Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2015, 19:46   #3741
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
no perchè la personalizzazione dell'emui è più profonda del semplice launcher, infatti tutta l'interfaccia del sistema non mantiene niente dell'aosp.
il paragone vedo che l'hai fatto con il moto g 2013, considerando le varie componenti hardware e il fatto che ha già 2 anni sul groppone (benchè differisca ben poco dai successori) ti consiglio il moto e 2015, spendi meno e hai la sicurezza di avere marshmallow al 100% e con una priorità superiore
il paragone l'ho fatto con il motoG 2014.

quindi che differenza c'è tra motoG 2014 e motoE 2015 (a parte quella di avere un procio più recente)?
p.s.: ma non ha lollipop come sistema operativo?

comunque ho visto che non ha flash, ha una cam da huawey y300 sul retro (e vorrei qualcosina di meglio) e non ha batteria rimovibile.,.quindi direi che sarei propenso al moto G..
resta da capire se è meglio questo o il g620
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0

Ultima modifica di Phobos84 : 06-09-2015 alle 19:58.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:08   #3742
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
il paragone l'ho fatto con il motoG 2014.

quindi che differenza c'è tra motoG 2014 e motoE 2015 (a parte quella di avere un procio più recente)?
p.s.: ma non ha lollipop come sistema operativo?
moto g 2014 ha schermo da 5" e cam da 8mpx
qui ti chiarisci le idee http://www.hdblog.it/compara/2792-2652-2729.html
tutti hanno lollipop (5.1 o 5.0.2) ma considerando i vari bug che lo affligge avere l'aggiornamento a marshmallow è un grande vantaggio, moto e 2015 ha lo stesso procio del moto g 2015 quindi è sicuro al 100% che venga aggiornato. A mio avviso è improbabile che motorola tiri il pacco ai possessori di moto g 2014 (tra l'altro gravemente buggato da mesi con lollipop 5.0.2) quindi ci sono ottime possibilità anche per il moto g 2013 di vedere marshmallow ma il quando è un altro discorso. La scaletta delle priorità per gli aggiornamenti a logica sarà moto g 2015> moto e 2015> moto g 2014 > moto g 2013
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 06-09-2015 alle 20:11.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:14   #3743
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17037
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
il paragone l'ho fatto con il motoG 2014.

quindi che differenza c'è tra motoG 2014 e motoE 2015 (a parte quella di avere un procio più recente)?
p.s.: ma non ha lollipop come sistema operativo?

comunque ho visto che non ha flash, ha una cam da huawey y300 sul retro (e vorrei qualcosina di meglio) e non ha batteria rimovibile.,.quindi direi che sarei propenso al moto G..
resta da capire se è meglio questo o il g620
Guardati qui in sezione che megthebest ha fatto la recensione del Huawey Holly che io chiamo sempre Holly Shit e capirai perchè Huawei base gamma sono da lasciare nello scaffale dove stanno, la personalizzazione è a livelli estremi e assai pesanti, non gira tanto meglio del vecchio y300
I Moto G hanno tutti Lollipop e quello LTE è passato direttamente da KK alla 5.1 che almeno rispetto a quasi tutti gli altri device che hanno la 5.0 hanno risolto tanti problemi, anche il G 4,5" ha batteria integrata ma essendo aosp puro è molto fluido, non si può dire lo stesso di un Huawei qualunque con solo 1 Gb di ram. Il Neo si salva per avere 1,5Gb ma tra la personalizzazione e le cavolate messe da samsung che girano in background vale quanto il Moto G che ha meno ram ma ha zero personalizzazioni, quindi col Moto G risparmieresti e avresti un sistema sempre fluido. Snap410 va peggio di Snap400 soprattutto perchè scalda e poi è un inutilità un processore a 64 bit messo su kitKat che è a 32bit, una "genialata" alla Huawei insomma. Il G nuovo io non lo consiglio perchè non lo trovo proprio sensato come prodotto, e comunque a 199 euro ci sono prodotti decisamente migliori anche in casa Huawei e Honor che a quel livello di prezzo iniziano ad avere prodotto decenti (non discreti ehh ma meglio di Holly e G620s)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2015 alle 20:18.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 21:41   #3744
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4524
Qualcuno conosce il Siswoo C50? Dovrebbe avere buona durata di batteria(10 ore geekbench) e fare foto sufficenti. Trovare recensioni però non è facile.

A proposito di geekbench ho provato sul mio Jiayu ma mi ha solo messo lo schermo con colore nero e alla mattina non era spento, il test non è stato proprio fatto. Tra l'altro non potevo uscire ma solo riavviare il telefono.

