Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 13:45   #361
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mr. vertigo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente ho deciso di affrontare la questione Internet banda larga: con Fastweb sono all'assurdo di pagare 59 euro al mese (19 di linea base - che non fanno più pagare! - più 40 giorno e notte) e se volessi pagare di meno ed avere di più (55 euro comprese le telefonate verso i fissi, contrariamente alle sole 5 ore al mese odierne o 45 per il solo traffico internet con chiamate a consumo - non ho troppo interesse per le telefonate) dovrei pagare 35 euro per cambiare abbonamento! L'offerta di Infostrada prevede 49 euro di attivazione cambiando numero di telefono (il che non mi importa) e 39,95 per l'ADSL 20 mega + tutte le telefonate verso fissi a 12 centesimi, così pensavo di risparmiare 19 euro al mese dando la disdetta a Fastweb. Mi resta però un dubbio: non vorrei perdere velocità quando "scarico" da emule (o anche semplicemente nella navigazione), tenendo presente che nella rete Kadu degli utenti Fastweb si arriva, in presenza di molte fonti, anche a una velocità di 400/600/700 KB/s.
Cosa mi consigliate? Me ne intendo davvero poco. Inoltre: Fastweb dice che disdice nel giro di un mese (dovrei fare una raccomandata). Avete esperienze al riguardo? E in quanto tempo Infostrada attiva? Ultimissima cosa: che modem (o modem router) economico mi consigliate? Tenete presente che siamo in due quindi deve avere minimo due prese per i cavi di rete.
Grazie a tutti per i consigli e le dritte che mi darete. E scusate la lunghezza!

Fastweb con emule adunanza 3.14 è la migliore come download non cè paragone
Con le altre adsl non Fastweb devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:14   #362
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Fastweb con emule adunanza 3.14 è la migliore come download non cè paragone
Con le altre adsl non Fastweb devi usare i torrent pero non trovi tutto come su emule
però adunanza è troppo "casalingo", quando sono saltati fuori i sistemi di offuscamento etc. funzionava a mezzo regime e io manco l'ho vista la release che si adeguava.., tanto di cappello gli sviluppatori ma io non ho fato atempo a vederla la versione aggiornata che fino a 6 mesi fà era ancora in cantiere, con i torrent e ip pubblico trovi comq di + che adu e ip privato, imho, è che ormai è guerrra

ps se non sono soddisfatto dell down di adesso è tutta colpa di adu che con 40 scarsi di up mi dava con la 6(5)mega un downche era almeno 10 volte l'up, adesso up auto limitato a 80 = down medio 150-200

Ultima modifica di ugo71 : 10-11-2007 alle 15:39.
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:54   #363
maitre
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, io da qualche settimana ho richiesto il passaggio a 20 mega della libero (avevo 4 ma andavo a 1.2)....circa una settimana fa hanno fatto qualcosa sulla linea ...non c'era ne telefono ne internet per circa 20 min. da allora ho Data Rate 8128 / 704 kbps ma con i speedtest vari non riesco ad andare oltre 4.5-5 mega in download. è normale avere segnato sul modem 8mega e andare a 4 effettivi? adesso martedi mi arriva il modem adsl2+(per adesso ho solo adsl della starbridge) e mi chiedevo a che velocità andrò con questi vallori attuali....

SNR Margin dw 6.8-7.1, e in up 7.0-7.1
Line Attenuation 32.3 19.0 dB

PS ho provato a connettermi sia con adsltop e con PPPoE ma non va....posso solo connetermi con adslfast e PPPoA.

Ultima modifica di maitre : 10-11-2007 alle 18:06.
maitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:32   #364
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maitre Guarda i messaggi
Salve, io da qualche settimana ho richiesto il passaggio a 20 mega della libero (avevo 4 ma andavo a 1.2)....circa una settimana fa hanno fatto qualcosa sulla linea ...non c'era ne telefono ne internet per circa 20 min. da allora ho Data Rate 8128 / 704 kbps ma con i speedtest vari non riesco ad andare oltre 4.5-5 mega in download. è normale avere segnato sul modem 8mega e andare a 4 effettivi? adesso martedi mi arriva il modem adsl2+(per adesso ho solo adsl della starbridge) e mi chiedevo a che velocità andrò con questi vallori attuali....

PS ho provato a connettermi sia con adsltop e con PPPoE ma non va....posso solo connetermi con adslfast e PPPoA.
si è normale che non vai oltre 8 mega perchè il tuo modem non è adsl2
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:13   #365
maitre
Member

ma con questi parametri adesso, quando arriva il modem riuscirò ad avere tutti i 20 mega?
Old 10-11-2007, 19:25   #366
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
ma con questi parametri adesso, quando arriva il modem riuscirò ad avere tutti i 20 mega?
20 mega pieni è impossibile
Old 10-11-2007, 19:41   #367
maitre
Member

dico scritto sul modem.....come banda poi lo so che e impossibile ma almeno teoricisul modem...non tipo 17 000 oppure 15 000 come alcuni...
Old 10-11-2007, 22:09   #368
ugo71
Senior Member

per agganciare la portante a 20480 reali occorre una centrale non più lontana di 1 km e un "doppino" più che buono, fino a 20 no ci sono limiti di banda ma di portante, se agganci a 17 quello è il limite, fondamentale è il perchè i fattori che possono influire sono molti, tra modem e centrale , se la portante è stabile a 17 tutti i giorni senza cadute io mi considero abbastanza fortunato
Old 10-11-2007, 22:24   #369
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
per agganciare la portante a 20480 reali occorre una centrale non più lontana di 1 km e un "doppino" più che buono, fino a 20 no ci sono limiti di banda ma di portante, se agganci a 17 quello è il limite, fondamentale è il perchè i fattori che possono influire sono molti, tra modem e centrale , se la portante è stabile a 17 tutti i giorni senza cadute io mi considero abbastanza fortunato
io ho la portante a 10
Old 10-11-2007, 22:35   #370
maitre
Member

diciamo che mi accontenterei di un 2MB.....16000....ma ovviamente piu è, meglio è vi saprò dire martedi quando mi arriva il modem grazie per le risposte
Old 12-11-2007, 11:12   #371
androx74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Comunque hai anche provato @liberotop usando PPPoA ?, ti dico di provare anche cosi, perchè posso a questo punto confermare che la 20Mbps possono anche attivartela in PPPoA, lo dico per esperienza personale, visto che, circa due settimana fa verso le 1:00 di notte ho persa la portante, l'indomani mattina la portante era tornata ma non riuscivo più a collegarmi in PPPoE, dopo mezza giornata, ho voluto fare una prova ed o messo anzichè pppoE la connessione pppoa, e la connessione si è riavviata, da allora riesco a connettermi solo PPPoA/VCMUX (naturalmente la wind non mi ha comunicato nulla del cambio di modalità di connessione -.-), a parte questo le velocità di aggancio, etc... non mi son cambiate, quindi fai una prova anche cosi , ciao.
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
androx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:15   #372
maitre
Member

é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop vc-mux:

SNR Margin 6.8 6.0 dB
Line Attenuation 32.8 19.0 dB

adsltop llc :

SNR Margin 7.4 6.0 dB

si può dire adesso che banda riuscirò ad aganciare?

androx74 tu che portata raggiungi e con quali valori di margine e attenuazione?

Ultima modifica di maitre : 12-11-2007 alle 12:24.
Old 12-11-2007, 12:24   #373
ugo71
Senior Member

Quote:
é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete), ma da quello che ho visto mi sembra che la VC-MUX va piu veloce delle LLC(si vede nella portata dell'upload). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop. adesso si pu dire la veloccita che potrò avere?

SNR Margin 6.8 6.0 dB

ho appena rimesso LLC(libero diceva: o ppoa llc o ppoe vc)xchè con ppoa VC mi era scesa la porante a 14400 invece che 16700
Old 12-11-2007, 12:28   #374
maitre
Member

ma quale è la diferenza fra vc-mux e llc?
e quale è meglio per me?
Old 12-11-2007, 12:37   #375
ugo71
Senior Member

Quote:
ma quale è la diferenza fra vc-mux e llc?
e quale è meglio per me?
fai prima con google , cmq se usi ppoa libero suggerisce i usare llc, se funziona bene ppoa è più reattivo di ppoe, di solito ci sono entrambe le possibilità poi dipende anche dal modem/router..
Old 12-11-2007, 19:16   #376
androx74
Member

Bhe considera che io ora ho un modem che comincia ad esser vecchiarello, attualmente aggancio portanti sui 17500, di mattina presto o notte e circa 16200 -17100 in orario di punta tipo 13:00 o 16:00, con la versione aggiornata del mio stesso modem preso dall'ufficio giusto per provare la portante sta tra i 17900 e i 18200-18300, più o meno in linea con il grafico che o sempre postato precedentemente

i miei valori eran questi, ma comunque li avevo già postati precedentemente

Upload Download
Margine di rumore 10db 6db
Attenuazione 24db 23db

spero di esservi stato utile, ciao a tutti
M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO.
Old 12-11-2007, 19:29   #377
androx74
Member

Quote:
é da una settimana che stavo provando diversi modi per collegarmi per vedere se la velocità cambiasse ma niente.....solo PPPoA VC-MUX e adslfast,invece stamattina mi e caduta la linea e non riuscivo più a collegarmi...ho provato adsltop ed ha funzionato....adesso posso connetermi solo con adsltop (adslfast non va piu) e posso usare sia la PPPoA VC-MUX che PPPoA LLC (PPPoE non si connete). Cmq uso ancora il modem adsl normale e aspetto domani perche arrivi quello adsl2+

PS sono cambiati anche dei valori con la adsltop vc-mux:

SNR Margin 6.8 6.0 dB

adsltop llc :

SNR Margin 7.4 6.0 dB

si può dire adesso che banda riuscirò ad aganciare?

Guarda Visto l'attenuazione non più di 13500 mi sa :/ con un buon router adsl2+ almeno in base al grafico che o postato tempo addietro
Old 12-11-2007, 20:21   #378
maitre
Member

Quote:
Originariamente inviato da androx74 Guarda i messaggi
Bhe considera che io ora ho un modem che comincia ad esser vecchiarello, attualmente aggancio portanti sui 17500, di mattina presto o notte e circa 16200 -17100 in orario di punta tipo 13:00 o 16:00, con la versione aggiornata del mio stesso modem preso dall'ufficio giusto per provare la portante sta tra i 17900 e i 18200-18300, più o meno in linea con il grafico che o sempre postato precedentemente

i miei valori eran questi, ma comunque li avevo già postati precedentemente

Upload Download
Margine di rumore 10db 6db
Attenuazione 24db 23db

spero di esservi stato utile, ciao a tutti
e io che speravo in un 16 000 ..... vabbe si vedrà domani, la sperranza muore per ultima....
Old 12-11-2007, 22:22   #379
maitre
Member

buone notizie....ho tolto un addattatore del telefono che stava prima dell'adsl e adesso i valori sono queste:

SNR Margin 11.8 14.0 dB
Line Attenuation 31.3 19.0 dB

e se èsubbito alzata la portata del upload.....forse con questi valori li becco i 16000
Old 13-11-2007, 00:49   #380
maitre
Member

dopo vari ricerche in internet non ho ancora capito a che distanza sono dalla centrale....dove bisogna vedere questo?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP