|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
http://ita.tallemu.com/downloads.html Ultima modifica di leolas : 10-10-2008 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
sono un profeta ora ne ho la certezza! |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Changelog:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me che ho fatto upgrade dalla beta 170 mi ha dato problemi (la versione free Ita)... installato e riavviato, tutto ok. Cambiato utente e patatrack! Oaui non più avviabile e accesso bloccato alla cartella di OA in c/programmi.
Idem poi anche dall'altro utente da cui avevo installato. Notare che ho fatto upgrade da un utente, ma l primo setup lo avevo lanciato da un altro utente... forse è questo che ha incasinato il tutto (Acls e compagnia bella...) Soluzione: mod provvisoria, disinstallato tutto + pulizia del registro di ogni voce. Ora riprovo con un'installazione "pulita" da zero |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
La mia installazione completa di Online Armor
Tutto OK! Anche se con qualche lieve difficoltà...
Ecco dunque la cronoca della mia installazione completa EX NOVO dell'ultima versione di OA Free Ita su Windows XP: Ri-scarico il setup x sicurezza (visto che non c'è l'hash della versione free...) e faccio partire il setup. Fico è in ita veramente! Allora Leo esiste! Alla fine del setup mi appare una finestrella con una check box con scritto "esegui OA ora". E' già spuntata e clicco su "finish". Tadaaa! messaggio di errore: "Impossibile avviare OA". Vabbè riavvio. Primo avvio lentissimo... vedo solo il desktop e non parte il processo explorer.exe per almeno 120 secondi. Poi finalmente parte il famoso "Wizard". Novità novitona: c'è anche una nuova opzione "Fidarti di tutto il computer", solo per veri duri. Io non mi fido (ho sentito di alcuni EEEPC venduti con virus dentro già dalla fabbrica e vuoi che io non mi sia magari beccato qualcosa navigando nei miei siti preferiti con le signorine in desabignè?) e quindi avvio la solita scansione.Ma quanta roba ho in C:\Windows\System32 ? Mi verrebbe quasi voglia di cancellare questa inutile cartella ma ora non ho tempo e vado avanti. Dopo 5 minuti abbondanti posso tornare a interagire col mio PC. Richiedono attenzione solo il menù Start e il menù Esecuzione Automatica. Come al solito sul menù Start TOLGO la spunta a "Nascondi affidabili" e BLOCCO "Connessione Desktop Remoto" su "Comunicazioni". Sarà una mia para, ma visto che non lo uso mai meglio così. Il resto lo trusto tutto. Nel mio intimo non c'è Chilly. Esecuzione Automatica: se tolgo la spunta a "Nascondi affidabili" prendo paura dalla marea di roba che ho all'avvio , quindi mi limito a trustare anche qui le voci che son sicuro sono di Programmi non nel database di OA.Sembra che per il momento ho finito. Infatti mi viene proposto di Riavviare. Incrocio le dita, riavvio e accedo a Winzozz. Mi vado a fumare una cicca nel frattempo che OA fa il suo "Learning Mode" iniziale. Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma"). Apro OA per controllare i settaggi, sezione Generale e che vedo? "Clicca qui peraggiornare" in alto a destra. No no Leo, così non va! Ci va lo spazio tra "per" e "aggiornare"!!! Eccheccacchio! Cartella Programmi: seleziono tutti quelli con scritto "Chiedi" e clicco su "Consenti" (dopo aver cmq dato un'occhiata). Sposto la colonna "Nome" davanti a quella "Nome Programma", quindi più a sinistra per capirci. Così è tutto più comprensibile IHMO. Il resto è a posto, faccio qualche altro settaggio che ritengo opportuno. Piccolo consiglio per Tallemu: la scheda "Firewall" che si trova dopo la scheda "Generale" nella sezione "Opzioni", a mio avviso starebbe meglio nella sezione "Firewall" come scheda "Opzioni" (o Opzioni Firewall al limite). Metto la password all'interfaccia di OA. Fine. Che ne pensate del mio nuovo Avatar? PS: non bevete MAI un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke (non riferito a stasera comunque). ![]() NB: un grosso ringraziamento a Leolas per avermi fatto scoprire Online Armor e per aver scritto l'ottima guida! Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 25-11-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
|
![]() Ora devo andare in montagna, quindi non ho tempo a commentare tutto quello che hai detto un Long Island dopo 1 litro di vino rosso, 2 grappe e 3 vodke diventi così logorroico? Ovviamente, ho fatto la prova dell'andare a capor proprio per l'alpha che poi sarebbe diventata beta e poi release Anche il setup ha qualche linea in inglese che avrei tradotto, ma.... "Online Armor ha finito il suo processo di apprendimento. Lo accolgo con un bel rutto ("No non ti ho chiamato, mamma")." che buzzurro Concordo per la cosa delle opzioni del firewall E il tuo avatar... Ti eri visto allo specchio? ![]()
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'installer della versione a pagamento non aveva problemi
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
ragazzi appenna installato venendo dal v2,tutto ok,create le regole per emule dalla prima pagina,ora per velocizzare il tutto pensavo invece di creare le regole per azureus/utorrent di mettere un attimo in modalità apprendimento e poi di avviare il programma in modo che le regole vengano create in automatico e poi togliere subito la modalità apprendimento,è giusta come procedura??
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=7
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa ma io ho solo la modalità standard,non posso selezionare quella avanzata.........(versione3.0.0.190 free).
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Ragazzi sto avendo problemi con Emule Adunanza, non riesco a connettermi alla rete Kadu, cosi' ho deciso di copiare le regole create ad hoc per il funzionamento corretto del programma.
Solo che al punto 10 (in 1° pagina) non c'e' l'immagine di come deve essere impostato l'editor....qualcuno puo' aiutarmi ??? Inoltre, a lungo andare, vedo che rispetto alla versione 2 di OA, questa beta mi richiede sempre le stesse autorizzazioni quando lancio un programma dove ho gia' impostato delle regole ben precise precedentemente, come se il tutto non venisse salvato....come posso ovviare a questo ??? Grazie anticipate Tax. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
OA3 versione ufficiale ed e-mule
Dopo un certo periodo di funzionamento, come evidenziato dal segnalino che diventa giallo, la rete kad (che utilizza la porta UDP) diventa "firewalled": succede solo a me o anche ad altri?
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
non mi salva le password... la imposto ma quando riavvio (o dopo 2-3 riavvii, "random") non la ricorda più e devo reimpostarla...
a voi succede? |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che programma HIPS consigliate per affiancare OA 3 Free ???
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
|
segnalo più di un problema con vista (o almeno con il mio sistema)
all'avvio del pc in un buon 30 % dei casi ricevo questo messaggio...che fa si che il firewall non venga avviato (devo farlo manualmente), il modulo hips invece è perfettamente funzionante ![]() blocchi o rallentamenti dei movimenti del mouse (in rari casi blocco totale del pc), una schermata blu in un caso ... ottimo firewall però aspetto che sia stata migliorata la compatibilità con il SO |
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
vedo ceh ci sono un pò di problemi, in effetti
Purtroppo Mike Adrian e gli altri developers sembrano essere scomparsi... Spero che la causa della loro scomparsa siano i lavori che avevano promesso di fare sul bugtracker Quote:
Mi puoi dire wuali altri programmi in realtime hai, così faccio un bel post pieno di bug nel beta team? ps: ah giusto: avevi fatto un clean install? Ultima modifica di leolas : 13-10-2008 alle 20:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

e vuoi che io non mi sia magari beccato qualcosa navigando nei miei siti preferiti con le signorine in desabignè?) e quindi avvio la solita scansione.
, quindi mi limito a trustare anche qui le voci che son sicuro sono di Programmi non nel database di OA.