Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2018, 09:23   #37681
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da alexdz Guarda i messaggi
Io ho un FritzBOx 3272 collegato al Fastgate. In un primo momento avevo realizzato un collegamento come quello descritto nella guida, funzionava tutto ma avevo problemi di NAT con la PS4 nonostante la configurazione consigliata nella guida. Ho quindi collegato il router al Fastgate come client (quindi router e dispositivi a lui collegati hanno tutti IP della stessa rete del Fastgate) e tutto funziona bene, console compresa.
Mi puoi spiegare esattamente come fare?
Io in questa maniera ho il collegamento a casa ma ho l'enorme problema che non riesco ad accedere al NAS dall'esterno ... facendo la risoluzione dei problemi mi esce proprio che trova 2 router nella rete (quindi in pratica credo doppio NAT) nonostante sia tutto disabilitato nel Fastgate.
Se no alternativa ricomprare un ADB e settare tutto come prima che filava tutto liscio come l'olio.
Ti ringrazio cmq per la risposta

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 11:15   #37682
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate , mi hanno appena sostituito il modem che avevo cioè l'ADB con il Fastgate 789vac 35b.
Il problema è che avevo settato perfettamente l'ADB in full bridge per usare l'Asus RT-AC68U come router per gestire tutti i miei pc.
Ora se non ho capito male con il nuovo Fastgate non si può fare e la procedura è tramite DMZ , ho capito bene?
Girando un pò ho trovato questa guida https://fastweb.it/forum/viewtopic.p...91025633948672 , confermate che così facendo funziona tutto?
Perdonatemi ma il tempo che posso dedicare a "queste cose" è sempre meno e devo cercare di ricollegare tutto per stasera o domani.
Grazie
Io ho un altro router al posto dell'Asus, ma seguendo quella guida mi funziona tutto. L'Xbox mi vede la configurazione corretta e riesco ad accedere anche dall'esterno alla vpn configurata sul router.
In pratica sul modem Fastweb non ho configurato praticamente niente se non un dhcp di pochi ip (per il router in cascata) e la DMZ (a memoria niente altro, tutto disattivato).
Old 04-12-2018, 17:47   #37683
alexdz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare esattamente come fare?
Il mio FritBox ha già questa modalità di collegamento preimpostata, tra le varie disponibili circa l'accesso ad Internet. Mi è bastato selezionarla.
Sinceramente non so come tu possa ottenere altrettanto con il tuo router; forse nel manuale trovi qualche utile indicazione.
Old 04-12-2018, 19:52   #37684
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Domanda stupida e terribile, allo stesso tempo: con il Fastgate, per utilizzare la fonia, il telefono va collegato alle prese del router oppure alla normale presa telefonica?
Sono cliente da circa 3 giorni e ... sono mute entrambe!
Old 04-12-2018, 20:06   #37685
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Se hai l'armadio Fastweb in strada (SLU) devi collegarlo alla presa nel muro. Se sei in VULA (armadio TIM) al Fastgate. Se non funziona chiama l'assistenza.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:36   #37686
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
la mancata attivazione dell'ultrafibra a cosa puo' essere dovuta?

ad un profilo sbagliato? a troppa distanza dall'armadio di strada o cosa?

a me ancora nulla
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 18:33   #37687
Shinta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
la mancata attivazione dell'ultrafibra a cosa puo' essere dovuta?

ad un profilo sbagliato? a troppa distanza dall'armadio di strada o cosa?

a me ancora nulla
Se stai migrando da ADSL sei nella mia stessa situazione: richiesta fatta 20 giorni fa e ancora nulla...
Shinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 22:41   #37688
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shinta Guarda i messaggi
Se stai migrando da ADSL sei nella mia stessa situazione: richiesta fatta 20 giorni fa e ancora nulla...
no io già sono migrato a fastweb. il mio problema è capire perchèccazzo non mi attivano l'ultrafibra
anche a me hanno fatto aspettare parecchio, ho avuto la linea attiva esattamente 1 mese dopo il contratto telefonico.
la tua data di attivazione qual è? se sono passati 20 giorni mi sembra strano forse ci sono errori nei dati o problemi con la domiciliazione. chiedi su facebook che ti richiamano subito.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 08:59   #37689
Shinta
Junior Member

Quote:
no io già sono migrato a fastweb. il mio problema è capire perchèccazzo non mi attivano l'ultrafibra
anche a me hanno fatto aspettare parecchio, ho avuto la linea attiva esattamente 1 mese dopo il contratto telefonico.
la tua data di attivazione qual è? se sono passati 20 giorni mi sembra strano forse ci sono errori nei dati o problemi con la domiciliazione. chiedi su facebook che ti richiamano subito.
Io sono cliente da 13 anni su adsl, ho richiesto il passaggio in fibra al 23 di Novembre. Il 26 è arrivato il fastgate: attaccato e configurato il VoIP. Da allora sono in attesa del passaggio a fibra in vula. Dalla MyFastPage non risultano aggiornamenti...
Quello che mi dá fastidio è che lo switch richiede pochi minuti di tecnico.
Old 06-12-2018, 12:26   #37690
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ti risultano richieste aperte nella Fastpage o App? Se si quali?
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:35   #37691
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Qualcun altro sta avendo problemi con Fastweb? E' un paio di giorni che internet mi va a sprazzi.

Da che va tutto perfettamente, all'improvviso va tutto lentissimo. I problemi possono durare una mezz'ora, ma a volte anche diverse ore. La maggior parte dei siti non vanno, e lo stesso speedtest della Fastweb non riesce a collegarsi al server. Quei pochi siti che vanno, ci mettono diversi secondi prima di iniziare a caricare.

Stranamente, Twitter e Facebook continuano a funzionare benissimo. Si vede che uno non può mai avere abbastanza social network nella vita.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:48   #37692
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Qualcun altro sta avendo problemi con Fastweb? E' un paio di giorni che internet mi va a sprazzi.

Da che va tutto perfettamente, all'improvviso va tutto lentissimo. I problemi possono durare una mezz'ora, ma a volte anche diverse ore. La maggior parte dei siti non vanno, e lo stesso speedtest della Fastweb non riesce a collegarsi al server. Quei pochi siti che vanno, ci mettono diversi secondi prima di iniziare a caricare.

Stranamente, Twitter e Facebook continuano a funzionare benissimo. Si vede che uno non può mai avere abbastanza social network nella vita.
io ho qualche problema recentemente con lo Sky Q che come saprete si tiene costantemente in collegamento con i server per verificare la posizione e che ci sia connessione. Non so se possa c'entrare qualcosa ma sono arrivato addirittura a non potere usare nemmeno il digitale terreste e messa come "sei connesso al router" ma non non ad internet mi insospettiscono
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 14:50   #37693
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

domanda: sono connesso tramite il fritz da anni con fastweb, con profilo 17a. Qualche mese fa hanno provato a portarmi la fibra ma senza successo, non sono riusciti a fare entrare la fibra in casa. Quindi ho rinunciato. C'è modo di sapere se con il doppino riuscirei almeno ad avere la 200 mbit? Ovviamente acquistando un modem o facendomi mandare il fastgate.grazie
Old 06-12-2018, 16:15   #37694
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
domanda: sono connesso tramite il fritz da anni con fastweb, con profilo 17a. Qualche mese fa hanno provato a portarmi la fibra ma senza successo, non sono riusciti a fare entrare la fibra in casa. Quindi ho rinunciato. C'è modo di sapere se con il doppino riuscirei almeno ad avere la 200 mbit? Ovviamente acquistando un modem o facendomi mandare il fastgate.grazie
Se non attivi la linea fisicamente non c'è modo di sapere se puoi agganciare 200 mega oppure meno,anche perché dipende da molti fattori la portante che può agganciare il tuo doppino(disturbi,lunghezza del doppino ecc)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 17:01   #37695
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Riscontro gli stessi problemi e molte volte le enormi difficoltà a caricare le pagine sembrano dovute alla mancanza di risoluzione dns, tant'è che entrando in VPN in una rete Telecom o una Wind non ho nessun problema di navigazione. Altre volte invece c'è proprio perdita di pacchetti, non appena riaccade farò degli MTR per vedere se si riesce a capire in che parte della rete ci sono problemi.
Ho visto che sei di Pisa e probabilmente è un problema locale.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 07:28   #37696
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Se non attivi la linea fisicamente non c'è modo di sapere se puoi agganciare 200 mega oppure meno,anche perché dipende da molti fattori la portante che può agganciare il tuo doppino(disturbi,lunghezza del doppino ecc)
Intendevo capire se la centralina supporti o no la 35b

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2018, 07:41   #37697
Shinta
Junior Member

Quote:

Se non erro gli unici Fritz compatibili con il profilo 35b sono il 7590 e il 7530. Se hai un modello più vecchio solo 17a.
Old 07-12-2018, 08:12   #37698
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Quote:
Originariamente inviato da Shinta Guarda i messaggi
Se non erro gli unici Fritz compatibili con il profilo 35b sono il 7590 e il 7530. Se hai un modello più vecchio solo 17a.
Sì io intendevo se sia possibile capire se la centralina supporti il 35b. Il mio non lo supporta ma un fastgate sì. Quello che vorrei capire è se richiedendo un fastgate e collegandolo, avendo già ultrafibra, andrei con il profilo 35b

Old 07-12-2018, 08:34   #37699
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Sì io intendevo se sia possibile capire se la centralina supporti il 35b. Il mio non lo supporta ma un fastgate sì. Quello che vorrei capire è se richiedendo un fastgate e collegandolo, avendo già ultrafibra, andrei con il profilo 35b

Fai una verifica copertura/disponibilità sul sito Fastweb (tuo indirizzo) , normalmente ti dice se FTTS a 200 o 100.
Oppure prova con il servizio clienti.
Variabili possono essere se sei in Vula o direttamente sotto cabinet Fastweb , con telefonia Voip o analogica.
Per il passaggio al profilo 35b ci sono state diverse esperienze , come al solito ogni linea fa storia a se.
Il Fastgate va sicuramente in 35b , per gli AVM (7590 7530) per ora dipende dall'apparato e dalla versione firmware installato nel cabinet ... anche se a breve dovrebbero garantire la compatibilità a tutti i modem "certificati".

Ultima modifica di antotacito : 07-12-2018 alle 08:43.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:02   #37700
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:

Vai sul sito di Fastweb e nella verifica copertura inserisci i tuoi dati(indirizzo numero civico) e ti dice se sei coperto dalla 200 mega oppure no.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP