Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 18:45   #361
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
ho provato a scaricare da questo link, ma mi da file corrotto. Anche un'altra volta che era stata messo il link alla versione italiana mi dava file corrotto. Dopo qualche giorno invece sono riuscito a scaricare il file corretto. Anche andando sul sito ita.tallemu la versione free scaricabile è quella in inglese. Ho scaricato quella. Mi auguro che nei prossimi giorni si possa scaricare la versione in italiano.
Ora c'è in italiano

http://ita.tallemu.com/downloads.html

Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 18:52.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:26   #362
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Quote:
E' uscito OA 3 Ufficiale in italiano!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi

ora aspetto la localizzazione in italiano...

sono un profeta ora ne ho la certezza!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:56   #363
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Changelog:

Quote:

New: Popup when new network is detected
New: Loopback in standard mode, and OA Free
New: A new "Trust" option on popups
New: Direct disk access control
New: MAC control - added (MAC addrs should fit to IEEE list to filter invalid Mac address)
New: Cookie Cutter– activate deactivate cookie cutter rule (default off) is available on the my
New: websites options page.
New: Program guard - New buttons to manage Trust Level, and Run Safer level
New: Program guard - new filter for "Show deleted items"
New: "Filter by" option on firewall status screen
New: Update Checking added in free version
New: SCW, All trusted mode
New: Installers now have an upgrade option
New: OA now allows management of the HOSTS file
New: Limited optional multidesktop support returned (default= off)
New: Excluded file types for AV scan
New: Orange pop-up on execution of items detected by Kaspersky as "not-a-virus"
New: AV Options added
New: AV Scheduler added
New: Vista 32bit Support
Improved: Many internal optimizations and tweaks
Improved: Many minor cosmetic changes and annoyances fixed
Improved: Cookie cutter detects more cookies
Improved: OA will automatically restart if it crashes
Improved: Blacklist processing enhanced
Improved: Keylogger detection - webcam keylogger detection added, false positives reduced
Improved: Boot splash logo removed
Improved: Network computers detection
Improved: Painting imroved to decrease flickering when resizing setup forms
Improved: Autoruns monitoring enhanced (Thanks to Tony Klein)
Improved: Firewall logging (events filter)
Fixed: Several BSoD, crash, and hang issues
Fixed: Many Web Shield fixes and optimizations
Fixed: Many cosmetic tweaks and fixes
Fixed: Program could appear multiple time in program guard
Fixed: Autoruns folder failed to open in AV+
Fixed: Free version confuses with advanced mode pseudo-switching
Fixed: Sometime you can see junk in the autorun popup
Fixed: Import "sites.sav" file to My Websites doesn't work
Fixed: "Run OA At Startup" cannot be disabled
Fixed: Learning mode issue after restore install
Fixed: "File system scan is done" message issue
Fixed: Blacklist issues
Fixed: Trust notification during file scan
Fixed: oaui.exe is autoallowed internet access
Fixed: Vista Hosts file strange entry (::1) handled (caused exception if attempted to edit)
Fixed: Endpoint editor tuned (doesn't reset input addrs now)
Fixed: Locked GUI allowed popups when opened in different account
Fixed: Sudden reboot after upgrade
Fixed: Sleep and hibernate issues
Fixed: IE7 start delay
Fixed: Hide Trusted works incorrectly after using "Only Deleted"
Fixed: Phide rootkit bypassing OA
Fixed: High CPU usage after updating very large HOSTS file
Fixed: Cancel button doesn't work in BL range editor when fields are empty
Fixed: Text truncated on installer Welcome dialog with high-DPI fonts
Fixed: Hosts loader excceeds 100%
Fixed: Blacklist processing issues
Fixed: Firewall status window context menu closing OA control panel
Fixed: Firewall log window position
Fixed: Parent/process misidentification error fixed
Fixed: Visual bug in keyloggers tab when deleting multi-selected records (resulting in "record
not found" error)
Fixed: Incoming connections fail when endpoint restrictions are set
Fixed: Black background shows when deleting item from the Programs list
Fixed: Blacklist not working for incoming connections
Fixed: FTP uploads freeze FTP client
Fixed: DNS API issue
Old 10-10-2008, 23:54   #364
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
A me che ho fatto upgrade dalla beta 170 mi ha dato problemi (la versione free Ita)... installato e riavviato, tutto ok. Cambiato utente e patatrack! Oaui non più avviabile e accesso bloccato alla cartella di OA in c/programmi.
Idem poi anche dall'altro utente da cui avevo installato.
Notare che ho fatto upgrade da un utente, ma l primo setup lo avevo lanciato da un altro utente... forse è questo che ha incasinato il tutto (Acls e compagnia bella...)
Soluzione: mod provvisoria, disinstallato tutto + pulizia del registro di ogni voce.
Ora riprovo con un'installazione "pulita" da zero
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:48   #365
SuperBubbleBobble
Senior Member

La mia installazione completa di Online Armor

Tutto OK! Anche se con qualche lieve difficoltà...
Ecco dunque la cronoca della mia installazione completa EX NOVO dell'ultima versione di OA Free Ita su Windows XP:
Ri-scarico il setup x sicurezza (visto che non c'è l'hash della versione free...) e faccio partire il setup. Fico è in ita veramente! Allora Leo esiste!
Alla fine del setup mi appare una finestrella con una check box con scritto "esegui OA ora". E' già spuntata e clicco su "finish".
Tadaaa! messaggio di errore: "Impossibile avviare OA". Vabbè riavvio.
Primo avvio lentissimo... vedo solo il desktop e non parte il processo explorer.exe per almeno 120 secondi.
Poi finalmente parte il famoso "Wizard". Novità novitona: c'è anche una nuova opzione "Fidarti di tutto il computer", solo per veri duri. Io non mi fido (ho sentito di alcuni EEEPC venduti con virus dentro già dalla fabbrica e vuoi che io non mi sia magari beccato qualcosa navigando nei miei siti preferiti con le signorine in desabignè?) e quindi avvio la solita scansione.
Ma quanta roba ho in C:\Windows\System32 ? Mi verrebbe quasi voglia di cancellare questa inutile cartella ma ora non ho tempo e vado avanti.
Dopo 5 minuti abbondanti posso tornare a interagire col mio PC.
Richiedono attenzione solo il menù Start e il menù Esecuzione Automatica. Come al solito sul menù Start TOLGO la spunta a "Nascondi affidabili" e BLOCCO "Connessione Desktop Remoto" su "Comunicazioni".
Sarà una mia para, ma visto che non lo uso mai meglio così. Il resto lo trusto tutto. Nel mio intimo non c'è Chilly.
Esecuzione Automatica: se tolgo la spunta a "Nascondi affidabili" prendo paura dalla marea di roba che ho all'avvio , quindi mi limito a trustare anche qui le voci che son sicuro sono di Programmi non nel database di OA.
Sembra che per il momento ho finito. Infatti mi viene proposto di Riavviare. Incrocio le dita, riavvio e accedo a Winzozz. Mi vado a fumare una cicca nel frattempo che OA fa il suo "Learning Mode" iniziale.
Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma").
Apro OA per controllare i settaggi, sezione Generale e che vedo? "Clicca qui peraggiornare" in alto a destra. No no Leo, così non va! Ci va lo spazio tra "per" e "aggiornare"!!! Eccheccacchio!
Cartella Programmi: seleziono tutti quelli con scritto "Chiedi" e clicco su "Consenti" (dopo aver cmq dato un'occhiata). Sposto la colonna "Nome" davanti a quella "Nome Programma", quindi più a sinistra per capirci. Così è tutto più comprensibile IHMO. Il resto è a posto, faccio qualche altro settaggio che ritengo opportuno.
Piccolo consiglio per Tallemu: la scheda "Firewall" che si trova dopo la scheda "Generale" nella sezione "Opzioni", a mio avviso starebbe meglio nella sezione "Firewall" come scheda "Opzioni" (o Opzioni Firewall al limite).
Metto la password all'interfaccia di OA. Fine.
Che ne pensate del mio nuovo Avatar?

PS: non bevete MAI un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke (non riferito a stasera comunque).

NB: un grosso ringraziamento a Leolas per avermi fatto scoprire Online Armor e per aver scritto l'ottima guida!

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 25-11-2008 alle 22:01.
Old 11-10-2008, 14:22   #366
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Ora devo andare in montagna, quindi non ho tempo a commentare tutto quello che hai detto un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke diventi così logorroico? ), ma comunque... Il "peraggiornare" è tutta colpa di quel bastardo d'un traduttore online... Credevo che andando a capo, mettesse uno spazio, invece...

Ovviamente, ho fatto la prova dell'andare a capor proprio per l'alpha che poi sarebbe diventata beta e poi release
Anche il setup ha qualche linea in inglese che avrei tradotto, ma....

"Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma")."

che buzzurro

Concordo per la cosa delle opzioni del firewall

E il tuo avatar...
Ti eri visto allo specchio?

Old 11-10-2008, 16:31   #367
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:

Ora devo andare in montagna
buon viaggio amico...
Ps: guarda ke skersavo sull'errore di OA...
Old 11-10-2008, 23:44   #368
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Il "peraggiornare" è tutta colpa di quel bastardo d'un traduttore online... Credevo che andando a capo, mettesse uno spazio, invece...

Ovviamente, ho fatto la prova dell'andare a capor proprio per l'alpha che poi sarebbe diventata beta e poi release
e poi c'era la marmotta che impacchettava la cioccolata
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:44   #369
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
ho provato a scaricare da questo link, ma mi da file corrotto. Anche un'altra volta che era stata messo il link alla versione italiana mi dava file corrotto. Dopo qualche giorno invece sono riuscito a scaricare il file corretto. Anche andando sul sito ita.tallemu la versione free scaricabile è quella in inglese. Ho scaricato quella. Mi auguro che nei prossimi giorni si possa scaricare la versione in italiano.
ieri sera avevo corretto il problema sull'installer della free
l'installer della versione a pagamento non aveva problemi
Old 12-10-2008, 12:45   #370
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e poi c'era la marmotta che impacchettava la cioccolata
sete spassosissimi , meglio di Aldo Govanni e Giacomo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:51   #371
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi appenna installato venendo dal v2,tutto ok,create le regole per emule dalla prima pagina,ora per velocizzare il tutto pensavo invece di creare le regole per azureus/utorrent di mettere un attimo in modalità apprendimento e poi di avviare il programma in modo che le regole vengano create in automatico e poi togliere subito la modalità apprendimento,è giusta come procedura??
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:54   #372
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
ragazzi appenna installato venendo dal v2,tutto ok,create le regole per emule dalla prima pagina,ora per velocizzare il tutto pensavo invece di creare le regole per azureus/utorrent di mettere un attimo in modalità apprendimento e poi di avviare il programma in modo che le regole vengano create in automatico e poi togliere subito la modalità apprendimento,è giusta come procedura??
sì puoi farlo, ti consiglio però di caricare menbtre sei in modalita avanzata andando nella scheda firewall e proseguendo in blacklist la seguente lista:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=7
Old 12-10-2008, 17:40   #373
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
scusa ma io ho solo la modalità standard,non posso selezionare quella avanzata.........(versione3.0.0.190 free).
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:05   #374
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Ragazzi sto avendo problemi con Emule Adunanza, non riesco a connettermi alla rete Kadu, cosi' ho deciso di copiare le regole create ad hoc per il funzionamento corretto del programma.
Solo che al punto 10 (in 1° pagina) non c'e' l'immagine di come deve essere impostato l'editor....qualcuno puo' aiutarmi ???
Inoltre, a lungo andare, vedo che rispetto alla versione 2 di OA, questa beta mi richiede sempre le stesse autorizzazioni quando lancio un programma dove ho gia' impostato delle regole ben precise precedentemente, come se il tutto non venisse salvato....come posso ovviare a questo ???
Grazie anticipate
Tax.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:10   #375
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
OA3 versione ufficiale ed e-mule

Dopo un certo periodo di funzionamento, come evidenziato dal segnalino che diventa giallo, la rete kad (che utilizza la porta UDP) diventa "firewalled": succede solo a me o anche ad altri?
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:28   #376
SuperBubbleBobble
Senior Member

non mi salva le password... la imposto ma quando riavvio (o dopo 2-3 riavvii, "random") non la ricorda più e devo reimpostarla...
a voi succede?
Old 13-10-2008, 13:36   #377
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
che programma HIPS consigliate per affiancare OA 3 Free ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:57   #378
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
che programma HIPS consigliate per affiancare OA 3 Free ???
ha già un HIPS, anche la versione Free
Old 13-10-2008, 19:47   #379
ShoShen

segnalo più di un problema con vista (o almeno con il mio sistema)

all'avvio del pc in un buon 30 % dei casi ricevo questo messaggio...che fa si che il firewall non venga avviato (devo farlo manualmente), il modulo hips invece è perfettamente funzionante

blocchi o rallentamenti dei movimenti del mouse (in rari casi blocco totale del pc), una schermata blu in un caso ...

ottimo firewall però aspetto che sia stata migliorata la compatibilità con il SO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:30   #380
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

vedo ceh ci sono un pò di problemi, in effetti

Purtroppo Mike Adrian e gli altri developers sembrano essere scomparsi... Spero che la causa della loro scomparsa siano i lavori che avevano promesso di fare sul bugtracker

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
segnalo più di un problema con vista (o almeno con il mio sistema)

all'avvio del pc in un buon 30 % dei casi ricevo questo messaggio...che fa si che il firewall non venga avviato (devo farlo manualmente), il modulo hips invece è perfettamente funzionante

blocchi o rallentamenti dei movimenti del mouse (in rari casi blocco totale del pc), una schermata blu in un caso ...

ottimo firewall però aspetto che sia stata migliorata la compatibilità con il SO
Ottimo

Mi puoi dire wuali altri programmi in realtime hai, così faccio un bel post pieno di bug nel beta team?

ps: ah giusto: avevi fatto un clean install?

Ultima modifica di leolas : 13-10-2008 alle 20:49.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian