|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
come sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Leggi su i primi post dove ci sono i miei quesiti e le risposte di arny
![]() |
#3663 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
Quote:
se è così, è normale. In realtà non è multistrato inoltre per me behavour è l'hips. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3664 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
ricordo la prima beta di cis 6 dove ci stupivamo che di default l'hips era disabilitato,ma fu chiarito che anche disabilitato,il behavior block si serviva dell'hips in maniera silenziosa.
![]() |
#3665 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Allora non ho capito un tubo, vediamo se qualcuno mi chiarisce le idee.
CIS 6 , che io non ho ancora visto neanche con il binocolo, ha 4 strumenti, moduli, barriere ( chiamateli come volete) di difesa che sono : AV ( con firme ed euristica), protezione cloud, HIPS e bahavior blocker . A me viene da pensare che se ben settato il software dovrei avere una protezione che mi offre quattro livelli di protezione diversi e separati e che ognuno svolge una funzione diversa, pertanto una minaccia per riuscire ad entrare nella macchina dovrebbe superarle tutte e quattro. Invece da quello che ho capito non è cosi perchè in cis6 le 4 protezioni non sono propriamente distinte e "collaboranti" ma addirittura una è un pezzo dell'altra ( BB e Hips) e alcune entrano in funzione solo e a seconda della decisione di altre ( bb e hips non intervengono se il cloud ha dichiarato sicuro un file sconosciuto). Ho capito bene ?
![]() |
#3666 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio un esempio: se effettuo il comodo leak test con il cloud attivato oottengo 180 su 340,senza nessun avviso,vado a verificare nel log,ctl analizzato online e trovato sicuro ![]() quindi diventa un file fidato. alla fine su questo fatto qua,ricordo che anche comodo 5 si comporta allo stesso modo,diciamo che il discorso è cambiato solo per il defence che sarebbe composto da hips,behaviorblock e sandbox,con gli ultimi due che fanno un massiccio uso del hips in maniera più automatica per facilitare la protezione e l'uso da parte di utenti meno esperti.
![]() |
![]() |
#3667 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buonasera, maledetto me e quando ho messo sul muletto Comodo Firewall 6, volevo portarmi avanti, prima che sul principale, per abituarmi a questa interfaccia obbrobriosa.
![]() Ho notato che all'avvio non viene caricata la icon tray di CIS, è normale? è noto? si può mettere a posto? Doppio click sull'icona nel desktop ed è tutto okay. Purtroppo non ho notato se i processi li carica comunque ed ora non posso riavviare la macchina per testare la cosa. Grazie. ![]()
![]() |
#3668 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, ho fatto il comodo leak test con windows 8, ho ottenuto 300/330, potreste dirmi come proteggere le voci nelle quali risulto vulnerabile
1) voce 10 injection: SetWinEventHook 2) voce 11 injection: SetWinEventHookEx 3) voce 24 Impersonation: DDE Grazie
![]() |
#3669 |
Senior Member
|
quale versione di cis hai? e che sistema operativo hai?
![]() |
#3670 |
Member
|
windows 8 , comodo firewall 6
![]() |
#3671 |
Senior Member
|
![]() |
#3672 |
Member
|
64 bit (windows 7 aggiornato a windows 8 pro, tutto originale)
![]() |
#3673 |
Senior Member
|
sul 64 bit per avere una buona protezione e devi disabilitare il behvavior block,e mantenere l'hips su sicuro o paranico,ma già su sicuro fai il massimo con comodo like test
![]() |
#3674 | |
Member
|
Quote:
Se posso approfittare ancora della tua cortesia volevo chiederti se sapevi come comportarsi con questi processi che mi chiedono accesso a internet soprattutto quando accendo il pc: - TaskHost.exe - WsHost.exe - DasHost.exe - BackgroundTrasferHost.exe Io per il momento li ho bloccati con la regola: Blocca e registra IP in uscita da MAC qualsiasi a mac qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi Ultima cosa ci sono programmi ( firefox, emule, utorrent,flashplayer plugin,etc) che richiedono connesione: protocollo IGMP ; IP orgine (il mio ip assegnato dal router ) ; porta di origine nessuna; IP di destinazione 224.0.0.22; porta di destinazione nessuna; Anche qui blocco ogni richiesta Grazie di nuovo.
![]() |
![]() |
#3675 | |
Senior Member
|
Quote:
per le altre applicazioni valgono le regole scritte nell'ottima guida di Romagnolo
![]() |
![]() |
#3676 | |
Member
|
Quote:
Per le altre applicazioni ho usato le regole di Romagnolo, ma mi chiedevo il perchè di questa ripetuta richiesta di connessione IGMP all'indirizzo 224.0.0.22, quando avevo comodo 5 sempre su windows 7 (su due pc) non ricevo queste richieste. Comunque grazie per la cortesia
![]() |
![]() |
#3677 | |
Senior Member
|
Quote:
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 29-03-2013 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Pure io ho voluto provare dopo tanto tempo ad eseguire il Comodo Leak Test con i miei settaggi e ....voilà, 340\340 su W8 64bit.
Disabilitando Cloud,BB e Sandbox CIS 6 è sempre la solita formidabile barriera. ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Con tutti gli altri prodotti è il contrario: la protezione si aumenta abilitando anche le funzionalità aggiuntive… ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.