Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 11:37   #3761
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
pda: i900xihj1/aihj1
tel i900aihi7
l ultima ufficiale disponibile no brand è la hj3
Old 01-03-2009, 11:45   #3762
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
questa e' una novita' .grazie per l'info[b]
P.S. puoi dirci quanta memoria hai libera?
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Pelide, installa Microsoft .NET Compact Framework 3.5 e vedrai che sará molto + veloce
@ goldrake: chiudendo tutti i programmi dal taskmanager ma non facendo un soft reset (è la prima carica e volevo "lasciarlo in pace" , anche se sicuramente nn influirà ):

ARCHIVIAZIONE:
tot 101.59
in uso 41.78
disp 59.80

PROGRAMMI
tot 97.17
in uso 49.63
disp 47.54

Ripeto che nn ho ancora toccato nulla.

@ esticbo: era solo per darvi informazioni generali, per oggi sto facendo il consumatore che compra l'omnia solo perchè è figo e fa tante cose ma non sa che ci sono millemila programmi per renderlo più vivibile, gestibile e multifunzionale.
Da domani (o quando avrò un briciolo di tempo) credo che inizierò ad installarci i vari programmi di uso comune

P.S. appena aperti gli occhi stamattina, ho provato a fare una foto della proiezione dell'ora sul soffitto (sveglie tipo oregon)...bene, devo ancora cercare i settaggi, ma con le impo di base il mio fidato SE K750i scatta con più rumore ma con migliore visibilità dell'orario.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:49   #3763
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
pda: i900xihj1/aihj1
tel i900aihi7
è quella che avevo io prima della sbrandizzazione, è una rom che fà letteralmente cagare, ti consiglio vivamente un aggiornamento alla j3 come spiegato nelle faq
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 11:55   #3764
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Forse andrò anche controcorrente ma questo omnia comincia (oggi è il primo giorno) a farmi pentire di averlo acquistato. Prima il gps (domani proverò a seguire le impostazioni suggeritemi) adesso ho provato a fare alcune foto e devo dire che sono veramente penose. Poco nitide e molto chiare. Ho tentato alcune regolazioni ma vi assicuro che fanno veramente pena. Quelle del mio Nokia n73 -con tutte le critiche che gli sono state fatte- erano in confronto professionali.
Spero solo che si tratti di qualche cosa che ho sbagliato e non si tratti invece di un difetto del telefono. Datemi dei suggerimenti per favore.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
dovresti imparare ad usarlo prima di dare giudizi negativi, ti ci vorrà minimo un mese per capire tutte le impostazioni e trucchetti per gestirlo al massimo. Per la qualità delle foto (almeno di giorno) è ritenuto da tutti il migliore (superiore a tutti gli HTC), forse hai una rom vecchia ? posta le foto magari perchè se sono proprio penose potresti avere problemi di cmos difettoso. (cmq essendo un cellulare di notte o in condizioni di carenza di luce, la qualità fa caxare)

quoto lantony, al primo giorno che hai omnia non credo sia possibile certamente tirare le somme
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:10   #3765
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
quoto lantony, al primo giorno che hai omnia non credo sia possibile certamente tirare le somme
Quoto, e dipende molto anche dal device da cui provieni...ho visto molto che si lamentano di qualche lentezza o complessità o della mancanza di tasti...bè...E' UN FULL TOUCH CON WIN MOBILE!

Cmq nei programmi trovo (ve ne elenco alcuni che mi sembrano "particolari" non sapendo se negli omnia normali sono presenti):
- paginegialle visual mobile
- asphalt4 (gioco)
- attiva security red (https://www.securityred.com/homepage.aspx)
- convertitore
- DLNA
- dadi (sembra "dice" delle faq)
- google maps
- streaming player
- tetris
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:16   #3766
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Quoto, e dipende molto anche dal device da cui provieni...ho visto molto che si lamentano di qualche lentezza o complessità o della mancanza di tasti...bè...E' UN FULL TOUCH CON WIN MOBILE!

Cmq nei programmi trovo (ve ne elenco alcuni che mi sembrano "particolari" non sapendo se negli omnia normali sono presenti):
- paginegialle visual mobile
- asphalt4 (gioco)
- attiva security red (https://www.securityred.com/homepage.aspx)
- convertitore
- DLNA
- dadi (sembra "dice" delle faq)
- google maps
- streaming player
- tetris
wow allora questa rom sembrerebbe proprio la versione italiana della DXIA5, i dadi e asphalt 4 li hanno inclusi anche lì. Chissà quando e se la faranno uscire anche per noi
sembra abbiano anche aggiornato i drivers audio e video :P
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 01-03-2009 alle 12:20.
Old 01-03-2009, 12:17   #3767
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
wow allora questa rom sembrerebbe proprio la versione italiana della DXIA5, i dadi e asphalt 4 li hanno inclusi anche lì. Chissà quando e se la faranno uscire anche per noi
tra un paio d'anni
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:37   #3768
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
è quella che avevo io prima della sbrandizzazione, è una rom che fà letteralmente cagare, ti consiglio vivamente un aggiornamento alla j3 come spiegato nelle faq
Mi stavo preparando a sbrandizzarlo. Infatti 'ho formattato il secondo HD ed installato Xp home originale con tutti gli aggiornamenti, però quando inserisco il cd fornitomi con l'omnia mi esce l'avviso che explorer ha commesso un errore. Dopo due ore mi ritrovo nella situazione di non poter sbrandizzare. Il primo hd, invece, con vista và a meraviglia, però ho letto che è sconsigliabile effettuare l'operazione con quel SO. Che devo fare?
La faq è quella di Filippo-713?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:42   #3769
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Mi stavo preparando a sbrandizzarlo. Infatti 'ho formattato il secondo HD ed installato Xp home originale con tutti gli aggiornamenti, però quando inserisco il cd fornitomi con l'omnia mi esce l'avviso che explorer ha commesso un errore. Dopo due ore mi ritrovo nella situazione di non poter sbrandizzare. Il primo hd, invece, con vista và a meraviglia, però ho letto che è sconsigliabile effettuare l'operazione con quel SO. Che devo fare?
La faq è quella di Filippo-713?
sì la faq di Filippo, l'ha creata seguendo i passi che feci io per lo sbrand quindi testata Il cd samsung non credo ti serva, la rom si scarica qui http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp poi meglio installare anche i drivers modem samsung anche se per la j3 non serve perchè sono integrati all'interno. Cmq se vista solitamente non ti si blocca o non ti crea errori potresti andare anche con quello, fai attenzione alla versione di rom che scarichi dal sito pero'

Ultima modifica di lantony : 01-03-2009 alle 12:47.
Old 01-03-2009, 12:54   #3770
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
sì la faq di Filippo, l'ha creata seguendo i passi che feci io per lo sbrand quindi testata Il cd samsung non credo ti serva, la rom si scarica qui http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp poi meglio installare anche i drivers modem samsung anche se per la j3 non serve perchè sono integrati all'interno. Cmq se vista solitamente non ti si blocca o non ti crea errori potresti andare anche con quello, fai attenzione alla versione di rom che scarichi dal sito pero'
Scusami, per quanto riguarda la versione da scaricare sul sito ti riferisci se è per vista o per xp?
Old 01-03-2009, 13:02   #3771
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
però quando inserisco il cd fornitomi con l'omnia mi esce l'avviso che explorer ha commesso un errore. Il primo hd, invece, con vista và a meraviglia, però ho letto che è sconsigliabile effettuare l'operazione con quel SO. Che devo fare?
ti SCONSIGLIO VISTA .. fidati non è tutta sta gran stabilità e affidabilità! .. Comunque il Cd non ti serve, scaricati direttamente l'ultima versione di Activesync dal sito Microsoft!

Quote:
1) Il cd samsung non credo ti serva
2) poi meglio installare anche i drivers modem samsung. 3) Cmq se vista solitamente non ti si blocca o non ti crea errori potresti andare anche con quello.
1) Esatto! Non serve a nulla
2) I drivers modem non servono, li hanno gia inclusi nella J3 .. anzi io sconsiglierei di installarli a parte visto che son gia presenti nella ROM
3) Vista fa letteralmente SCHIFO per operazioni delicate come questa .. o Xp o nulla ..poi ovviamente scegli te! Se usi XP ti consiglio il SP2 + Aggiornamenti e non il 3
Old 01-03-2009, 13:05   #3772
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
ti SCONSIGLIO VISTA .. fidati non è tutta sta gran stabilità e affidabilità! .. Comunque il Cd non ti serve, scaricati direttamente l'ultima versione di Activesync dal sito Microsoft!

1) Esatto! Non serve a nulla
2) I drivers modem non servono, li hanno gia inclusi nella J3 .. anzi io sconsiglierei di installarli a parte visto che son gia presenti nella ROM
3) Vista fa letteralmente SCHIFO per operazioni delicate come questa .. o Xp o nulla ..poi ovviamente scegli te! Se usi XP ti consiglio il SP2 + Aggiornamenti e non il 3
Accidenti ho installato anche il 3. Che faccio lo disinstallo?
Old 01-03-2009, 13:10   #3773
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho il 3 ed ho flashato 4 volte senza problemi, boh
Old 01-03-2009, 13:12   #3774
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

No No! tranquillo, è solo che ho letto in giro che con alcune applicazioni il SP3 dava problemi, ma se ormai hai installato il 3 tienitelo! .. vai tranquillo! L'importante è che tu abbia Xp e l'ANTIVIRUS totalmente disattivato o ancor meglio nemmeno installato! Poi per il resto segui la guida .. se hai problemi scrivi pure sul forum .. anche se tra poco mi sa che devo andare! .. Se hai dei dubbi chiedi ora!
Old 01-03-2009, 13:14   #3775
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
No No! tranquillo, è solo che ho letto in giro che con alcune applicazioni il SP3 dava problemi, ma se ormai hai installato il 3 tienitelo! .. vai tranquillo! L'importante è che tu abbia Xp e l'ANTIVIRUS totalmente disattivato o ancor meglio nemmeno installato! Poi per il resto segui la guida .. se hai problemi scrivi pure sul forum .. anche se tra poco mi sa che devo andare! .. Se hai dei dubbi chiedi ora!
L'unico dubbio è se durante l'aggiornamento il telefono richiede qualche opeazione da parte mia o fa tutto in automatico. Inoltre cambio l'dentificativo del telefono con quello che hai riportato nella guida per farlo riconoscere come no-brand?
Old 01-03-2009, 13:16   #3776
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Accidenti ho installato anche il 3. Che faccio lo disinstallo?
no no và benissimo così, io ho aggiornato con XP SP3 con tutti gli ultimi aggiornamenti ed è andato tutto liscio, inoltre nel mio caso installando il SP3, XP è diventato ancora più stabile. Cmq ripeto ci sono tantissimi utenti che hanno effettuato un aggiornamento perfetto sia con vista che con windows 7, cmq se vuoi essere più tranquillo procedi con XP
Old 01-03-2009, 13:17   #3777
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
L'unico dubbio è se durante l'aggiornamento il telefono richiede qualche opeazione da parte mia o fa tutto in automatico. Inoltre cambio l'dentificativo del telefono con quello che hai riportato nella guida per farlo riconoscere come no-brand?
nessuna operazione su schermo del cell, solo sul monitor. L'identificativo nel registro lo devi cambiare per forza altrimenti non ti farà aggiornare perchè ti dice wrong version
Old 01-03-2009, 13:19   #3778
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
No No tu non devi fare nulla durante l'operazione .. fa tutto lui in automatico! Poi a un certo punto quando ti dice "Operazione riuscita" ti dovrebbe dire di staccare il cavo USB, tu NON farlo! Toglilo solo quando hai fatto l'allineamento dello schermo e ti compare la schermata con i Widgets! SI, metti quell'identificativo e dovrebbe essere ok! Io però avevo questo: AIHJ1_HJ4 e lo cambiai con XIHJ1_HJ4 ..

p.s. Ahaah! Di sicuro corri meno rischi sbrandizzando con una BETA DI WINDOWS 7 che con un simpatico VISTA SP1 ..

Ultima modifica di filippo-713 : 01-03-2009 alle 13:34.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:32   #3779
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
No No tu non devi fare nulla durante l'operazione .. fa tutto lui in automatico! Poi a un certo punto quando ti dice "Operazione riuscita" ti dovrebbe dire di staccare il cavo USB, tu NON farlo! Toglilo solo quando hai fatto l'allineamento dello schermo e ti compare la schermata con i Widgets! SI, metti quell'identificativo e dovrebbe essere ok! Io però avevo questo: AIHJ1_HJ4 e lo cambiai con XIHJ1_HJ4 ..

p.s. Ahaah! Di sicuro corri meno rischi sbrandizzando con una BETA DI WINDOWS 7 che con un simpatico VISTA SP1 ..
In pratica ho il tuo stesso identificativo. Ho tentato poco fa è mi ha dato un errore in quanto riferiva che la batteria era scarica. Adesso l'ho messo sotto carica. Spero che tutto vada bene. Ma dopo l'aggiornamento avete notato qualche miglioramento per quanto concerne la fotocamera?
Old 01-03-2009, 14:37   #3780
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
In pratica ho il tuo stesso identificativo. Ho tentato poco fa è mi ha dato un errore in quanto riferiva che la batteria era scarica. Adesso l'ho messo sotto carica. Spero che tutto vada bene. Ma dopo l'aggiornamento avete notato qualche miglioramento per quanto concerne la fotocamera?
Purtroppo no! Il mio vecchio Nokia n73 con 3.2 Mexapikel faceva foto MOOOLTO migliori .. ti do un consiglio nelle opzioni fotocamera disattiva "L'Antiscuotimento" e il "WDR" .. ho notato che fa foto un pelino meglio senza quelle opzioni! Spero vivamente che con la prossima ROM abbiamo implementato nuovi driver per fotocamera e nuovi codec audio/video! p.s. MA QUANTO CI METTONO A FARE UNA ROM? DEVO ANDARE A DARE UNA MANO AI PROGRAMMATORI? GLI DEVO FARE UN GRATTINO DIETRO ALL'ORECCHIO MENTRE LAVORANO AL PC? è UNO SCANDALO .. non possiamo inviare una lettera di lamentela alla Samsung Italia? E' RIDICOLO .. Italia sempre per ULTIMA! EVVAI! Questo ci fa notare come siamo considerati nello scenario Europeo

Ultima modifica di filippo-713 : 01-03-2009 alle 14:42.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian