Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 18:24   #37041
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
C'è qualche possibilità che Telecom offra in futuro connettività adsl tramite il dslam dei cabinet?
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:50   #37042
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
C'è qualche possibilità che Telecom offra in futuro connettività adsl tramite il dslam dei cabinet?

Magari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:07   #37043
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
In alcune zone in digital divide sta montando onu come quelle per la vdsl ma vendendo adsl. Certo che se c'è la vdsl vendibile che senso avrebbe prendersi una adsl?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:09   #37044
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
In alcune zone in digital divide sta montando onu come quelle per la vdsl ma vendendo adsl. Certo che se c'è la vdsl vendibile che senso avrebbe prendersi una adsl?
Per chi magari (come me) è troppo lontano dall'armadio e avrebbe le stesse prestazioni di una adsl. Almeno pagherei di meno, ma vabbè, in Italia queste cose sono fantascienza...
Old 01-08-2015, 19:12   #37045
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Eh?

Old 01-08-2015, 19:12   #37046
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Per chi magari (come me) è troppo lontano dall'armadio e avrebbe le stesse prestazioni di una adsl. Almeno pagherei di meno, ma vabbè, in Italia queste cose sono fantascienza...

È un questione di pagare meno??? Cambia operatore allora... Pensavo volessi avere più velocità

Old 01-08-2015, 19:16   #37047
Ale2197
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
È un questione di pagare meno??? Cambia operatore allora... Pensavo volessi avere più velocità

No, non hai capito. xD
A me va benissimo quanto pago adesso. Solo che non avrei neanche 20 mega con la vdsl, quindi non vedo il guadagno rapportato al prezzo.
Old 01-08-2015, 19:42   #37048
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Hanno messo in vendita il "nuovo" modem fibra, che in pratica è lo stesso con una nuova estetica, ma rimane sempre con wifi N e usb 2.0

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section1
Brutto... bruttissimo. Esteticamente preferisco il modello attuale. Poi sempre fissati col bianco, sembra un apparato medicale. Non capisco poi che bisogno dovrebbe esserci di acquistarlo quando lo forniscono loro a titolo gratuito e se si guasta te lo cambiano altrettanto gratuitamente. Poi 99 euro... Ma se nel contratto c'è scritto che in caso di mancata restituzione per recesso dalla linea fibra occorre corrispondere 25 euro.... Già, il giusto valore della loro ciofeca di modem brandizzato e dalle funzionalità castrate...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 5
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:47   #37049
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Brutto... bruttissimo. Esteticamente preferisco il modello attuale. Poi sempre fissati col bianco, sembra un apparato medicale. Non capisco poi che bisogno dovrebbe esserci di acquistarlo quando lo forniscono loro a titolo gratuito e se si guasta te lo cambiano altrettanto gratuitamente. Poi 99 euro... Ma se nel contratto c'è scritto che in caso di mancata restituzione per recesso dalla linea fibra occorre corrispondere 25 euro.... Già, il giusto valore della loro ciofeca di modem brandizzato e dalle funzionalità castrate...

Ma la Telecom lo fornisce gratuitamente in comodato d'uso?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 19:58   #37050
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
25euro costa il primo modello,questo sapevo che lo offrono solo con timsky.Si vede che hanno fatto una marea di contratti e i depositi sono intasati di questi mattoni.Potevano fare almeno 2+1 .Ora sul serio,chi c*** compra questi prodotti da TIM?jesss.....

Ultima modifica di Dark_Water : 01-08-2015 alle 20:01.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 20:40   #37051
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Considerando come capitolo a parte i bug veri e propri emersi nel tempo, io rimango del parere che la interlocutoria qualità del modem/router proprietario sia un falso problema: alla fine dei conti da una parte offre funzionalità basilari adatte al cliente medio, il quale evita acquisto e configurazione di un apparato di terze parti, dall'altra offre una piattaforma standardizzata, che potenzialmente aiuta nella gestione della linea lato provider.

E come prodotto in comodato d'uso gratuito non è che ci possa sempre attendere apparati dal valore effettivamente sostanzioso e dunque proporzionale alla qualità della componentistica e del FW, suvvia...ah per chi non avesse capito: con effettivamente escludo il valore per così dire simbolico di 99 euro attribuito al Technicolor

Il *vero* impasse è la reiterata scelta, sulle cui motivazioni non mi pronuncio, di non fornire in via ufficiale la configurazione VoIP, escludendo così una reale alternativa ed un consistente margine operativo ai clienti più evoluti/esigenti a livello di configurazione router e con contestuale necessità di utilizzo della fonia.

Non che altri provider siano molto più trasparenti in merito, però ammetto che questa condizione pesa al sottoscritto per primo (però soltanto da quando sono passato sotto IMS ).
Sono tutti prodotti carenti dal lato wifi
chiedi ai possessori fastweb del dv 2200, una sciagura...aggancia il 30-40% della portante download e il 100% della portante upload
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 20:58   #37052
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Il mio esemplare di Technicolor mai avuto problemi di WiFi, in numerose condizioni di utilizzo; anche quando inizialmente mi son "testato" un bel profilo 100/30, che agganciavo con portante pressoché piena a livello trasmissivo VDSL, godevo di piena banda, visto che a livello trasmissivo WiFi aggancio sempre nell'intorno dei 200Mb di portante anche alla massima distanza dal router possibile in casa mia...certo non abito in un maniero e non ho pareti di piombo, però devo dire che non mancano parecchie WiFi del vicinato (nell'ordine della dozzina perennemente irradianti).

Attribuendo al cavo il 100%, che % ottieni allo speedtest wifi rispetto a tale valore ?

Io ho di recente per la prima volta testato il wifi ac che è una bomba, pari pari al cavo allo speedtest, anche con 2 pareti in in mezzo.

ADB vv2222 > powerline DEVOLO (che eroga wifi AC)> macbook 12 (modulo ac)

* l'ADB vv2222 di suo ha il wifi N (non so a quale banda)
* la powerline devolo top di gamma eroga wifi AC a 1200 mbps (oltre a condurre l'ethernet in maniera classica)

grazie a questo espediente, eliminerò l'arcano problema del fastweb adb dv2200 che ho nell'altra abitazione fttc
il vv2222 è invece più che decente, ma non come l'AC (circa il 10% perde)

Ultima modifica di romitto22 : 01-08-2015 alle 21:01.
Old 01-08-2015, 21:36   #37053
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Come detto, avevo piena banda, ergo identica tra LAN e WLAN (ma non si parlava certo di una 300Mb Vodafone...).

In ogni caso erano prove dettate da curiosità, non da esigenza: su PC massima priorità alla LAN, mentre la WLAN è relegata ad apparati secondari che nel mio uso quotidiano non necessitano a priori di particolare banda, ovvero smartphone e TV.
Be allora hai trascorso una esistenza felice. Io al contrario ho sempre avuto apparati che non mi restituivano mai quanto mi dava l'ethernet. (prerogativa di Fastweb questa più che altro).
Posso farti un altro nome, oltre al dv2200, il famigerato argo55+, altra ciofeca che si mangia mezza banda wifi. E potrei continuare ancora e ancora.

Tu mi dici che su una connessione da 300 mbit per esempio, basta che i due dispositivi comunicanti siano wifi N da 300 mbps....Questo pur essendo valido da un punto di vista concettuale e teorico, non è lo è mai da un punto di vista pratico. Serve molto di più per annullare le dispersioni e assicurarsi che il wifi vada a segno con piena banda. Io poi mai ho usato e mai userò un cavo ethernet per andare in internet
Old 01-08-2015, 21:39   #37054
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

E si, mi rimane un mistero come tu riesca ESATTAMENTE a pareggiare il cavo col wifi N
Old 01-08-2015, 21:57   #37055
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Ribadisco: portante downstream VDSL circa 100Mb, portante WiFi circa 200Mb...ci stavo dentro comodamente, non vedo il mistero...
E questo era un technicolor modello ....?
Old 01-08-2015, 22:04   #37056
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Il *vero* impasse è la reiterata scelta, sulle cui motivazioni non mi pronuncio, di non fornire in via ufficiale la configurazione VoIP, escludendo così una reale alternativa ed un consistente margine operativo ai clienti più evoluti/esigenti a livello di configurazione router e con contestuale necessità di utilizzo della fonia.

Non che altri provider siano molto più trasparenti in merito, però ammetto che questa condizione pesa al sottoscritto per primo (però soltanto da quando sono passato sotto IMS ).
Tutto sommato il Technicolor non è malaccio ma ho sempre criticato l'incomprensibile scelta di inibire l'accesso remoto a questo modem e con esso la possibilità di collegarsi alle memorie di massa collegate usb benché previsto in origine nei primi firmware. Hanno parzialmente rimediato con l'app MyTim fisso ma l'accesso remoto al modem è ancora molto limitato (si possono controllare quali dispositivi sono collegati, attivare/disattivare il wifi e riavviare il modem... niente di più).

orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:04   #37057
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
PER I CALABRESI CHE SEGUONO QUESTO TOPIC

Ho aperto un TOPIC con tutte le informazioni e lo stato della copertura della FTTC in Calabria, con tutte le pianificazioni e le città attive.

Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726460

Passate e dateci uno sguardo, mi raccomando!

Ci si vede per il forum
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 23:34   #37058
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
E questo era un technicolor modello ....?
Io col dv2200 in Wi-Fi n raggiungo i 75 mega come sul cavo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 23:49   #37059
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io col dv2200 in Wi-Fi n raggiungo i 75 mega come sul cavo
Guarda se scrivi a google "ADB dv2200 wifi" viene giù una odissea con tantissima gente che non becca manco mezza banda. E io sono tra questi per esperienza diretta.
Old 02-08-2015, 08:56   #37060
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
...non puoi farci rosicare così
Non vedo cosa ci sia di strano...

Si fanno... Anche senza vdsl...

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian