Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 12:57   #361
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
nelle opzioni di stampa ho messo come carta "carta spessa" e qualità alta, hi fatto bene?(carta fotografica non c'era!)
E secondo te, perchè non c'era???
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:02   #362
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Vorrei anche dire addio alle ink-jet, sono stufo di siringhe, guanti, bacinelle e amenità varie.
Ho bisogno come voi dei colori, vorrei una laser economica sia all'acquisto che nella gestione, da usare soprattutto per documenti
Posso fidarmi di questa stampante? vado sul sicuro?
se volessi prendere una multifunzione, Consigliate il modello CLX-2160 (270€)?

la differenza tra N e non N è solo la scheda di rete?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:09   #363
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Gentile signore,
abbiamo effettuato il bonifico di 80 euro, con valuta 7 Dicembre, alle coordinate bancarie da lei indicate.
Con i migliori saluti.

Emanuela Solinas

A me ancora niente....
La scorsa settimana chiamai per l'ennesima volta samsung e mi rispose un tipo gentilissimo che quando gli dissi il mio codice cliente e gli iniziai a spiegare tutta la storia delle mie precedenti telefonate e dei bonifici ritornati indietro (secondo samsung) ecc. si scrisse tutto e mi disse che si informava; dopo un paio di giorni mi è arrivata un'altra email da Solinas che diceva che avrebbero provato ancora a mandarmi il bonifico.
Ora io mi chiedo: se il tipo gentile dell'altro giorno si scrisse tutte la mie disavventure, tutti quegli str**zi le altre volte che chiamavo cosa ca**o facevano? Perchè non si scrivevano nulla? Avevano anche il coraggio di dirmi che si sarebbero informati, e poi scopro che non scrivevano nulla...

stardi...
Old 12-12-2007, 13:14   #364
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Vorrei anche dire addio alle ink-jet, sono stufo di siringhe, guanti, bacinelle e amenità varie.
Ho bisogno come voi dei colori, vorrei una laser economica sia all'acquisto che nella gestione, da usare soprattutto per documenti
Posso fidarmi di questa stampante? vado sul sicuro?

la differenza tra N e non N è solo la scheda di rete?

Io ho la 2160N, vai tranquillo

Ti confermo che la differenza con il modello non N è soltanto la presenza della scheda di rete
Old 12-12-2007, 13:37   #365
marco1969_to
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
CLP-300 e Samsung - LEGGERE PRIMA DI ACQUISTARE

Ciao a tutti, fortunati possessori della CLP300 funzionante.
Vi racconto brevemente la mia storia con la CLP300: marzo 2007
vedo la stampante in una nota catena di distribuzione e dopo 2 giorni decido per l'acquisto.
In sostanza ho fatto questo ragionamento: stampo poco, mai foto perche' le faccio stampare dai laboratori, non volevo problemi con cartucce delle getto e non volevo occupare una intera stanza. Inoltre avevo da parecchi anni una laser b/n che era un gioiello.
Regalo la laser b/n e sostituisco con la CLP300.
Faccio tre o quattro prove e funzionava piuttosto bene, anche se per le foto non si puo' pretendere piu' di tanto.
Ad agosto la stampante inizia a non prendere la carta, facendo un rumore tipo "martelletto" tac...tac..tac e non stampa.
Che sfiga, ma visto che e' in garanzia telefono alla SAMSUNG via numero verde: una gentile signorina prende tutti i miei dati e mi dice che devo telefonare quando HO LA STAMPANTE SOTTO MANO e lei mi passa un tecnico (al telefono) per capire di quale problema si tratta.
BELLO! mi dico ... facile ....
Pero' io ho il vizio di lavorare dalle 8 alle 18 quando mi va bene, e la stampante e' a casa.... vabbe' piglio 2 ore di permesso per evitare di buttare 250 euri della stampante....
Un paio di giorni dopo esco alle 16 e alle 17 sono a casa... accendo il PC, la stampante, la lavastoviglie... magari serve anche quella .... e telefono a questo numero verde.
Ovviamente non risponde la stessa persona, ma io ho in mano un il mitico codice chiamata che dovrebbe farmi passare subito.
La tizia mi fa aspettare un po', tanto sono in permesso, e poi mi dice di richiamare piu' tardi perche' i tecnici sono tutti occupati....
Faccio passare 15 minuti e riprovo, e mi fanno attendere con la musichetta (proprio bella) 12 minuti (controllati... ero davanti al PC e l'orologio di WINDOWS alla fine funziona bene)
e poi?
cade la linea...
ma non avevo notato che erano le 17.50 e il call-center (o gruppo di sfigati a cui vanno i miei sinceri auguri di trovare un posto migliore) alle 18.00 termina l'orario di lavoro.
E gia'.... io intanto mi sono fumato 2 ore di permesso per non avere nulla.
La mattina dopo richiamo, sempre educatamente e chiedo di poter organizzare in modo che io mi trovo di fronte alla stampante e loro mi chiamano quando sono liberi....
BENE! QUESTO NON E' POSSIBILE E IL SERVIZIO CLIENTI SAMSUNG non lo puo' fare.
L'unico modo e' quello di telefonare a loro e mi passano loro il tecnico...
E io spiego delicatamente che esiste un problema: io sono in ufficio e la stampante dista 30 km da me durante il giorno...
Non ci possono fare nulla.
Lascio passare un paio di giorni e fortuna vuole che mi viene l'influenza...
che figo! sono a casa malato ma posso telefonare e stare davanti alla stampante....
Ho provato per 4 o 5 volte durante il giorno e i tecnici erano tutti occupati... forse qualcun'altro era messo peggio di me!
Fatto sta' che un po' dall'ufficio per cercare di capire come fare o da casa (altro permesso!) dopo una quindicina di giorni e una dozzina di tentativi sono riuscito a parlare con un tecnico: ma ASCOLTATE BENE: secondo me mi hanno passato il tecnico perche' hanno capito che non ne potevo piu'... ovviamente mi fossi arrabbiato non l'avrebbero fatto ma io sono sempre stato molto gentile e corretto.
Il TECNICO (sicuramente con la laurea al Politecnico di Torino con 110 e lode) mi ha fatto ridire il problema , cioe' non piglia la carta e si sente un tac tac ... mi dice che mi manda il tecnico a casa.
OK, mi sono detto ... a casa viene quando ci sono io.... quindi siamo obbligati a fasarci sugli orari.
Dopo un paio di giorni mi telefona il tecnico di un centro convenzionato con la SAMSUNG e si fissa l'appuntamento.
Altro permesso , anche perche' mica vuoi che lavori di sabato o domenica, e quindi si presenta a casa. Tizio piuttosto sveglio e dopo un'ora e mezza di tentativi non ha capito qual'e' il problema (mica risolverlo)... allora decide di portarsi via la stampante. Bene, dico io. Almeno in laboratorio la verificano bene!
Dopo 15 giorni esatti me la riporta (un altro tizio) e facciamo una prova: esattamente come prima; tac tac e non piglia la carta.
Decide quindi di riportarla in laboratorio e ci rimane per un' altra settimana esatta (siamo a circa 2 mesi dal guasto).
Me la riportano e il problema non c'e' piu' .......ma :
-mi hanno consumato tutte le cartucce (ora sono al 15%) mentre io le avevo lasciate con 80 fogli stampati (i numeri della stampante parlano chiaro) e al 90% del toner
- e' sporca da fare schifo sembra vecchia di due anni (io la tenevo sempre coperta da un telo fatto fare apposta)
- stampa male, non distribuisce uniformemente il colore.
Al che dico al tecnico che non e' corretto e lui mi dice che il problema e' risolto e il toner non e' in garanzia (lo so anch'io ma l'avete consumato voi) e se cisono altri problemi di ricontattare il servizio clienti SAMSUNG.
E se ne va lasciandomi una stampante che e' li' ferma da un mese perche' al solo vederla mi viene voglia di piangere.
Dopo circa 15 giorni mi telefona il CONTROLLO QUALITA' della SAMSUNG per farmi delle domande circa la mia chiamata:
Secondo voi sono rimasto soddisfatto?
Se qualcuno della SAMSUNG legge queste righe gli volevo dire: da allora io ho acquistato un TV LCD e un monitor PC, secondo voi sono SAMSUNG?
Grazie
Marco, Torino
marco1969_to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:22   #366
Mauro80
Senior Member

Io ho testato l'assistenza di

Acer

Nokia

Renault

ed ho sempre avuto pessime esperienze, per cui non sono stupito di ciò che hai scritto Marco, gli unici un pò gentili che mi hanno risolto i problemi sono quelli di Tele2,ma forse perché ho l'abbonamento più costoso, ovvero il tutto compreso.

Sarei interessato all'acquisto del multifunzione 2160, monta la stessa tecnologia della CLP300?
Old 12-12-2007, 15:26   #367
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ciao,
ho letto la tua ..... disavventura, e ti esprimo tutta la mia soidarieta', per quel che può valere
e' davvero vergognoso, come e' vergognoso quanto accaduto con il famigerato rimborso, da case quali la samsung uno non si aspetterebbe mai certi trattamenti da bancarella del torrone, ma e' la logica commerciale moderna, la tecnologia dell'usa e getta, il disprezzo totale per il lavoro certosino, professionale, accurato e soprattutto corretto che una volta chiamavasi assistenza post vendita.
Una volta, gia', oggi non esiste piu', se non in alcuni casi ed per un numero sempre piu' esiguo di marchi.

che dirti, abbandonalra così non mi sembra comunque saggio, armati di ulteriore pazienza, dalle una ripulita e rimettila in uso, almeno sfruttala un pochino.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:29   #368
boz
Member

L'Avatar di boz

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Acquistata un mesetto fa, sono molto soddisfatto.

Su ebay la dovresti trovare tra i 240 e i 260 spedita.
boz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:12   #369
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da marco1969_to Guarda i messaggi
....
Se qualcuno della SAMSUNG legge queste righe gli volevo dire: da allora io ho acquistato un TV LCD e un monitor PC, secondo voi sono SAMSUNG?
Grazie
Marco, Torino
Hai tutta la mia solidarietà... anche se te ne fai di poco.
Io è da luglio (5 mesi) che chiamo il numero verde per la storia del rimborso. Ormai è diventata una questione di principio: non è possibile che una multinazionale, fra le prime produttrici di elettronica nel mondo voglia fregare 50 maledettissimi euri a qualche sfigato come me che si è fidato di loro.
Dopo 5 mesi che telefono all'assistenza, e dopo che ho parlato con decine di tizi del call-center, la scorsa settimana uno di loro (forse perchè inesperto e alle prime armi) ha avuto il buon cuore di scriversi tutto quello che avevo raccontato invano ai suoi colleghi nei 5 mesi precedenti....
Tutte le volte mi dicevano: "le faremo sapere", "ci informeremo", "sollecito la questione", "informeremo Samsung" ecc. ed invece appena finiva la telefonata probabilmente mi mandavano a quel paese perchè per 50 schifosissimi euri li avevo anche disturbati...

PS: io sono uno studente e per me 50 euri sono una bella sommetta, visto che ogni tanto mi spacco la schiena a scaricare container di divani per 6 euro all'ora per guadagnare qualche soldino...
Old 12-12-2007, 22:45   #370
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Hai tutta la mia solidarietà... anche se te ne fai di poco.
Io è da luglio (5 mesi) che chiamo il numero verde per la storia del rimborso. Ormai è diventata una questione di principio: non è possibile che una multinazionale, fra le prime produttrici di elettronica nel mondo voglia fregare 50 maledettissimi euri a qualche sfigato come me che si è fidato di loro.
Dopo 5 mesi che telefono all'assistenza, e dopo che ho parlato con decine di tizi del call-center, la scorsa settimana uno di loro (forse perchè inesperto e alle prime armi) ha avuto il buon cuore di scriversi tutto quello che avevo raccontato invano ai suoi colleghi nei 5 mesi precedenti....
Tutte le volte mi dicevano: "le faremo sapere", "ci informeremo", "sollecito la questione", "informeremo Samsung" ecc. ed invece appena finiva la telefonata probabilmente mi mandavano a quel paese perchè per 50 schifosissimi euri li avevo anche disturbati...

PS: io sono uno studente e per me 50 euri sono una bella sommetta, visto che ogni tanto mi spacco la schiena a scaricare container di divani per 6 euro all'ora per guadagnare qualche soldino...
non ho parole... stò pensando di non comprare più quel multifunzione
Old 13-12-2007, 07:14   #371
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da marco1969_to Guarda i messaggi
Ciao a tutti, fortunati possessori della CLP300 funzionante.
[...]
Grazie
Marco, Torino
Mi spiace per quello che ti è successo... tieni comunque in considerazione che le persone con le quali parli, così come i tecnici che vengono a domicilio, sono di ditte esterne che semplicemente hanno in appalto il servizio di assistenza... quindi la Samsung, intesa come azienda, c'entra poco

Quote:
Sarei interessato all'acquisto del multifunzione 2160, monta la stessa tecnologia della CLP300?
Sì identica, semplicemente ha la parte scanner sopra

Quote:
Ti confermo che io ho ricevuto il bonifico correttamente a inizio mese senza aver fatto nessun tipo di sollecito o telefonata... mi hanno mandato loro la mail basandosi sull'indirizzo che ho scritto nel modulo.
Quindi non penso sia corretto dire che non vogliano dare i soldi a prescindere come fossero dei truffatori... probabilmente il problema è da qualche altra parte
Old 13-12-2007, 09:12   #372
alexpiranha
Senior Member

Mi spiace per quello che ti è successo... tieni comunque in considerazione che le persone con le quali parli, così come i tecnici che vengono a domicilio, sono di ditte esterne che semplicemente hanno in appalto il servizio di assistenza... quindi la Samsung, intesa come azienda, c'entra poco

che significa ?
io ho tre persone alle mie dipendenze, se uno di loro fa male il suo lavoro a casa di un mio cliente, credi che possa dirgli "sa, non sono io, e' un mio dipendente, non e' colpa mia ?"

oppure gli esterni, Samsung come chiunque altro, deve assolutamente circondarsi ed avvalersi di persone non soltanto competenti e capaci, ma anche di un certo livello di comportamento. E non soltanto deve selezionarli in base a certi criteri, ma e' assolutamente obbligata a controllarne l'operato ed assumersene le responsabilita' : troppo facile dire quello che dici tu, la verita' e' che dell'assistenza post vendita, a Samsung come a tutto il resto (quasi), non glie ne frega un'accidente.
Old 13-12-2007, 10:08   #373
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Ti confermo che io ho ricevuto il bonifico correttamente a inizio mese senza aver fatto nessun tipo di sollecito o telefonata... mi hanno mandato loro la mail basandosi sull'indirizzo che ho scritto nel modulo.
Quindi non penso sia corretto dire che non vogliano dare i soldi a prescindere come fossero dei truffatori... probabilmente il problema è da qualche altra parte
Non ho detto che non vogliono dare i soldi a prescindere, ho detto che è vergognoso che una multinazionale come Samsung gestisca così una promozione: se ti ricordi il rimborso ce lo dovevano dare entro 30 giorni dal nostro invio della cartolina, ed il concorso scadeva a fine luglio... a te ti hanno rimborsato ad inizio dicembre e a me ancora niente... Il customer-care Samsung non è gestito da Samsung direttamente, ma questo non significa che Samsung non ne sia responsabile, perchè sono loro che hanno scelto quel partner e se quel partner è così scarso (forse perchè è quello che costa di meno a Samsung) perchè non lo cambiano con qualcuno di più professionale?
Come ha detto qualcun'altro oggi QUASI TUTTE le imprese hanno customer-care che lasciano a desiderare, perchè quando li chiami ormai il prodotto lo hai già comprato, e della fidelizzazione del cliente non sembra importargli troppo, e quindi meno spendono per i centri assistenza meglio è.
Io ho dato loro due volte le coordinate bancarie, ma ancora nulla... Ho chiesto allora se mi potevano mandare un assegno (il concorso lo prevedeva in opzione al bonifico), ma mi hanno detto che ormai non si può più cambiare (e perchè?)... Questa è serietà?

