thread. Io più che aggiornare i driver della scheda non saprei che fare. Il problema persiste.
the_darth_knight che Access Point utilizzi? Io un Linksys WAG54GS.
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 17-10-2008 alle 23:31.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:34   #372
picchio9
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Novità per il WiFi? Solo oggi riesco a rileggere il thread. Io più che aggiornare i driver della scheda non saprei che fare. Il problema persiste.
the_darth_knight che Access Point utilizzi? Io un Linksys WAG54GS.
A me non si è mai verificato il problema!....se continua forse è il caso di chiamare l'assistenza!
picchio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:34   #373
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Io ho avuto un grave problema dopo aver aggiornato il bios con la nuova versione (207).In pratica dopo un paio di giorni il pc non si avviava più, non usciva nemmeno il logo Asus all'avvio.. in pratica Bios partito!
Sono stato costretto a mandare il notebook in assistenza e devo dire che sono stato stupito dall'efficienza dell'assistenza ASUS dopo averne lette di tutti i colori in rete!
In tutto si sono tenuti 4 giorni lavorativi il notebook per sostituirimi la scheda madre in garanzia, il pc è tornato a casa come nuovo senza alcun graffio e perfettamente funzionante..
Infine a me non si sono verificati problemi di Wifi o di rumori strani..
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 10:53   #374
the_darth_knight
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9
A Pivot.

Non ho un Linksys, ma un Pirelli Broadband solutions (modello DRG F226M...) datomi da Fastweb.

Inoltre, lo stesso problema si è verificato presso l'antenna Wi-Fi della mia università...
the_darth_knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:34   #375
pacri
Senior Member
 
L'Avatar di pacri
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna provincia
Messaggi: 517
Express Gate

Sono un felice acquirente dell'Asus pro58vm e fino ad ora nessun problema.
Utilizzo l'express gate e lo trovo comodo, chiedevo però se c'è il modo di aggiornarlo (presente solo la tastiera inglese e non italiana).
E' possibile aggiornare anche la versione di Firefox installata?
Qualcuno potrebbe linkarmi anche un official thread relativo all'express gate per scambiare pareri con chi utilizza questo micro os linux?
Grazie.
pacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:52   #376
dcarpignano
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
Messaggi: 102
Come si disinstalla express gate per recuperare i 10 giga occupati ? Disinstallando l'applicazione, la partizione primaria rimane cmq presente.

Ultima modifica di dcarpignano : 21-10-2008 alle 13:56.
dcarpignano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:20   #377
lelebart
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pacri Guarda i messaggi
Sono un felice acquirente dell'Asus pro58vm e fino ad ora nessun problema.
Utilizzo l'express gate e lo trovo comodo, chiedevo però se c'è il modo di aggiornarlo (presente solo la tastiera inglese e non italiana).
E' possibile aggiornare anche la versione di Firefox installata?
Qualcuno potrebbe linkarmi anche un official thread relativo all'express gate per scambiare pareri con chi utilizza questo micro os linux?
Grazie.
bella domada, vorrei falo pure io, anche per skype e pidgin.. o magari mettere amsn...
infine altra domanda: qualcuno è riuscito a mettere ubuntu 8.04.1 x64?? a me si blocca l'installer!
lelebart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:24   #378
fabio s.p.a
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
chi usa l'express gate potrebbe dirmi se ha impostato qualcosa in particolare (tipo per il firewall) oppure se è partito subito al primo tentativo?
grazie mille
fabio s.p.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 15:35   #379
pacri
Senior Member
 
L'Avatar di pacri
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna provincia
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da fabio s.p.a Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
chi usa l'express gate potrebbe dirmi se ha impostato qualcosa in particolare (tipo per il firewall) oppure se è partito subito al primo tentativo?
grazie mille
Non uso firewall per cui è partito subito al primo tentativo.
Anche il wifi non mi ha dato problemi (router Netgear)
Cmq express gate è presente su tutti gli ultimi notebook asus quindi credo che che ci siano molti utenti che possono esserci d'aiuto.
pacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 07:12   #380
ivanthebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da dcarpignano Guarda i messaggi
Come si disinstalla express gate per recuperare i 10 giga occupati ? Disinstallando l'applicazione, la partizione primaria rimane cmq presente.
Quei 10Gb occupati non sono per Express Gate bensì per la partizione di recupero
__________________
@@@@@@ATHLON XP 1500+ @ 1900+ & Radeon 8500 retail@Radeon 9100@@@@@@
ivanthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Tutti gli Apple iPad in offerta su Amazo...
GTA V: Valve emette i rimborsi ai giocat...
LinkedIn inizia a utilizzare i dati degl...
Deutsche Bank loda NIO e il marchio Onvo...
AMD, la gamma Ryzen AI 300 sarà a...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v