Un conoscente voleva sostituire il suo Samsung S3 con schermo crepato e non voleva spendere oltre i 150. Lo usa per telefonare e andare sui social, inoltre fa foto.
Il suo S3 è piantato, è più agile il mio Jiayu G2.. e va bè.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 21:53   #3745
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17037
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il Siswoo C50? Dovrebbe avere buona durata di batteria(10 ore geekbench) e fare foto sufficenti. Trovare recensioni però non è facile.

A proposito di geekbench ho provato sul mio Jiayu ma mi ha solo messo lo schermo con colore nero e alla mattina non era spento, il test non è stato proprio fatto. Tra l'altro non potevo uscire ma solo riavviare il telefono.

Un conoscente voleva sostituire il suo Samsung S3 con schermo crepato e non voleva spendere oltre i 150. Lo usa per telefonare e andare sui social, inoltre fa foto.
Il suo S3 è piantato, è più agile il mio Jiayu G2.. e va bè.
Il Siswoo è l'ultimo telefono della lista del post 1 visto che sta a 100 euro spedito dalla Cina, a me è piaciuto molto come device dalle recensioni che ho visto, il problema per il tuo conoscente è capire quanto è importante la foto da smartphone per lui perchè sotto ai 150 euro che faccia foto decenti non c'è nulla con Android quindi deve adattarsi a fare foto indecenti soprattutto con poca luce. Altrimenti c'è il Lumia 640 che trova ovunque a 149 e in internet a meno, però deve passare a Windows e non è detto che tutte le app social che usa esistano lì, va controllato (Face e whatsapp ci sono il resto mica tanto)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 22:34   #3746
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Guardati qui in sezione che megthebest ha fatto la recensione del Huawey Holly che io chiamo sempre Holly Shit e capirai perchè Huawei base gamma sono da lasciare nello scaffale dove stanno, la personalizzazione è a livelli estremi e assai pesanti, non gira tanto meglio del vecchio y300
I Moto G hanno tutti Lollipop e quello LTE è passato direttamente da KK alla 5.1 che almeno rispetto a quasi tutti gli altri device che hanno la 5.0 hanno risolto tanti problemi, anche il G 4,5" ha batteria integrata ma essendo aosp puro è molto fluido, non si può dire lo stesso di un Huawei qualunque con solo 1 Gb di ram. Il Neo si salva per avere 1,5Gb ma tra la personalizzazione e le cavolate messe da samsung che girano in background vale quanto il Moto G che ha meno ram ma ha zero personalizzazioni, quindi col Moto G risparmieresti e avresti un sistema sempre fluido. Snap410 va peggio di Snap400 soprattutto perchè scalda e poi è un inutilità un processore a 64 bit messo su kitKat che è a 32bit, una "genialata" alla Huawei insomma. Il G nuovo io non lo consiglio perchè non lo trovo proprio sensato come prodotto, e comunque a 199 euro ci sono prodotti decisamente migliori anche in casa Huawei e Honor che a quel livello di prezzo iniziano ad avere prodotto decenti (non discreti ehh ma meglio di Holly e G620s)
Ok, ora è molto più chiaro..grazie!
Ultima domanda:
tra MOTOROLA MOTO G 4G XT1039 8GB 129€ e MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072 159€ che differenze ci sono?
Schermo più grande, batteria più capiente, fotocamera migliore e basta?
A questo punto la scelta va su questi due.

Questi MotoG li vendono senza caricabatteria e senza auricolari? Posso adattare quelli Huawei?
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 22:43   #3747
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
moto g 2014 ha schermo da 5" e cam da 8mpx
qui ti chiarisci le idee http://www.hdblog.it/compara/2792-2652-2729.html
tutti hanno lollipop (5.1 o 5.0.2) ma considerando i vari bug che lo affligge avere l'aggiornamento a marshmallow è un grande vantaggio, moto e 2015 ha lo stesso procio del moto g 2015 quindi è sicuro al 100% che venga aggiornato. A mio avviso è improbabile che motorola tiri il pacco ai possessori di moto g 2014 (tra l'altro gravemente buggato da mesi con lollipop 5.0.2) quindi ci sono ottime possibilità anche per il moto g 2013 di vedere marshmallow ma il quando è un altro discorso. La scaletta delle priorità per gli aggiornamenti a logica sarà moto g 2015> moto e 2015> moto g 2014 > moto g 2013
In realtà mi sto confondendo
MOTOROLA MOTO G 2014 XT1068
MOTOROLA MOTO G 4G 2015 XT1072
MOTOROLA MOTO G 4G XT1039


Tu e Romagnolo state parlando dello stesso modello?!
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:20   #3748
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17037
Purtroppo Motorola è infelice con i nomi e nelle tempistiche di uscita delle versioni diciamo plus (con LTE) che escono a gennaio dell'anno seguente e generano confusione:
io parlo del 1039 che è uscito nel 2014 inizio anno ed è la versione 8Gb con LTE e scheda SD (cosa importante perchè gli altri della prima generazione usciti nel 2013 erano o 8 o 16 Gb ma senza LTE e senza SD), poi alla fine dell'anno 2014 hanno fatto la 2nd generation ovvero il 1068 ma anche altri, quello non ha LTE ma ha 2 slot per le sim e ha un display 5" con aggiunta di 2 casse frontali e quindi enorme come dimensioni e onestamente ha avuto per fortuna poco successo essendo lo stesso HW del vecchio ma decisamente oversize.
Nel 2015 a gennaio hanno fatto uscire il 1072 che è il 1068 ma LTE e monosim.
Poi poche settimane fa è uscito il 3° Generazione che è acquistabile in Italia solo da Vodafone ed è sempre a 1Gb di ram ma ha la cpu Snap410, cam migliori e più batteria ma a 199 euro è davvero troppo caro, ci sono anche nel semplice mercato italiano altri modelli migliori a quel prezzo con 2 Gb di ram e stesso processore. Questo almeno è già LTE quindi a gennaio 2016 dovremmo evitarci una versione nuova di Moto G però uscirà anche in italia la versione del nuovo ma con 2 Gb di ram e ci incasinerà ulteriormente.
Per non far casini è meglio evitare le date perchè non sono indicative
quindi 1 Gen il 4,5", 2 Gen il 5" cornicioso. 3 Gen il nuovo per ora solo 1 Gb

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-09-2015 alle 23:26.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 23:59   #3749
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Ok, ora è molto più chiaro..grazie!
Ultima domanda:
tra MOTOROLA MOTO G 4G XT1039 8GB 129€ e MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072 159€ che differenze ci sono?
Schermo più grande, batteria più capiente, fotocamera migliore e basta?
A questo punto la scelta va su questi due.

Questi MotoG li vendono senza caricabatteria e senza auricolari? Posso adattare quelli Huawei?
anche giroscopio e doppio speaker a favore del secondo.
so di insistere ma se opti per l'xt1039 dovresti rivalutare il moto e 2015 (vedi link precedente) dato che avresti:
PRO moto e 2015 : batteria più grande, processore migliore (lo snap 410 è basato su cpu arm a53 mentre lo snap 400 su a7, in pratica consuma meno e va un 20% in più) speaker migliore, giroscopio, aggiornamento a marshmallow sicuro, 20€ risparmiati (109 su glistockisti) e stessa fotocamera posteriore.
Pro moto g xt1039: schermo con risoluzione maggiore, flash (o meglio torcia dato che per le foto non serve a niente), fotocamera anteriore migliore.

PS: tutte le versioni francesi dei motorola (si acquistano normalmente su amazon.it e talvolta costano anche meno della versione ita) hanno caricabatteria e cuffie. Le cuffie sono veramente infime, roba da nokia di 10/15 anni fa
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 07-09-2015 alle 00:08.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 00:12   #3750
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17037
So che qualcuno era speranzoso sugli Zopo Speed 7 e Speed 7 Plus che a parte lo schermo da 5 e 5,5" sono identici
Beh non valgono l'inserimento in pagina 1
Zopo si è abbassata al livello degli altri, non vale che una Elephone e forse neppure quella, tutta plastica, cam mediocri, audio dalla cassa gracchiante... insomma il solito Cinafonino che se fosse marchiato Elephone si direbbe appena sufficiente, marchiato Zopo fa davvero tanta delusione.
3 Gb di ram non servono a nulla se manca la qualità nel resto del pacchetto, tanto 1,5 Gb sono sempre liberi quindi.... solo marketing
Ecco il video della versione Plus ma come detto a parte la grandezza del display è valida anche per il 7
https://www.youtube.com/watch?v=i3dyTHUbvCI

Difficile uscire dalla morsa meizu-xiaomi ma sicuramente Zopo non c'è riuscita proprio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 08:17   #3751
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Sabato, mentre ero in un negozio TIM, ho visto che, oltre allo ZTE blade A430 a 99€ avevano anche lo ZTE blade A450 a 129€.