Ti faccio notare che quando devi pagare la rata del mutuo non è che puoi dire alla banca "ci sono dei problemi entro fine mese pagherò" e poi il mese dopo "ci sono dei problemi entro il 15 pagherò" e andare avanti così 5/6 mesi, perchè dopo il primo mese di ritardo ti portano via la casa....
Old 13-12-2007, 10:43   #374
alexpiranha
Senior Member

quoto, sono perfettamente d'accordo in tutto.
Old 13-12-2007, 12:01   #375
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
che significa ?
io ho tre persone alle mie dipendenze, se uno di loro fa male il suo lavoro a casa di un mio cliente, credi che possa dirgli "sa, non sono io, e' un mio dipendente, non e' colpa mia ?"

oppure gli esterni, Samsung come chiunque altro, deve assolutamente circondarsi ed avvalersi di persone non soltanto competenti e capaci, ma anche di un certo livello di comportamento. E non soltanto deve selezionarli in base a certi criteri, ma e' assolutamente obbligata a controllarne l'operato ed assumersene le responsabilita' : troppo facile dire quello che dici tu, la verita' e' che dell'assistenza post vendita, a Samsung come a tutto il resto (quasi), non glie ne frega un'accidente.
Infatti sul primo punto sono d'accordo con te, è giusto che tu ti prenda la responsabilità dei tuoi dipendenti (ci mancherebbe altro), qui stiamo parlando invece di ditte esterne che, volendo rimenere nel tuo esempio, è come se tu ti prendessi la responsabilità per l'operato di altre ditte che collaborano con te ma che hanno la loro identità indipendenti e i loro responsabili

Che poi in Italia ci sia il malcostume di affidare l'assistenza a ditte esterne con operatori sottopagati è un altro discorso

Quote:
Non ho detto che non vogliono dare i soldi a prescindere, ho detto che è vergognoso che una multinazionale come Samsung gestisca così una promozione: se ti ricordi il rimborso ce lo dovevano dare entro 30 giorni dal nostro invio della cartolina, ed il concorso scadeva a fine luglio... a te ti hanno rimborsato ad inizio dicembre e a me ancora niente... Il customer-care Samsung non è gestito da Samsung direttamente, ma questo non significa che Samsung non ne sia responsabile, perchè sono loro che hanno scelto quel partner e se quel partner è così scarso (forse perchè è quello che costa di meno a Samsung) perchè non lo cambiano con qualcuno di più professionale?
Come ha detto qualcun'altro oggi QUASI TUTTE le imprese hanno customer-care che lasciano a desiderare, perchè quando li chiami ormai il prodotto lo hai già comprato, e della fidelizzazione del cliente non sembra importargli troppo, e quindi meno spendono per i centri assistenza meglio è.
Io ho dato loro due volte le coordinate bancarie, ma ancora nulla... Ho chiesto allora se mi potevano mandare un assegno (il concorso lo prevedeva in opzione al bonifico), ma mi hanno detto che ormai non si può più cambiare (e perchè?)... Questa è serietà?

Ti faccio notare che quando devi pagare la rata del mutuo non è che puoi dire alla banca "ci sono dei problemi entro fine mese pagherò" e poi il mese dopo "ci sono dei problemi entro il 15 pagherò" e andare avanti così 5/6 mesi, perchè dopo il primo mese di ritardo ti portano via la casa....

Scusami, in effetti non voleva essere un attacco nei tuoi confronti... io non ho avuto particolari ritardi nelpagamento perchè la richiesta l'ho mandata a fine ottobre (anche se la stampante l'ho comprata a Luglio) e quindi il tempo massimo sarebbe stato fine Novembre.
A metà Novembre mi è arrivata una prima mail che mi avvisava che a breve sarebbe arrivato il bonifico e a inizio Dicembre è arrivata la seconda mail di conferma.
A voler essere pignoli hanno ritardato di qualche giorno ma lo posso sicuramente tollerare
Old 13-12-2007, 12:16   #376
alexpiranha
Senior Member

ok, evidentemente siamo su due linee di ragionamento diverse.

Io quando affido un compito, un'appalto, un servizio ad un terzo per nome e per conto mio, me ne assumo tutte le responsabilità, gli oneri e gli eventuali onori.

Non significa nulla che siano miei dipendenti diretti o servizi esterni, nei confronti del cliente non cambia alcunche', moralmente e giuridicamente.

Hai presente il fattaccio dei giocattoli tossici ? chi pensi che abbia la responsabilita', la Mattel o chan chey chin o comecavolo si chiama il cinese che ha prodotto materialmente i giocattoli ?

Quando io chiamo samsung, che parli con uno stipendiato o con un terzo soggetto che opera in nome e per conto di samsung, e' uguale, per me e' samsung.
SE mi soddisfa, bene, w samsung, se mi bistratta, no, abbasso samsung.
Old 13-12-2007, 14:32   #377
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Infatti sul primo punto sono d'accordo con te, è giusto che tu ti prenda la responsabilità dei tuoi dipendenti (ci mancherebbe altro), qui stiamo parlando invece di ditte esterne che, volendo rimenere nel tuo esempio, è come se tu ti prendessi la responsabilità per l'operato di altre ditte che collaborano con te ma che hanno la loro identità indipendenti e i loro responsabili

Che poi in Italia ci sia il malcostume di affidare l'assistenza a ditte esterne con operatori sottopagati è un altro discorso

Scusami, in effetti non voleva essere un attacco nei tuoi confronti... io non ho avuto particolari ritardi nelpagamento perchè la richiesta l'ho mandata a fine ottobre (anche se la stampante l'ho comprata a Luglio) e quindi il tempo massimo sarebbe stato fine Novembre.
A metà Novembre mi è arrivata una prima mail che mi avvisava che a breve sarebbe arrivato il bonifico e a inizio Dicembre è arrivata la seconda mail di conferma.
A voler essere pignoli hanno ritardato di qualche giorno ma lo posso sicuramente tollerare
No, ma ho capito che non volevi "attaccarmi"
Io però la penso come alexpiranha, cioè quando chiamo il numero verde l'operatore mi risponde dicendo:"Assistenza Samsung come posso aiutarla?".
Quindi Samsung si prende onori e oneri dell'operato dei suoi collaboratori.
Magari quando hai trovato il bonifico hai pensato che Samsung era stata onesta e di parola, non hai pensato che Solinas&Partners era stata una buona collaboratrice di Samsung!
Se mi compro una Fiat ed alla prima curva vado a sbattere non me la rifaccio con il fornitore di freni della Fiat che magari gli ha fornito i freni rotti, me la rifaccio con la Fiat che me li vende per buoni.
Comunque ti ripeto: oggi mi sa che sono davvero poche le imprese che offrono un buon (o anche solo accettabile) servizio post-vendita.

Ultima modifica di Centogab : 13-12-2007 alle 14:35.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 09:39   #378
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ma che inchiostro va usato per fare la ricarica da se??
Old 24-12-2007, 17:39   #379
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Chi vende il toner specifica i modelli che si possono ricaricare con quel toner...
Però non so se poi alla fine i toner sono tutti uguali e quindi un qualsiasi toner nero va bene per tutte le stampanti...bho...
Bisognerebbe sentire qualcuno più esperto.
Old 01-01-2008, 16:37   #380
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
ciao, a cosa serve la vaschetta di recupero?
Cioe , perche deve proprio scartarlo quel toner ,non puo tenerselo nella cartuccia?A voi funziona la bozza?
grazie e buon anno
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...