Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 08:31   #3661
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
per le partizioni devi modificare il file boot.ini presente in c:
Devi togliere la riga corrispondente al vecchio Win XP.
Old 18-01-2010, 21:46   #3662
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Sostituzione scheda video

La scheda video del mio vecchio G1 è partita per non si sa dove (il primissimo modello uscito, quello con xp e la gf7700), è possibile sostituirla? magari anche con una scheda più recente..

Ultima modifica di alexronny : 21-01-2010 alle 19:06.
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:54   #3663
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
solito problemone... PUF!!!

Ciao a tutti,
il mio amato G1s ha ripresentato il problema della schermata nera dovuto alla scheda video.
Stavolta anzichè rinviarlo ad Andrea (l'utente Bravonera2, che ad agosto ha effettuato un'ottima riparazione in pochissimo tempo ed ancora lo ringrazio) ho preferito portarlo in un centro riparazione pc dietro l'angolo di casa. Bene, hanno effettuato la riparazione (anche se ci hanno messo più di Andrea), ma dopo meno di 10 ore di utilizzo del computer, il problema si è ripresentato
L'ho riportato nuovamente per effettuare le operazioni base per farlo ripartire subito, ma loro mi hanno consigliato di sostituire la scheda grafica dato che il problema, secondo loro, si manifesterà nuovamente.
Vi chiedo , qualcuno mandando il pc in assistenza o in qualche altro centro, ha semplicemente montato una nuova scheda video (se si che modello???) e il problema non si è più ripresentato? cambiare anche la scheda madre è una spesa inutile?

Grazie a tutti
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:44   #3664
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi

2. Dove trovo i driver per Intel Matrix Storage e JMB36X ?
Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi i driver per winxp sopra riportati?

Ale
Old 20-01-2010, 22:00   #3665
TerminaTTor
Junior Member

L'Avatar di TerminaTTor

Iscritto dal: Sep 2009
per la seconda volta ho spedito il nb a andrea (Bravonera2). consegna effettuata oggi, spero di aver presto notizie positive
TerminaTTor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:13   #3666
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi i driver per winxp sopra riportati?

Ale
°Vai sul sito Intel...
Old 20-01-2010, 22:21   #3667
TerminaTTor
Junior Member

L'Avatar di TerminaTTor

volevo fare un paio di domande ai più esperti.
1. è possibile risolvere in un modo o nell'altro questo problema della scheda video? anche abbassando frequenze a discapito delle prestazioni? o sostituendo pezzi?
2. che valore può avere ancora in caso volessi venderlo?
Old 21-01-2010, 15:38   #3668
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio amato G1s ha ripresentato il problema della schermata nera dovuto alla scheda video.
Stavolta anzichè rinviarlo ad Andrea (l'utente Bravonera2, che ad agosto ha effettuato un'ottima riparazione in pochissimo tempo ed ancora lo ringrazio) ho preferito portarlo in un centro riparazione pc dietro l'angolo di casa. Bene, hanno effettuato la riparazione (anche se ci hanno messo più di Andrea), ma dopo meno di 10 ore di utilizzo del computer, il problema si è ripresentato
L'ho riportato nuovamente per effettuare le operazioni base per farlo ripartire subito, ma loro mi hanno consigliato di sostituire la scheda grafica dato che il problema, secondo loro, si manifesterà nuovamente.
Vi chiedo , qualcuno mandando il pc in assistenza o in qualche altro centro, ha semplicemente montato una nuova scheda video (se si che modello???) e il problema non si è più ripresentato? cambiare anche la scheda madre è una spesa inutile?

Grazie a tutti
ciao a tutti, poichè alla prima domanda non ho avuto risposta, voglio porre la questione in maniera diversa:

visto che il chip grafico nVidia 8600M GT presenta il noto problema del surriscaldamento, si può sostituire la scheda madre del G1s con quella del G1sn, che come chip grafico ha il 9500M GS, con la sicurezza di non avere più i soliti problemi di surriscaldamento che portano alla schermata nera? o, visto che un utente ha detto cha la sua 7700 ha fatto la fine delle nostre 8600, è inutile provare e tutti i modelli della serie G1 sono destinati a fare questa fine?

inoltre, il chip 9500M GS, può essere montato sulla scheda madre del g1s?

Grazie
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:47   #3669
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
°Vai sul sito Intel...
Ci sono stato ma mi dice che

"il pc non ha le risorse minime per l'installazione" non capisco cosa sia e se è dovuto al fatto che sto scaricando l'ultima versione dei driver...

Ale
Old 21-01-2010, 15:51   #3670
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Ci sono stato ma mi dice che

"il pc non ha le risorse minime per l'installazione" non capisco cosa sia e se è dovuto al fatto che sto scaricando l'ultima versione dei driver...

Ale
Hai scaricato la versione sbagliata allora...
Old 21-01-2010, 15:56   #3671
AlKa105
Senior Member

Ho scarito l'inf che mi ha linkato direttamente il download...che cos'altro potrei fare?

Ale
Old 22-01-2010, 13:52   #3672
zio.pink.floyd
Senior Member

L'Avatar di zio.pink.floyd

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi ho un problema: oggi dopo aver fatto degli aggiornamenti da windows Update (presumo sia questa la ragione perchè prima non dava errori, ho vista) mi è comparso un errore nella 'scheda di rete microsoft 6to4'. Dal sistema non riesco a mettere i driver, e se faccio la ricerca non trova nulla.

Particolare: dopo 7-8 min che è acceso il computer si blocca e non riesco neanche ad andare su gestione risorse

ora provo a cercare qualche driver ma nn mi va di tornare ai punti di ripristino..in modalità provvisoria tutto ok
Old 23-01-2010, 22:33   #3673
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio G1S..
Una sera l'ho spento e non mi si è più acceso
Quando provo ad accenderlo non fà niente, non dà segni di vita. La ventola non parte, l'hd non gira, le luci non si accendono..
E non succede niente neanche se collego l'alimentatore(Ho provato con 2 alimentatori diversi).
C'è qualcosa che si può fare per farlo rifunzionare?
Visto che il problema credo che sia la scheda madre, si può comprare da qualche parte?
E se si, si può montare quella del G1Sn al posto di quella di che ho?
Old 27-01-2010, 05:59   #3674
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
ciao ragazzi...

dopo una discussione col centro asus dove avevo comprato il mio G1S ho deciso di fare RMA sul sito ufficiale.
vedo se riesco a farmelo sostituire... mah io ci provo!

qualcuno di voi l'ha mai fatto? se si avete fatto anche l'assicurazione?
quando lo avete portato in assistenza gli avete dato alimentatore mouse borsa etc etc?!?!?!?
qualsiasi info è ben gradita!!!

grazie!!!!

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:10   #3675
AlKa105
Senior Member

Ciao a tutti,

stamani ho acceso il G1S e si avvia ma sullo schermo non si vede nulla!

Ho provato a staccare la batteria ma nulla, sembra proprio che lo schermo sia kaput. La cosa curiosa è che il pc si avvia e entra anche in win (lo vedo dal fatto che il led carica le scritte).

secondo voi cosa può essere? è il problema dello "schermo nero" di cui parlavate qualche post fa?

Ale
Old 28-01-2010, 11:08   #3676
TerminaTTor
Junior Member

L'Avatar di TerminaTTor

Quote:
Ciao a tutti,

stamani ho acceso il G1S e si avvia ma sullo schermo non si vede nulla!

Ho provato a staccare la batteria ma nulla, sembra proprio che lo schermo sia kaput. La cosa curiosa è che il pc si avvia e entra anche in win (lo vedo dal fatto che il led carica le scritte).

secondo voi cosa può essere? è il problema dello "schermo nero" di cui parlavate qualche post fa?

Ale
benvenuto nel club!
Old 28-01-2010, 11:09   #3677
TerminaTTor
Junior Member

L'Avatar di TerminaTTor

seconda riparazione effettuata da bravonera2. computer funzionate. stavolta è stato leggermente più lento del solito, ma lo capisco, con centinaia di cesso-asus g1 da riparare, non si può essere così veloci.
alla prossima rotura lo spezzo in 2
Old 28-01-2010, 15:01   #3678
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da TerminaTTor Guarda i messaggi
benvenuto nel club!
io sto tentando la via dell'RMA... sperando che mi offrano qualcosa...

a proposito qualcuno mi potrebbe rispondere al mio post precedente (pag 184, ultimo post)

grazie

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:06   #3679
AlKa105
Senior Member

Ciao a tutti,

ho dato un'occhiata in giro per sapere quanto fosse diffuso il problema del "black screen" sull'asus G1. Bene ho trovato almeno 10 siti sparsi nel web che ne parlano, tutti lamentano lo stesso problema. Addirittura se ne parla sul forum ufficiale Asus.

Bene, dato che ho speso 1700€ per questo pc direi che la cosa non è accettabile, pensavo di mandare una mail all'asus per avere un cambio di prodotto che viene venduto morente in circa 2 anni e mezzo dall'uscita sul mercato. Vi chiedo quindi, se d'accordo, di inviarmi il vostro nome e cognome (in pvt) io farò in modo di scrivere una lettera all'asus e, se vorrete, aggiungerete la vostra firma.

So che sarà difficile ma provare non ci costa nulla.

Ale
Old 02-02-2010, 10:45   #3680
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti,
sono alle prese con il mio asus g1s nell'istallare un nuovo SO.
il mio è il modello che monta processore T7700 2.4ghz, di origine esce con SO vista...io ho fatto l'aggiornamento a windows 7 32 bit e nn ho nessuno tipo di problema...
solo che ho voluto aumentare la memoria Ram e passare a 4 giga, ma ovviamente adesso ne vedo solo 3.... inoltre vorrei passare ad un SO a 64 bit a l'occorenza win7 64bit ma quando provo a mettere il cd dentro mi da un errore
" la versione del file non è compatibile con il tipo di windows in esecuzione.Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32 bit) o x64 bit (64 bit) del programma quindi conttattare il distributore del software". e fin qui ok.

riavvio il pc con win7 64bit sulla chiave usb e mi esce questo messaggio di errore su sfondo nero: " Missing operations System"

in pratica come risultato finale vorrei mettere sul mio portatile Win7 a 64 bit

dimentica stesso discorso se voglio mettere ubuntu scermo nero ecc ecc

Chi potrebbe aiutarmi?

ciao grazie in anticipo
veloce1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP