Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 00:18   #361
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
vedrò appena arriva....
il supporto per la ventola vicino all'alimentatore lo tolgo sicuro, per il cestello vedrò
non so io non lo toglierei!

di dico anche il perchè, una volta ho tolto la ventola ed e successo una cosa che non era mai accaduta, il mio ali enermax infiniti 650 ha la funzione che tiene accesa la ventola allo spegnimento per 10s se la temp dell'ali è inferiore a 40° e per 2m se è superiore, ebbene con la ventola a 500giri nel vano non ha mai superato i 10s neanche questa estate ma quando ho tolto la ventola ha fatto due minuti il che vuol dire che l'ali lavora peggio senza la ventola centrale.
Old 14-10-2008, 08:45   #362
cristiandemarch
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: San Donà di Piave (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non so io non lo toglierei!

di dico anche il perchè, una volta ho tolto la ventola ed e successo una cosa che non era mai accaduta, il mio ali enermax infiniti 650 ha la funzione che tiene accesa la ventola allo spegnimento per 10s se la temp dell'ali è inferiore a 40° e per 2m se è superiore, ebbene con la ventola a 500giri nel vano non ha mai superato i 10s neanche questa estate ma quando ho tolto la ventola ha fatto due minuti il che vuol dire che l'ali lavora peggio senza la ventola centrale.
Concordo in pieno. La ventola tra l'alimentatore e gli hard disk io la terrei, magari a 500rpm o 800rpm ma non la toglierei proprio. Per quanto riguarda lo Scythe quiet drive, se hai un disco decentemente silenzioso e lo fissi bello stretto nella gabbia degli hard disk, ti assicuro che non è la prima fonte di rumore nel case.
E se poi domani vuoi montare un secondo hard disk? come la rimonti la gabbia?
Piuttosto prendi il cassettino scythe quiet drive e sospendilo in uno degli alloggiamenti da 5.25" o, ancora, sempre sospeso, nella zona della gabbia centrale secondaria degli hard disk.
Antec P180B con 3xScythe Sflex 800rpm | Antec TruePower Trio 550w | Asus P5W-DH Deluxe | E4400 @ 3Ghz con Thermalright Ultra 120 e Scythe Sflex 800rpm | 4GB Corsair XMS2 800Mhz 4-4-4-12 | XFX 8800GTS 640MB con Thermalright HR03+ | 2xSamsung 500GB HD501LJ | Samsung F1 1TB HD103UJ | Asus DVDRW | Dell 2407WFP | OSX 10.5.5
cristiandemarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:47   #363
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Presoe montato...

La qualità direi ottima anche le plastiche paiono ben fatte.
Non vi ho ascoltato e ho rimosso la paratia e il cestello degli HD.
Peccato per le ventole che sono troppo rumorose anche al minimo (Se vi servono ve le vendo)
Anche il fissaggio dei pannelli laterali non mi ha convinto troppo... Nella rece di HWU hanno mostrato un piedino rotto, è capitato a qualcuno? Si rompono facilmente o bisogna insistere un pò?

I due HD led sono entrambi blu o l'altro è rosso?

Più avanti altri commenti e magari foto
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:31   #364
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Presoe montato...

La qualità direi ottima anche le plastiche paiono ben fatte.
Non vi ho ascoltato e ho rimosso la paratia e il cestello degli HD.
Peccato per le ventole che sono troppo rumorose anche al minimo (Se vi servono ve le vendo)
Anche il fissaggio dei pannelli laterali non mi ha convinto troppo... Nella rece di HWU hanno mostrato un piedino rotto, è capitato a qualcuno? Si rompono facilmente o bisogna insistere un pò?

I due HD led sono entrambi blu o l'altro è rosso?

Più avanti altri commenti e magari foto
peccato per la paratia, forse non te ne accorgerai ma l'ali lavorerà male così.

bisogna essere proprio degli imbecilli per rompere i ganci dei pannelli laterali visto che se li metti nella loro sede si fissano senza dover minimamente sforzare.

sai com'è nella rece di hwupgrade probabilmente erano un po' di parte CM basta anche vedere come hanno assemblato e come hanno messo i cavi mentre quando provano un CM stranamente è tutto perfetto, sai com'è se vuoi rompere una casa ci riesci.
Old 16-10-2008, 09:56   #365
sinergine
Senior Member

Infatti la rece di HWU è l'unica contro corrente in tutto il web...

I pannelli laterali sono intercambiabili sui 2 lati?
La prima volta che li ho tolti e rimessi è stato uno scherzo... Poi li ho mischiati e non riesco a distinguerli. Ora faccio una fatica cani...
Capisco dal lato scheda madre dove ci sono un pò di cavi e magari spingono ma dall'altra parte non c'è nulla...
Old 16-10-2008, 10:02   #366
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Infatti la rece di HWU è l'unica contro corrente in tutto il web...

I pannelli laterali sono intercambiabili sui 2 lati?
La prima volta che li ho tolti e rimessi è stato uno scherzo... Poi li ho mischiati e non riesco a distinguerli. Ora faccio una fatica cani...
Capisco dal lato scheda madre dove ci sono un pò di cavi e magari spingono ma dall'altra parte non c'è nulla...
i panneli sono identici per cui puoi montarli come vuoi, strano che tu non riesca a montarlo e se sforza non è bene, controlla che non ci sia nulla che gli rompe dove vanno inseriti i gancetti e dove va inserito il profilo anteriore della paratia.

i pannelli devono andare su senza il minimo sforzo.
Old 22-10-2008, 12:04   #367
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ragazzi, una domanda stupida: davanti al case ci sono 3 led.
uno è quello dell'accensione, uno quello dei dischi... ed il terzo?
Old 22-10-2008, 12:26   #368
sinergine
Senior Member

sempre hd led: utilizzabile in caso di controller HD aggiuntiva
Old 22-10-2008, 14:11   #369
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

quindi sarebbe il led hdd2?
ho attaccato sia hdd che hdd2 (in tempi diversi) e mi pare si accenda sempre lo stesso led
Old 22-10-2008, 14:27   #370
sinergine
Senior Member

direi che ti pare male...
li ho provati entrambi perchè speravo uno dei due fosse rosso ma sono entrambi blu...
HD1 è il ledpiù in alto.
HD2 quello appena sotto.

PS: dopo una settimana di prova posso dirmi davvero soddisfatto del case; certo c'è qualche difettuccio (es le ventole rumorose) ma la qualità è davvero ottima, solo leggermente inferiore al mio precedente Lian Li PC-A10 che però costava il doppio e di superiore al CM RC690 che costa poco di meno...

Devo solo capire perchè fatico a chiudere le paratie laterali... La prima volta senza nulla montato sono salite subito ora fatico parecchio: passi per quella destra che con tutti i cavi magari viene spinta verso l'esterno ma su quella sinistra non c'è nulla.
Old 22-10-2008, 14:30   #371
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Devo solo capire perchè fatico a chiudere le paratie laterali... La prima volta senza nulla montato sono salite subito ora fatico parecchio: passi per quella destra che con tutti i cavi magari viene spinta verso l'esterno ma su quella sinistra non c'è nulla.
idem, diciamo che le clip so fatte a caxxo

anzi, come dice il Renè Ferretti, a caxxo di cane
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:38   #372
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
Uppo per segnalare l'eccezzionale comportamento del supporto tecnico:
ho aperto un ticket perchè mi si era rotto un pioletto dello sportello anteriore, un paio di scambio di mail e loro mi hanno chiesto una foto del pezzo danneggiato.
Ricevuta la foto mi hanno detto che mi avrebbero spedito il pezzo e così è stato.
Tutto questo nel giro di pochi giorni e lo sportello è arrivato oggi tramite corriere.
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:54   #373
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

anche a me si è rotto
per il momento ho risolto con un pò di bison la colla del bisonte ma metti che si spacchi di nuovo?

ho un problema però, l'ho acquistato in germania dato che costava tipo 80€ di meno la garanzia vale lo stesso? hanno chiesto scontrini o simili?
Old 21-11-2008, 19:12   #374
dimas
Member

L'Avatar di dimas

Iscritto dal: Aug 2000
Si mi hanno chiesto un immagine della prova di acquisto.
dimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:20   #375
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi io voglio prendere il P182...mi dite dove lo vendono al prezzo più basso??

attualmente ho un enermax chakra e voglio un case che sia ancora più silenzioso.
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 21:29   #376
sinergine
Senior Member

su trovaprezzi trovi un pò di negozzi...
Io l'avevo preso da thekult che al tempo aveva il prezzo più basso...
Old 16-12-2008, 22:05   #377
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

voi me lo consigliate?? dite che faccio un grande passo in avanti?
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
Old 16-12-2008, 23:47   #378
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
su trovaprezzi trovi un pò di negozzi...
Io l'avevo preso da thekult che al tempo aveva il prezzo più basso...
anch'io l'ho preso li un anno fa!
Old 17-12-2008, 10:04   #379
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
voi me lo consigliate?? dite che faccio un grande passo in avanti?
L' ANtec fa ottimi case.
Provato sulla mia pelle.

Consigliatissimo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:13   #380
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

a me quello che interessa è il silenzio.......non si deve sentire la differenza tra pc acceso e spento (o quasi)....se mi dite che questo è un ottimo case per un silent pc allora lo prendo ad occhi chiusi...avevo adocchiato anche il CM-690, ma è troppo forellato e il rumore uscirebbe dappertutto....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian