Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2015, 22:13   #3761
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Forse ho capito.
Tu intendi che ff si collega ad indirizzi ip che poi si collegano al tuo pc (da qui le connessioni in entrata) e il firewall li vede e li blocca. Dico bene?
No, il firewall non li blocca è proprio quello il punto.
Le connessioni in uscita non sono bloccate.

Attenzione, la direzione della connessione non coincide con la direzione dei dati.
Una volta che la connessione è stabilita, che sia stata stabilita in entrata o in uscita, i dati posso entrare o e anche uscire.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 06-03-2015, 22:25   #3762
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ma allora quali sarebbero le connessioni in entrata bloccate?
Dal mio punto di vista è come se dovesse collegarsi a questi ip per un qualcosa e quest'ultimi a ff (quindi al pc) per un qualcosa. Sperando che i dati inviati siano solo quelli di ff, bloccando in entrata impedisci "l'infiltraggo".
Tipo i programmi p2p che acconsenti le entrate (conoscendone i rischi). Ma questo non va bene per un browser.
Vultus è offline  
Old 07-03-2015, 10:29   #3763
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
io quando sono apparse quelle richieste del firewall di windows non ho acconsentito e le regole le trovo nella sezione in entrata

cioè ho due regole una per le connessioni udp e una per le tcp, blocco in entrata da tutti gli indirizzi IP e tutte le porte
di default il firewall di windows 8.1 consente le uscite ma se vuoi puoi impostare di bloccare anche le uscite e poi autorizzare i singoli programmi

Ultima modifica di Unax : 07-03-2015 alle 10:38.
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 13:17   #3764
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
rieccomi con questo bug che mi affligge ogni 2 o 3 mesi ... solo che non mi ricordo mai come risolverlo !!!!

adblock non si ricorda i filtri tutte le volte che chiudo FF li cancella! come devo fare? grazie
ho ricercato la soluzione dietro ma non la trovo !
Old 07-03-2015, 15:36   #3765
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
rieccomi con questo bug che mi affligge ogni 2 o 3 mesi ... solo che non mi ricordo mai come risolverlo !!!!

adblock non si ricorda i filtri tutte le volte che chiudo FF li cancella! come devo fare? grazie
ho ricercato la soluzione dietro ma non la trovo !
mai capitato una cosa del genere al limite prova ublock

https://github.com/gorhill/uBlock/releases
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 16:27   #3766
Vultus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io quando sono apparse quelle richieste del firewall di windows non ho acconsentito e le regole le trovo nella sezione in entrata

cioè ho due regole una per le connessioni udp e una per le tcp, blocco in entrata da tutti gli indirizzi IP e tutte le porte
di default il firewall di windows 8.1 consente le uscite ma se vuoi puoi impostare di bloccare anche le uscite e poi autorizzare i singoli programmi
Esattamente quello che ho fatto cioè le ho bloccate in entrata e sono quelle che hai tu.
In uscita non dovrebbero esserci problemi. Inoltre non so se bloccando ff in uscita ci possano essere problemi con la navigazione e che magari si presentano quando non sto usando io il pc.
Vultus è offline  
Old 07-03-2015, 16:40   #3767
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
mai capitato una cosa del genere al limite prova ublock

https://github.com/gorhill/uBlock/releases
si è sistemato da solo........
Old 07-03-2015, 17:06   #3768
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ma allora quali sarebbero le connessioni in entrata bloccate?
Ehm non lo so, io non le ho riscontrate, nel senso che non ho indagato
Comunque poche pagine fa c'era la lista degli indirizzi IP.
Appena ho tempo indago per conto mio.

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
si è sistemato da solo........
Eh mi sa che era successo così anche la volta scorsa
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 07-03-2015, 17:07   #3769
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh mi sa che era successo così anche la volta scorsa
ecco perchè non trovavo soluzioni
mi devo ricordare per la prossima volta... devo solo navigare qualche ora e si sistema
Old 07-03-2015, 17:20   #3770
Vultus
Senior Member

Quote:
Ehm non lo so, io non le ho riscontrate, nel senso che non ho indagato
Comunque poche pagine fa c'era la lista degli indirizzi IP.
Appena ho tempo indago per conto mio.
Sì, avevo visto gli indirizzi ip.
Firefox sarà impostato per connettersi per uno scambio di dati per qualcosa ma poi il firewall li blocca in entrata (fortunatamente).
Vultus è offline  
Old 07-03-2015, 17:27   #3771
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Le connessioni "non richieste" cioè quelle che Firefox cerca di eseguire in automatico (che ho segnalato nei miei post precedenti) sono tutte in uscita, compresa quella UDP verso l'IP 239.255.255.250 che si ripete ciclicamente dopo un certo tot di tempo, mentre le altre sono quelle TCP e si verificano solo in fase di avvio del browser.
commi è offline  
Old 07-03-2015, 17:38   #3772
Vultus
Senior Member

Finchè è tutto in uscita, OK. Ma non si spiega il blocco in entrata.

Immagine:
Immagini allegate
File Type: jpg connessioni firefox.jpg (19.3 KB, 16 visite)
Vultus è offline  
Old 07-03-2015, 17:43   #3773
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Finchè è tutto in uscita, OK.
Io, ripeto, starei attento anche su queste , ma non solo da oggi, da sempre.

Quote:
Ma non si spiega il blocco in entrata.
Eccole! Ecco, queste devono giustificarle!

Ultima modifica di DooM1 : 07-03-2015 alle 18:48. Motivo: typo
DooM1 è offline  
Old 07-03-2015, 18:36   #3774
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Esattamente quello che ho fatto cioè le ho bloccate in entrata e sono quelle che hai tu.
In uscita non dovrebbero esserci problemi. Inoltre non so se bloccando ff in uscita ci possano essere problemi con la navigazione e che magari si presentano quando non sto usando io il pc.
se blocchi firefox in uscita non navighi come con qualunque firewall

di default il firewall di windows è impostato

le connessioni in uscita che non corrispondono ad una regola sono consentite

le connessioni in entrata che non corrispondono ad una regola sono bloccate

perciò il mio stupore quando è apparso l'avviso, se erano connessioni in entrata avrebbero dovuto essere semplicemente bloccate di default

a differenza di te il blocco riguarda il profilo pubblico nel tuo invece privato

mentre ho una regola sempre di firefox per il profilo privato in cui invece non è su blocca ma su consenti
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 18:52   #3775
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
perciò il mio stupore quando è apparso l'avviso, se erano connessioni in entrata avrebbero dovuto essere semplicemente bloccate di default
Nel firewall di windows c'è un'opzione, attiva di default, che fa uscire un messaggio di conferma ogni volta che il firewall blocca una connessione.
Essendo che di default le connessioni in entrata sono bloccate, si può dire che per le connessioni in entrata compare quel messaggio.

Quote:
a differenza di te il blocco riguarda il profilo pubblico nel tuo invece privato
Ah beh questo dipende dal profilo che usate.
Sei connesso ad un hotpoint che usi il profilo pubblico?

Comunque prima ho dato un occhiata con cports, e non ho visto nessuna porta in listening per firefox.
DooM1 è offline  
Old 07-03-2015, 18:54   #3776
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

ho fatto una prova, dopo aver aggiornato a firefox 36.1 ho cancellato nel firewall di windows 8.1 tutte le regole relative a Firefox

e tadaa è riapparsa la richiesta appena avviato firefox senza collegarmi a nessun sito
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 19:00   #3777
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Nel firewall di windows c'è un'opzione, attiva di default, che fa uscire un messaggio di conferma ogni volta che il firewall blocca una connessione.
Essendo che di default le connessioni in entrata sono bloccate, si può dire che per le connessioni in entrata compare quel messaggio.

Ah beh questo dipende dal profilo che usate.
Sei connesso ad un hotpoint che usi il profilo pubblico?

Comunque prima ho dato un occhiata con cports, e non ho visto nessuna porta in listening per firefox.
guarda chi mi ha preparato il pc ha creato una rete chiamata rete 2 ed evidentemente ha impostato la modalità pubblica
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 19:23   #3778
Vultus
Senior Member

L'utente commi dice che le connessioni degli indirizzi ip da lui specificati sono solo in uscita. Avrò fatto un po' di confusione. Nulla da dire.

Per come la vedo io le uniche connessioni in uscita che ff deve fare in automatico sono solo quelle per gli aggiornamenti del browser.

Se come detto precedentemente, la storia del firewall è un bug, perchè non lo hanno risolto con questo aggiornamento alla versione 36.0.1?

Ho il firewall:
reti private -> connesso
guest o reti pubbliche -> non connesso
Vultus è offline  
Old 07-03-2015, 19:37   #3779
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
L'utente commi dice che le connessioni degli indirizzi ip da lui specificati sono solo in uscita. Avrò fatto un po' di confusione. Nulla da dire.

Per come la vedo io le uniche connessioni in uscita che ff deve fare in automatico sono solo quelle per gli aggiornamenti del browser.

Se come detto precedentemente, la storia del firewall è un bug, perchè non lo hanno risolto con questo aggiornamento alla versione 36.0.1?

Ho il firewall:
reti private -> connesso
guest o reti pubbliche -> non connesso
firefox ha anche la funzione telemetria quindi potrebbe collegarsi per fornire info sulle prestazioni sui crash eccetera
Unax è offline  
Old 07-03-2015, 20:50   #3780
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Test exploit Freak (legato ad https) con AV e FW passato con successo.
Grazie Firefox
TheQ. è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP