Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 15:14   #3761
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Giocato a Battlefield 4 con i nuovi driver. Il programmino mi ha settato la grafica a livelli spettacolari e il gioco mi viaggia a 50-70 fps. Veramente fico!
Non è che ci puoi postare uno screen con i settings?

Quell'utility permette di adottare i settings che l'utenza, con hardware simile, consiglia.
Old 04-12-2013, 16:06   #3762
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Non è che ci puoi postare uno screen con i settings?

Quell'utility permette di adottare i settings che l'utenza, con hardware simile, consiglia.
Non so come si fa.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 16:16   #3763
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Non so come si fa.
Lo screenshot o lo puoi fare con Afterburner, oppure direttamente in game: apri la console comandi con \ e digiti: screenshot.render

Lo screen verrà salvato in C:\Users\%username%\Documents\Battlefield 4\Screenshots
Old 04-12-2013, 16:56   #3764
fabio.1992
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Per i 9.4 non posso garantire, ma i 9.2 funzionano benissimo.

Sei su Windows 7 o 8?

Procedi in questo modo:

1) Se non l'hai già fatto: aggiorna il bios all'ultima versione sul sito HP
2) Disinstalla il Catalyst da Pannello di Controllo
3) Pulisci in modalità provvisoria con Driver Sweeper
4) Installa nuovi driver Intel (es i .3223)
5) Installa gli AMD

PS. Ovviamente hai messo la spunta per visualizzare i comandi avanzati?
Ho windows 8.1 e ovviamente ho la visualizzazione avanzata ;-). Proverò come hai scritto. Per modalità provvisoria intendi di windows? O è una funzione di driver sweeper (non l'ho mai usato)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 04-12-2013, 17:01   #3765
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da fabio.1992 Guarda i messaggi
Ho windows 8.1 e ovviamente ho la visualizzazione avanzata ;-). Proverò come hai scritto. Per modalità provvisoria intendi di windows? O è una funzione di driver sweeper (non l'ho mai usato?
No no, intendo la modalità provvisoria di Windows

Comunque se sei su Windows 8.1, i driver intel dovrebbero essere ancora più aggiornati, e lo fa da solo in automatico (io attualmente ho i 9.17.10.3347).

A questo punto, prova direttamente i nuovi 13.11 beta 9.5
Old 04-12-2013, 17:19   #3766
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Giocato a Battlefield 4 con i nuovi driver. Il programmino mi ha settato la grafica a livelli spettacolari e il gioco mi viaggia a 50-70 fps. Veramente fico!
Il programmino che fa la scansione dei giochi sul pc, rapt (qualcosa del genere)?

In pannello di controllo--gestione dispositivi--schede video-- ati-- mi dici la data dei driver?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:36   #3767
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:
Lo screenshot o lo puoi fare con Afterburner, oppure direttamente in game: apri la console comandi con \ e digiti: screenshot.render

Lo screen verrà salvato in C:\Users\%username%\Documents\Battlefield 4\Screenshots
Appena ho tempo lo faccio. Ora sto moddando skyrim, ho risolto il problema del NMM off line. Nella chat di skyrim mi son fatto spiegare come raggirare l'ostacolo.
Old 04-12-2013, 18:01   #3768
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Appena ho tempo lo faccio. Ora sto moddando skyrim, ho risolto il problema del NMM off line. Nella chat di skyrim mi son fatto spiegare come raggirare l'ostacolo.
Si tranquillo, era per sapere

Anzi, se non vuoi fare lo screen puoi semplicemente annotarti le varie impostazioni a mano e farcele sapere
Old 04-12-2013, 18:33   #3769
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Il programmino che fa la scansione dei giochi sul pc, rapt (qualcosa del genere)?

In pannello di controllo--gestione dispositivi--schede video-- ati-- mi dici la data dei driver?
Si, li ho appena installati anch'io e ti confermo che i driver sono: 13.250.18.0 del 29/11.

Per quanto riguarda l'applicazione AMD, ecco lo screen di come vorrebbe 'ottimizzarmi' battlefield 4

Non ho accettato, dunque non so in game cosa cambierebbe. Attendiamo ticchi che lo ha già fatto, ma ad occhio molte cose sono su low o off.

Queste sono le mie impostazioni in gioco, preferisco le performance in multiplayer.

Ultima modifica di Blasco80 : 04-12-2013 alle 18:41.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 19:03   #3770
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

C'è qualcosa che non mi torna nel programmino.. riguardo la barra ti consiglia di mettere qualità invece di performance (?) e poi nei valori sotto te li abbassa in 0..

Oppure qualità è il valore che secondo lui è impostato dal catalyst come default o gioco e quindi non va bene per quel gioco?! Cosi fila il discorso..
Old 04-12-2013, 19:09   #3771
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
C'è qualcosa che non mi torna nel programmino.. riguardo la barra ti consiglia di mettere qualità invece di performance (?) e poi nei valori sotto te li abbassa in 0..

Oppure qualità è il valore che secondo lui è impostato dal catalyst come default o gioco e quindi non va bene per quel gioco?! Cosi fila il discorso..
Posso assicurarti che tra Performance/Balanced/Quality è sempre lo stesso, non cambia nulla.

Due sono le cose: o in Dynamic non vede la 6770m oppure non bisogna fare affidamento perchè siamo relativamente in pochi a giocare con questo hardware
Old 04-12-2013, 19:20   #3772
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Posso assicurarti che tra Performance/Balanced/Quality è sempre lo stesso, non cambia nulla.

Due sono le cose: o in Dynamic non vede la 6770m oppure non bisogna fare affidamento perchè siamo relativamente in pochi a giocare con questo hardware
Te non hai provato ad applicare le modifiche che dice il programma per vedere la differenza di fps? Perchè lasciando stare la barra qualità/prestazioni vedo che ti abbassa la texture dai numeri sotto e guarda casa te hai "alto" nei settaggi del gioco.. quindi in termini di fps dovresti guadagnarci e diciamo che il programmino è intelligente volendo

A quanti fps giochi con quei settaggi? (Io non ho mai avuto battlefield quindi non ho idea di come gira e giravano i precedenti)
Old 04-12-2013, 19:39   #3773
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Te non hai provato ad applicare le modifiche che dice il programma per vedere la differenza di fps? Perchè lasciando stare la barra qualità/prestazioni vedo che ti abbassa la texture dai numeri sotto e guarda casa te hai "alto" nei settaggi del gioco.. quindi in termini di fps dovresti guadagnarci e diciamo che il programmino è intelligente volendo

A quanti fps giochi con quei settaggi? (Io non ho mai avuto battlefield quindi non ho idea di come gira e giravano i precedenti)
Non ho provato perchè 0 equivarrebbe al minimo sindacale, e guardacaso ogni impostazione è su 0 (tranne una). Se lo impostassi in quella maniera avrei tutto su LOW o OFF. Per questo attendo uno screen di ticchi che invece lo ha scelto.

Ma comunque con tutte le combinazioni lui consiglia di mettere sempre tutto a 0, anche in balanced.

Io con quelle impostazioni riesco a stare tra i 45 (minimo) ed i 60 in multiplayer. In alcune mappe quasi sempre sui 50.

Dipende da mappa a mappa.
Magari attendiamo anche il parere di ronaldovieri che il gioco ce l'ha.
Ma io tenderei a non fare affidamento a quell'utility
Old 04-12-2013, 19:53   #3774
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quote:

29/11/2013

Il programmino si chiama AMD gaming evolved. Me lo ha installato con i nuovi driver credo. Mi è partito in automatico finita l'installazione.

Allora, in Balanced mi da tutti i parametri a 0 tranne Graphics Overall Quality che è settata a 5. Come qualità dopo 7 minuti di gioco mi da 63,7FPS con PC in OC.

Ultima modifica di ticchi : 04-12-2013 alle 20:23.
Old 04-12-2013, 20:55   #3775
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
29/11/2013

Il programmino si chiama AMD gaming evolved. Me lo ha installato con i nuovi driver credo. Mi è partito in automatico finita l'installazione.

Allora, in Balanced mi da tutti i parametri a 0 tranne Graphics Overall Quality che è settata a 5. Come qualità dopo 7 minuti di gioco mi da 63,7FPS con PC in OC.
Bene ma in gioco, quali sono i settaggi impostati? Come nel mio secondo screen.
Old 04-12-2013, 21:04   #3776
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
quel programmino ti imposta tutto su low disinstallato dopo due secondi

io gioco con tutto a medio tranne le mesh su alto

e sto dai 45 ai 60

per curiosità ho installato afterbuner per provare l'overclock ma dopo aver avviato bf4 io avvio afterburner ma non succede niente nel senso le barre di clock gpu e memory sono già al massimo e non mi da la possibilità di aumentarle
Old 04-12-2013, 21:11   #3777
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Immaginavo, cestinerò all'instante quell'utility

Per MSI Afterburner, devi andare nella cartella di installazione e cercare il file MSIAfterburner.cfg

Poi aprirlo e modificare questi parametri
Quote:
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA =
UnofficialOverclockingMode = 0
AccessibilityCheckingPeriod = 0
In questi

Quote:
[ATIADLHAL]
UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
UnofficialOverclockingMode = 1
AccessibilityCheckingPeriod = 0
Salvi e poi si può overcloccare

QUI la guida completa
Old 05-12-2013, 00:05   #3778
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Quindi il programmino è una sola?
Old 05-12-2013, 10:10   #3779
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
Basta entrare in gioco e verificare che impostazioni grafiche ti ha messo: se ti ha settato tutto su Basso allora si che una sòla.
Fin lì ci arrivavamo anche noi.

Tra l'altro Bf4 si riesce a giocare benissimo a Medio, o con settaggi misti Alti-Medi-Bassi
Old 05-12-2013, 11:15   #3780
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Alla fine il programmino fa in automatico quello che noi potremmo fare in manuale, abbassando i vari dettagli di qualità.. forse la differenza è che noi dobbiamo farlo manualmente e di volta in volta provare il gioco (misurando gli fps) per vedere come gira.. almeno io faccio cosi, abbasso un dettaglio e vedo quanti fps ho guadagnato fino ad arrivare ad una buona giocabilità..

Il programma forse è tarato per raggiungere i 55-60fps ed allora ti abbassa tutto.. può essere cosi?!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian