Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2020, 13:21   #36541
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
scusate eh, ma sta diventando una chat......
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 14:38   #36542
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Come detto sono molto indeciso, anche perché studiando pare che la fotocamera del M31 sia migliore rispetto a quella del Nova5T.
È semplice:

- potenza: nova
- display e batteria: m31
- telecamera frontale a scomparsa : mi9t
- 5g: mi 10 lite

La coperta resterà sempre corta da qualche parte ovviamente.

Ah se non erro il nova viene venduto con Android 9 ma immagino sia aggiornabile.
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 15:27   #36543
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16880
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
È semplice:

- potenza: nova
- display e batteria: m31
- telecamera frontale a scomparsa : mi9t
- 5g: mi 10 lite

La coperta resterà sempre corta da qualche parte ovviamente.

Ah se non erro il nova viene venduto con Android 9 ma immagino sia aggiornabile.
Sì da qualche mese ha Android 10 e secondo me ha buone possibilità di avere anche 11
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 15:45   #36544
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16880
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Come detto sono molto indeciso, anche perché studiando pare che la fotocamera del M31 sia migliore rispetto a quella del Nova5T.
Purtroppo chi fa seriamente i test dei device (GSMArena su tutti) non ha ancora M31 perchè non è ancora uscito in tutto il mondo ed è comunque recentissimo, se ti può servire qui comunque quelli di GSMArena hanno messo i medio di gamma più gettonati
https://www.gsmarena.com/best_midran...eview-2032.php
La scelta loro ricade sul Mi9T (editor choice) che è il giusto equilibrio tra portabilità (per me già enorme ma rispetto agli altri è meno grande) , batteria e prestazioni.
Il Nova è il miglior prodotto della fascia in termini quasi assoluti, ha portabilità, prestazioni (è il SoC migliore entro i 350 euro) e buona autonomia oltre a materiali di pregio, il Mi 9T perde in portabilità ma resta abbastanza maneggevole e ha il display migliore oltre ad essere quello con costruzione migliore, M31 a me non convince ma è una sorta di A51 in versione battery phone e A51 è il miglior samsung di fascia media però costa un po' troppo e occhio che è poco maneggevole, io che ho mani piccole non arrivo su quel lettore di impronte sul retro, sarebbe meglio vederlo dal vivo più che comprarlo a scatola chiusa.
Lato aggiornamenti Samsung è il più nuovo ma essendo un telefono della famiglia M (che è base gamma) avrà aggiornamenti trimestrali e 11 sicuro ma non andrà oltre, Mi9T è quello che Xiami usa per i test delle versioni rom quindi avrà anche lui 11 con ottima probabilità, meno sicuro il Nova che però ha un SoC ex top gamma e sono quelli col 980 gli ultimi con servizi google e Huawei vorrà portarseli dietro un bel po' di tempo (ha già fatto le new edition del P30 e mi aspetto anche lo faccia sul Nova) quindi 11 io lo do per molto probabile.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-07-2020 alle 15:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:14   #36545
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
A51 è un caso a parte, nel senso che si, M31 ha più RAM, ma ho come il sospetto che sia più un problema di software che di hardware.

Sarebbe da riprovare fra qualche aggiornamento.

In ogni caso chi sceglie un "A" di Samsung non lo fa certo per le prestazioni "pure". Lo fa per i display, lo fa per il software (può piacere o no)...

Anche questo aspetto andrebbe approfondito, perché un conto è il mini-lag nell'animazione di transizione o durante il caricamento della pagina (quando non è ancora ultimato) e un altro è la prestazione "in app" vera e propria.

C'è da dire che a mio parere Xiaomi non ha ancora tirato fuori il vero erede di Mi9T. A me la camera a scomparsa garbava assai, essendo tra i più ostinati ed irriducibili detrattori del notch

In questo momento comprendo l'indecisione di chi deve acquistare un nuovo terminale, io stesso sto rimandando l'acquisto perché nessuno tra i disponibili mi convince completamente e sto cercando di tirare avanti tra powerbank e ricariche "dove capita"

Il mi 10 lite ci si avvicinava molto ma la fotocamera dai test online non sembra all'altezza e del 5G non so che farmene al momento, il mi note 10 lite sarebbe stato perfetto se non avesse avuto quel display dalla forma bizzarra...
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:24   #36546
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
C'è da dire che a mio parere Xiaomi non ha ancora tirato fuori il vero erede di Mi9T. A me la camera a scomparsa garbava assai, essendo tra i più ostinati ed irriducibili detrattori del notch
k30 pro (o pro zoom per lo zoom ottico) ma non costa quanto il mi 9t
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:28   #36547
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi

Il mi 10 lite ci si avvicinava molto ma la fotocamera dai test online non sembra all'altezza e del 5G non so che farmene al momento, il mi note 10 lite sarebbe stato perfetto se non avesse avuto quel display dalla forma bizzarra...
E' una regola interna Sciaomì...ogni volta che si accorgono che per sbaglio gli sta uscendo il terminale perfetto per la fascia media, corrono immediatamente ai ripari inserendo qualcosa che lo rovini, in questo caso erano particolarmente in difficoltà e sono dovuti tornare indietro fino al S7 Edge
Lo avevo già individuato come mio prossimo telefono per quando tra 6 mesi dovrò cambiarlo, fino a che non ho visto la prima foto... Ora invece devo continuare a sperare in qualcosa tipo un Mi 10T, senza noccc'
Comunque si, per la fascia media non è un buon momento, soprattutto a livello qualità/prezzo, come detto più volte anche da Romagnolo e c. speriamo nei prossimi mesi le cose tornino un po come nel pre-covid.

@Grigio 87: ti stai facendo una marea di menate sulla velocità del processore. Nell'uso di tutti i giorni i medio gamma ormai sono diventati efficienti, a meno di multitasking estremo o utilizzo di applicazioni non convenzionali (tipo aprire file cad pesanti col cellulare) non credo noterai le differenze tra 200k e 230k punti antutu. A parte Samsung, che con i suoi prezzi gonfiati si trova a duellare in quella fascia con terminali più lenti della media...e direi che fa bene, visto che la gente continua a comprarli solo per il marchio.
Quindi piantala di bruciarti la testa guardando la velocità di scorrimento nelle video recensioni e fatti il Nova 5T, se è quello che ti convince di più, altrimenti se è solo per la potenza gli altri vanno benissimo uguale.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 07-07-2020 alle 16:33.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:41   #36548
Bloo
Senior Member
 
L'Avatar di Bloo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E' una regola interna Sciaomì...ogni volta che si accorgono che per sbaglio gli sta uscendo il terminale perfetto per la fascia media, corrono immediatamente ai ripari inserendo qualcosa che lo rovini, in questo caso erano particolarmente in difficoltà e sono dovuti tornare indietro fino al S7 Edge
Lo avevo già individuato come mio prossimo telefono per quando tra 6 mesi dovrò cambiarlo, fino a che non ho visto la prima foto... Ora invece devo continuare a sperare in qualcosa tipo un Mi 10T, senza noccc'
Comunque si, per la fascia media non è un buon momento, soprattutto a livello qualità/prezzo, come detto più volte anche da Romagnolo e c. speriamo nei prossimi mesi le cose tornino un po come nel pre-covid.

@Grigio 87: ti stai facendo una marea di menate sulla velocità del processore. Nell'uso di tutti i giorni i medio gamma ormai sono diventati efficienti, a meno di multitasking estremo o utilizzo di applicazioni non convenzionali (tipo aprire file cad pesanti col cellulare) non credo noterai le differenze tra 200k e 230k punti antutu. A parte Samsung, che con i suoi prezzi gonfiati si trova a duellare in quella fascia con terminali più lenti della media...e direi che fa bene, visto che la gente continua a comprarli solo per il marchio.
Quindi piantala di bruciarti la testa guardando la velocità di scorrimento nelle video recensioni e fatti il Nova 5T, se è quello che ti convince di più, altrimenti se è solo per la potenza gli altri vanno benissimo uguale.
Guarda l'ho regalato alla mia compagna, lei felice come una pasqua perché è viola e fondamentalmente sapere di essere praticamente l'unica con un cellulare viola senza la cover, quasi le basta.
Ho provato a farmi piacere il display curved così da prenderlo anche per me (non viola ) ma niente... proprio è duro da mandare giù soprattutto perché non è ben sfruttato. Potevano metterci qualcosa in quegli spazi
...
Io purtroppo non digerisco notch, curved e display dagli angoli stondati e infatti sto cercando di tirare avanti con il mio Xperia XZ1 il più possibile...
Bloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 17:12   #36549
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16880
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E' una regola interna Sciaomì...ogni volta che si accorgono che per sbaglio gli sta uscendo il terminale perfetto per la fascia media, corrono immediatamente ai ripari inserendo qualcosa che lo rovini, in questo caso erano particolarmente in difficoltà e sono dovuti tornare indietro fino al S7 Edge
Lo avevo già individuato come mio prossimo telefono per quando tra 6 mesi dovrò cambiarlo, fino a che non ho visto la prima foto... Ora invece devo continuare a sperare in qualcosa tipo un Mi 10T, senza noccc'
Comunque si, per la fascia media non è un buon momento, soprattutto a livello qualità/prezzo, come detto più volte anche da Romagnolo e c. speriamo nei prossimi mesi le cose tornino un po come nel pre-covid.
vero, è quello che penso da sempre, nessuno vuole fare il telefono "perfetto" perchè poi venderebbero solo quello e non gli altri mille che hanno tutti uguali. Xiaomi ha fatto Mi 9 Lite e Mi 9T che erano una bomba (poi io i trovo comunque ingombranti ma io li voglio piccoli e ormai lo sanno anche i sassi) e il Lite lo hanno estinto dopo pochi mesi nonostante un europa vendesse tantissimo e il Mi9T credo che sia ugualmente fuori produzione ma qua ce ne sono una scorta buona e quindi ancora è disponibile.
I medi ma anche i top gamma del 2020 sono peggiorativi rispetto a quelli del 2019, meno qualità nel display (si è tornati al LCD) e prestazioni analoghe e a volte peggiorative (Mediatek buoni nei benchmark ma con zero modding e zero aggiornamenti futuri)

Quote:
Originariamente inviato da Bloo Guarda i messaggi
Guarda l'ho regalato alla mia compagna, lei felice come una pasqua perché è viola e fondamentalmente sapere di essere praticamente l'unica con un cellulare viola senza la cover, quasi le basta.
Ho provato a farmi piacere il display curved così da prenderlo anche per me (non viola ) ma niente... proprio è duro da mandare giù soprattutto perché non è ben sfruttato. Potevano metterci qualcosa in quegli spazi
...
Io purtroppo non digerisco notch, curved e display dagli angoli stondati e infatti sto cercando di tirare avanti con il mio Xperia XZ1 il più possibile...
Speriamo facciano un Mi10T ma visto che non c'è alcun rumor direi che è scarsamente probabile.
Il display curvo è insensato in casa Xiaomi perchè a parte una funzione che evita i tocchi involontari e le info dell'AOD che stanno in alto a destra sulla curvatura non c'è nella MIUI nulla che sfrutti quella curva (a differenza dei samsung e dei motorola curvi che hanno funzionalità apposite)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-07-2020 alle 17:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 17:42   #36550
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
il problema è come sempre accontentare tutti. il terminale perfetto per tutti non esiste. se avesse mantenuto la produzione avrebbe perso tutti i bimbomin...a che avrebbero detto ma nooo e vecchio non lo considero neanche. e farlo esattamente uguale col 5g non avrebbe certo giovato. ecco dunque perchè deve fare sti esercizi di stile, lei e gli altri. però a volte si dà la zappa sui piedi, come con il redmi note 7, che era il primo della linea redmi da quando è un marchio separato, e infatti ha fatto le cose per bene, materiali, potenza, fotografia, si è svaccata con il sensore, ma per il resto era un ottimo terminale... i successori della serie 8 erano peggio secondo me, e con la serie 9 ha moltiplicato i modelli a dismisura, ma tutti con qualche difetto, a parte il pro che però si fa pagare una cifra assurda... cioè costa più di quel che ho pagato il 9lite che se permettete è comunque un'altra cosa.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:46   #36551
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il problema è come sempre accontentare tutti. il terminale perfetto per tutti non esiste. se avesse mantenuto la produzione avrebbe perso tutti i bimbomin...a che avrebbero detto ma nooo e vecchio non lo considero neanche. e farlo esattamente uguale col 5g non avrebbe certo giovato. ecco dunque perchè deve fare sti esercizi di stile, lei e gli altri. però a volte si dà la zappa sui piedi, come con il redmi note 7, che era il primo della linea redmi da quando è un marchio separato, e infatti ha fatto le cose per bene, materiali, potenza, fotografia, si è svaccata con il sensore, ma per il resto era un ottimo terminale... i successori della serie 8 erano peggio secondo me, e con la serie 9 ha moltiplicato i modelli a dismisura, ma tutti con qualche difetto, a parte il pro che però si fa pagare una cifra assurda... cioè costa più di quel che ho pagato il 9lite che se permettete è comunque un'altra cosa.
Concordo con te.
Rimpiago di non aver preso da Gearbest a gennaio, quando ho preso il mio (CB....) a 215 euro (6/128), almeno altri 4 o 5. Lasciati nel cassetto ora probabilmente li rivenderei a 250, con zero ore di uso

Con l'amoled e i temi scuri, domenica ne ho fatto un uso veramente intensivo, e sono arrivato a notte con ancora il 30% di batteria.
Con una visione, sotto il sole a picco alle 13, ECCELLENTE

Ultima modifica di ritpetit : 07-07-2020 alle 18:49.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:53   #36552
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16880
Tra le altre cose lancia prodotti a casaccio, il Mi Note 10 Lite a 128 GB costa meno del Mi Note 10 di appena 40 euro e quello è al 90% lo stesso terminale vero ma con un comparto fotografico davvero superlativo per la fascia di prezzo in cui è sceso ora, quindi il Lite 128 ha poco senso, meno ancora ne ha la versione da 64 che costa meno ma i ragazzetti con tutto lo schifo che mettono sul telefono lo esauriscono in fretta. Insomma Xiaomi poteva risparmiarselo e continuare a produrre Mi 9 Lite che come hai detto è altra cosa rispetto al Redmi ricordando che la potenza del SoC non è tutto e ci sono altre cose da valutare come display, materiali e la cam del Redmi fa quasi ribrezzo, lo ricordo sempre
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 21:06   #36553
tooltool
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Io ho acquistato il Nova 5t una decina di giorni fa e ne sono felicissimo! E questo dopo aver passato un mese a leggere recensioni e opinioni ed essere inizialmente orientato su Redmi Note 9 Pro.

Tra l'altro confermo che la versione Italia ha dentro anche l'adattatore type c - jack 3.5 mm, oltre che un paio di cuffiette molto buone per le chiamate. Manca la cover.

Perché mi piace il Nova 5t?
- portabilità: ha un ampio display (tra l'altro luminoso e di ottima qualità) ma comunque è leggero e ancora entra in tasca
- batteria che con un uso normale mi è durata due giorni e più; pur con la ricarica rapida il telefono scalda davvero poco
- connettività e comparto telefonico ottimo (va in 4g+ e il sensore di prossimità funziona perfettamente)
- sensore di impronte fulmineo
- software esente da bug, semplice ma anche graficamente appagante
- fotocamera davvero ottima, anche se devo ancora testarla a fondo; video ottimi e stabilizzati anche con la front camera
- utile il LED di notifica, anche se purtroppo sfruttato poco dal software... Solo con whatsapp sono riuscito a personalizzare i colori delle notifiche

Spero di esservi stato utile!
tooltool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 06:59   #36554
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Segnalo offerta Vodafone da app, redmi note 9 pro a rate 6.99 x 30mesi... Sono tanti mesi x un vincolo🤣però il prezzo non è male

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 07:57   #36555
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Segnalo offerta Vodafone da app, redmi note 9 pro a rate 6.99 x 30mesi... Sono tanti mesi x un vincolo🤣però il prezzo non è male

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Il problema non è il vincolo, almeno non per i non-smanettoni. Mio padre è stato 30 mesi con 3 per un lumia, ora sono già più di due anni che ha il redmi 5, il problema è vodafone che sicuramente non manterrà la stessa tariffa per tutti i 30 mesi costringendoti a fare i salti mortali per uscirne senza costi o, più probabilmente e a causa di questi, restare a prezzo maggiorato. Alla fine quei 50€ di risparmio (perchè presumo che stai parlando del 6/64) se ne vanno in altro modo e tanto vale comprarselo direttamente e non avere vincoli

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 08:44   #36556
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tra le altre cose lancia prodotti a casaccio, il Mi Note 10 Lite a 128 GB costa meno del Mi Note 10 di appena 40 euro e quello è al 90% lo stesso terminale vero ma con un comparto fotografico davvero superlativo per la fascia di prezzo in cui è sceso ora, quindi il Lite 128 ha poco senso, meno ancora ne ha la versione da 64 che costa meno ma i ragazzetti con tutto lo schifo che mettono sul telefono lo esauriscono in fretta. Insomma Xiaomi poteva risparmiarselo e continuare a produrre Mi 9 Lite che come hai detto è altra cosa rispetto al Redmi ricordando che la potenza del SoC non è tutto e ci sono altre cose da valutare come display, materiali e la cam del Redmi fa quasi ribrezzo, lo ricordo sempre
Fossero rimasti in produzione, Mi 9 lite e Mi 9t avrebbero intralciato di molto la serie 10 ed i suoi prezzi...
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:17   #36557
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4260
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il problema non è il vincolo, almeno non per i non-smanettoni. Mio padre è stato 30 mesi con 3 per un lumia, ora sono già più di due anni che ha il redmi 5, il problema è vodafone che sicuramente non manterrà la stessa tariffa per tutti i 30 mesi costringendoti a fare i salti mortali per uscirne senza costi o, più probabilmente e a causa di questi, restare a prezzo maggiorato. Alla fine quei 50€ di risparmio (perchè presumo che stai parlando del 6/64) se ne vanno in altro modo e tanto vale comprarselo direttamente e non avere vincoli
Quando ti rimodulano te ne puoi andare senza penali, ma se hai telefoni con le rate comprese nell'offerta come funziona? ti mandano le rate da pagare in un'unica soluzione?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:50   #36558
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quando ti rimodulano te ne puoi andare senza penali, ma se hai telefoni con le rate comprese nell'offerta come funziona? ti mandano le rate da pagare in un'unica soluzione?
Dovresti poter decide se pagare tutto il telefono oppure continuare con le rate dello stesso sino a scadenza.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 11:11   #36559
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Anche se non vi cito in risposta ho letto tutto e ringrazio ognuno di voi per avermi supportato in questo lungo processo indecisionale

Come potevate intuire alla fine ho preso il Nova5T viola perché è troppo più figo degli altri ed è meno padellone. Oggettivamente il Samsung M31 (vedo ora dalla pagina linkata da Romagonolo l'M31 a 229€ su amazon crucco...) o il Redmi Note 9S con super batteria sarebbero stati un acquisto più razionale.

Dovevo comunque prendere una decisione rapida in quanto il mio vecchio Yotaphone 2 (che tengo con lo schermo a colori rotto da almeno 1 anno e mezzo! quindi praticamente ho no smartphone in bianco e nero!) va sostituito il prima possibile.

Vi farò sapere presto

PS Offtopic (se non va bene cancello)- Pare sia confermato che la cover non è presente nella confezione. Ci sono differenze qualitative tra i vari modelli di cover trasparente in silicone? (pellicola sì o pellicola no?). Ho anche visto la cover di doppio vetro magnetica (16€), ha senso come come cosa? Eviterebbe anche l'uso delle pellicole che non sopporto.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quindi piantala di bruciarti la testa guardando la velocità di scorrimento nelle video recensioni e fatti il Nova 5T, se è quello che ti convince di più, altrimenti se è solo per la potenza gli altri vanno benissimo uguale.


Spreco parte della mia vita a bruciarmi il cervello per ogni acquisto
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T

Ultima modifica di Grigio87 : 08-07-2020 alle 11:27.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 12:55   #36560
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Dovresti poter decide se pagare tutto il telefono oppure continuare con le rate dello stesso sino a scadenza.
Esatto, e sappiamo che con le big non è mai facile venirne a capo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v