Guardando in fretta le specifiche sembra che, a differenza del A430, abbia un processore della generazione precedente e le fotocamere con una definizione inferiore, però ha una batteria da 3400Ah e si trova a 103€ spedito su Amazon.

Che ne pensate?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 08:55   #3752
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
So che qualcuno era speranzoso sugli Zopo Speed 7 e Speed 7 Plus che a parte lo schermo da 5 e 5,5" sono identici
Beh non valgono l'inserimento in pagina 1
Zopo si è abbassata al livello degli altri, non vale che una Elephone e forse neppure quella, tutta plastica, cam mediocri, audio dalla cassa gracchiante... insomma il solito Cinafonino che se fosse marchiato Elephone si direbbe appena sufficiente, marchiato Zopo fa davvero tanta delusione.
3 Gb di ram non servono a nulla se manca la qualità nel resto del pacchetto, tanto 1,5 Gb sono sempre liberi quindi.... solo marketing
Ecco il video della versione Plus ma come detto a parte la grandezza del display è valida anche per il 7
https://www.youtube.com/watch?v=i3dyTHUbvCI

Difficile uscire dalla morsa meizu-xiaomi ma sicuramente Zopo non c'è riuscita proprio
Dannazione, ammetto che ci speravo.. Tolto dalla lista.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:24   #3753
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23055
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
So che qualcuno era speranzoso sugli Zopo Speed 7 e Speed 7 Plus che a parte lo schermo da 5 e 5,5" sono identici
Beh non valgono l'inserimento in pagina 1
vero.. hanno abbassato si i prezzi, ma ancora non hanno invertito la rotta per il supporto sempre assai scadente..
fortuna che Marsapa e qualcun'altro ancora li supporta per una sorta di collaborazione con zopomobile.. certo che è una vergogna farsi correggere le rom con fix da un "appassionato" di modding Italiano (e qui ne siamo orgogliosi!!!)

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sabato, mentre ero in un negozio TIM, ho visto che, oltre allo ZTE blade A430 a 99€ avevano anche lo ZTE blade A450 a 129€.

Guardando in fretta le specifiche sembra che, a differenza del A430, abbia un processore della generazione precedente e le fotocamere con una definizione inferiore, però ha una batteria da 3400Ah e si trova a 103€ spedito su Amazon.

Che ne pensate?
identico al fratellino da 4,5" .. solo schermo più grosso (ma stessa ridicola risoluzione e caratteristiche del pannello) e una batteria dire eccezionale di molto superiore alla media..
a 103€ ci sta..

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Dannazione, ammetto che ci speravo.. Tolto dalla lista.
non gettare la spugna.. dagli qualche mese e se non diventerà subito obsoleto e abbandonato, magari lo sistemano Marsapa e Ghost45
Intanto provo a chienderne uno da testare!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:41   #3754
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Dai speriamo, anche se su qualità dei materiali e audio temo ci sia poco da fare!

Io sono molto speranzoso per l'Ulefone Paris, spero non facciano casini.
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:44   #3755
providolo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 640
Dooge F5 anyone?

http://www.tecnoandroid.it/doogee-f5...op-a-125e-610/
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:47   #3756
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
anche giroscopio e doppio speaker a favore del secondo.
so di insistere ma se opti per l'xt1039 dovresti rivalutare il moto e 2015 (vedi link precedente) dato che avresti:
PRO moto e 2015 : batteria più grande, processore migliore (lo snap 410 è basato su cpu arm a53 mentre lo snap 400 su a7, in pratica consuma meno e va un 20% in più) speaker migliore, giroscopio, aggiornamento a marshmallow sicuro, 20€ risparmiati (109 su glistockisti) e stessa fotocamera posteriore.
Pro moto g xt1039: schermo con risoluzione maggiore, flash (o meglio torcia dato che per le foto non serve a niente), fotocamera anteriore migliore.

PS: tutte le versioni francesi dei motorola (si acquistano normalmente su amazon.it e talvolta costano anche meno della versione ita) hanno caricabatteria e cuffie. Le cuffie sono veramente infime, roba da nokia di 10/15 anni fa
quello che mi attira di più è il MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072..ha display più grande e risoluzione maggiore, Lollipop 5.0.2 e fotocamera migliore, ma non so se è giustificato un costo di 50€ in più solo per queste 3 cose.

Rileggendo però quello che ha scritto Romagnolo credo che l' XT1039 sia il compromesso migliore come qualità/prezzo
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0

Ultima modifica di Phobos84 : 07-09-2015 alle 10:15.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:28   #3757
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17037
Romagnolo1973

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
quello che mi attira di più è il MOTOROLA MOTO G 4G 2015 (2ND GEN) XT1072..ha display più grande e risoluzione maggiore, Lollipop 5.0.2 e fotocamera migliore, ma non so se è giustificato un costo di 50€ in più solo per queste 3 cose.

Rileggendo però quello che ha scritto Romagnolo credo che l' XT1039 sia il compromesso migliore come qualità/prezzo
Qui il confronto tra i due G
http://www.hdblog.it/compara/2885-2652.html
a parte il giroscopio e una cam più risoluta ma ugualmente modesta negli scatti che fa, sono identici a livello hw con ovviamente la grande differenza nelle dimensioni del display e quindi del device. Se a livello di peso la differenza con i 140 grammi del Y300 non la sentirai, invece il passaggio dai 12,5 cm di lunghezza del Huawei ai 14,2 dei G 5" si sentono parecchio, inoltre non c'è sui Motorola una gestione a una mano, cosa che c'è in altri smartphone (rimpicciolisce le schermate e le mette su un lato in modo da facilitare l'uso con ua mano) e quindi a meno che non sei un giocatore di basket l'uso a una mano è assai difficoltoso.
Avendo lo stesso SoC io consiglio sempre in questi casi quello che costa meno e che ha meno ingombro.
Io che son passato da y300 a Lg G2 e se a livello di peso mi sembra di non averlo proprio, quando lo tiro fuori dal marsupio mi sembra di pigiare su una piastrella ed è 13,9 cm quindi meno del G2014 ed ho anche le funzioni a una mano per il dialer e altre schermate e la possibilità di mettere una icona in basso che mi abbassa la tendina notifiche senza dover andarci con le dita (e non ci arriverei con una sola mano) che sono utili e sul Moto non ci sono.
Poi magari sei due metri e con manone e quindi tutto quel che ho detto decade di conseguenza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:39   #3758
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 844
Certo che vederli a confronto così il Meizu M2 note e lo Xiaomi Redmi Note 2, il primo sembra molto più grazioso, mentre il secondo è piuttosto bruttino.



Peccato mi ero quasi convinto per lo Xiaomi, tanto che volevo provare la MIUI sul mio LG G2
cicciocant è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:43   #3759
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9382
Beh, a prima vista senz'altro.
In mano le cose potrebbero essere diverse.
E comunque lo xiaomi ha i tasti fuori dal display (e fortunatamente retroilluminati), la soluzione che io preferisco.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:44   #3760
Phobos84
Senior Member
 
L'Avatar di Phobos84
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Qui il confronto tra i due G
http://www.hdblog.it/compara/2885-2652.html
a parte il giroscopio e una cam più risoluta ma ugualmente modesta negli scatti che fa, sono identici a livello hw con ovviamente la grande differenza nelle dimensioni del display e quindi del device. Se a livello di peso la differenza con i 140 grammi del Y300 non la sentirai, invece il passaggio dai 12,5 cm di lunghezza del Huawei ai 14,2 dei G 5" si sentono parecchio, inoltre non c'è sui Motorola una gestione a una mano, cosa che c'è in altri smartphone (rimpicciolisce le schermate e le mette su un lato in modo da facilitare l'uso con ua mano) e quindi a meno che non sei un giocatore di basket l'uso a una mano è assai difficoltoso.
Avendo lo stesso SoC io consiglio sempre in questi casi quello che costa meno e che ha meno ingombro.
Io che son passato da y300 a Lg G2 e se a livello di peso mi sembra di non averlo proprio, quando lo tiro fuori dal marsupio mi sembra di pigiare su una piastrella ed è 13,9 cm quindi meno del G2014 ed ho anche le funzioni a una mano per il dialer e altre schermate e la possibilità di mettere una icona in basso che mi abbassa la tendina notifiche senza dover andarci con le dita (e non ci arriverei con una sola mano) che sono utili e sul Moto non ci sono.
Poi magari sei due metri e con manone e quindi tutto quel che ho detto decade di conseguenza
Non sono alto 2 metri , quindi il 5" forse effettivamente è esagerato..
Lg G2 è fuori produzione? Ho visto il mini su stockisti a 139€ ma non è disponibile

Posso farmi gli affari tuoi? Perchè hai preso l'Lg G2 se consigli il MotoG LTE?

.
__________________
Ho concluso con: Liquid_Cooling, francesco.sol, PanzoManII, daniele1974, oispob, Stermy57, luca976, iacopo84, znial, Roland74Fun, ronald0

Ultima modifica di Phobos84 : 07-09-2015 alle 10:47.
Phobos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v